|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#21 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
|
Certezza della pena e lavori forzati a vita. Lo si mette in catena, in miniera, a spalar sale o ad assistere disabili ed anziani da mane a sera.
P.S.: glissiamo su certi, tanto scontati quanto banali, interventi di certuni. |
|
|
|
|
#22 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2004
Città: Vicenza
|
Quote:
Io sono un civilista, ma ad intuito direi che il fatto di bere, atto volontario, e poi di mettersi al volante e uccidere 4 persone sia un atto che la giurisprudenza ha inteso qualificare come doloso (direi dolo eventuale).
Perchè il NO alla nuova base USA e Vicenza città militarizzata 3d ---------- Ho fatto "solo" 3 leggi ad personam... Ultima modifica di radiovoice : 24-04-2007 alle 10:09. |
|
|
|
|
|
#23 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 1999
Città: Como
|
Farà la fine di quel tizio del mio paese che ha ammazzato una bambina facendola volare a 100 metri di distanza mentre passeggiava in centro al paese?
Oppure a quell'altro che è passato sopra alla vecchietta che attraversava sulle striscie. O l'altro che ha perso il controllo della panda (PANDA!!!) in paese e ha falciato un uomo che portava a spasso il cane e camminava sul marciapiede? e potrei andar avanti ancora... e nessuno di questi era Rom, zingaro, immigrato, marocchino, negro o che altro. eppure hanno ancora la loro bella patente e girano impunemente
|
|
#24 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Este (PD)
|
Figuriamoci quanto carcere si farà già un normale italiano dopo poco è in libertà vigilata....
Al paese di una mia collega un noto ubriacone/drogato stirò 2 persone.... dopo meno di 2 anni aveva già la patente e, poco tempo fa, ha potuto investire altre persone. Ora scommettiamo che ad 1 anno di distanza questo ha ancora la patente ed è di nuovo libero?
|
|
#25 |
|
Senior Member
|
mi confermo:
LATINA. Uccidere al volante può essere considerato un omicidio volontario se si guida in stato di ebbrezza e l’incidente è causato da una infrazione grave. Una decisione clamorosa, quella presa dal sostituto procuratore della Repubblica di Latina, Raffaella De Pasquale e dal gip Aldo Morgigni, che ha fatto notificare una ordinanza di custodia cutelare agli arresti domiciliari a Stefano Masci, il giovane di 28 anni di Nettuno che la notte della domenica di Pasqua aveva imboccato, ubriaco e contromano, la Pontina alla guida della sua Audi, schiantandosi dopo circa 13 chilometri di folle corsa contro una Mercedes. Tre persone erano morte nello schianto. Masci si era salvato, uscendo ferito, ma vivo e completamente incosciente, dal groviglio di lamiere. E ’ ancora ricoverato al Santa Maria Goretti di Latina, è in prognosi riservata ma dovrebbe riuscire a cavarsela. Aveva tentato di fermarlo in ogni modo, di fargli capire che guidava nella direzione sbagliata. Ma lui aveva continuato, accelerando dai 70 fino ai 120, facendo lo slalom per evitare due o tre auto che miracolosamente lo hanno schivato. La Stradale, avvertita via telefonino, è arrivata troppo tardi, a tragedia ormai conclusa. E mentre il presidente della “Associazione europea dei familiari delle vittime della strada” Giovanni Delle Cave gridava allo scandalo per la “impunità” di chi uccide al volante e iniziava per protesta lo sciopero della fame, la legge proseguiva il suo corso. Le analisi del sangue prelevato a Stefano Masci subito dopo il suo ricovero, evidenziavano che, oltre ad un tasso alcolico enorme (243 milligrammi a fronte del limite di 50) c’erano tracce, forse pregresse, di sostanze oppiacee, cannabinoidi, anfetamine, metadone e cocaina, con valori prossimi alla soglia consentita. Il giovane, che gestisce un bar a Lavinio aveva trascorso la serata in un locale alla moda di Campoverde prima di imboccare in senso contrario la strada di casa. La Pm De Pasquale, insieme agli investigatori della stradale e il testimone, ricostruiva il percorso di quella sera, a partire dallo svincolo dal quale l’Audi era entrata sulla Pontina nel senso di marcia sbagliato e il fascicolo si è via via arricchito di dati, testimonianze, riscontri. Già il 19 aprile la De Pasquale aveva inoltrato la richiesta di arresto per Masci, che il gip Morgingi ha ritenuto di dover emettere ieri. Un’ordinanza di sette pagine con la quale si dichiara con “conclamata evidenza” che l’uomo “ha agito accettando consapevolmente il rischio che si verificasse un grave impatto che avrebbe avuto esiti letali”. L’ipotesi è quella del “dolo eventuale”. La Polizia stradale di Latina ha ricostruito quell’incidente anche sulla base di un testimone che percorrendo la Pontina nel suo giusto senso di marcia si era accorto di quel “pazzo” che andava contromano. «Omicidio volontario? Mi sembra un’ipotesi un po’ azzardata», commenta l’avvocato Vincenzo Macari che insieme al collega Domenico Porchetta assiste Masci. Fonte: Il Messaggero
|
|
#26 |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2003
|
Qualche tempo fa ci fu un caso nel paese al fianco del mio.
Un co...ne con un fuoristrada è arrivato a folle velocità su un ponticello del paese. La strada era con il pavè, quindi non il meglio per controllare e fermare un'auto. Ha colpito in pieno un'auto parcheggiata a lato della strada, parcheggiata in divieto di sosta subito dietro ai parcheggi "ufficiali", scaraventandola contro 3 ragazze che camminavano sul marciapiede. Risultato: una ragazza morta, una sulla sedia a rotelle a vita e la terza salva. Il proprietario della macchina in divieto di sosta ha perso l'auto, e gli hanno scaricato addosso tutte le responsabilità. Quello che arrivava con il fuoristrada non ha fatto nemmeno un'ora di galera, perchè era sotto stupefacenti. Adesso c'è questo caso con 4 morti. Basta sbattere il colpevole in galera per un secolo, ai lavori forzati. Se lavori e produci puoi mangiare, altrimenti crepa pure. Al massimo gli si sfilano gli organi che possono servire al resto dell'umanità e via. Mi spiace, ma per certe persone non ho il minimo di pietà! |
|
|
|
|
#27 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Bolzano
|
mmm, non sono mica convinto che i rom abbiano la patente
di solito si dice: fai incidenti con tutti tranne che con uno zingaro, perchè l'assicurazione non sanno nemmeno cosa sia... cmq che ci volete fare, siamo sempre li...nessuno li vuole ma un regio decreto li tiene tutti qui, e visto che il re si era sposato una zingara ce li dobbiamo tenere |
|
|
|
|
#28 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2004
Città: verona
|
Quote:
te sei talmente a sinistra che tra poco fai il giro e arrivi a destra ! Mi stai gia simpatico ! |
|
|
|
|
|
#29 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
|
Non occorre essere benpensanti per capire che la soluzione alla Hitler (bruciamoli tutti) è stupida oltre che folle. Comunque letto il titolo e l'autore, ero sicuro che si trattasse di extracomunitario o simili. Che altro dire, speriamo solo in una giusta pena.
Tanto poco un uomo si interessa dell'altro, che persino il cristianesimo raccomanda di fare il bene per amore di Dio. (Cesare Pavese) "Sono un liberale di destra, come potrei votare uno come Berlusconi?" Marcello Dell'Utri, fondatore del partito Forza Italia, è stato condannato per mafia. |
|
|
|
|
#30 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
|
Quote:
Quote:
|
|
|
#31 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Perugia - San Benedetto del Tronto
|
Quote:
Questo forum stà diventando sempre peggio. Ed è già il secondo topic in merito che fà la stessa fine. Ancora mi domando perchè questi thread con i commenti dei soliti razzisti non vengano stroncati sul nascere. |
|
|
|
|
|
#32 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2000
Città: La città più brutta della Toscana: Prato
|
mi ricordo benissimo che un alcolizzato falcio 2 persone dalle mie parti e gli diedero 2 o 3
|
|
|
|
|
#33 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
|
Due cose:
1) Supertelegattone72, ti ho già ammonito prima. Ma visto che continui con post polemici e poi editi in maniera del tutto inintelligibile, sei sospeso 3 giorni (durante i quali ti consiglio di leggere bene il regolamento ed eventualmente contattarmi in privato per chiarimenti). 2) questo thread, che parla di un uomo ubriaco che ha ammazzato 4 persone (la nazionalità non è la variabile che spiega l'evento) NON deve diventare l'occasione per prendersela in generale con i rom. |
|
|
|
|
#34 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Come vedi gli strumenti giuridici per evitare il mite omicidio colposo ci sono con il ricorso al dolo eventuale. Sono piuttosto certo che - anche in questo caso - verrà fatto riferimento a quest'ultima più severa interpretazione.
|
|
|
#35 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
#36 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#37 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
#38 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#39 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2001
Città: Torino
|
Direi che c'è poco da dire.
Se guardiamo i dati, in Italia, abbiamo qualcosa come 600 incidenti al giorno (dati ISTAT 2006 riferiti al 2005, ma non penso che si siano azzerati nel frattempo). Periscono in questi incidenti una dozzina di persone al giorno, i pedoni deceduti nel corso dell'anno sono circa 650, il che significa quasi due al giorno. QUINDI. Quindi, o si trovano pubblicati sui giornali anche gli altri 6 decessi da lunedì scorso a ieri (ho calcolato una media di 9/10 decessi a settimana) oppure abbiamo la solita conferma che i pedoni investiti fanno notizia a seconda dell'investitore.
Eroi da non dimenticare: Nicola Calipari (04/03/2005) e Vittorio Arrigoni (14/04/2011) e Bradley Manning. Sono certo che anche i francesi si indignarono per il fatto che i tedeschi, piuttosto che veder dissolvere la loro nazione, preferirono il nazismo. Chi non impara la storia... |
|
|
|
|
#40 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
|
Beh, visto com'è l'andazzo. Chiudo.
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:41.