Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > La Piazzetta (forum chiuso)

Ecovacs Goat O1200 LiDAR Pro: la prova del robot tagliaerba con tagliabordi integrato
Ecovacs Goat O1200 LiDAR Pro: la prova del robot tagliaerba con tagliabordi integrato
Nuova frontiera per i robot tagliaerba, con Ecovacs GOAT O1200 LiDAR Pro che riconosce l'ambiente in maniera perfetta, grazie a due sensori LiDAR, e dopo la falciatura può anche rifinire il bordo con il tagliabordi a filo integrato
Recensione Samsung Galaxy S26+: sfida l'Ultra, ma ha senso di esistere?
Recensione Samsung Galaxy S26+: sfida l'Ultra, ma ha senso di esistere?
Equilibrio e potenza definiscono il Samsung Galaxy S26+, un flagship che sfida la variante Ultra e la fascia alta del mercato con il primo processore mobile a 2nm. Pur mantenendo l'hardware fotografico precedente, lo smartphone brilla per un display QHD+ da 6,7 pollici d'eccellenza, privo però del trattamento antiriflesso dell'Ultra, e per prestazioni molto elevate. Completano il quadro la ricarica wireless a 20W e, soprattutto, un supporto software settennale
Zeekr X e 7X provate: prezzi, autonomia fino a 615 km e ricarica in 13 minuti
Zeekr X e 7X provate: prezzi, autonomia fino a 615 km e ricarica in 13 minuti
Zeekr sbarca ufficialmente in Italia con tre modelli elettrici premium, X, 7X e 001, distribuiti da Jameel Motors su una rete di 52 punti vendita già attivi. La Zeekr X parte da 39.900 euro, la 7X da 54.100: piattaforma a 800V, chip Snapdragon di ultima generazione, ricarica ultraveloce e un'autonomia dichiarata fino a 615 km WLTP. Le prime consegne sono previste a metà aprile
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 02-05-2007, 08:37   #201
ANTHRAX
Senior Member

L'Avatar di ANTHRAX

Iscritto dal: Sep 1999
Città: Roma
Volevo aggiungere che da un paio di mesi mi stò bombardando con un'integratore datomi da un medico nutrizionista: il fieno greco... per chi non sapesse cosè guardi su google... sembra la panacea di tutti i mali
Ma oltre a farmi odorare il sudore di acido (purtroppo è l'unico effetto collaterale) non noto miglioramenti.
Forse se facessi qualche analisi probabilmente noterei la glicemia abbassata o cose simili (sono gli effetti dei principi attivi contenuti nel fieno)... ma del tanto decantato aumento della massa... non ci siamo.... pro ormoni vegetali, steroli, furostanoli, mah... ormai sono rassegnato.

bye
Old 02-05-2007, 08:49   #202
Nous
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2002
Città: Como
Ma se vuoi aumentare la massa, non puoi semplicemente ingozzarti di uova e carne e poi massacrarti di pesi in palestra? Un mio amico ha iniziato con me, sarà che io spingo oltre i miei limiti e lui mi segue fedelmente...cmq è passato dall'essere sotto i 65 all'essere 73...non è tantissimo ma è qualcosa.
Old 02-05-2007, 09:38   #203
fabio80
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2001
le persone che rimangono scottate dalla palestra sono molte. la causa una: allenatori da crocifiggere. purtroppo, fino quando non si impara ad allenarsi con criterio e a mangiare adeguatamente, la crescita muscolare verrà sempre vista come una strana conseguenza di intergratori o peggio farmaci.

e sinceramente devo ancora trovare un allenatore, dico uno, UNO, che sappia allenarsi. d'altro canto fino quando prendono ragzzetti ISEF, che vuoi che sappiano di come ci si allena...
Old 02-05-2007, 10:02   #204
Pugaciov
Senior Member

L'Avatar di Pugaciov

Città: Macerata
Azz io pensavo di essere magro ma ho letto rapporti altezza-peso decisamente peggiori in questo thread
Io sono 1.69 per 58 Kg, e ho pure la pancetta alcolica.
Ho sempre mangiato tanta pasta, tanti latticini, e poco di tutto il resto. Da un paio di mesi ho iniziato a mangiare decentemente, la carne quasi tutti i giorni, tonno, uova, roba proteica insomma, e anche un po' di verdure (poche ma sempre meglio di niente), e da 5 settimane vado in palestra.

