|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#7621 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
Città: Milano
|
giusto x... ma è vero che su ubuntu 7.04 non si può installare wmware server la vers. " free " strano leggendo sembra che il kernal di ubuntu sia compatibile
|
|
|
|
|
#7622 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
|
Quote:
se c'hai l'hd in eide, stai usando il controlle jmicron che non ti viene riconosciuto durante l'installazione o comunque da molti molti problemi... ti vconviene decisamente installarla su un SATA e quando installi ubuntu prima di inizare disabilità dal bios questo controller, poi quando lo riattivi dvvrebbe vederlo, a me ora funziona... è stata una lotta dura, sopratutto perchè avevo il fakeraid... consiglio 1: reinstalla su un SATA se puoi consiglio 2: non mi viene in mente P.S. sto ancora cercando di far funzionare l'uscita digitale e una delle due schede porte ethernet... se hai altre domande manda un pvt che non ci sono fino al 2/5 buon ponte a tutti
|
|
|
#7623 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Padova
|
Salve ragazzi.
Posto quì perchè nella sezione generale nessuno ha saputo darmi una risposta, mi scuso con i moderatori se scrivo su più discussioni per lo stesso problema. Comunque tornando a noi il mio problema è il seguente: Ho ubuntu ed ho installato HPLIP Ho scoperto da poco questa utility per le stamapti HP sotto linux. L'ho installato e configurato e tutto funziona a meraviglia stò anche traducendo l'applicazione in italiano così da poter farla usare anche a mio fratello che non capisce molto l'inglese Ha solo una cosa che non mi convince e voglio modificare: la gestione della connessione SNMP che viene trattata con la community PUBLIC il che non mi garba per niente visto che sono sotto rete FASTWEB e gli IP li rilascia il loro Server DHCP. Quindi qualsiasi utente FASTWEB può usare la mia stampante, fax, e scanner..... Volevo sapere da voi se avete idea di come trattare questo problema. E' HPLIP che gestisce la connessione SNMP? Oppure si appoggia al sistema? Come posso fare per creare una mia community per gestire la stampante? Ciao e grazie! |
|
|
|
|
#7624 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2000
Città: Vicino a Montecatini(Pistoia) Moto:Kawasaki Ninja ZX-9R Scudetti: 29
|
Quote:
PS: abilita il terminale durante l'installazione perché devi accettare la licenza... PPS: devi aggiungere il tuo nome utente al gruppo vboxusers con: sudo moduser -a -G vboxusers $(whoami) PPPS: dopo devi riavviare il sistema Ultima modifica di cionci : 27-04-2007 alle 13:42. |
|
|
|
|
|
#7625 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
|
ragazzi... per scrivere su ntfs da utente con ntfs-3g
che si fa?? che pacchetti bisogna installare?? e in fstab che si scrive?? grazie
|
|
#7626 |
|
Senior Member
|
qualcuno sa come instalare pcpl perl audio converter ??
alla fine si integra in un menu del tasto destro di konquer che se siste sopra un file audio dice converti a... (mp3, wave, ogg, flac, aac, a4a) molto comodo!
mac user = hai soldi da buttare; linux user = hai tempo da buttare; windows user = hai soldi e tempo da buttare Ultima modifica di Fil9998 : 27-04-2007 alle 16:25. |
|
|
|
|
#7627 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Rinnovo l'invito agli utenti Ubuntu di questo forum: se volete scrivere qualche faq inviatemi un PVT. Serve un account gmail per registrarsi |
|
|
|
|
|
#7628 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: BG
|
Quote:
al riavvio leggo/scrivo sulle partizioni ntfs.
Mac mini M1,16GB,2TB,10Gbit;Satechi Hub NVMe;Samsung 990 Pro 4TB;WD My Passport for Mac 4TB / Logitech MX Keys;Logitech MX Vertical;Philips 288E2A;PreSonus Eris E3.5;HP LaserJet Pro M281fdw / QNAP TVS-871-i3-4G,8GB,8x WD Red CMR 6TB raid 6,QNAP QXG-2G1T-I225 / Asus GT-BE19000;QNAP QSW-1105-5T / iPhone 17 Pro Max 1TB;iPad mini 6 256GB;Apple Watch Ultra 2;AirPods Pro 2;Kindle Paperwhite 11 SE / LG OLED C2 48";Apple TV 4K 2021 64GB;Denon AVR-X2800H / Xbox Series X;Seagate Expansion Card 2TB |
|
|
|
|
|
#7629 |
|
Senior Member
|
io sto sotto kubuntu... il menu non è quello gnome...
ma si installa solo ntfs-3g ?? non va anche fuse"qualcosa"?? in fstab sotto gentoo ci scrivevo defaults it_it 0 0 o qualcosa così ...
|
|
#7630 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Ti si installano anche tutte le dipendenze necessarie...compreso fuse... |
|
|
|
|
|
#7631 |
|
Senior Member
|
ah, ok, grazie mille...
sappiate che ho rasato suse che avevo da tre anni per kubuntu... adesso uso la alternate su reiserFS per amd64 ... molto più veloce di kubuntu su ext3 e x386 e non ci son problemi con le applicazioni 32 bit.
|
|
#7632 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
#7633 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
#7634 |
|
Senior Member
|
bhò a me va... è bastato scaricare flash plug-in per mozzilla firefox e flash nonsocosa indipendent open codec per KDE...
va tutto... grazie millissime.
|
|
#7635 | |
|
Senior Member
|
Quote:
ok hi fatto come dice Abilitare il supporto in scrittura su NTFS Le operazioni da fare sono molto semplici. Prima bisogna installare un tool di configurazione che si trova nei repository Ubuntu: sudo apt-get install ntfs-config A questo punto basta lanciare il programma: sudo ntfs-config Abilitare entrambe le opzioni e premere ok. Il sistema ora monterà le partizioni NTFS con il supporto in scrittura abilitato. certo che siete paraculi voi *buntisti... uno scriptino e via beryl funziona in 30 secondi un'altro scriptino e via che ntfs3g funziona in 15 secondi ... mi son sbattuto all'assurdo su altre distro per ottenere lo stesso. BENE; BRAVI!!!
mac user = hai soldi da buttare; linux user = hai tempo da buttare; windows user = hai soldi e tempo da buttare Ultima modifica di Fil9998 : 27-04-2007 alle 18:09. |
|
|
|
|
|
#7636 | |
|
Senior Member
|
Quote:
ma per emule di win non si puo fare niente con linux & wine ? 1 guida ? oppure devo usare virtualbox oppure amule
|
|
|
|
|
|
#7637 |
|
Senior Member
|
Allora ti basta vmware player che va alla grande su Feisty...basta installarlo dal repository
amule è un clone di emule...è praticamente identico... Ultima modifica di cionci : 27-04-2007 alle 18:12. |
|
|
|
|
#7638 |
|
Senior Member
|
CAZZO VA DA STRA DIO STA RELEASE !!!
ero rimasto ad ubuntu di un anno e mezzo fa.... suse ha perso parecchi punti in confronto a *buntu nel frattempo. di buono suse ha in più YAST che è molto molto biono in confronto ai tools delle altre distro... ma... cambiare ha valso la pena IMHO. poi il parco software è incredibilmente vasto... e vien giù dai server alla velocità del suono...
mac user = hai soldi da buttare; linux user = hai tempo da buttare; windows user = hai soldi e tempo da buttare Ultima modifica di Fil9998 : 27-04-2007 alle 18:22. |
|
|
|
|
#7639 | |
|
Senior Member
|
Quote:
VMware Player unrecoverable error: (vcpu-0) Unexpected signal: 11. A log file is available in "/media/win/Virtual Machines/win emergency/vmware.log". A core file is available in "/media/win/Virtual Machines/win emergency/core.7786". Please request support and include the contents of the log file and core file. To collect files to submit to VMware support, run vm-support. We will respond on the basis of your support entitlemen |
|
|
|
|
|
#7640 |
|
Senior Member
|
esiste 1 modo x fare che i crediti code e dow che sono in esecuzione su emule x win coincidano con amule x win ?
praticamente condividere emule & amule |
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:03.