Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > La Piazzetta (forum chiuso)

ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS e HIFIMAN uniscono le forze per creare ROG Kithara, cuffie gaming con driver magnetici planari da 100mm, design open-back e microfono MEMS full-band. Una proposta che ambisce a coniugare fedeltà per audiofili e performance ludiche, disponibili a 319 euro
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Abbiamo guidato per diversi giorni la Alpine A290, la prima elettrica del nuovo corso della marca. Non è solo una Renault 5 sotto steroidi, ha una sua identità e vuole farsi guidare
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 21-04-2007, 13:02   #181
Senza Fili
Senior Member

L'Avatar di Senza Fili

Iscritto dal: Sep 2006
Città: La Capitale
Quote:
Originariamente inviato da Insert coin Guarda i messaggi
Cero che è quello che conta davanti alle legge, è per questo che molti maschi adesso ci pensano due volte prima di traghettarsi in casa una persona che magari sino a poco tempo prima era una perfetta estranea...

L'esempio che hai citato dimostra per l'appunto che legalmente parlando il matrimonio civile è essenzialmente un investimento economico per il cosiddetto "coniuge più debole" che nulla ha a che vedere con la sfera sentimentale, della serie "pretendo" la cerimonia in comune per "pararmi il fondoschiena" in caso di eventuale fallimento.....
Ma anche no, se amo il mio partner anche sentimentalmente non vorrei che lui finisse in mezzo ad una strada nel caso io morissi, o viceversa...oltre che un investimento "economico" è quindi anche una dimostrazione di amore e tutela verso la persona che si ama...
Senza Fili è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-04-2007, 13:09   #182
paditora
Senior Member

L'Avatar di paditora

Iscritto dal: Oct 1999
Città: Arona
Quote:
Originariamente inviato da Senza Fili Guarda i messaggi
Ma anche no, se amo il mio partner anche sentimentalmente non vorrei che lui finisse in mezzo ad una strada nel caso io morissi, o viceversa...oltre che un investimento "economico" è quindi anche una dimostrazione di amore e tutela verso la persona che si ama...
si questo è giusto

però io sono dell'idea che se due si lasciano e non hanno figli, ognuno per la sua strada.
niente assegni, mantenimenti a vita o casa da lasciare al coniuge più debole ecc.
ovviamente se ci sono dei figli le cose cambiano.
paditora è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-04-2007, 13:17   #183
Fenomeno85
Senior Member

L'Avatar di Fenomeno85

Iscritto dal: Jun 2002
Città: Provincia De VaRéSe ~ § ~ Lat.: 45° 51' 7" N Long.: 8° 50' 21" E ~§~ Magica Inter ~ § ~ Detto: A Chi Più Amiamo Meno Dire Sappiamo ~ § ~ ~ § ~ Hobby: Divertimento allo Stato Puro ~ § ~ ~ § ~ You Must Go Out ~ § ~
soldi permettendo .. e finita l'uni .. non mi dispiacerebbe per nulla .. tutt'altro

~§~ Sempre E Solo Lei ~§~
Fenomeno85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-04-2007, 13:48   #184
IL-GULLO
Bannato

Iscritto dal: Mar 2007
Città: In My HoUsE
E' diventato un pochino un problema,
Basta pensare che il divorzio e' fissato subito dopo aver finito il mutuo del matrimonio..

Troppe spese, tra casa e figli, e poi i rapporti non durano piu' come una volta.

Pero'
se da un lato voglio pensare a divertirmi e pensare a me (studio e carriera) dall'altro voglio che mio figlio cresca con me, non dicco uscire insieme stile "una mamma per amica" .. per carità! Pero' nel senso che non si vergogni.
Ho un amico che a 15 anni aveva il padre quasi 60enne e si vedeva che a volte si sentiva un po' a disagio

Voi che dite?
IL-GULLO è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-04-2007, 14:15   #185
Dante89
Senior Member

L'Avatar di Dante89

Iscritto dal: May 2004
Quote:
Originariamente inviato da IL-GULLO Guarda i messaggi
E' diventato un pochino un problema,
Basta pensare che il divorzio e' fissato subito dopo aver finito il mutuo del matrimonio..

Troppe spese, tra casa e figli, e poi i rapporti non durano piu' come una volta.

Pero'
se da un lato voglio pensare a divertirmi e pensare a me (studio e carriera) dall'altro voglio che mio figlio cresca con me, non dicco uscire insieme stile "una mamma per amica" .. per carità! Pero' nel senso che non si vergogni.
Ho un amico che a 15 anni aveva il padre quasi 60enne e si vedeva che a volte si sentiva un po' a disagio

Voi che dite?
Sicuramente, la penso come te.
Anche io finita l'uni e trovato un impiego vorrei sposarmi, certo è anche vero, che non si può temporeggiare troppo, a 50/55 anni un figlio di 10 non è il massimo, meglio crescerli qundo si è giovani, credo aiuti anche a livello di comprensione, se si hanno i genitori parecchio grandi è un pò difficile interfacciarsi pienamente con loro....
Di contro, ormai vedo sempre più persone interessate al lato economico del matrimonio, ti sposi, comunione dei beni, divorzi e la parte più debole (solitamente chi preme per sposarsi) diventa la parte mantenuta....Non capisco come facciano però certe persone a fare cosi, e con questo includo sia uomini che donne, perchè sicuramente noi non siamo da meno, anche se tendenzialmente per la donna, farsi sposare è molto più semplice....
Dante89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-04-2007, 14:17   #186
k|o
Senior Member

L'Avatar di k|o

Iscritto dal: Jul 2005
Città: SarDiNiA
io ho 27 anni, mi son laureato, ed ho trovato un impiego. la mia ragazza ha iniziato a lavorare da poco. lei ha un appartamento, di proprietà dei genitori. io ho un pezzo di terreno. abbiam vissuto parecchi anni insieme quando si faceva l'uni. ora son passati 7 anni. un altro annetto di lavoro, si sistema il suo appartamento, e la sposo

voglio godermi una famiglia tutta mia, e desidero avere molti figli....almeno 3-4
siamo entrambe sulla trentina, nn mi va di avere un unico figlio a 40 anni
k|o è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-04-2007, 14:29   #187
Senza Fili
Senior Member

L'Avatar di Senza Fili

Iscritto dal: Sep 2006
Città: La Capitale
Quote:
Originariamente inviato da paditora Guarda i messaggi
si questo è giusto

però io sono dell'idea che se due si lasciano e non hanno figli, ognuno per la sua strada.
niente assegni, mantenimenti a vita o casa da lasciare al coniuge più debole ecc.
ovviamente se ci sono dei figli le cose cambiano.
Quoto.
Senza Fili è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-04-2007, 14:57   #188
Dream_River
Member

L'Avatar di Dream_River

Iscritto dal: Feb 2007
Città: Romagna ma col cuore in Toscana, e spero nel prossimo futuro in Spagna
M piacerebbe molto sposarmi e magari adottare anche un bambino, sarebbe la cosa più bella del mondo riuscire a costruirmi la mia famiglia con il mio amore e un bambino da amare entrambi alla follia

PECCATO CHE IL MIO AMORE E LA MIA PERSONA SONO CONSIDERATI ENTRAMBI DI SERIE B!!!
Chiesa Valdese - Remember, my child: Without innocence the cross is only iron, - Grazie Daniele di regalarmi ogni giorno il tuo amore! - Per l'Alternativa - Chi ci pensa nel miele, annega - La Filosofia è come la Russia, piena di paludi e spesso invasa dai tedeschi. (Roger Nimier)
Dream_River è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-04-2007, 17:04   #189
bagoa
Senior Member

L'Avatar di bagoa

Iscritto dal: Sep 2003
Quote:
Originariamente inviato da Dream_River Guarda i messaggi
M piacerebbe molto sposarmi e magari adottare anche un bambino, sarebbe la cosa più bella del mondo riuscire a costruirmi la mia famiglia con il mio amore e un bambino da amare entrambi alla follia

PECCATO CHE IL MIO AMORE E LA MIA PERSONA SONO CONSIDERATI ENTRAMBI DI SERIE B!!!
Old 21-04-2007, 17:07   #190
juninho85
Bannato

L'Avatar di juninho85

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Galapagos Attenzione:utente flautolente,tienilo a mente
Quote:
Originariamente inviato da bagoa Guarda i messaggi
è chic
juninho85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-04-2007, 17:12   #191
FnF
Member

