Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Geografia e Viaggi

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel ha annunciato la prossima generazione di processori Xeon dotati di E-Core, quelli per la massima efficienza energetica e densità di elaborazione. Grazie al processo produttivo Intel 18A, i core passano a un massimo di 288 per ogni socket, con aumento della potenza di calcolo e dell'efficienza complessiva.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 03-05-2007, 17:37   #1
X-ICEMAN
Senior Member

L'Avatar di X-ICEMAN

Iscritto dal: May 2001
Città: Sunnydale
Rimborso tasse in Aeroporto ( USA )

Ogni tanto sento di persone che prima di tornare in Usa, si fanno fare il rimborso delle tasse sugli oggetti acquistati negli stati uniti, direttamente in areoporto.. Ma vorrei togliermi un paio di dubbi definitivamente..

- come si chiama l'ufficio / dove devo rivolgermi per ottenere questo rimborso in aereoporto ( prima o dopo il checkin per i bagagli o essere entrati al gate di imbarco ) ?

- è una procedura lunga ? oltre a scontrini e passaporto serve altro ? visto che di solito parto dal Lax (los angeles) e dal Jfk (NY) e sono grandicelli.. con parecchia coda per i controlli devo calcolare più o meno anche il tempo per i rimborsi

-questa operazione ha dei "contro" ? nel senso devo dichiarare qualcosa se mi fanno dei controlli alla dogana ( mai successo ) nel rientro in italia ?
Old 04-05-2007, 20:05   #2
gianfiba
Member

Iscritto dal: Oct 2006
Non sapevo che anche negli USA c'era il rimborso ... mi sono perso un sacco di soldi.
Io sapevo che valeva in Canada e solo per gli stati del British Columbia e Alberta. Mi hanno rimborsato circa il 10% degli alberghi, ma non dei souvenir perché ho fatto la richiesta dall'Italia e non direttamente sul posto, e quindi non hanno potuto verificare che li portavo via con me.
gianfiba è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-05-2007, 20:43   #3
DevilMalak
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2003
Città: London
mi potreste spiegare in cosa consiste? Non son sicuro di aver capito bene..
Perchè dovrebbero rimborsare le tasse?
DevilMalak è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-05-2007, 21:04   #4
gianfiba
Member

Negli scontrini e ricevute sono riportate tutte le tasse, federali, statali, comunali. ecccc.
Negli stati che ho detto sopra c'è anche una voce, non ricordo il nome, che riguarda le tasse che vengono rimborsate se ci vai come turista.
Prova a vedere su
http://www.ccra.adrc.gc.ca/visitors
correggo
http://www.ccra-adrc.gc.ca/visitors

Ultima modifica di gianfiba : 04-05-2007 alle 21:10.
Old 04-05-2007, 21:12   #5
DevilMalak
Senior Member

quindi dovrei tenere gli scontrini e aspettare le risposte alle domande fatte da X-ICEMAN?
Perchè quest'estate vado in Usa e non sarebbe male risparmiare un pò in questo modo..
Old 04-05-2007, 22:21   #6
plut0ne
Member

L'Avatar di plut0ne

Iscritto dal: Feb 2004
io sta cosa l'ho fatta sia in usa sia in varie nazioni in asia...basta andare al VAT OFFICE con gli scontrini ( IN TEORIA possono chiedere di vedere il prodotto..a me è successo 1 volta in thailandia che hannno voluto vedere una macchina fotografica...nel resto dei casi ..quindi in USA..MAI)
a quel punto vedono la % che hai pagato in + e ti danno CONTANTI direttamente in mano...

in usa poi mi sa che anche particolari tasse tipo quelle "tribali" che ci sono in alcune zone della california...o altre tassine inutili a noi europei...TUTTO RESTITUITO....

e NO...non c'entra nulla la nostra dogana..anceh io avevo paura mi tassassero..ma loro non sanno NULLA..
plut0ne è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-05-2007, 22:38   #7
DevilMalak
Senior Member

ma funziona con tutto quindi anche con scarpe vestiti etc? Cioè se io gli porto gli scontrini di 10maglie che mi son comprato lì mi dan tipo 50$ (ad esempio) in mano?
Old 04-05-2007, 22:39   #8
plut0ne
Member

L'Avatar di plut0ne

Iscritto dal: Feb 2004
Quote:
Originariamente inviato da DevilMalak Guarda i messaggi
ma funziona con tutto quindi anche con scarpe vestiti etc? Cioè se io gli porto gli scontrini di 10maglie che mi son comprato lì mi dan tipo 50$ (ad esempio) in mano?
mmm potrebbe anche essere così...io l'ho fatto sempre con roba tecnologica..cmq se porti loscontrino dovrebbero ridarti i soldi...al massimo ti diconosemplicemente di no
plut0ne è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-05-2007, 23:08   #9
Sbam
Member

Iscritto dal: Aug 2003
Ma parlando di cose pratiche...in italia...come si fa alla dogana con le cose acquistate all'estero?
Old 04-05-2007, 23:39   #10
gianfiba
Member

me lo chiedo anch'io, dopo 20 che vado in giro, son sempre passato davanti al banco con il carrello pieno di roba ma nessuno me lo ha mai spiegato.
Old 09-05-2007, 10:22   #11
Paganetor
Senior Member

L'Avatar di Paganetor

Iscritto dal: May 2000
Città: Milano
mi pare che si possa fare in Canada, ma non negli Stati Uniti...
Canon EOS 300D; Canon EOS 40D; 17-40 f4 L; EF 50 f1.8; Sigma EX 28-70 f2.8; 70-200 f4 L; Sigma APO 100-300mm F4 EX IF HSM; TC Sigma 1.4x EX Apo DG; Canon EOS 5 con VG; Flash SpeedLite 200E; Canon T50; FD 28 f2.8; FD 50 f1.8; FD 70-210 f4
Paganetor è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-05-2007, 11:51   #12
svarionman
Senior Member

L'Avatar di svarionman

Iscritto dal: Aug 2004
Non è che poi ti fai rimborsare le tasse locali USA ma arrivato in Italia ti fanno pagare l'IVA?
"L’uso della libertà minaccia da tutte le parti i poteri tradizionali, le autorità costituite...Il popolo è minorenne. La città è malata. Ad altri spetta il compito di curare e di educare. A noi il dovere di reprimere. La repressione è il nostro vaccino! Repressione è civiltà!”
svarionman è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-05-2007, 23:28   #13
XSonic
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2006
mmmm discussione interessante.
Dovrei prendere un iMac 24" quando vado in usa (10% di 1999$ sono 199$ se non erro )
XSonic è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarl...
Vai all'università? Hai un anno d...
Rubrik accelera su IA e sicurezza: tra c...
Nuovo Nothing Phone (3) in offerta su Am...
Roborock Qrevo Edge in offerta su Amazon...
Polizia statunitense mette in guardia: s...
EUREKA J15 Ultra ed Evo Ultra in offerta...
L'Olanda 'nazionalizza' il produttore di...
Robot Lefant M2 Pro in offerta su Amazon...
Ultimi 2 giorni di sconti sui dispositiv...
TP-Link è già proiettata a...
Colpo grosso di Zuckerberg: Meta assume ...
Addio ai matrimoni con l'intelligenza ar...
Le sonde spaziali ESA ExoMars e Mars Exp...
Roscosmos: static fire per i propulsori ...
Alcune partite NBA saranno trasmesse in ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian