|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#7561 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
Grazie delle precisazioni...boh, io ho risolto così, tra l'altro devo averlo letto da qualche parte qui in forum...sentivo l'audio e lo schermo era nero, mentre con mplayer, ad esempio, funzionava tutto alla grande...non so..
|
|
|
|
|
#7562 |
|
Moderatore
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Anagni/Firenze
|
DISPLSAY SIZE
Ciao ragazzi,
seguendo la procedure qui descritta: http://pollycoke.wordpress.com/2005/...n-displaysize/ Non riesco a settare il mio xorg.conf in modo ottimale. Praticamente qualunque cosa io metta, non ha alcun effetto e dando i comandi di verifica: Codice:
xdpyinfo | grep dimensions Codice:
xdpyinfo | grep dots P.S. Ho anche seguito i consigli -come suggerito- descritti nel post #7 della guida linkata. Io ho una Ubuntu 7.04 Feisty Xorg 7.2 Qualcuno ci riesce? Un saluto a tutti... masand
|
|
#7563 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
Città: Milano
|
Quote:
il problema e che se vado: dasto dx > propieta > permessi= tutte le voci non sono selezionabili ps: ma cionci le sai tutte ti conviene cambiare lavoro |
|
|
|
|
|
#7564 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Stra (VE)
|
|
|
|
|
|
#7565 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2000
Città: Vicino a Montecatini(Pistoia) Moto:Kawasaki Ninja ZX-9R Scudetti: 29
|
Quote:
Linux erano tre o quattro anni che non lo toccavo più...ma la prima volta l'ho messo nel '94 o nel '95...non mi ricordo |
|
|
|
|
|
#7566 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
|
cionci tu che sei onnisciente,
proprio non lo sai se si può far partire un installazione standard di windows su un altra partizione in una finestra di linux?
|
|
#7567 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#7568 |
|
Senior Member
|
Magari...
Sinceramente non lo so...so che VMWare Workstation permetteva di usare direttamente un file system al posto del disco virtuale, ma è a pagamento... |
|
|
|
|
#7569 | |
|
Senior Member
|
Quote:
1° domanda ho scaricato 1 file *.tar l' ho scompattato e se lancio l' eseguibile il programma giustamente parte, come faccio a mettere il collegamento del file eseguibile direttamente nel menù di gnome sotto grafica ? ( dove c' è gimp ) |
|
|
|
|
|
#7570 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2001
Città: Palermo
|
Quote:
Usando Samba sono riuscito a "scrivere" files... Semplicemente ho cambiato i permessi della cartella condivisa... Però una volta copiati i files, l'altro PC li vede in sola lettura (facendo un chown torna tutto normale, però lo devo fare ogni volta?).Per NFS rinnovo la domanda
|
|
|
#7571 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#7572 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#7573 |
|
Senior Member
|
quidndi basta che edito il file fstab e dove c' è scritto /media/dati = home/dati ?
|
|
|
|
|
#7574 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
#7575 | |
|
Senior Member
|
Quote:
sudo chown tuonomeutente:tuonomeutente dati dentro la home in che senso devo spostarmi nella home da shell ? con il comando cd /home ? |
|
|
|
|
|
#7576 |
|
Senior Member
|
La home è la cartella /home/tuonomeutente...per spostarsi sulla home dell'utente basta scrivere:
cd seguito da "invio" senza alcun parametro... Prima di tutto modifichi fstab cambiando il percorso di mount in /home/tuoutente/dati Poi incolla nella shell questi comandi: cd mkdir dati sudo mount dati sudo chown $(whoami):$(whoami) dati Ecco, ora dovrebbe essere tutto pronto e dovresti avere il permesso di scrittura sulla tua partizione dati |
|
|
|
|
#7577 | |
|
Senior Member
|
Quote:
io una volta lo facevo con vmware, ma poi non ci sono più riuscito, ora ci guardo
|
|
|
#7578 | ||
|
Moderatore
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Anagni/Firenze
|
Quote:
Quote:
Anche io ho seguito il il consiglio del post #7, ma non ha sortito effetti. Non è che sarebbe possibile per te postare il tuo Xorg.conf in modo che copi i punti che mi interessano? Grazie. Un saluto a tutti... masand
|
|
|
#7579 |
|
Member
Iscritto dal: Aug 2006
|
salve ...sono ben nuovov di qui e vorrei provi una domanda ...sto tentando da 2 giorni a installare kububtu 7.04 ...il problema è che completo l'installazione e tutto ma quando arrivo alla fine dopo avere installato tutto e riavviato il grub mi da error 21 e ovviamente non si carica nulla ...come posso risolvere visto che ormai le ho provate tutte?
da precisare che linux lo sto installando su un ide da 40 gb mentre winzoz ce l'ho in un sata ...che sia questo il problema? |
|
|
|
|
#7580 | |
|
Senior Member
|
Quote:
devi dare più info sull'hardware, tipo che scheda madre e che controller eide usi, poi prova pure a controllare che grub cerchi di far partire il disco giusto, e come ultima risorsa prova a farlo partire con "super grub disk" che ti scarichi e torna sempre utile
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:36.