Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile
Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile
Il nuovo robot di Roborock per l'aspirazione della polvere e il lavaggio dei pavimenti spicca per immediatezza d'uso e per l'efficacia dell'azione, grazie anche a un ridotto sviluppo in altezza. Saros 20 integra un motore da ben 36.000Pa di potenza e un sistema di lavaggio a due panni rotanti, con bracci estensibili e un sistema di navigazione molto preciso.
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS e HIFIMAN uniscono le forze per creare ROG Kithara, cuffie gaming con driver magnetici planari da 100mm, design open-back e microfono MEMS full-band. Una proposta che ambisce a coniugare fedeltà per audiofili e performance ludiche, disponibili a 319 euro
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 29-04-2007, 21:49   #181
dantes76
Senior Member

L'Avatar di dantes76

Iscritto dal: Dec 2002
Città: AnTuDo ---------- Messaggi Totali: 10196
Quote:
Originariamente inviato da cangia Guarda i messaggi
no no, vale per tutti in generale sta cosa la nostra legislatura è ormai alla frutta
infatti, non dipende da chi commette il reato... quello e' solo uno spauracchio usato da alcuni politici per pararsi dai loro fallimenti...nel non modificare o riformare leggi, che hanno dei limiti...e che sono di interesse collettivo...

ripeto, sembrs che la maggioranza del parlamento sia composta da zingari, e che curino i loro interessi....
Old 29-04-2007, 21:50   #182
onesky
Senior Member

L'Avatar di onesky

Iscritto dal: May 2004
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da CYRANO Guarda i messaggi
tu dici ? strano , io la vedo diversamente.

fra l'altro io parlo del suo atteggiamento. non ho scritto " fabio mi stai sulle balle come persona perchè pensi quello ".
c'è una notevole differenza.

Coapzpa
allora espongo il mio pensiero sugli zingari:

sono ben accetti quando:
- entrano in italia e sostano nei campeggi, pagando il dovuto COME TUTTI e mantenendo pulito e NON come fanno loro appropiandosi del primo pezzo di terra che trovano e che poi il comune è costretto a concedere per il solito buonismo all'italiana (arrivando addirittura alle villette di milano).
- LAVORANO per guadagnarsi da vivere come la gente onesta e non come fanno la maggioranza RUBANDO in qualsiasi modo
-ESCONO DALL'ITALIA scaduti i 3 mesi di soggiorno per turismo e non come fanno che mettono radici e discendenze.

a queste condizioni sarebbero i benvenuti.
Ma cosi' non è.
Ryzen9 [email protected]|Rog Striz X570 Gaming F|Gigabyte RTX4090 OC |Crucial Ballistix 32GB DDR4-3600| Kingston NVMe M.2 SSD 2TB |Agon AG271QG 165Hz IPS | Cooler Master MWE Gold 1050W | MasterCase H500M | HP Reverb G2 VR|Unidata 1000/300 FTTH
onesky è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-04-2007, 21:52   #183
fabio80
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2001
Quote:
Originariamente inviato da dantes76 Guarda i messaggi

ripeto, sembrs che la maggioranza del parlamento sia composta da zingari, e che curino i loro interessi....
non si spiega come mai a costoro è consentito occupare abusivamente suolo pubblico, girare in auto senza assicurazione, non pagare le tasse ma usufruire dell'assistenza sanitaria, e tante altre cose

in effetti il dubbio che in passato qualche zingaro n parlamento ci sia stato è forte

nel caso, prova a fare un allacciamento abusivo all'enel e vediamo quando ti beccano se si limitano a staccartelo o fanno altro
Old 29-04-2007, 21:56   #184
Chevelle
Member

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Fogliano (GO)
Ho letto che hanno arrestato le assassine della giovane donna e non sono ROM ma rumene. Una di esse è minorenne.
Quanti mesi di galera si farà la maggiorenne? (per me, tra un mese è libera)
Chevelle è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-04-2007, 21:57   #185
dantes76
Senior Member

L'Avatar di dantes76

Quote:
Originariamente inviato da fabio80 Guarda i messaggi
non si spiega come mai a costoro è consentito occupare abusivamente suolo pubblico, girare in auto senza assicurazione, non pagare le tasse ma usufruire dell'assistenza sanitaria, e tante altre cose

in effetti il dubbio che in passato qualche zingaro n parlamento ci sia stato è forte

nel caso, prova a fare un allacciamento abusivo all'enel e vediamo quando ti beccano se si limitano a staccartelo o fanno altro
questo dubbio me lo sono posto pure io, perche i nomadi[rom/zingari], non sono paragonabili ai "normali" clandestini

Ultima modifica di dantes76 : 29-04-2007 alle 21:59.
dantes76 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-04-2007, 22:07   #186
cangia
Senior Member

L'Avatar di cangia

Quote:
Originariamente inviato da onesky Guarda i messaggi

sono ben accetti quando:
- entrano in italia e sostano nei campeggi, pagando il dovuto COME TUTTI e mantenendo pulito e NON come fanno loro appropiandosi del primo pezzo di terra che trovano e che poi il comune è costretto a concedere per il solito buonismo all'italiana (arrivando addirittura alle villette di milano).
- LAVORANO per guadagnarsi da vivere come la gente onesta e non come fanno la maggioranza RUBANDO in qualsiasi modo
-ESCONO DALL'ITALIA scaduti i 3 mesi di soggiorno per turismo e non come fanno che mettono radici e discendenze.