C'è da dire che quello che dice fabio80 riguardo agli istruttori è assolutamente vero. Da me non mi segue nessuno, mi danno schede un po' a caso, alcuni muscoli sono cresciuti proprio "ad occhio", come i bicipiti e i tricipiti, ma se facessi gli esercizi multiarticolari che i principianti devono fare (tipo la panca piana ad esempio o lo squat già citato da Chevelle) i risultati sarebbero sicuramente migliori, e invece insistono con gli esercizi specifici e al massimo mi fanno fare la panca inclinata.

La mia intenzione è di continuare un altro mese\mese e mezzo in palestra per perfezionare la tecnica di alcuni esercizi (anche se studiando e leggendo neanche servirebbe, considerando quanto mi correggono poi...) e poi comprare un minimo di attrezzatura per allenarmi a casa.

Ultima modifica di Pugaciov : 02-05-2007 alle 10:10.
Pugaciov è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-05-2007, 10:11   #205
asc@rda
Bannato

L'Avatar di asc@rda

Iscritto dal: Sep 2003
Città: Pa-ler-mo....PALERMO!!!
Quote:
Originariamente inviato da reptile9985 Guarda i messaggi
mi fai la lista della spesa?

1,86 x 63: mangio il giusto (mia madre dice che mangio molto) e non metto su 1 etto, non faccio palestra perchè ho paura di perdere peso, la situazione come potete capire è pesante d'estate quando fa caldo e ci si scopre (al mare non vado) e mi condiziona i rapporti con le ragazze

quello che mangio l'ho scritto in questo thread ma se non vuoi fare palestra dimenticati quella dieta, ci sono troppe proteine per una persona che non si allena....

ps: facendo pesi non dimagrisci....

per chiunque è convinto di mangiare tanto: fate un esperimento, segnatevi per una settimana tutto quello che mangiate e poi tabelle alla mano fate la conta delle calorie.... avrete delle simpatiche sorprese
asc@rda è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-05-2007, 10:12   #206
Nous
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Pugaciov Guarda i messaggi
C'è da dire che quello che dice fabio80 riguardo agli istruttori è assolutamente vero. Da me non mi segue nessuno, mi danno schede un po' a caso, alcuni muscoli sono cresciuti proprio "ad occhio", come i bicipiti e i tricipiti, ma se facessi gli esercizi multiarticolari che i principianti devono fare (tipo la panca piana ad esempio) i risultati sarebbero sicuramente migliori.
Non sono così sicuro che un principiante possa mettersi a fare squat o panca senza un minimo di preparazione, i multiarticolari sono pericolosi se fatti a freddo, senza tecnica e senza preparazione. Se non ricordo male i primi 3 mesi di palestra servono giusto a rendere l'organismo abile ed arruolato....se ti vedi più muscoloso è solo perchè il muscolo inizialmente si gonfia di liquidi (dovresti pesare un pò di più), che poi con calma rilascia...ma di certo non è dopo 3 mesi che si vedono i risultati dell'allenamento..secondo me ci vuole almeno un annetto. Che ti diano schede a caso mi pare strano, non è che semplicemente l'obiettivo che ti prefiggi tu non può essere raggiunto come vorresti tu?

Quote:
Originariamente inviato da Pugaciov Guarda i messaggi
La mia intenzione è di continuare un altro mese\mese e mezzo in palestra per perfezionare la tecnica di alcuni esercizi (anche se studiando e leggendo neanche servirebbe, considerando quanto mi correggono poi...) e poi comprare un minimo di attrezzatura per allenarmi a casa.
Non te lo consiglio, altrimenti non vedrai mai alcuni esercizi
Se vuoi farti una palestra in casa, o se vuoi farti una scheda personalizzata, prima devi fare un bel pò di sessioni di allenamento con un allenatore. Se non ti convincono quelli che ti seguono, diglielo oppure cambia palestra.
E comunque il manuale non può sostituire un allenatore, IMHO.
Old 02-05-2007, 10:13   #207
Nous
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da asc@rda Guarda i messaggi
ps: facendo pesi non dimagrisci....
Al limite converti la massa grassa in massa magra, che male non fa
Old 02-05-2007, 10:14   #208
fabio80
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Nous Guarda i messaggi
Al limite converti la massa grassa in massa magra, che male non fa
eh, fosse possibile...
Old 02-05-2007, 10:19   #209
Nous
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da fabio80 Guarda i messaggi
eh, fosse possibile...
Non è facile, ma tieni presente che una persona con una massa grassa decente (insomma, una persona un pò sovrappeso) se si impegna acquisisce muscolo più facilmente di una persona sottopeso, perchè ha un sacco di roba da bruciare. Questo non vuol dire che chi è sottopeso non ce la fa, vuol solo dire che una persona sottopeso deve mangiare come un porcello per ottenere gli stessi risultati, e soffrire un pò di più.
Old 02-05-2007, 10:20   #210
fabio80
Senior Member

Quote:
Non è facile, ma tieni presente che una persona con una massa grassa decente (insomma, una persona un pò sovrappeso) se si impegna acquisisce muscolo più facilmente di una persona sottopeso, perchè ha un sacco di roba da bruciare. Questo non vuol dire che chi è sottopeso non ce la fa, vuol solo dire che una persona sottopeso deve mangiare come un porcello per ottenere gli stessi risultati, e soffrire un pò di più.

durante lo sforzo anaerobico bruci zuccheri, non grassi
Old 02-05-2007, 10:21   #211
MILANOgirl
Senior Member

L'Avatar di MILANOgirl

Iscritto dal: Sep 2004
Città: forse forse Milano Modalità preferita : stinfia utonta berlusconizzata nonchè sporca edonista capricciosa Commentino: speramo de no
Quote:

durante lo sforzo anaerobico bruci zuccheri, non grassi
sempre a puntualizzare
Old 02-05-2007, 10:22   #212
Nous
Senior Member

Prova a fare serie da 20 ripetute , vedrai se non bruci di tutto e non solo gli zuccheri
Scherzi a parte, dici che il muscolo quando si ricostruisce si ricostruisce con gli zuccheri? A me non risulta...
Old 02-05-2007, 10:27   #213
Pugaciov
Senior Member

L'Avatar di Pugaciov

Città: Macerata
Quote:
Non sono così sicuro che un principiante possa mettersi a fare squat o panca senza un minimo di preparazione, i multiarticolari sono pericolosi se fatti a freddo, senza tecnica e senza preparazione. Se non ricordo male i primi 3 mesi di palestra servono giusto a rendere l'organismo abile ed arruolato....se ti vedi più muscoloso è solo perchè il muscolo inizialmente si gonfia di liquidi (dovresti pesare un pò di più), che poi con calma rilascia...ma di certo non è dopo 3 mesi che si vedono i risultati dell'allenamento..secondo me ci vuole almeno un annetto.
Lo so che fare tutto da solo è difficile, per questo intanto per un altro po' continuo. E per i risultati, sì è vero, il muscolo è solamente "gonfio", ma ho anche preso un chiletto e mezzo in 4 settimane magari qualche g di massa magra l'ho messo su
E per i risultati a lungo termine, bah, non vedo perché i primi risultati visibili si debbano vedere dopo un annetto. Secondo me (e anche secondo alcuni esperti da quanto leggo) se ci si fa il culo in allenamento bene e si fa tutto bene (riposo, alimentazione, niente sgarro), in 2 anni, uno che parte da una condizione come la mia, ovvero praticamente senza muscoli, può trasformarsi completamente e mettere su magari non un fisico da powerlifter ma un fisico fitness sì, altro che un anno per risultati visibili. E io ovviamente mi accontento del fisico fitness

Quote:
Che ti diano schede a caso mi pare strano, non è che semplicemente l'obiettivo che ti prefiggi tu non può essere raggiunto come vorresti tu?
Il mio obiettivo è ovviamente mettere su massa, ed è pur vero che all'inizio, se si è a totale digiuno di pesi, si cresce con qualsiasi cosa, anche portanto su e giù per le scale sacchetti pieni di roba, ma mi sto informando molto e ho chiesto in giro, e la scheda che mi hanno dato (con esercizi specifici e senza nessun multiarticolare) non va bene per un principiante che pesa 58 Kg e vuole mettere su massa.
Che poi abbiano paura che mi faccia male rimanendo sotto la panca piana è un altro discorso.

Quote:
Non te lo consiglio, altrimenti non vedrai mai alcuni esercizi
E quali? Qualsiasi esercizio con i macchinari può essere sostituito da un esercizio coi pesi liberi...

Quote:
Se vuoi farti una palestra in casa, o se vuoi farti una scheda personalizzata, prima devi fare un bel pò di sessioni di allenamento con un allenatore. Se non ti convincono quelli che ti seguono, diglielo oppure cambia palestra.
Non posso, oltre a quella in cui sono iscritto non ho altre palestre comode, e non posso certo dirgli che non sa allenare (anche se in buona parte pare sia così)...

Quote:
E comunque il manuale non può sostituire un allenatore, IMHO.
Se si parla degli allenatori con cui ho a che fare io, sicuramente sì

Ultima modifica di Pugaciov : 02-05-2007 alle 10:30.
Pugaciov è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-05-2007, 10:27   #214
fabio80
Senior Member

Quote:
Prova a fare serie da 20 ripetute , vedrai se non bruci di tutto e non solo gli zuccheri
Scherzi a parte, dici che il muscolo quando si ricostruisce si ricostruisce con gli zuccheri? A me non risulta...
infatti si ricostruisce con le proteine

mi pare tu faccia un pò di confusione

* tramutare grasso in muscolo: fisiologicamente impossibile

* esercizi multiarticolari: dipende dalla serietà del principiante, lo squat puoi farlo anche libero e per uno a digiuno di sport e sovrappeso è più che ottimo.

* grasso ed esercizi: l'attività di palestra diretta all'ipertrofia è un modo indiretto di dimagrire. mettendo massa, aumenti il metabolismo basale e bruciando di più a riposo dimagrisci. l'attività di pesi in sè NON fa dimagrire a meno di stare nel range lipolitico e non fermarsi mai: praticamente impossibile. per bruciare, serve una dieta idonea povera di carboidrati, leggermente iperproteica e ipocalorica ma soprattutto tanta attività aerobica a intensità adeguata da abbinare ai pesi
Old 02-05-2007, 10:39   #215
Nous
Senior Member

Quote:
* tramutare grasso in muscolo: fisiologicamente impossibile
Ok, mi sono espresso male..volevo dire perdere grasso e prendere muscolo, non intendevo supporre una qualche strana alchimia

Quote:
* esercizi multiarticolari: dipende dalla serietà del principiante, lo squat puoi farlo anche libero e per uno a digiuno di sport e sovrappeso è più che ottimo.
Secondo me lo squat è pericoloso se fatto da un principante che lo esegue la prima volta da solo avendolo letto sul manuale. Ma è solo una mia opinione, basata su quello che vedo in palestra...non escludo che un principiante serio possa farlo benissimo

Quote:
*l'attività di pesi in sè NON fa dimagrire a meno di stare nel range lipolitico e non fermarsi mai: praticamente impossibile. per bruciare, serve una dieta idonea povera di carboidrati, leggermente iperproteica e ipocalorica ma soprattutto tanta attività aerobica a intensità adeguata da abbinare ai pesi
Sono d'accordissimo sulla necessità di un lavoro aerobico, infatti il mio programma settimanale prevede tre sessioni di pesi e due di corsa...l'alimentazione sono concorde che è importante...quello che intendevo dire è che comunque una persona sovrappeso secondo me ha meno problemi di una sottopeso a mettere muscoli, per questo (ritornando in thread) non è possibile avere risultati apprezzabili dopo due mesi di lavoro.
Old 02-05-2007, 13:20   #216
Rossi - R
Bannato

Iscritto dal: Jul 2006
eccomi... 1.80 x 60 kg.... anni 27

ci sono periodi in cui mangio e periodi che mangio meno ma sono 15 anni che sono sempre li, non cali di 1 kg e non ingrasso di 1 kg e il motivo lo so!

è lo stress !

mi stressa molto guidare, purtroppo x lavoro tra andata e ritorno mi faccio 50 Km al giorno e questo mi stressa molto, quando arrivo a casa appetito Zero!!!
a pranzo mi mangio un panino o pizza ripiena di affettati, 1 coke, 1 gelato. (purtoppo dove lavoro non c'è di meglio), e mi porto 1 frutto da casa, spesso 1 banana!

in un periodo di 2/3 mesi dove stavo calmo e mangiavo un pò di + ero riuscito ad arrivare a 62Kg e si vedevano!!
ma poi causa lavoro..... ora starò a 59Kg
ogni volta che viene l'estate.... mi vergogno un mondo... me lo ricordano tutti
sembro uno scheletro!!!!! purtroppo non posso andare in palestra.... cerco di fare qualcosa a casa, ma quando arrivo dal lavoro sono molto stanco!!

e un'altra cosa... la sera non riesco mai a fare tardi... ovvero se esco e arrivo che sono le 22 ok... ma oltre mi sento nevrotico e stanco e non riesco a dormire.....

UFFA !!!!
Rossi - R è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-05-2007, 13:33   #217
Chevelle
Member

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Fogliano (GO)
Quote:
Ok, mi sono espresso male..volevo dire perdere grasso e prendere muscolo, non intendevo supporre una qualche strana alchimia

Secondo me lo squat è pericoloso se fatto da un principante che lo esegue la prima volta da solo avendolo letto sul manuale. Ma è solo una mia opinione, basata su quello che vedo in palestra...non escludo che un principiante serio possa farlo benissimo

Sono d'accordissimo sulla necessità di un lavoro aerobico, infatti il mio programma settimanale prevede tre sessioni di pesi e due di corsa...l'alimentazione sono concorde che è importante...quello che intendevo dire è che comunque una persona sovrappeso secondo me ha meno problemi di una sottopeso a mettere muscoli, per questo (ritornando in thread) non è possibile avere risultati apprezzabili dopo due mesi di lavoro.
Fai conto che ho iniziato lo squat dopo averlo visto su Internet. Per lo squat frontale ho dovuto ricorrere ad un personal trainer che ha vinto diversi trofei come pesista. Solo per staccare il peso dagli appoggi ci vuole la giusta tecnica e impostazione. Riesco a capire lo squat di una persona solo dal setup.
Chevelle è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-05-2007, 13:41   #218
Nous
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Chevelle Guarda i messaggi
Fai conto che ho iniziato lo squat dopo averlo visto su Internet. Per lo squat frontale ho dovuto ricorrere ad un personal trainer che ha vinto diversi trofei come pesista. Solo per staccare il peso dagli appoggi ci vuole la giusta tecnica e impostazione. Riesco a capire lo squat di una persona solo dal setup.
Ok, ma eri un principiante quando lo hai fatto ?
Io leggo di gente che vuole fare i multiarticolari dopo un mese o due di palestra, secondo me è da folli...anche il mio pt ha vinto qualche trofeo, non è che andiamo alla stessa palestra ?
Old 02-05-2007, 13:44   #219
Nevermind
Senior Member

L'Avatar di Nevermind

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Este (PD)
Quote:
Questo discorso è del tutto opinabile, alla base la discriminante è sempre e cmq la genetica.

Cmq io conosco molte persone grosse che hanno cominciato ad andare in palestra proprio per inrubustirsi perchè troppo magri, pure grandi campioni del BB hanno cominciato così.

Una persona grassa tra l'latro è in difficoltà perchè prima di poter puntare ad un aumento consistente di massa muscolare deve dimagrire.

Mangiare "come un porcello" è cmq una cosa dovuto se fai BB, ed è proprio li il problema uno con una panzona da paura di certo non si metterà ad alimentarsi in modo da garantire la crescita muscolare ottimale.
Old 02-05-2007, 13:49   #220
Nevermind
Senior Member

L'Avatar di Nevermind

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Este (PD)
Quote:
Originariamente inviato da Rossi - R Guarda i messaggi
eccomi... 1.80 x 60 kg.... anni 27

ci sono periodi in cui mangio e periodi che mangio meno ma sono 15 anni che sono sempre li, non cali di 1 kg e non ingrasso di 1 kg e il motivo lo so!

è lo stress !

mi stressa molto guidare, purtroppo x lavoro tra andata e ritorno mi faccio 50 Km al giorno e questo mi stressa molto, quando arrivo a casa appetito Zero!!!
a pranzo mi mangio un panino o pizza ripiena di affettati, 1 coke, 1 gelato. (purtoppo dove lavoro non c'è di meglio), e mi porto 1 frutto da casa, spesso 1 banana!

in un periodo di 2/3 mesi dove stavo calmo e mangiavo un pò di + ero riuscito ad arrivare a 62Kg e si vedevano!!
ma poi causa lavoro..... ora starò a 59Kg
ogni volta che viene l'estate.... mi vergogno un mondo... me lo ricordano tutti
sembro uno scheletro!!!!! purtroppo non posso andare in palestra.... cerco di fare qualcosa a casa, ma quando arrivo dal lavoro sono molto stanco!!

e un'altra cosa... la sera non riesco mai a fare tardi... ovvero se esco e arrivo che sono le 22 ok... ma oltre mi sento nevrotico e stanco e non riesco a dormire.....

UFFA !!!!
MAngi poco e male e fai poca attività fisica. E' normale che tu sia uno scheletro.

DEvi regolare la'limentazione, mangiare di più, più spesso e andare in palestra (il lavoro a casa non serve a nulla se non hai una buona base)

Ecovacs Goat O1200 LiDAR Pro: la prova del robot tagliaerba con tagliabordi integrato Ecovacs Goat O1200 LiDAR Pro: la prova del robot...
Recensione Samsung Galaxy S26+: sfida l'Ultra, ma ha senso di esistere? Recensione Samsung Galaxy S26+: sfida l'Ultra, m...
Zeekr X e 7X provate: prezzi, autonomia fino a 615 km e ricarica in 13 minuti Zeekr X e 7X provate: prezzi, autonomia fino a 6...
Marathon: arriva il Fortnite hardcore Marathon: arriva il Fortnite hardcore
HP Imagine 2026: abbiamo visto HP IQ all’opera, ecco cosa può (e non può) fare HP Imagine 2026: abbiamo visto HP IQ all’opera, ...
GeForce NOW: ecco tutte le novità in arr...
Il Realme 16 5G debutta sul mercato glob...
HONOR svela tre nuovi tablet: il più int...
Tineco Floor One S9 Master: aspira e pul...
Vivo X300 Ultra, il lancio globale è ini...
Offerte robot aspirapolvere Amazon: ECOV...
L'AI genera codice in 8 minuti e i senio...
Ring Intercom Audio a 44,99€ su Amazon: ...
Apple iPhone 16 crolla a 689€: ecco perc...
Google Pixel 9 a 449,90€ con caricatore ...
Ecco la top 7 delle offerte Amazon, aggi...
Ex ingegnere ammette il sabotaggio: migl...
I coupon nascosti di Amazon si rinnovano...
Disponibili i video e le immagini in alt...
La NASA ha rilasciato le prime fotografi...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian