Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > La Piazzetta (forum chiuso)

6G, da rete che trasporta dati a rete intelligente: Qualcomm accelera al MWC 2026
6G, da rete che trasporta dati a rete intelligente: Qualcomm accelera al MWC 2026
Al MWC Qualcomm annuncia una coalizione industriale per lanciare il 6G entro il 2029 e introduce agenti IA per la gestione autonoma della RAN. Ericsson, presente sul palco, conferma la direzione: le reti del futuro saranno IA-native fin dalla progettazione
CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, buona autonomia e qualche compromesso
CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, buona autonomia e qualche compromesso
CHUWI CoreBook Air è un ultraleggero da 1 kg con Ryzen 5 6600H, display 14" 16:10 e 16 GB LPDDR5. Offre buona portabilità, autonomia discreta e costruzione in alluminio, ma storage PCIe 3.0 e RAM saldata limitano l'espandibilità. A 549 euro sfida brand più noti nella stessa fascia di mercato.
Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile
Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile
Il nuovo robot di Roborock per l'aspirazione della polvere e il lavaggio dei pavimenti spicca per immediatezza d'uso e per l'efficacia dell'azione, grazie anche a un ridotto sviluppo in altezza. Saros 20 integra un motore da ben 36.000Pa di potenza e un sistema di lavaggio a due panni rotanti, con bracci estensibili e un sistema di navigazione molto preciso.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 02-05-2007, 14:52   #221
Pugaciov
Senior Member

L'Avatar di Pugaciov

Iscritto dal: Oct 2002
Città: Macerata
Quote:
Originariamente inviato da Nevermind Guarda i messaggi
MAngi poco e male e fai poca attività fisica. E' normale che tu sia uno scheletro.

DEvi regolare la'limentazione, mangiare di più, più spesso e andare in palestra (il lavoro a casa non serve a nulla se non hai una buona base)
Ma per lavoro a casa intendi a corpo libero?
Old 02-05-2007, 14:53   #222
Nevermind
Senior Member

L'Avatar di Nevermind

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Este (PD)
Quote:
Originariamente inviato da Nous Guarda i messaggi
Ok, ma eri un principiante quando lo hai fatto ?
Io leggo di gente che vuole fare i multiarticolari dopo un mese o due di palestra, secondo me è da folli...anche il mio pt ha vinto qualche trofeo, non è che andiamo alla stessa palestra ?

Lo squat è uno dei primi esercizi che ti insegnano poichè è uno dei fondamentali , l'esecuzione non è particolarmente difficile se stai attento e all'inizio basta farlo anche solo a corpo libero per acquisire tecnica, di certo non parti alzando 100kg.

Io le prime volte lo facevo col bastone solo per capire il movimento poi passai alla sola sbarra (25kg)...poi da li in su la forza si sa inizialmente è esponenziale.
Old 02-05-2007, 14:54   #223
Nevermind
Senior Member

L'Avatar di Nevermind

Quote:
Originariamente inviato da Pugaciov Guarda i messaggi
Ma per lavoro a casa intendi a corpo libero?
No intendo il fai da te, senza avere basi date da allenamento in palestra dove sei seguito da istruttori. Gli esercizi a corpo libero sono da sempre i migliori.
Old 02-05-2007, 14:57   #224
Pugaciov
Senior Member

L'Avatar di Pugaciov

Quote:
No intendo il fai da te, senza avere basi date da allenamento in palestra dove sei seguito da istruttori. Gli esercizi a corpo libero sono da sempre i migliori.
E se ti dico che gli istruttori da me (o meglio l'istruttore è uno, poi c'è una ragazza che sta anche in sala pesi) anche a quelli grossi e sufficientemente allenati non fanno mai fare fondamentali come squat e stacchi e fanno fare al massimo la panca piana e per il resto tutta roba con macchinari con serie\ripetizioni\riposo messi a caso?

Boh, io non vedo perché devo continuare a buttare via 40 € al mese, preferisco informarmi il più possibile e allenarmi a casa da solo...
Old 02-05-2007, 14:57   #225
Chevelle
Member

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Fogliano (GO)
Quote:
Io leggo di gente che vuole fare i multiarticolari dopo un mese o due di palestra, secondo me è da folli...anche il mio pt ha vinto qualche trofeo, non è che andiamo alla stessa palestra ?
Ho iniziato con 30 kg di squat mi sembra...30 o 36...ero decisamente un principiante
Chevelle è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-05-2007, 15:02   #226
Pugaciov
Senior Member

L'Avatar di Pugaciov

Quote:
Io leggo di gente che vuole fare i multiarticolari dopo un mese o due di palestra, secondo me è da folli...
Boh, io sono mesi che sto studiando e leggendo il più possibile e tutti dicono il contrario.
Ad esempio, da qui:
"Non mi sono mai allenato, con quale allenamento dovrei iniziare?
Inizialmente lo scopo dell'allenamento dovrebbe essere quello di costruire una base solida su cui lavorare in futuro. Per questo motivo la prima tabella dovrebbe essere di tipo fullbody, ovvero comprendere esercizi che, nell'ambito della stessa sessione, coinvolgano tutto il corpo.

Almeno inizialmente è bene evitare di perdere tempo con esercizi di isolamento, focalizzando l'attenzione sugli esercizi multiarticolari.

Questo tipo di allenamento può essere eseguito con frequenza bi-tri settimanale. E' consigliabile mantenere questo tipo di allenamento per i primi mesi per poi valutare i risultati ottenuti e passare ad una tabella più specifica."
Old 02-05-2007, 15:04   #227
Nevermind
Senior Member

L'Avatar di Nevermind

Quote:
E se ti dico che gli istruttori da me (o meglio l'istruttore è uno, poi c'è una ragazza che sta anche in sala pesi) anche a quelli grossi e sufficientemente allenati non fanno mai fare fondamentali come squat e stacchi e fanno fare al massimo la panca piana e per il resto tutta roba con macchinari con serie\ripetizioni\riposo messi a caso?

Boh, io non vedo perché devo continuare a buttare via 40 € al mese, preferisco informarmi il più possibile e allenarmi a casa da solo...
Cambia palestra.
Old 02-05-2007, 15:05   #228
Pugaciov
Senior Member

L'Avatar di Pugaciov

Quote:
Cambia palestra.
Dovrei fare almeno 30 Km (sola andata eh), non è fattibile.
Old 02-05-2007, 15:13   #229
Nevermind
Senior Member

L'Avatar di Nevermind

Quote:
Dovrei fare almeno 30 Km (sola andata eh), non è fattibile.
Uhm gli attrezzi ci sono nella palestra che frequenti? In tal caso potresti farti seguire da un preparatore cazzuto (anche un po' distante tanto si parla di andarci 1-2 volte al mese) e poi utilizzare le attrezzature della palestra.
Old 02-05-2007, 15:23   #230
Pugaciov
Senior Member

L'Avatar di Pugaciov

Quote:
Uhm gli attrezzi ci sono nella palestra che frequenti? In tal caso potresti farti seguire da un preparatore cazzuto (anche un po' distante tanto si parla di andarci 1-2 volte al mese) e poi utilizzare le attrezzature della palestra.
Beh il problema sarebbe di trovarne uno davvero bravo, non mi sembra così facile eh.
Capisco che un principiante che si allena a casa fa ridere ai polli, ma io sono determinato ad ottenere i migliori risultati e mi sto informando parecchio.
Anche continuassi tot mesi, non servirebbe a nulla, perché i fondamentali non me li fanno fare, preferisco pagare solo altri 2 mesi scarsi e iniziare a casa, magari facendomi aiutare da un amico che si allena da un anno (e all'inizio è stato seguito da un ex-BB con qualche trofeo anche lui)...
Meglio di così sinceramente non so che fare

Ultima modifica di Pugaciov : 02-05-2007 alle 15:26.
Pugaciov è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-05-2007, 15:38   #231
Rossi - R
Bannato

Iscritto dal: Jul 2006
Quote:
MAngi poco e male e fai poca attività fisica. E' normale che tu sia uno scheletro.

DEvi regolare la'limentazione, mangiare di più, più spesso e andare in palestra (il lavoro a casa non serve a nulla se non hai una buona base)
a casa la sera mangio un pasto normale, un pò di tutto!
il problema è a pranzo... è un problemone, sto in un negozio aperto orario non stop, l'unico posto dove poter magngiare tranquilli è in macchina, ma ora che è estate, sotto il sole... in palestra non ho tempo materiale x andarci !!

qualche consiglio?
Rossi - R è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-05-2007, 15:40   #232
:.Blizzard.:
Senior Member

L'Avatar di :.Blizzard.:

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Perugia - San Benedetto del Tronto
20 anni, 1.98*72 Kg ... un dramma insomma.
In questo ultimo periodo stó cercando di mangiare di piú e tra poco prendo con la palestra. Vorrei arrivare sugli 80 Kg ... sarebbe un sogno.
:.Blizzard.: è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-05-2007, 15:47   #233
ManyMusofaga
Senior Member

L'Avatar di ManyMusofaga

Città: Lodi
abbastanza magra...a spanne 1.65 x 46kg

cmq vedo che qui i magri si sprecano
Old 02-05-2007, 15:48   #234
runk
Senior Member