Ma cosi' non è.

chi glielo fa fare di rispettare i 3 punti da te postati, quando siamo NOI a pagarli ( 12 euro a cranio , giornalieri ) in quanto zingari ? ( non ho mai capito perchè esista una legge del genere .. qualcuno me lo spiega ? )
Old 29-04-2007, 22:18   #187
Fabiaccio
Senior Member

L'Avatar di Fabiaccio

Iscritto dal: Mar 2006
Città: Utente bestemmiatore: occhio! Cittadino del mondo, spesso a Ge. Fankazzista scelto, di umore tendente al grigio scuro, possessore di: Dc/PS2/XBOX/360 I like gnocca ;). Mr.OT. Goodbye Perozzi :( Finalmente DEPOLITICIZZATO! ;)
siamo OT ma parlando di zingari qua a Genova gli avevano dato le case comunali ( ) a gratis ( ) e si erano incazzati perchè le case erano piccole .

Poi vabbè la stima che ho per due assassine come in questo caso è più o meno quanto un centinaio di gatti incazzati appesi alle palle.
Probabilmente decisamente meno...

Indipendentemente dalla nazionalità ovviamente
Fabiaccio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-04-2007, 22:24   #188
mt_iceman
Senior Member

L'Avatar di mt_iceman

Iscritto dal: Apr 2004
Quote:
questo da cosa dipende? sono i zingari a legiferare ? perche viene il dubbio...che curino i loro interessi..
siamo daccordissimo. ma ciò non significa che tu ed io e tutte le altre persone oneste, italiani o stranieri che siano, adottino questo stile di vita o in generale compiano reati in quanto le istituzioni o il nostro ordinamento giuridico sono decisamente blandi nel colpire questi comportamenti.

molte volte si dice "colpa di chi permette ciò, se glielo permettono fan bene..." tanto per tirar fuori un discorso molto terra a terra. sarebbe però meglio dire che è colpa ANCHE di chi permette ciò. io posso "tollerare" (molto fra virgolette) che oltre al danno vi sia la beffa, esempio, che i rom ricevano sussidi a non finire. in questo caso sì, posso dire che effettivamente se ci sono i babbalei che glieli danno fan bene a prenderseli. ma quando si tratta si reati più gravi,a cominciare dai furti, dalle aggressioni, dagli stupri, dalle risse, fino ad arrivare a reati quali omicidi di vario stampo, beh....da condannare prima di tutto gli esecutori materiali e poi il sistema che non punisce adeguatamente.
Old 29-04-2007, 22:31   #189
cangia
Senior Member

L'Avatar di cangia

Quote:
Originariamente inviato da mt_iceman Guarda i messaggi
siamo daccordissimo. ma ciò non significa che tu ed io e tutte le altre persone oneste, italiani o stranieri che siano, adottino questo stile di vita o in generale compiano reati in quanto le istituzioni o il nostro ordinamento giuridico sono decisamente blandi nel colpire questi comportamenti.

molte volte si dice "colpa di chi permette ciò, se glielo permettono fan bene..." tanto per tirar fuori un discorso molto terra a terra. sarebbe però meglio dire che è colpa ANCHE di chi permette ciò. io posso "tollerare" (molto fra virgolette) che oltre al danno vi sia la beffa, esempio, che i rom ricevano sussidi a non finire. in questo caso sì, posso dire che effettivamente se ci sono i babbalei che glieli danno fan bene a prenderseli. ma quando si tratta si reati più gravi,a cominciare dai furti, dalle aggressioni, dagli stupri, dalle risse, fino ad arrivare a reati quali omicidi di vario stampo, beh....da condannare prima di tutto gli esecutori materiali e poi il sistema che non punisce adeguatamente.
quoto , aggiungendo però che ben più grave dell'omicidio, a mio parere c'è il furto di bambini ( nel 99% son zingari a farlo ) , anche dalle braccia della madre .. secondo me non esiste punizione per una cosa del genere , la tortura sarebbe poco.
Old 29-04-2007, 22:32   #190
dantes76
Senior Member

L'Avatar di dantes76

Quote:

su questo vado in totale disaccordo, chi commete un reato lo fa sapendo che le autorita', le leggi, preposte a vigilare/condannare il crimine, hanno dei limiti

prima di indignarsi su chi commette un reato, ci si dovrebbe indignare, e chiedere perche le autorita' preposte a quel compito, non fanno niente, per modificare/far applicare leggi che hanno dei limiti
Old 29-04-2007, 22:33   #191
CYRANO
Senior Member

L'Avatar di CYRANO

Iscritto dal: May 2000
Città: Vicenza
Quote:
questo dubbio me lo sono posto pure io, perche i nomadi[rom/zingari], non sono paragonabili ai "normali" clandestini
mi sembra ci siano delle norme internazionali...

Coaopzpoaza
Old 29-04-2007, 22:34   #192
fabio80
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2001
Quote:

Coaopzpoaza
bella roba... e che sono, il popolo eletto?
Old 29-04-2007, 22:36   #193
CYRANO
Senior Member

L'Avatar di CYRANO

Iscritto dal: May 2000
Città: Vicenza
Quote:
Originariamente inviato da fabio80 Guarda i messaggi
bella roba... e che sono, il popolo eletto?
ah non lo so... forse l'intenzione era di ripagarli per le persecuzioni naziste..ma evidentemente qualcosa c'è da rivedere...

però anche lì ha ragione dantes. insomma per 5 anni abbiamo avuto lega e an al governo. cosa hanno fatto per rivedere certi leggi? niente.
cito lega e an perchè mi sembrano quelle più dure verso certe situazioni...

Coiapzpaza
Old 29-04-2007, 22:38   #194
dantes76
Senior Member

L'Avatar di dantes76

Quote:

Coaopzpoaza
no, e' questione di legge; rispetto della legge,
L'Ue, non permette l'esilio( ma solo per i cittadini ue, ma sarebbe aggirabile facilmente) ma l'ue non vieta l'espulsione di singole persone, o di interi gruppi di persone, in base alle norme vigenti nel paese interessato, ecco perche parlavo qualche tempo fa del fatto: se la Bossi/fini avesse modificato il diritto d'asilo...
Old 29-04-2007, 22:49   #195
mt_iceman
Senior Member

L'Avatar di mt_iceman

Iscritto dal: Apr 2004
Quote:
su questo vado in totale disaccordo, chi commete un reato lo fa sapendo che le autorita', le leggi, preposte a vigilare/condannare il crimine, hanno dei limiti

prima di indignarsi su chi commette un reato, ci si dovrebbe indignare, e chiedere perche le autorita' preposte a quel compito, non fanno niente, per modificare/far applicare leggi che hanno dei limiti
io non credo ci debba essere un ordine di precedenza su cosa deve incutere la maggiore indignazione. sono due piaghe che bisogna cercare di arginare e analizzare separatamente.
Old 30-04-2007, 00:16   #196
massimo78
Senior Member

L'Avatar di massimo78

Iscritto dal: Jul 2001
Città: Lido di Ostia
Quote:
Originariamente inviato da stbarlet Guarda i messaggi
mi ero perso "due donne straniere con i tratti dell'est"

Io ero rimasto a questo "La generica descrizione di cui sono in possesso, ricavata dal racconto dei testimoni oculari, è quella di due ragazze di corporatura normale, vestite di bianco, una delle quali con un cappelletto, forse italiane."
Quote:
Originariamente inviato da shambler1 Guarda i messaggi
Se sono davvero due borseggiatrici dell'est a qualcuno toccherà aprire una marea di topic...contro il razzismo

Erano Romene per l'appunto
Old 30-04-2007, 00:30   #197
ennys
Member

Iscritto dal: Dec 2000
ROMA - Le due donne ricercate per l'uccisione della ragazza Vanessa Russo, ferita nella metropolitana di Roma, sono state bloccate dai carabinieri all'uscita di un supermercato a Tolentino, in provincia di Macerata. Sono entrambe romene: una, Doina Matei, ha 21 anni, l'altra e' minorenne. Sono conosciute per essersi prostituite. A Tolentino avrebbero trovato rifugio da un loro amico, arrestato per favoreggiamento, dopo essersi allontanate dalla capitale. Le loro foto diffuse dalla polizia sono state decisive.

Le due avevano le ore contate: i carabinieri, secondo quanto si è appreso da fonti investigative, le avevano già identificate prima che lasciassero Roma. La loro identità era dunque nota agli investigatori, che hanno così stretto il cerchio attorno alle persone che le conoscevano.

Una donna di Tolentino le aveva riconosciute, proprio mentre le due ragazze guardavano un quotidiano in un'edicola del supermercato, con le loro fotografie in prima pagina. La testimone ha chiamato il 112, e una 'gazzella' dei carabinieri é accorsa sul posto, bloccando le due presunte assassine e il loro amico, che le attendeva in auto.

http://www.ansa.it/opencms/export/si...142434183.html

A quanto pare esiste ancora qualcuno a cui, grazie al cielo, il senso civico non fa difetto...
ennys è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-04-2007, 00:54   #198
lemmikil
Bannato

Iscritto dal: Apr 2007
Quote:
ah non lo so... forse l'intenzione era di ripagarli per le persecuzioni naziste..ma evidentemente qualcosa c'è da rivedere...

però anche lì ha ragione dantes. insomma per 5 anni abbiamo avuto lega e an al governo. cosa hanno fatto per rivedere certi leggi? niente.
cito lega e an perchè mi sembrano quelle più dure verso certe situazioni...

Coiapzpaza
e se facevano qualche cosa, che accadeva con i centrisociali-squatter-noglobal e tutta quella bella marmaglia di sinistra pronta a urlare contro il razzismo della destra? ma per favore, ora il problema degli zingari è colpa di Berlusconi..si si..
lemmikil è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-04-2007, 01:10   #199
lemmikil
Bannato

Iscritto dal: Apr 2007
Punizioni esemplari contro queste criminali. Nessuna pietà.
lemmikil è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-04-2007, 01:10   #200
gigio2005
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2005
Città: prov di NA
Quote:
lui se ne sta lì a moralizzare (come tanti altri) sulla rabbia e l'esasperazione che la gente ormai prova nei confronti di certe bestie. e una volta da difendere sono i rom, l'altra volta i magrebini che violentano e aggrdiscono, poi ci sono i no-global, la prossima volta ancora il violentatore assassino squilibrato condannato a morte in usa perchè non è giusto a prescindere, tanto finchè certe cose non toccano personalmente è facilissimo giudicare gli altri con quest'area di saccenza da 4 soldi. ripeto, lascia che ci sbattano la testa personalmente, tanto la situazione è destinata a peggiorare esponenzialmente e capiterà....ti ricordo che in francia c'era chi manifestava contro l'intervento militare ai danni di hitler...fa un po' te.
son tanto bravi a tirare fuori i soliti discorsetti dall'alto della loro presunzione e superiorità senza capire che non basta pensarla in un certo modo perchè un extracomunitario malintenzionato o uno zingaro venga a svaligiarti casa o ancora meglio, pacifista ti sfondi la vetrina o la macchina.......
e poi c'era la marmotta...

Quote:
Originariamente inviato da Bastian UMTS Guarda i messaggi
Omicidio colposo, e non vanno in galera...
se sarà omicidio colposo subiranno la pena prevista dal codice penale per l'omicidio colposo

Quote:
Originariamente inviato da TOWERTORRE Guarda i messaggi
perchè tra rito abbreviato, attenuanti generiche e pippe mentali prenderanno un numero di anni ridicolo, facilmente convertibile in una pena alternativa al carcere
Quote:
Originariamente inviato da cangia Guarda i messaggi
la legge dice 30 anni MENO la condizionale, il referto psichiatrico, il patteggio, ecc ecc .. praticamente 3 o 4 anni alla fine .. sempre se non le mandano fuori dall'italia PRIMA di condannarle eh
3-4 anni... wow tutti giuristi qua dentro
Quote:
Originariamente inviato da onesky Guarda i messaggi

sono ben accetti quando:

Ma cosi' non è.
siamo d'accordo...tutto cio' pero' c'entra poco con l'indignarsi con due pesi e due misure...anzi addirittura invocare la pena di morte...
alla fine bestie sono loro e noi peggio ancora...
Quote:
Originariamente inviato da lemmikil Guarda i messaggi
e se facevano qualche cosa, che accadeva con i centrisociali-squatter-noglobal e tutta quella bella marmaglia di sinistra pronta a urlare contro il razzismo della destra? ma per favore, ora il problema degli zingari è colpa di Berlusconi..si si..
? faccio fatica a capire cosa c'entri la parola "berlusconi" in questo 3d...
gigio2005 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sott...
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gam...
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
NVIDIA ha superato Apple: adesso è...
Samsung non abbandonerà la S-Pen:...
Fibra ottica e monitoraggio sismico: acc...
La nuova Xbox è già morta,...
Il SoC dei nuovi Google Pixel 11 potrebb...
Anche Samsung punterà sulle batte...
Volkswagen supera quota 2 milioni di aut...
Pokémon Vento e Onda si mostrano ...
Costa meno di 17€ ma gonfia fino a 150 P...
Il nuovo MacBook entry level potrebbe av...
iPhone 17 a 909€ in tutti i colori: 256G...
Umidità e muffa addio a 99€: ques...
Compri il nuovo Xiaomi 17 e ti regalano ...
NVIDIA diversifica i fornitori di GDDR7:...
Nuovi sconti (e coupon), ecco la top 10 ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian