|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#201 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 1999
Città: Roma
|
Volevo aggiungere che da un paio di mesi mi stò bombardando con un'integratore datomi da un medico nutrizionista: il fieno greco... per chi non sapesse cosè guardi su google... sembra la panacea di tutti i mali
Ma oltre a farmi odorare il sudore di acido (purtroppo è l'unico effetto collaterale) non noto miglioramenti. Forse se facessi qualche analisi probabilmente noterei la glicemia abbassata o cose simili (sono gli effetti dei principi attivi contenuti nel fieno)... ma del tanto decantato aumento della massa... non ci siamo.... pro ormoni vegetali, steroli, furostanoli, mah... ormai sono rassegnato. bye
|
|
|
#202 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
Città: Como
|
Ma se vuoi aumentare la massa, non puoi semplicemente ingozzarti di uova e carne e poi massacrarti di pesi in palestra? Un mio amico ha iniziato con me, sarà che io spingo oltre i miei limiti e lui mi segue fedelmente...cmq è passato dall'essere sotto i 65 all'essere 73...non è tantissimo ma è qualcosa.
Cristian ,il nOUS che invoglia i5-2500 (Sandy Bridge) Quad-Core 3,30 Ghz - Asus P8Z68-V PRO / GEN3 - 2x4GB DDR3 - GeForce GTX 550 Ti Pci-E 4 Gb ddr3 - Barracuda 7200.12 1 Tb Sata 600 Buffer 32 Mb 7200 Rpm |
|
|
|
|
|
#203 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
|
le persone che rimangono scottate dalla palestra sono molte. la causa una: allenatori da crocifiggere. purtroppo, fino quando non si impara ad allenarsi con criterio e a mangiare adeguatamente, la crescita muscolare verrà sempre vista come una strana conseguenza di intergratori o peggio farmaci.
e sinceramente devo ancora trovare un allenatore, dico uno, UNO, che sappia allenarsi. d'altro canto fino quando prendono ragzzetti ISEF, che vuoi che sappiano di come ci si allena...
|
|
|
|
#204 |
|
Senior Member
Città: Macerata
|
Azz io pensavo di essere magro ma ho letto rapporti altezza-peso decisamente peggiori in questo thread
![]() Io sono 1.69 per 58 Kg, e ho pure la pancetta alcolica. Ho sempre mangiato tanta pasta, tanti latticini, e poco di tutto il resto. Da un paio di mesi ho iniziato a mangiare decentemente, la carne quasi tutti i giorni, tonno, uova, roba proteica insomma, e anche un po' di verdure (poche ma sempre meglio di niente), e da 5 settimane vado in palestra. C'è da dire che quello che dice fabio80 riguardo agli istruttori è assolutamente vero. Da me non mi segue nessuno, mi danno schede un po' a caso, alcuni muscoli sono cresciuti proprio "ad occhio", come i bicipiti e i tricipiti, ma se facessi gli esercizi multiarticolari che i principianti devono fare (tipo la panca piana ad esempio o lo squat già citato da Chevelle) i risultati sarebbero sicuramente migliori, e invece insistono con gli esercizi specifici e al massimo mi fanno fare la panca inclinata. La mia intenzione è di continuare un altro mese\mese e mezzo in palestra per perfezionare la tecnica di alcuni esercizi (anche se studiando e leggendo neanche servirebbe, considerando quanto mi correggono poi...) e poi comprare un minimo di attrezzatura per allenarmi a casa. Ultima modifica di Pugaciov : 02-05-2007 alle 10:10. |
|
|
|
|
|
#205 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Pa-ler-mo....PALERMO!!!
|
Quote:
ps: facendo pesi non dimagrisci.... per chiunque è convinto di mangiare tanto: fate un esperimento, segnatevi per una settimana tutto quello che mangiate e poi tabelle alla mano fate la conta delle calorie.... avrete delle simpatiche sorprese |
|
|
|
|
|
|
#206 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
Se vuoi farti una palestra in casa, o se vuoi farti una scheda personalizzata, prima devi fare un bel pò di sessioni di allenamento con un allenatore. Se non ti convincono quelli che ti seguono, diglielo oppure cambia palestra. E comunque il manuale non può sostituire un allenatore, IMHO.
Cristian ,il nOUS che invoglia i5-2500 (Sandy Bridge) Quad-Core 3,30 Ghz - Asus P8Z68-V PRO / GEN3 - 2x4GB DDR3 - GeForce GTX 550 Ti Pci-E 4 Gb ddr3 - Barracuda 7200.12 1 Tb Sata 600 Buffer 32 Mb 7200 Rpm |
||
|
|
|
|
|
#207 |
|
Senior Member
|
Al limite converti la massa grassa in massa magra, che male non fa
|
|
|
|
|
#208 |
|
Senior Member
|
eh, fosse possibile...
|
|
|
|
#209 |
|
Senior Member
|
Non è facile, ma tieni presente che una persona con una massa grassa decente (insomma, una persona un pò sovrappeso) se si impegna acquisisce muscolo più facilmente di una persona sottopeso, perchè ha un sacco di roba da bruciare. Questo non vuol dire che chi è sottopeso non ce la fa, vuol solo dire che una persona sottopeso deve mangiare come un porcello per ottenere gli stessi risultati, e soffrire un pò di più.
|
|
|
|
|
#210 | |
|
Senior Member
|
Quote:
durante lo sforzo anaerobico bruci zuccheri, non grassi
|
|
|
|
|
#211 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: forse forse Milano Modalità preferita : stinfia utonta berlusconizzata nonchè sporca edonista capricciosa Commentino: speramo de no
|
sempre a puntualizzare
|
|
|
|
#212 |
|
Senior Member
|
Prova a fare serie da 20 ripetute , vedrai se non bruci di tutto e non solo gli zuccheri
Scherzi a parte, dici che il muscolo quando si ricostruisce si ricostruisce con gli zuccheri? A me non risulta...
|
|
|
|
|
#213 | |||||
|
Senior Member
Città: Macerata
|
Quote:
![]() E per i risultati a lungo termine, bah, non vedo perché i primi risultati visibili si debbano vedere dopo un annetto. Secondo me (e anche secondo alcuni esperti da quanto leggo) se ci si fa il culo in allenamento bene e si fa tutto bene (riposo, alimentazione, niente sgarro), in 2 anni, uno che parte da una condizione come la mia, ovvero praticamente senza muscoli, può trasformarsi completamente e mettere su magari non un fisico da powerlifter ![]() Quote:
Che poi abbiano paura che mi faccia male rimanendo sotto la panca piana è un altro discorso. Quote:
Quote:
Quote:
Ultima modifica di Pugaciov : 02-05-2007 alle 10:30. |
|||||
|
|
|
|
|
#214 | |
|
Senior Member
|
Quote:
mi pare tu faccia un pò di confusione * tramutare grasso in muscolo: fisiologicamente impossibile * esercizi multiarticolari: dipende dalla serietà del principiante, lo squat puoi farlo anche libero e per uno a digiuno di sport e sovrappeso è più che ottimo. * grasso ed esercizi: l'attività di palestra diretta all'ipertrofia è un modo indiretto di dimagrire. mettendo massa, aumenti il metabolismo basale e bruciando di più a riposo dimagrisci. l'attività di pesi in sè NON fa dimagrire a meno di stare nel range lipolitico e non fermarsi mai: praticamente impossibile. per bruciare, serve una dieta idonea povera di carboidrati, leggermente iperproteica e ipocalorica ma soprattutto tanta attività aerobica a intensità adeguata da abbinare ai pesi
|
|
|
|
|
#215 | |||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
Quote:
|||
|
|
|
|
|
#216 |
|
Bannato
Iscritto dal: Jul 2006
|
eccomi... 1.80 x 60 kg.... anni 27
ci sono periodi in cui mangio e periodi che mangio meno ma sono 15 anni che sono sempre li, non cali di 1 kg e non ingrasso di 1 kg e il motivo lo so! è lo stress ! mi stressa molto guidare, purtroppo x lavoro tra andata e ritorno mi faccio 50 Km al giorno e questo mi stressa molto, quando arrivo a casa appetito Zero!!! a pranzo mi mangio un panino o pizza ripiena di affettati, 1 coke, 1 gelato. (purtoppo dove lavoro non c'è di meglio), e mi porto 1 frutto da casa, spesso 1 banana! in un periodo di 2/3 mesi dove stavo calmo e mangiavo un pò di + ero riuscito ad arrivare a 62Kg e si vedevano!! ma poi causa lavoro..... ora starò a 59Kg ogni volta che viene l'estate.... mi vergogno un mondo... me lo ricordano tutti sembro uno scheletro!!!!! purtroppo non posso andare in palestra.... cerco di fare qualcosa a casa, ma quando arrivo dal lavoro sono molto stanco!! e un'altra cosa... la sera non riesco mai a fare tardi... ovvero se esco e arrivo che sono le 22 ok... ma oltre mi sento nevrotico e stanco e non riesco a dormire..... UFFA !!!!
|
|
|
|
|
|
#217 | |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Fogliano (GO)
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#218 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Io leggo di gente che vuole fare i multiarticolari dopo un mese o due di palestra, secondo me è da folli...anche il mio pt ha vinto qualche trofeo, non è che andiamo alla stessa palestra
|
|
|
|
|
|
#219 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Este (PD)
|
Quote:
Cmq io conosco molte persone grosse che hanno cominciato ad andare in palestra proprio per inrubustirsi perchè troppo magri, pure grandi campioni del BB hanno cominciato così. Una persona grassa tra l'latro è in difficoltà perchè prima di poter puntare ad un aumento consistente di massa muscolare deve dimagrire. Mangiare "come un porcello" è cmq una cosa dovuto se fai BB, ed è proprio li il problema uno con una panzona da paura di certo non si metterà ad alimentarsi in modo da garantire la crescita muscolare ottimale.
|
|
|
|
#220 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Este (PD)
|
Quote:
DEvi regolare la'limentazione, mangiare di più, più spesso e andare in palestra (il lavoro a casa non serve a nulla se non hai una buona base)
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:30.

,il nOUS che invoglia