|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#861 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Vicenza
|
|
|
|
|
|
#862 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: SALERNO:vivo ROMA:risiedo, NAPOLI:studiato, FOGGIA:nato, SALACONSILINA:cresciuto Work in progress..
|
raga ho scoperto che ci sarà lo spazio anche per le e-atx ma il piatto mobo per questa release non sarà estraibile
![]() purtroppo a cestello estratto dietro rimane troppa poca lamiera di sostegno che capite bene con l'inox non sarebbe un problema con l'alluminio, anche se da 3mm, so' dolori .. cmq essendo la mobo abbastanza "avanti" e non avendo cestelli dinanzi alle scatole non dovrebbe essere un problema. purtroppo è l'unico compromesso a cui sono dovuto scendere appena viene assemblato il primo, ve lo mostro. ma qualcuno di voi monta una mobo e-atx? conoscete qualche scheda diffusa con questo standard? mi viene il dubbio il supporto e-atx abbia la stessa comodità che puo' avere il supporto btx, cioè nulla
|
|
|
|
|
#863 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
|
Quote:
Comunque se non ti costa troppo il supporto e-Atx lascialo, ma va bene anche se non sarà estraibile in quel caso, perchè anch'io penso che non sia molto diffuso.
|
|
|
|
#864 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Vicenza
|
|
|
|
|
|
#865 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2005
Città: Castiglione Olona
|
![]() Esatto! E-ATX si rivolge prettamente a quel campo. Quindi magari era meglio puntare sul piano estraibile piuttosto che sul E-ATX....
|
|
#866 |
|
Senior Member
Città: SALERNO:vivo ROMA:risiedo, NAPOLI:studiato, FOGGIA:nato, SALACONSILINA:cresciuto Work in progress..
|
tray estraibile è un problema di ingombro, non problema tecnico, purtroppo irrisolvibile sull'rt, ma l'asemblaggio sarà semplice uguale, prometto
|
|
|
|
|
#867 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2004
Città: Torri@Sovicille@Siena, NATO:Foligno@Perugia, CRESCIUTO:Fuorigrotta@Na, Panterino nel cuore! Giants SuperBowl Champions!
|
Vabbè, ma solo sulla versione per e-atx non c'è il piatto mobo estraibile, sulla versione per le mobo normali si invece, giusto?
DFI LanParty UT NF4 ULTRA-D ¥ Athlon64 3200+ Venice @2680 daily (2730 rs) + Zalman CNPS7000B-Cu ¥ Geil Ultra-X NF4 Edition 2x512Mb ¥ GF7600GS 256Mb ¥ Maxtor DiamondPlus PATA 200Gb + Samsung SATA 80 Gb ¥ DVD Reader & Writer LG ¥ LCD Philips 170S6 Silver ¥ Quello che AMD e Intel non dicono ¥ Ho mercanteggiato con ¥ SetiEmperor di I livello |
|
|
|
|
#868 |
|
Senior Member
|
no, il modello è sempre uno, solo che ho verificato che ci stanno anche le e-atx
la mobo non è estraibile, almeno da dietro, possibile che si possa fare stile cabe dall'interno, ma questo lo potro' verificare soltanto case alla mano per testare la resistenza dello chassis. tenete presente che il mobo tray fissato funge anche da nervatura, considerando che nell' rt capita al centro ci si rendere bene conto dell'importanza strutturale. vi ricordo anche che la scocca esterna è portante, quindi più si fora meno resiste e meno rigido risulta lo chassis con le conseguenti vibrazioni, cosa che non deve succedere Ultima modifica di antanio : 30-04-2007 alle 19:57. |
|
|
|
|
#869 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Trieste - Udine
|
su su che devo cambiare il case
|
|
#870 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Avellino
|
Secondo me l'eATX è inutile ma se ci stanno tanto meglio!
però vorrei provare qualche volta a montare una mobo per server nell'RT,visto che ormai vedo + server che pc! Antà che ne dici,ti porto qualche mobo per server?
|
|
#871 |
|
Senior Member
|
beh se hai una e-atx per le mani mi sarebbe molto utile
|
|
|
|
|
#872 |
|
Senior Member
|
ehhh,magari se la trovo!
Il problema è che questo formato viene montato su server piccoletti e non su quelli che installo io che sono medio grandi o da rack. Se trovo qualcosa che fa al caso tuo ti contatto sicuramente!
|
|
#873 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
Città: L.A.
|
Quote:
Ciauz
Chaintech 9CJS Zenith || Intel P4 3.0 GhZ Prescott || 4x512 DDR || 6800 LE@GTina 16-6 DVD-RW Pioneer 111d || Maxtor 300 & Hitachi 250 || Lian-Li PC-65B cooled by Reserator1+ || Philips 109s CRT || foto - Un uomo che cede benché abbia ragione, o è saggio o è sposato. "E. E. Cummings"
|
|
|
|
|
|
#874 |
|
Senior Member
|
perchè ci sono mobo più grandi?
|
|
|
|
|
#875 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
Città: L.A.
|
Quote:
Aspetto con curiosita' la tua "creatura" Nel frattempo volevo dire che la Mobotray estraibile e' si una figata, pero' io non l'ho mai usata!! E' sicuramente utile per un upgrade di mobo e Cpu oppure al max per un dissipatore, ma credo che svitare le 6-7 viti della MOBO per un upgrade ogni tanto non e' tutta sta' rottura alla fine. Quindi vada per la "solidita'" del case al posto della "facilita'" di estrazione della mobotray. Anche per l'extended-ATX sono d'accordo con te sulla inutilita' del supporto a qst std. Personalmente ho montato solo una mobo con questo standard, una supermicro, e siccome non ancora mi arrivava il case proprio supermicro, e la voglia di montala era tanta, ho preso la moletta ed ho esteso un ATX classico L'unica cosa positiva dell'e-atx e' lo spazio in piu' che c'e' solitamente in questi case ! good work ciauz
Chaintech 9CJS Zenith || Intel P4 3.0 GhZ Prescott || 4x512 DDR || 6800 LE@GTina 16-6 DVD-RW Pioneer 111d || Maxtor 300 & Hitachi 250 || Lian-Li PC-65B cooled by Reserator1+ || Philips 109s CRT || foto - Un uomo che cede benché abbia ragione, o è saggio o è sposato. "E. E. Cummings"
|
|
|
|
|
|
#876 |
|
Senior Member
|
purtroppo si!
http://en.wikipedia.org/wiki/EATX mediamente sono così: ![]() ma ho visto qualcosa di + grande su un server tower che abbiamo installato ultimamente.
.::HP Pavillion 6286ea::. .::SketchUp Elements::. .::SketchUp thread ufficiale::. -->Trattative sul mercatino HWU<-- Ultima modifica di hir79ole : 30-04-2007 alle 23:34. |
|
|
|
|
#877 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
#878 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2006
|
guarda antanio purtroppio non ho letto tutto il trhead, però cosi su due piedi ti dico le cose che mi vengono in mente che vorrei in un big tower.
estetica sobria in colorazione silver o black, molto spazio per un possibile liquid cooling o per un ricircolo d aria perfetto, spazio dietro la mobo per nascondere la maggior parte possibile dei cavi, tutto il case smontabile quindi senza l utilizzo di rivetti. la possibilita di atx rovesciato, piano motherboard estraibile ( fissata con 4 viti) evita assolutamente di mettere i blocchetti in plastica per le schede pci e agp, poiche sono stupidi e si rompono subito, e poi infine un pezzo abbastanza accessibile. buon lavoro, mi auguro che ti esca fuori nel miglior modo possibile. |
|
|
|
|
#879 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2005
Città: Castiglione Olona
|
Quote:
|
|
|
#880 |
|
Senior Member
|
Ultima modifica di antanio : 01-05-2007 alle 00:23. |
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:48.

DFI LanParty UT NF4 ULTRA-D ¥ Athlon64 3200+ Venice @2680 daily (2730 rs) + Zalman CNPS7000B-Cu ¥ Geil Ultra-X NF4 Edition 2x512Mb ¥ GF7600GS 256Mb ¥ Maxtor DiamondPlus PATA 200Gb + Samsung SATA 80 Gb ¥ DVD Reader & Writer LG ¥ LCD Philips 170S6 Silver ¥