L'Avatar di runk

Iscritto dal: Nov 2005
Città: SPARTA [CT]
Quote:
Originariamente inviato da ManyMusofaga Guarda i messaggi
abbastanza magra...a spanne 1.65 x 46kg

cmq vedo che qui i magri si sprecano
le ragazze non contano...stai benissimo

s,ʞunɹ Temjin: [DS4 bios F10][E6600 @ ???][Thermalright Ultra 120 Extreme + Nanoxia 2000rpm][Team Xtreem 667mhz 2x1gb][Wd Raptor 150gb][Coolermaster X-Craft 360 + Seagate 750gb][PALIT 8800GT 512mb ][Enermax Liberty 500w][Silverstone TJ07 Full Black Modded ][G15 + G5 + Razer Mantis][DFP][Empire r451 5.1][LG1970HR] >>LightSide.it<< [My Flickr]
runk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-05-2007, 15:54   #235
Chevelle
Member

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Fogliano (GO)
Quote:
Originariamente inviato da :.Blizzard.: Guarda i messaggi
20 anni, 1.98*72 Kg.
Chevelle è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-05-2007, 16:05   #236
:.Blizzard.:
Senior Member

L'Avatar di :.Blizzard.:

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Perugia - San Benedetto del Tronto
Quote:
Originariamente inviato da Chevelle Guarda i messaggi

Si ma cmq non sono uno stecchino ... sono magro eh, ma cmq non sono scheletrico grazie a dio.
:.Blizzard.: è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-05-2007, 17:52   #237
plut0ne
Member

L'Avatar di plut0ne

Iscritto dal: Feb 2004
noooo stasera ho una cena da paura con MINIMO 1 litro di vino a testa +bistekka ec...

e meno mnale che volevo scendere di % di grasso

vabbè...farò la fame per 3 giorni

seriamente...ma cosa bisogna fare se uno per una cena si DEVASTA di cibo arrivando a NON camminare?? meglio fare tanto esercizio o NON MANGIARE per X giorni?
plut0ne è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-05-2007, 19:57   #238
asc@rda
Bannato

L'Avatar di asc@rda

Iscritto dal: Sep 2003
Città: Pa-ler-mo....PALERMO!!!
Quote:
Originariamente inviato da :.Blizzard.: Guarda i messaggi

Si ma cmq non sono uno stecchino ... sono magro eh, ma cmq non sono scheletrico grazie a dio.
ho qualche dubbio.... ma solo perchè ricordo che quando ero HP-20 ero uno stecchino eccome
asc@rda è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-05-2007, 20:36   #239
reptile9985
Senior Member

L'Avatar di reptile9985

Iscritto dal: Jul 2004
Quote:
Originariamente inviato da asc@rda Guarda i messaggi
ho qualche dubbio.... ma solo perchè ricordo che quando ero HP-20 ero uno stecchino eccome
ma non pensi che quando smetterai di fare palestra perderai massa muscolare e tornerai come prima? come l'autore del thread che da quanto ho capito era 1,81x80 e adesso è 1,81x60... io vorrei prendere peso e tenermelo (ricordo sono 1,86x63), almeno 7-8kg... diciamo che adesso sperimenterò una dieta molto più ricca e varia (sui 2500kcal) con abbondante colazione (cosa che ho sempre sottovalutato, oggi mi son bevuto mezzo litro di latte e 12 galletti che da soli sono 300kcal)

ps: scusa se ti quoto questo post ma è un discorso più generale
reptile9985 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-05-2007, 20:46   #240
Norbrek™
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2003
Quote:
perché i fondamentali non me li fanno fare
Ma in che senso non te li fanno fare? Gli istruttori dovrebbero consigliarti ma alla fine sta a te la scelta, se vuoi fare una cosa la fai e basta, e loro devono aiutarti se hai delle domande da fare.
 Rispondi

6G, da rete che trasporta dati a rete intelligente: Qualcomm accelera al MWC 2026 6G, da rete che trasporta dati a rete intelligen...
CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, buona autonomia e qualche compromesso CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, b...
Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sott...
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gam...
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Microsoft espande la sua offerta di clou...
Traffico di licenze Windows e Office: ar...
'Sembra stia defecando': il creatore di ...
Akamai: zero trust su tecnologia NVIDIA ...
Apple presenta il MacBook Air con chip M...
Memorie e chip cinesi nel mirino degli U...
Apple presenta il MacBook Pro con M5 Pro...
Apple rinnova la linea monitor: arrivano...
M5 Pro e M5 Max ufficiali: i chip Apple ...
World of Warcraft: Midnight è adesso dis...
NVIDIA: i nuovi driver limitano le tensi...
La tua azienda è conforme all'AI ...
Recensione HONOR MagicPad 4: il tablet p...
Pure Storage cambia nome in Everpure e a...
Le batterie allo stato solido da 1.000 k...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian