|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#7821 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2000
Città: Vicino a Montecatini(Pistoia) Moto:Kawasaki Ninja ZX-9R Scudetti: 29
|
Quote:
La root non ci deve stare sul desktop...per l'altra partizione è strano...di solito se c'è in Risorse c'è anche sul desktop... Non è che l'icona è finta sotto qualche altra icona ? |
|
|
|
|
|
#7822 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Torino
|
VAIO FE41s
Ragazzi qualcuno ha un VAIO e magari della serie FE??
Vi prego devo risolvere dei casini con la webcam e la luminosità dello schermo!!!!
|
|
#7823 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
Città: Milano
|
Quote:
come hai fatto a vederla era sotto compiuter allora adesso non mi resta che eliminare la cartella home/xxx/dati che è vuota ?
|
|
|
|
|
|
#7824 |
|
Senior Member
|
Mi è successo prima quando ho rimontato le mie partizioni NTFS in sola lettura
Comunque l'altra la puoi eliminare... |
|
|
|
|
#7825 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
|
ho, per curiosità, aggiunto i repositories di gutsy.
il nuovo kernel è il 2.6.22-1.... è normale? l'ultimo non è il 2.6.21? |
|
|
|
|
#7826 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Brescia
|
Qualcuno di voi ha avuto problemi con il kit tastiera e mouse (logitech) mx5000?
Io una volta avviato il cd di boot della 7.04 semplicemente non posso fare niente, non mi attiva nessuno dei due. Consigli? |
|
|
|
|
#7827 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
|
Quote:
se la usi solo ad uso desktop prendi la 32, se invece ci lavori, lo uso come server e riesci a notare la differenza prestazionale, vai di 64
|
|
|
#7828 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Vigevano(PV)
|
Quote:
Su una CPU 64bit usare i 32 è come usare il motore di una ferrari in una 500... non puoi sfruttarlo al 100 % Le cose le trovi o se no le compili con checkinstall e i w32codecs nn li puoi installare ma hai Vlc che risolve egregiamente.
|
|
|
|
#7829 | |
|
Senior Member
|
Quote:
http://ubuntuforums.org/showthread.php?p=2302627 Edit: qui se hai voglia di leggere c'è anche una possibile soluzione... Ultima modifica di cionci : 30-04-2007 alle 10:11. |
|
|
|
|
|
#7830 |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2006
|
Problemi con Beryl
ciao!
ho da poco fatto l'upgrade di Kubuntu alla 7.04 e ho provato ad installare Beryl.... ho aggiornato i driver della mia x700, ho attivato il 3D e ho installato xgl e Beryl...bene o male funziona tutto, solo che ho vari problemi che non sto riuscendo a risolvere: - se al login entro nella sessione xgl che ho creato, nel momento in cui voglio spegnere o riavviare il pc non mi compaiono i bottoni spegni e riavvia (veramente non mi compare nemmeno iberna..mi compare solo termina sessione)... ho provato ad aggiungere le righecookie="$(xauth -i nextract - :0 | cut -d ' ' -f 9)" xauth -i add :1 . "$cookie" allo script startxgl.sh che si trova in /usr/local/bin (ma si deve trovare in /usr/local/bin o in /usr/bin? per non sbagliare l'ho messo in entrambe) ma non cambia niente. Visto che ci sono riporto tutto lo script nel caso ci siano altri errori... #!/bin/sh Xgl -fullscreen :1 -ac -br -accel glx: pbuffer -accel xv: pbuffer & DISPLAY=:1 cookie="$(xauth -i nextract - :0 | cut -d ' ' -f 9)" xauth -i add :1 . "$cookie" exec dbus-launch --exit-with-session /etc/X11/Xsession startkde (tra i ":" e la "p" ho dovuto metterci uno spazio altrimenti usciva la faccina " - vorrei che, all'avvio della sessione xgl, si avviasse beryl-manager e che beryl fosse il gestore finestre...per ottenere il primo risultato mi è bastato creare un collegamento a beryl-manager in .kde/Autostart, ma il gestore di finestre lo devo cambiare manualmente. Ho provato anche questo script (da mettere nell'Autostart): #!/bin/bash # # Start beryl-manager within kde-session # if [ `ps -A -o comm | grep -c Xgl == "1" ]; then DISPLAY=:1 beryl-manager DISPLAY=:1 dbus-launch emerald & DISPLAY=:1 beryl-xgl else echo "${0}: Error: beryl-manager not launched. Xgl not running?" fi ma niente...così non parte nemmeno il beryl-manager... - non ultimo, ho problemi con il gestore dei temi emerald...se scelgo un nuovo tema non cambia un bel niente..per rendere effettiva la modifica sono costretto a riavviare la sessione. qualcuno mi può illuminare?
Acer Ferrari 4005 - Turion64 ml-37 2.0 Ghz - RAM 2GB Corsair PC3200 - ATI Radeon X700 128 MB - WD Scorpio 5400.2 250GB - Broadcom wi-fi 802.11b/g - Bluetooth - Matshita UJ875S SuperMulti DL DVD-ROM SLOT-IN |
|
|
|
|
#7831 | |||
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Stra (VE)
|
Quote:
Quote:
Quote:
Invece di riavviare la sessione, puoi, dal beryl manager, riavviare il decoratore di finestre. |
|||
|
|
|
|
#7832 |
|
Senior Member
|
ntfs-3g
Ragazzi ma come è possibile che vedo la partizione di Vista, ci entro, non ci posso scrivere, ma in /etc/fstab non c'è. Con ntfs-3g infatti mi vede solo la partizione ntfs di recovery e non quella di Vista.
|
|
#7833 |
|
Senior Member
|
sono riuscito a condividere emule con amule
solo che adesso mi servirebbe 1 ativirus pensavo a questi: http://www.free-av.com/ http://www.avast.com/eng/download-av...ux-edition.htm solo che non ho idea di come installarli Ultima modifica di lisca : 30-04-2007 alle 12:01. |
|
|
|
|
#7834 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2006
|
Quote:
|
|
|
#7835 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Roma
|
Problema con i driver Nvidia
È la prima volta che ho problemi con l'installazione dei driver (di solito iinstallavo tramite il .run scaricato dal sito e via)
Sia che li compilo sia che utilizzi i deb, ecco cosa mi compare: Codice:
(II) Setting vga for screen 0. (**) NVIDIA(0): Depth 16, (--) framebuffer bpp 16 (==) NVIDIA(0): RGB weight 565 (==) NVIDIA(0): Default visual is TrueColor (==) NVIDIA(0): Using gamma correction (1.0, 1.0, 1.0) (**) NVIDIA(0): Enabling RENDER acceleration (EE) NVIDIA(0): Failed to initialize the GLX module; please check in your X (EE) NVIDIA(0): log file that the GLX module has been loaded in your X (EE) NVIDIA(0): server, and that the module is the NVIDIA GLX module. If (EE) NVIDIA(0): you continue to encounter problems, Please try (EE) NVIDIA(0): reinstalling the NVIDIA driver. (EE) NVIDIA(0): Failed to initialize the NVIDIA kernel module! Please ensure (EE) NVIDIA(0): that there is a supported NVIDIA GPU in this system, and (EE) NVIDIA(0): that the NVIDIA device files have been created properly. (EE) NVIDIA(0): Please consult the NVIDIA README for details. (EE) NVIDIA(0): *** Aborting *** (II) UnloadModule: "nvidia" (II) UnloadModule: "ramdac" (II) UnloadModule: "fb" (EE) Screen(s) found, but none have a usable configuration. Fatal server error: no screens found PS: la versione è a 64 bit
|
|
|
#7836 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
#7837 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#7838 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
grazie |
||
|
|
|
|
#7839 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
|
io ho letto la guida sul sito emule ma non penso funzioni.... come si deve fare esattamente per poter "saltare" da win a linux?
l'ideale sarebbe mettere quei file in una partizione fat, ma come fare? Ultima modifica di david82 : 30-04-2007 alle 13:34. |
|
|
|
|
#7840 |
|
Senior Member
|
ma con questi 2 comandi non si dovrebbe inserire il repository di Medibuntu ?
wget -q http://medibuntu.sos-sts.com/repo/medibuntu-key.gpg -O- | sudo apt-key add - sudo wget http://medibuntu.sos-sts.com/sources.list.d/feisty.list -O /etc/apt/sources.list.d/medibuntu.list solo che se dopo vado in synaptic e cerco: w32codecs non trova niente
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:46.

come hai fatto a vederla era sotto compiuter
allora adesso non mi resta che eliminare la cartella home/xxx/dati che è vuota ?
ho provato ad aggiungere le righe