L'Avatar di FnF

Iscritto dal: Sep 2005
Quote:
Originariamente inviato da bagoa Guarda i messaggi
son della juve.
Old 21-04-2007, 17:12   #192
Alcor_81
Member

L'Avatar di Alcor_81

Iscritto dal: Jul 2006
Città: Palermo (Romagnolo), interessi "stikkio", hobby "auto" & "moto", il tuo motto "divertiti alla grande", un saluto a tutti i siciliani in the world! ;)
Prendete esempio da questo reality

Old 21-04-2007, 17:12   #193
bagoa
Senior Member

L'Avatar di bagoa

Iscritto dal: Sep 2003
Quote:
Originariamente inviato da juninho85 Guarda i messaggi
è chic
non avevo cappitto
Old 21-04-2007, 17:37   #194
kaioh
Senior Member

L'Avatar di kaioh

Iscritto dal: Nov 2000
Città: Loreggia--Padova
sposarmi?... se capiterà., ma meglio rifiutare la trascrizione civile.
Old 22-04-2007, 16:33   #195
Darkangel666
Senior Member

L'Avatar di Darkangel666

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Neverland
Quote:
Originariamente inviato da ferste Guarda i messaggi
secondo te non serve.....secondo altri si.......dovremmo evitare di spiegare ad altri cosa è importante e cosa non lo è.......ognuno sceglie e si impegna come meglio ritiene
Appunto secondo me non lo è, la cosa fondamentale è una base solida tra due persone, e siccome questo è un forum pubblico dico la mia, se non condividi ignorami
Old 22-04-2007, 16:34   #196
Darkangel666
Senior Member

L'Avatar di Darkangel666

Quote:
Originariamente inviato da Insert coin Guarda i messaggi
Beh, veramente non c'è mica bisogno che un marito muoia per vedere una moglie che si gode interamente ed esclusivamente tutti i frutti del lavoro in comune...
Era solo un esempio, un caso particolare.
Old 22-04-2007, 16:38   #197
Darkangel666
Senior Member

L'Avatar di Darkangel666

Quote:
Originariamente inviato da TurboCresta Guarda i messaggi
giovedì, purtroppo ci sono stati degli inconvenienti (inizialmente era il 20 maggio)
Che dire, AUGURIIII per fortuna non era venerdì (bisogna sempre vedere il lato positivo nelle cose).
Se hai trovato la persona giusta va bene qualunque giorno, per iniziare una vita insieme.
Old 22-04-2007, 16:38   #198
Setzuko
Senior Member

L'Avatar di Setzuko

Iscritto dal: Apr 2007
Città: Milano
Non condivido il matrimonio, mi sembra una cosa inutile, tanti soldi e tempo spesi male per quanto mi riguarda

Setzuko
Setzuko è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-04-2007, 16:40   #199
Darkangel666
Senior Member

L'Avatar di Darkangel666

Quote:
Originariamente inviato da naitsirhC Guarda i messaggi
ne sei sicuro?
be escludendo costi di cerimonia, mutuo minimo ventennale, mantenimento prole ... be dopo tutto questo
Old 23-04-2007, 15:14   #200
ziozetti
Senior Member

L'Avatar di ziozetti

Iscritto dal: Mar 2002
Città: Agrate B.za (MB)
Quote:
Originariamente inviato da Setzuko Guarda i messaggi
Non condivido il matrimonio, mi sembra una cosa inutile, tanti soldi e tempo spesi male per quanto mi riguarda

Setzuko
Il matrimonio NON E' per forza il matrimonio barocco in chiesa. Anzi.

ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gam...
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Microsoft Highlight Reels: clip e montag...
Una nuova partnership per i TV Panasonic...
NIO batte il suo record di scambio batte...
Verona ha i bus del futuro: 34 mezzi ele...
Changan risponde presente: batterie allo...
Creatore di Telegram accusato di terrori...
Microsoft prepara molte novità le...
Alcolock obbligatorio da oggi: ecco chi ...
Intel Unified Core: un annuncio di lavor...
Nikon rinnova il suo telezoom profession...
Ci sarà una nuova serie di Evange...
ESA Space Rider: superato un test per lo...
Horse e Repsol hanno costruito il protot...
Beats Solo 4 a 111€: le iconiche cuffie ...
IBM crolla in Borsa (-13%) dopo l'annunc...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian