Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Thread Ufficiali

DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
La nuova fotocamera compatta DJI spicca per l'abbinamento ideale tra le dimensioni ridotte e la qualità d'immagine. Può essere installata in punti di ripresa difficilmente utilizzabili con le tipiche action camera, grazie ad una struttura modulare con modulo ripresa e base con schermo che possono essere scollegati tra di loro. Un prodotto ideale per chi fa riprese sportive, da avere sempre tra le mani
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III è la nuvoa fotocamera mirrorless pensata per chi si avvicina alla fotografia e ricerca una soluzione leggera e compatta, da avere sempre a disposizione ma che non porti a rinunce quanto a controllo dell'immagine.
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Da Las Vegas, la visione di Larry Ellison e la concretezza di Clay Magouyrk definiscono la nuova traiettoria di Oracle: portare l’intelligenza artificiale ai dati, non i dati all’intelligenza, costruendo un’infrastruttura cloud e applicativa in cui gli agenti IA diventano parte integrante dei processi aziendali, fino al cuore delle imprese europee
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 28-04-2007, 13:34   #6981
carlodonz
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2003
Città: Pesaro
Quote:
Originariamente inviato da Predator_ISR Guarda i messaggi
Come gia detto, ho montato il 5400 rpm su un Sony Vaio serie FS - ormai da oltre due mesi, a scaldare scalda - e nn poco - si tenga presente che specialmente nei fine settimana il tutto resta acceso almeno 24 ore continuative causa lo scarico di roba P2P. Per ora tutto funge!!
ho notato anche che con il nuovo hd sono passato per quanto riguarda hard disk e memoria video da 4,1 a 4,4
Old 28-04-2007, 13:51   #6982
noel83
Bannato

L'Avatar di noel83

Iscritto dal: Apr 2006
io ho installato l'aggiornamento
Vaio Camera Capture Utility 2.2

e fino ad ora non si è più bloccata
anzi mi sembra più reattiva
prima ci impiegava di più a caricarsi
noel83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-04-2007, 14:18   #6983
jpeg77
Senior Member

L'Avatar di jpeg77

Iscritto dal: Oct 2006
Quote:
Originariamente inviato da noel83 Guarda i messaggi
io ho installato l'aggiornamento
Vaio Camera Capture Utility 2.2

e fino ad ora non si è più bloccata
anzi mi sembra più reattiva
prima ci impiegava di più a caricarsi
Idem, stessa identica cosa. FE41M, ma mentre sto scrivendo mi sto grattando...
TV: LG OLED 55E6V | CONSOLE: Sony PS4 - Nintendo Wii U | HTPC: Intel NUC DN2820FYKH | NOTEBOOK: Asus Pro P2530UA | MEDIA CENTER: Apple TV | MOBILE: Apple iPhone 11 Black 128 GB | TABLET: Apple iPad Air 4 Space Gray 64GB Wi-Fi | CAMERA: Canon PowerShot S120
jpeg77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-04-2007, 15:04   #6984
Predator_ISR
Senior Member

L'Avatar di Predator_ISR

Iscritto dal: Dec 2006
Io ho la vs 2.1 di camera picture, pero' va ancora abbastanza bene, la devo cambiare?
Old 28-04-2007, 15:30   #6985
gfranco
Senior Member

Iscritto dal: May 2001
Anche io ho installato l'aggiornamento 2.2 della webcam, sembra che adesso vada bene, anche se a me l'errore di periferica già in uso da altro programma lo faceva solo qualche volta. La maggior parte delle volte funzionave. Credo che devo porvare i nuovi driver più a lungo
ASUS A7N8XDeLuxeRev2.0 Bios 1008, Athlon XP Barton 2600+@3200, 512 + 512 MB DDR PC 3200 V-Data in dual-channel a 200 mHz, HD Maxtor 200 GB, 2 HD Maxtor DiamondMax Plus 9 120 Gb SATA in RAID0, Asus N7600GS 256 MB, Liteon DVD R/RW LDW 451S@832S, LG 8162b DVD Rom, Monitor LCD Samsung 710N 17, Sony Vaio VGN FE41M, PDA phone QTEK 9100, PDA Phone Palm TREO 750v''
gfranco è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-04-2007, 17:31   #6986
vitux
Senior Member

L'Avatar di vitux

Iscritto dal: Mar 2007
Ragazzi ma nessuno ha più dettagli su come è fatto questo nuovo Vaio FZ19 ??
Sono troppo curioso...
vitux è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-04-2007, 17:46   #6987
Danyit84
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2006
Con l'aggiornamento di Vaio capture utility riesce a funzionare la web-cam su XP? Avete provato altri driver video, tipo gli X-treme? Grazie...
Danyit84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-04-2007, 18:07   #6988
carlodonz
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da jpeg77 Guarda i messaggi
a me fa come prima, va e non va..
secondo me ci vuole un aggiornamento driver e non software...
Old 28-04-2007, 20:05   #6989
DoDone
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2005
io ho dovuto fare il ripristino del sistema sennò la webcam nn andava più...chissa percè ho questo problema...bha...
Old 28-04-2007, 20:41   #6990
HPower
Senior Member

L'Avatar di HPower

Iscritto dal: Mar 2007
FE41S

Ragazzi che mi dite del FE41S ?

http://vaio.sony.it/view/ShowProduct...y=VN+FE+Series

Quanto lo avete pagato?
HPower è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-04-2007, 22:15   #6991
Prophet84
Senior Member

L'Avatar di Prophet84

Iscritto dal: Feb 2006
Città: Pisa
Quote:
Originariamente inviato da vitux Guarda i messaggi
Ragazzi ma nessuno ha più dettagli su come è fatto questo nuovo Vaio FZ19 ??
Sono troppo curioso...
idem!
attendiamo i test
Desktop: Core Duo 2 E6600 + Noctua NH-U9F Heatsink | 4x1GB CORSIAR XMS2 6400 | ASUS P5B Premium Vista | XFX GF8600 GTS 256MB 730MHZ | Samsung 940BW 19'' Wide | D-Link DSL-2640B | Philips DL LS | Microsoft Wireless Entertainment Desktop 7000 | Thermaltake Tsunami Silver | NoteBook: Macbook 2.4 C2D WHiTE | Console: Microsoft XBOX360 PRO | Mobile Phone: Nokia E66 TIM
Prophet84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-04-2007, 10:09   #6992
jpeg77
Senior Member

L'Avatar di jpeg77

Iscritto dal: Oct 2006
Quote:
Come non detto... Il problema della webcam, non si risolve nemmeno con l'ultimo aggiornamento.
TV: LG OLED 55E6V | CONSOLE: Sony PS4 - Nintendo Wii U | HTPC: Intel NUC DN2820FYKH | NOTEBOOK: Asus Pro P2530UA | MEDIA CENTER: Apple TV | MOBILE: Apple iPhone 11 Black 128 GB | TABLET: Apple iPad Air 4 Space Gray 64GB Wi-Fi | CAMERA: Canon PowerShot S120
jpeg77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-04-2007, 11:18   #6993
Kingmida
Senior Member

L'Avatar di Kingmida

Iscritto dal: Jul 2002
Città: Milano
dopo aver risolto tutti i problemi legati ai driver e alle schermate blu ecco insorgere l'ennesimo problema, il pc si freeza improvvisamente e senza costanti apparenti l'unico modo per riprenderne il controllo è tener premuto il pulsante dell'accensione fino al reset. nessuno con lo stesso problema?

Sconsiglio vivamente l'acquisto di questo portatile!!!
Kingmida è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-04-2007, 11:28   #6994
Prophet84
Senior Member

L'Avatar di Prophet84

Iscritto dal: Feb 2006
Città: Pisa
Quote:
Originariamente inviato da Kingmida Guarda i messaggi
dopo aver risolto tutti i problemi legati ai driver e alle schermate blu ecco insorgere l'ennesimo problema, il pc si freeza improvvisamente e senza costanti apparenti l'unico modo per riprenderne il controllo è tener premuto il pulsante dell'accensione fino al reset. nessuno con lo stesso problema?

di sicuro hai qualche programma che non digerisce vista.
Desktop: Core Duo 2 E6600 + Noctua NH-U9F Heatsink | 4x1GB CORSIAR XMS2 6400 | ASUS P5B Premium Vista | XFX GF8600 GTS 256MB 730MHZ | Samsung 940BW 19'' Wide | D-Link DSL-2640B | Philips DL LS | Microsoft Wireless Entertainment Desktop 7000 | Thermaltake Tsunami Silver | NoteBook: Macbook 2.4 C2D WHiTE | Console: Microsoft XBOX360 PRO | Mobile Phone: Nokia E66 TIM
Prophet84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-04-2007, 12:26   #6995
carlodonz
Senior Member

Quote:

sei l'unico di tutti noi che ha questo problema... il portatile è magnifico
Old 29-04-2007, 12:59   #6996
Kingmida
Senior Member

L'Avatar di Kingmida

Iscritto dal: Jul 2002
Città: Milano
si freeza e non c'è nulla di apparentemente errato oltretutto la musica continua ad andare regolarmente ma lo schermo mostra sempre la stessa immagine, il mouse si muove ma il taskmanger non compare. BOH un portatile pieno di difficoltà così non lo avevo mai visto!

ho xp installato
Kingmida è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-04-2007, 14:02   #6997
gfranco
Senior Member

Quote:
Come non detto... Il problema della webcam, non si risolve nemmeno con l'ultimo aggiornamento.
Da quando ho aggiornato il software della webcam non ho più avuto problemi, ma ripeto, a me lo faceva di rado anche prima. Potrebbe essere comunque possibile che effettivamente qualche programma in esecuzione in background prenda il controllo della webcam. Nel caso dovesse ancora succedere, voglio provare a vedere i processi in esecuzione cercando magari di chiuderli uno alla volta per cercare di individuare il programma responsabile.
ASUS A7N8XDeLuxeRev2.0 Bios 1008, Athlon XP Barton 2600+@3200, 512 + 512 MB DDR PC 3200 V-Data in dual-channel a 200 mHz, HD Maxtor 200 GB, 2 HD Maxtor DiamondMax Plus 9 120 Gb SATA in RAID0, Asus N7600GS 256 MB, Liteon DVD R/RW LDW 451S@832S, LG 8162b DVD Rom, Monitor LCD Samsung 710N 17, Sony Vaio VGN FE41M, PDA phone QTEK 9100, PDA Phone Palm TREO 750v''
Old 29-04-2007, 14:15   #6998
gfranco
Senior Member

Quote:
si freeza e non c'è nulla di apparentemente errato oltretutto la musica continua ad andare regolarmente ma lo schermo mostra sempre la stessa immagine, il mouse si muove ma il taskmanger non compare. BOH un portatile pieno di difficoltà così non lo avevo mai visto!

ho xp installato
Non ho ben capito a quale portatile ti riferisci. Se ne hai uno della serie FE41 concordo con ciò che ha detto carlodonz. Funziona correttamente senza nessun problema di instabilità o di freeze. Inoltre questi portatili sono ottimizzati per Windows Vista e averci installato XP con la difficoltà di reperire tutti i driver di cui più volte si è parlato in questo forum, potrebbe essere la causa dei tuoi problemi. Prima di questo avevo un Toschiba Satellite P10, a casa ho anche un Toshiba Satellite A100-317 e un HP Pavillon serie 9000, e ti assicuro che il Vaio è di gran lunga il migliore. L'unico problema che ho riscontrato è la gran massa di programmi inutili che contiene e occupano spazio sull'HD. Dopo aver disistallato il Norton Antivirus ed Office 2003, non conviene toccare niente, perchè la disistallazione dei programmi che ritenevo inutili provoca una instabilità del sistema. Questo almeno fino a quando non si troverà una procedura sicura per eseguire una istallazione pulita di Vista
Old 29-04-2007, 14:21   #6999
carlodonz
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da gfranco Guarda i messaggi
Non ho ben capito a quale portatile ti riferisci. Se ne hai uno della serie FE41 concordo con ciò che ha detto carlodonz. Funziona correttamente senza nessun problema di instabilità o di freeze. Inoltre questi portatili sono ottimizzati per Windows Vista e averci installato XP con la difficoltà di reperire tutti i driver di cui più volte si è parlato in questo forum, potrebbe essere la causa dei tuoi problemi. Prima di questo avevo un Toschiba Satellite P10, a casa ho anche un Toshiba Satellite A100-317 e un HP Pavillon serie 9000, e ti assicuro che il Vaio è di gran lunga il migliore. L'unico problema che ho riscontrato è la gran massa di programmi inutili che contiene e occupano spazio sull'HD. Dopo aver disistallato il Norton Antivirus ed Office 2003, non conviene toccare niente, perchè la disistallazione dei programmi che ritenevo inutili provoca una instabilità del sistema. Questo almeno fino a quando non si troverà una procedura sicura per eseguire una istallazione pulita di Vista
io oltre a norton e office ho tolto anche molti altri programmi e cmq il sistema è rimasto perfettamente stabile.
Per quando riguarda l'installazione pulita invece non capisco a cosa ti riferisci, basta installare vista dal dvd, scaricarsi i 2 zip dal sito vaio con utiliy e drivers preinstallati e installare quelli. Non mi sembra così insicuro
Old 29-04-2007, 14:35   #7000
gfranco
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da carlodonz Guarda i messaggi
io oltre a norton e office ho tolto anche molti altri programmi e cmq il sistema è rimasto perfettamente stabile.
Per quando riguarda l'installazione pulita invece non capisco a cosa ti riferisci, basta installare vista dal dvd, scaricarsi i 2 zip dal sito vaio con utiliy e drivers preinstallati e installare quelli. Non mi sembra così insicuro
Mi dici quali programmi hai tolto? A installare Vista dal DVD ci ho provato, poi installato tutti i driver contenuti nel secondo DVD di ripristino che avevo fatto, ma il sistema non andava. Per esempio tra le altre cose non sono riuscito a fare andare il lettore di memory Stick duo. Mi dava due dischi in più, uno con la stessa icona di quando si collega un pen drive usb e un'altro senza nessuna icona. Qualche giorno fa ho scaricato i due file zip delle utility e dei drive dal sito Sony, ma non ho avuto tempo di riprovare a rifare l'intallazione. Appena trovo un po' di tempo ci riprovo
 Rispondi

DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1 Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow...
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una cus...
Windows 11 25H2 e 24H2: come attivare su...
Brembo Solutions e Microsoft danno vita ...
Migliaia di pacchi Amazon rubati ai legi...
Ex CEO di Stellantis: Musk lascerà...
Record storico per i giochi Windows su L...
GPU introvabili: Microsoft accusa i mine...
RedTiger prende di mira i gamer: furto d...
Microsoft sotto accusa: avrebbe nascosto...
Il computer quantistico senza errori di ...
Cybersecurity, intelligenza artificiale ...
Xiaomi avvia la distribuzione globale di...
Addio cavi in auto: 3 adattatori per Car...
OPPO e Google sempre più vicini s...
Sorpresa! Non è Tesla il marchio ...
Microsoft corre ai ripari: scoperta fall...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian