Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede Video > Schede Video - Discussioni generali

Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI
Snowflake ha presentato diverse novità per la sua piattaforma legate all'intelligenza artificiale. Quella forse più eclatante è una collaborazione con OpenAI, ma non mancano diverse nuove funzionalità che rendono la piattaforma più flessibile e in grado di rispondere meglio alle esigenze in continuo cambiamento delle aziende
Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo MSI
Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo MSI
Con velocità teoriche fino a 11 Gbps, gestione tramite app intelligente e protezione avanzata dei dispositivi, Roamii BE Pro porta il Wi‑Fi 7 tri‑band nelle abitazioni più esigenti. Un sistema Wi-Fi Mesh proposto da MSI allo scopo di garantire agli utenti una rete fluida e continua capace di sostenere streaming 8K, gaming competitivo e le applicazioni moderne più esigenti in termini di banda
Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, ma restano i soliti problemi
Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, ma restano i soliti problemi
Mate X7 rinnova la sfida nel segmento dei pieghevoli premium puntando su un design ancora più sottile e resistente, unito al ritorno dei processori proprietari della serie Kirin. L'assenza dei servizi Google e del 5G pesa ancora sull'esperienza utente, ma il comparto fotografico e la qualità costruttiva cercano di compensare queste mancanze strutturali con soluzioni ingegneristiche di altissimo livello
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 26-04-2007, 15:34   #3741
Alexkidd85
Senior Member

L'Avatar di Alexkidd85

Iscritto dal: Oct 2004
Città: Catania
Quote:
Originariamente inviato da andw7 Guarda i messaggi
mettendo per un attimo in secondo piano la veridicità o meno della notizia (o rumor, come vogliamo chiamarla)...

ma davvero credi che un'azienda non possa andare in crisi solo perchè ha migliaia di dipendenti o perchè ha "gente che è pagata fiori di quattrini per far quadrare i bilanci"?
Nettamente si. Poi non parlavo di crisi...l'amd già va avanti a vendita di azioni( a quanto ho capito),ma da qui a dire che un colosso come amd,sol perché non ha la vga più potente,andrà in crisi o morirà...ne passano anni luce.
Come si è già ripetuto,ok l'immagine,ma il ritorno economico si ha dalla fascia media...
Ma dico io...l'intel è qualche annetto che sta dietro l'amd(ok la differenza di capitale),ma non mi sembra non si sia ripresa alla grandissima
CM STACKER STC-T01 + Cross Flow | Corsair AX850 GOLD | DFI Lanparty X58-T3eH8 | Intel 920 @ ??? | Corsair XMS3 1600MHZ CL8 @ ??? | Sapphire HD6970 2GB | SSD Intel 520 + WD 3TB SATA3 | AUDIO HD6970 | Harman Kardon AVR160 casse JBL | Samsung 32" Full HD | Logitech G150 + Roccat Kova [+] |My DARLING : SONY XPERIA Z3 COMPACT BLACK ITA
Alexkidd85 è offline  
Old 26-04-2007, 15:35   #3742
ErminioF
Senior Member

L'Avatar di ErminioF

Iscritto dal: Sep 2003
Città: bergamo-milano
Quote:
Originariamente inviato da Marko91 Guarda i messaggi
Come diceva Vifani, rispetto all'architettura di G80, le ALU vec5D sono più difficili da gestire a livello di driver. Se poi è ben overcloccabile e facilmente portabile a 850 Mhz ad aria non fatico a credere che avrà un ottimo rapporto prezzo/prestazioni ed è quello che mi interessa.
Hai ragione, ma forse la maggior parte di noi, dopo 6 mesi dall'uscita delle schede nvidia, si aspettava per lo meno un 20% in più rispetto alla gtx, e non in meno :|
E visto che a tendenza è sempre stata quella di superare la top di gamma avversaria, se le cose rimanessero così l'r600 non potrebbe senz'altro posizionarsi nella fascia dai 500$ in su
Quote:
Molti di voi continuano a non capire la nulla importanza del settore high-end.
Se effettivamente R600 sarà inferiore a G80 nei giochi, il danno economico per Ati /Amd sarebbe NULLO.
Economicamente sarebbe piccolo (non nullo), d'immagine imho sarebbe più grande.
AMD Phenom II X6 1090T Black Edition@4Ghz | Asrock 990FX professional | 2x4GB G.Skill DDR3-1600 | XFX 6970 2GB | X-fi fatality | Samsung 27" T27A950 | 2x320GB raid0 | Tagan 900W u33 || HT: Oppo BDP-95 @ Panasonic TX-P50VT30 | Harman Kardon 365
ErminioF è offline  
Old 26-04-2007, 15:36   #3743
Alexkidd85
Senior Member

L'Avatar di Alexkidd85

Quote:
Originariamente inviato da @ndre1 Guarda i messaggi
allora xke cambiare 7900gtx con 8800gtx?? A parete di perdere un sacco di soldi e per giocare a stesi giochi senza vedere la differenza
Magari mi sbaglio.., forse giocano a 3Dmark dalla mattina alla sera..
E insomma Tra 8800gtx(o 2900xt o xtx) e vecchia vga (vd 1950xtx e 7900gtx),la differenza nei giochi si vede eccome ,aimé
CM STACKER STC-T01 + Cross Flow | Corsair AX850 GOLD | DFI Lanparty X58-T3eH8 | Intel 920 @ ??? | Corsair XMS3 1600MHZ CL8 @ ??? | Sapphire HD6970 2GB | SSD Intel 520 + WD 3TB SATA3 | AUDIO HD6970 | Harman Kardon AVR160 casse JBL | Samsung 32" Full HD | Logitech G150 + Roccat Kova [+] |My DARLING : SONY XPERIA Z3 COMPACT BLACK ITA
Alexkidd85 è offline  
Old 26-04-2007, 15:38   #3744
ErminioF
Senior Member

L'Avatar di ErminioF

Iscritto dal: Sep 2003
Città: bergamo-milano
Quote:
allora xke cambiare 7900gtx con 8800gtx?? A parete di perdere un sacco di soldi e per giocare a stesi giochi senza vedere la differenza
Magari mi sbaglio.., forse giocano a 3Dmark dalla mattina alla sera..
Forse non hai mai giocato a 1600x1200 con filtri attivi, oppure a stalker...
Cmq non devi chiederlo a me, io sto ancora con la 6600gt da + di 2 anni
AMD Phenom II X6 1090T Black Edition@4Ghz | Asrock 990FX professional | 2x4GB G.Skill DDR3-1600 | XFX 6970 2GB | X-fi fatality | Samsung 27" T27A950 | 2x320GB raid0 | Tagan 900W u33 || HT: Oppo BDP-95 @ Panasonic TX-P50VT30 | Harman Kardon 365
ErminioF è offline  
Old 26-04-2007, 15:39   #3745
Alexkidd85
Senior Member

L'Avatar di Alexkidd85

Quote:
Originariamente inviato da ErminioF Guarda i messaggi
Hai ragione, ma forse la maggior parte di noi, dopo 6 mesi dall'uscita delle schede nvidia, si aspettava per lo meno un 20% in più rispetto alla gtx, e non in meno :|
E visto che a tendenza è sempre stata quella di superare la top di gamma avversaria, se le cose rimanessero così l'r600 non potrebbe senz'altro posizionarsi nella fascia dai 500$ in su

Economicamente sarebbe piccolo (non nullo), d'immagine imho sarebbe più grande.
Mi sembra un discorso già molto più realistico...anche se io "utonto" e non io "utente" che mi compro la 2600pro,neanche so forse che esiste la 2900xt o che la 2900xt sia tra le top di gamma.
Oh raga,ok noi e molti altri,ma c'è gente che ancora crede che la memoria di una scheda,misuri le prestazioni di essa consideriamo anche questo
Alexkidd85 è offline  
Old 26-04-2007, 15:39   #3746
@ndre1
Bannato

L'Avatar di @ndre1

Iscritto dal: Jun 2006
Città: Москва / Florence Trattative Hwup:17
Quote:
Originariamente inviato da Alexkidd85 Guarda i messaggi
E insomma Tra 8800gtx(o 2900xt o xtx) e vecchia vga (vd 1950xtx e 7900gtx),la differenza nei giochi si vede eccome ,aimé
da vero 8800gtx fa 150fps e 7900gtx ne fa 80fps e riesci vedere la differenza
@ndre1 è offline  
Old 26-04-2007, 15:40   #3747
Marko91
Senior Member

L'Avatar di Marko91

Iscritto dal: Aug 2005
Quote:
Giustissimo il discorso marketing e per la prima affermazione ti faccio la mia domanda fatidica già postata:se lo facciamo noi,perché non devono spingerla loro la vga facendola restare a frequenza pari alla xt!?
Intendi dire che se è facilmente overcloccabile perchè non la fabbricano con frequenze più elevate?
Secondo me è per i consumi già esagerati, che con l'oc salirebbero molto e consumi troppo elevati (ad esempio 250W) impedirebbero l'acquisto a una certa fascia di mercato in possesso di alimentatori sui 400-500W.
Inoltre possono creare una differenza di performance a default con il modello di punta, la XTX.
Marko91 è offline  
Old 26-04-2007, 15:40   #3748
runk
Senior Member

L'Avatar di runk

Iscritto dal: Nov 2005
Città: SPARTA [CT]
Quote:
Questo si...mette in allarme ma a me anche meno di tanto perché comunque non è che stiamo andando a confrontare un cesso di vga,stiamo andando a confrontare un ottimo lavoro fatto da nvidia con un gap tempistico non sfruttato(e su questo si può dare una colpa sempre relativa alla ati).
IO non mi bagno prima di piovere,comunque per si e per no,l'ombrello me lo porto. Ovviamente scherzo,non sono per niente preoccupato né deluso e né fanboy...se nvidia farà meglio,sarò lieto di colorare di verde(Ora nero) il mio case
s,ʞunɹ Temjin: [DS4 bios F10][E6600 @ ???][Thermalright Ultra 120 Extreme + Nanoxia 2000rpm][Team Xtreem 667mhz 2x1gb][Wd Raptor 150gb][Coolermaster X-Craft 360 + Seagate 750gb][PALIT 8800GT 512mb ][Enermax Liberty 500w][Silverstone TJ07 Full Black Modded ][G15 + G5 + Razer Mantis][DFP][Empire r451 5.1][LG1970HR] >>LightSide.it<< [My Flickr]
runk è offline  
Old 26-04-2007, 15:42   #3749
andw7
Senior Member

L'Avatar di andw7

Iscritto dal: Feb 2006
Città: Vicenza
Quote:
Nettamente si.
questa è bella. allora non hai mai sentito parlare, che so, di alitalia?
tanto per fare uno degli innumerevoli esempi.
Old 26-04-2007, 15:44   #3750
Alexkidd85
Senior Member

L'Avatar di Alexkidd85

Multiquoto così almeno nessuno può dire niente (scherzo)

Quote:
da vero 8800gtx fa 150fps e 7900gtx ne fa 80fps e riesci vedere la differenza
In che giochi fai ancora 80fps e con che risoluzione e che filtri?Ormai ci sono giochi ingiocabili che solo la forza bruta di una nuova vga(e non il gioco ottimizzato)riesce a farli ragionare,specialmente a risoluzioni "nuove" vedi 1680
E giochi che in effetti si possono giocare(vedi Trackmania o Prey o roba vecchiotta tipo Far Cry - non me ne vogliano,gran gioco - )

Quote:
Originariamente inviato da Marko91 Guarda i messaggi
Intendi dire che se è facilmente overcloccabile perchè non la fabbricano con frequenze più elevate?
Secondo me è per i consumi già esagerati, che con l'oc salirebbero molto e consumi troppo elevati (ad esempio 250W) impedirebbero l'acquisto a una certa fascia di mercato in possesso di alimentatori sui 400-500W
Si ma fai 30,fai anche 31 per "immagine" ... 200 o 230 a me cambia poco,poi sono punti di vista
Alexkidd85 è offline  
Old 26-04-2007, 15:49   #3751
Alexkidd85
Senior Member

L'Avatar di Alexkidd85

Quote:
questa è bella. allora non hai mai sentito parlare, che so, di alitalia?
tanto per fare uno degli innumerevoli esempi.
Ma tu mi prendi L'alitalia!? Cioé noi pulci con un settore volo non eccellente,con una crisi già scongiurata da anni..e ribadisco IN ITALIA(aimé è un fattore sfavorevole...gloria al tricolore sempre però) con l'amd? [per i mod:Siamo un pochino ot ma è solo per paragone]
Io non credo che sia così nero il periodo...ribadisco...noi non siamo nessuno per dirlo...possono essere solo visioni...
Alexkidd85 è offline  
Old 26-04-2007, 16:09   #3752
andw7
Senior Member

L'Avatar di andw7

Quote:
Ma tu mi prendi L'alitalia!? Cioé noi pulci con un settore volo non eccellente,con una crisi già scongiurata da anni..e ribadisco IN ITALIA(aimé è un fattore sfavorevole...gloria al tricolore sempre però) con l'amd? [per i mod:Siamo un pochino ot ma è solo per paragone]
Io non credo che sia così nero il periodo...ribadisco...noi non siamo nessuno per dirlo...possono essere solo visioni...
cito l'alitalia (la prima che mi è venuta) perchè alla mia domanda:
Quote:
ma davvero credi che un'azienda non possa andare in crisi solo perchè ha migliaia di dipendenti o perchè ha "gente che è pagata fiori di quattrini per far quadrare i bilanci"?
tu hai risposto:
Quote:
Nettamente si.
solo per dire che non bastano contabili e migliaia di dipendenti per far andare bene un'azienda.

tu dell'alitalia mi citi settore volo, vecchia crisi, posizione non strategica, etc...
io di amd ti cito:
- sforzo finanziario per acquisire ati
- balzo prestazionale di intel
- conseguente costretto calo dei prezzi degli athlon64
- lancio di vga dx10 nvidia fascia enthusiast
- ritardo di 7 mesi rispetto a nvidia nel lancio delle prime vga dx10 enthusiast (r600 inferiore a g80)
- lancio di nvidia fascia mainstream
- ritardo probabile di oltre due mesi sulla fascia mainstream
- indebitamento sempre più gravoso

ora dimmi: non ci sono i presupposti per una crisi?
Old 26-04-2007, 16:14   #3753
Darkgift
Senior Member

L'Avatar di Darkgift

Iscritto dal: Feb 2005
Se questi test sono veri.....sarei molto deluso...non foss'altro che per questa lunga attesa e anche del fatto che la concorrenza avrebbe vita facile nel settore medio alto....proprio quello che mi interessa.
Aspettiamo il 14 maggio ok......ma qui c'è poco da essere allegri x tutti.....Nvida O Ati simpatizzanti non fa differenza......

Non capisco come si possa dire che questo(se veritiero) non sia un brutto colpo per AMD......sono nella cacca fino al collo finanziariamente........non dico che falliscono....ma chi ti credi che ti finanzia se continui a fare buchi nell'acqua ? Quanti partner non salteranno la staccionata ??? Sapphire è senza ricambio generazionale di schede da 6 mesi ed era parecchio incazzata quando AMD ha deciso il rinvio del lancio.....e non era la sola........

Non è uno shcerzo questo momento per AMD...nient'affatto
Negli anni passati c'è sempre stato un vincitore virtuale dall'una o dall'altra parte.....ma qui si tratta di una cosa diversa...qui si tratta di NON RIUSCIRE A COMPETERE.......si tratta di aver perduto milioni di dollari svendendo i processori....si tratta di perderne altri svendendo queste schede......
Credete che ai lavoratori ATI/AMD verra' detto : "siccome r600 è stato un flop non vi paghiamo gli stipendi ecosi' risolviamo il problema". State scherzando......l'immgine è tutto x queste aziende....e sapete benissimo quanto siano abitudinari i compratori...basta un nulla per perdere mlioni di clienti.......chi tra i possessori di Attuali di X1900 passera' a 2900 ? ve lo dico io.....quasi nessuno.
Old 26-04-2007, 16:15   #3754
dantes76
Senior Member

L'Avatar di dantes76

Iscritto dal: Dec 2002
Città: AnTuDo ---------- Messaggi Totali: 10196
Quote:

tu hai risposto:

solo per dire che non bastano contabili e migliaia di dipendenti per far andare bene un'azienda.

tu dell'alitalia mi citi settore volo, vecchia crisi, posizione non strategica, etc...
io di amd ti cito:
Quote:
- ritardo di 7 mesi rispetto a nvidia nel lancio delle prime vga dx10 enthusiast (r600 inferiore a g80)
Sembra di rileggere la storia di 3dfx..la cosa che non riesco a comprendere e come si possa arrivare a un passo dal baratro..

Ultima modifica di dantes76 : 26-04-2007 alle 16:17.
dantes76 è offline  
Old 26-04-2007, 16:19   #3755
pierluigi86
Senior Member

L'Avatar di pierluigi86

Iscritto dal: Oct 2006
Città: in fondo al mar
Quote:
guarda che in America la situazione non è differente dall' Italia, un esempio su utti è l' enron, hai mai sentito parlare?
Old 26-04-2007, 16:20   #3756
Darkgift
Senior Member

L'Avatar di Darkgift

Iscritto dal: Feb 2005
Quote:
Originariamente inviato da NewsHWU
Una diretta conseguenza della diminuzione della quota di mercato di AMD è stata la contrazione del fatturato, nel primo trimestre 2007, di circa il 30% rispetto a quanto fatto registrare negli ultimi 3 mesi del 2006: da 1.773 miliardi di dollari in vendite sino a 1.223 miliardi di dollari. A cascata, un risultato nel periodo decisamente negativo, con perdite superiori a 500 milioni di dollari
Mica da ridere.
Spero che verremo smentiti su questi test il 14 maggio...vivamente
Old 26-04-2007, 16:22   #3757
andw7
Senior Member

L'Avatar di andw7

Quote:
Originariamente inviato da dantes76 Guarda i messaggi
Sembra di rileggere la storia di 3dfx..la cosa che non riesco a comprendere e come si possa arrivare a un passo dal baratro..
dormendo sugli allori con l'architettura k8 e facendo un acquisizione da qualche miliardo di dollari nel momento sbagliato.

e in più purtroppo amd non è intel, che quando i pentium le prendevano di santa ragione dagli athlon aveva la sua quota di mercato all'80% che le faceva da materasso.
Old 26-04-2007, 16:23   #3758
Poliphilo
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2001
Città: Milano
Ragazzi vi dico solo una cosa sulle prestazioni delle nuove ATI (visto che sembra che facciano così cagare):

1 - Sono solo rumors, niente di veramente ufficiale;
2 - Driver ancora primitivi;
3 - I test vanno fatti sulle DX10;
4 - Poi non dico niente, ma.............aspettate e ne vedrete delle BELLE, ve l'assicuro, fidatevi, (non ho detto niente... )

Poliphilo è offline  
Old 26-04-2007, 16:26   #3759
Alexkidd85
Senior Member

L'Avatar di Alexkidd85

Quote:

tu hai risposto:

io di amd ti cito:

Molti dei tuoi punti sono fattori che hanno un solo punto in comune: Gap tempistico.
Il K10 e l'r600(spacciato ma ancora non si NIENTE) ammortizzeranno tutto e la strategia commerciale la condanniamo noi,che magari siamo pulci,ripeto,nei confronti di "menti" che lavorano dentro l'amd.
Ti posso accordare il brutto momento,ma non che sia in crisi o che sia ad un passo dal baratro... IMHO no
Per non contare che non è che sono io che mi compro il barattolo di nutella,è l'amd che si compra la ati...davvero credi che se l'amd non avesse potuto fare un simile sforzo l'avrebbe acquistata lo stesso? E quanti mesi(forsi anni) di studio ci sono dietro ad un acquisto del genere!?
Contiamo anche questo...comunque siamo abbastanza ai margini(anche no,forse siamo fuori)del topic...speriamo che tutto si risolva,sennò poi con il monopolio...saranno tempi mooolto duri secondo me
Alexkidd85 è offline  
Old 26-04-2007, 16:26   #3760
pierluigi86
Senior Member

L'Avatar di pierluigi86

Iscritto dal: Oct 2006
Città: in fondo al mar
Quote:
Originariamente inviato da Poliphilo Guarda i messaggi
Ragazzi vi dico solo una cosa sulle prestazioni delle nuove ATI (visto che sembra che facciano così cagare):

1 - Sono solo rumors, niente di veramente ufficiale;
2 - Driver ancora primitivi;
3 - I test vanno fatti sulle DX10;
4 - Poi non dico niente, ma.............aspettate e ne vedrete delle BELLE, ve l'assicuro, fidatevi, (non ho detto niente... )

6 andato anche tu a tunisi???????
 Discussione Chiusa

Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche gra...
Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo MSI Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo M...
Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, ma restano i soliti problemi Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, m...
Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: il robot tagliaerba per tutti Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: i...
Pokémon Pokopia: la durata della ...
UBS taglia centinaia di posti in Svizzer...
Samsung invia i primi sample di memoria ...
Xbox Game Pass per PC potrebbe aumentare...
Primo test con Dacia Spring 2026: motore...
Italia sempre più digitale, anche...
Tutte le offerte Amazon di oggi: 13 novi...
CD Projekt RED punta sull'Intelligenza A...
Offerte Oral-B iO su Amazon: spazzolini ...
Consegne sempre più rapide: Amazo...
Epic introduce l'anticheat di livello ke...
Google Gemini sfruttato da hacker di Sta...
Braun taglia i prezzi su Amazon: dai ras...
Helldivers al cinema: Jason Momoa nel ca...
Gli occhiali AI fanno volare EssilorLuxo...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian