Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > La Piazzetta (forum chiuso)

ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS e HIFIMAN uniscono le forze per creare ROG Kithara, cuffie gaming con driver magnetici planari da 100mm, design open-back e microfono MEMS full-band. Una proposta che ambisce a coniugare fedeltà per audiofili e performance ludiche, disponibili a 319 euro
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Abbiamo guidato per diversi giorni la Alpine A290, la prima elettrica del nuovo corso della marca. Non è solo una Renault 5 sotto steroidi, ha una sua identità e vuole farsi guidare
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 19-04-2007, 11:12   #1
lnessuno
Bannato

L'Avatar di lnessuno

Iscritto dal: Feb 2000
Città: The city of wasting disease
Gola in fiamme...

gola in fiamme, 5 afte, lingua bianca, gengive fragili, gengive gonfie (da stamattina). tutto ciò che riesco a mangiare è il gelato...

mi taglio la gola, non ce la faccio più non c'è un rimedio? il medico mi ha detto che è "leggermente arrossata" e mi ha dato del propoli, io intanto è da 3 giorni che non mangio cazzo! e per i 4 giorni prima mangiavo poco perchè con 39 di febbre non ne avevo nemmeno lo stimolo!
lnessuno è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-04-2007, 11:15   #2
Jammed_Death
Senior Member

L'Avatar di Jammed_Death

Iscritto dal: Sep 2006
resisti una settimana...
Old 19-04-2007, 12:09   #3
Gemma
Bannato

L'Avatar di Gemma

Iscritto dal: Feb 2001
Città: outside italy
Quote:
Originariamente inviato da lnessuno Guarda i messaggi
gola in fiamme, 5 afte, lingua bianca, gengive fragili, gengive gonfie (da stamattina). tutto ciò che riesco a mangiare è il gelato...

mi taglio la gola, non ce la faccio più non c'è un rimedio? il medico mi ha detto che è "leggermente arrossata" e mi ha dato del propoli, io intanto è da 3 giorni che non mangio cazzo! e per i 4 giorni prima mangiavo poco perchè con 39 di febbre non ne avevo nemmeno lo stimolo!
uhm...
afte e gengivite però vanno oltre la solita infiammazione alla gola.
Normalmente le afte sono indici di una carenza vitaminica.
In che forma ti ha dato la propoli?
L'ideale sarebbe farne sciacqui tipo colluttorio.
Gemma è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-04-2007, 12:16   #4
Teliqalipukt
Senior Member

L'Avatar di Teliqalipukt

Iscritto dal: Apr 2006
Città: Milano
Io richiamerei il medico
Teliqalipukt è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-04-2007, 12:27   #5
Zerozen
Member

L'Avatar di Zerozen

Iscritto dal: Jun 2006
Quote:
gola in fiamme, 5 afte, lingua bianca, gengive fragili, gengive gonfie (da stamattina)... prima mangiavo poco perchè con 39 di febbre non ne avevo nemmeno lo stimolo!...
E con tutto questo il medico ti ha dato solo la propoli??? La propoli è come il miele, un ottimo coadiuvante, ma forse bisognerebbe fare qualche controllo per escludere virus, batteri o altro (ad esempio, come diceva Gemma, una carenza vitaminica, o un qualche scompenso minerale...).
"I don't want to start any blasfemous rumors but i think that god has a sick sense of humour and when I die I expect to find him laughing" (Dave Gahan) \ "Il problema non è la caduta: è l'atterraggio" (Mathieu Kassovitz) \ "I'm only happy when it rains, I'm only happy when it's complicated" (Shirley Manson) \ "Vorrei cullare il tuo dolore" (Irene Grandi)
Zerozen è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-04-2007, 12:30   #6
JulioHw
Senior Member

L'Avatar di JulioHw

Iscritto dal: Jul 2002
Città: MaRsIlIaNa(GR)
io faccio gargarismi con latte miele e cognac.
JulioHw è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-04-2007, 12:34   #7
Gemma
Bannato

L'Avatar di Gemma

Quote:
Originariamente inviato da Zerozen Guarda i messaggi
E con tutto questo il medico ti ha dato solo la propoli??? La propoli è come il miele, un ottimo coadiuvante, ma forse bisognerebbe fare qualche controllo per escludere virus, batteri o altro (ad esempio, come diceva Gemma, una carenza vitaminica, o un qualche scompenso minerale...).
la propoli non è affatto come il miele!
la propoli ha proprietà antisettiche e blandamente antibiotiche.
Old 19-04-2007, 12:41   #8
Zerozen
Member

L'Avatar di Zerozen

Iscritto dal: Jun 2006
Quote:
Originariamente inviato da Gemma Guarda i messaggi
la propoli non è affatto come il miele!
la propoli ha proprietà antisettiche e blandamente antibiotiche.
Sì, giustissimo, volevo solo dire che sono entrambi coadiuvanti (certo, in modo alquanto diverso) e che in certi casi non bastano
"I don't want to start any blasfemous rumors but i think that god has a sick sense of humour and when I die I expect to find him laughing" (Dave Gahan) \ "Il problema non è la caduta: è l'atterraggio" (Mathieu Kassovitz) \ "I'm only happy when it rains, I'm only happy when it's complicated" (Shirley Manson) \ "Vorrei cullare il tuo dolore" (Irene Grandi)
Zerozen è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-04-2007, 13:37   #9
lnessuno
Bannato

L'Avatar di lnessuno

Quote:
Originariamente inviato da Teliqalipukt Guarda i messaggi
Io richiamerei il medico

è un'ottima idea, ho bisogno di buttare altri 20 euro in medicine inutili...

passo oggi cmq, per quello che vale
Old 19-04-2007, 13:56   #10
Siddhartha
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2004
Città: Cesena
Quote:
è un'ottima idea, ho bisogno di buttare altri 20 euro in medicine inutili...

passo oggi cmq, per quello che vale

si, vai dal medico e fatti dare un'occhiata!!!
toglimi una curiosità....hai mai avuto un'herpes??? di solito, l'infezione primaria (cioè la prima manifestazione del virus in seguito all'esposizione) si manifesta proprio con una gengivostomatite come la tua, solo che è tipica dei bambini!!!
Old 19-04-2007, 14:02   #11
lnessuno
Bannato

L'Avatar di lnessuno

Quote:
Originariamente inviato da Siddhartha Guarda i messaggi
toglimi una curiosità....hai mai avuto un'herpes??? di solito, l'infezione primaria (cioè la prima manifestazione del virus in seguito all'esposizione) si manifesta proprio con una gengivostomatite come la tua, solo che è tipica dei bambini!!!
no...
Old 19-04-2007, 14:18   #12
ChristinaAemiliana
Moderatrice

L'Avatar di ChristinaAemiliana

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Vatican City *DILIGO TE COTIDIE MAGIS* «Set me as a seal on your heart, as a seal on your arm: for love is strong as death and jealousy is cruel as the grave.»
Io per mal di gola, afte, gengiviti et similia uso Froben collutorio...è piuttosto potente, è efficace e va bene per tutto. E' un farmaco da banco e costa mi pare sui 7 euro...

Magari in questo caso il collutorio non è sufficiente, di certo si tratta di un'affezione del cavo orale abbastanza robusta, però comunque male non fa.
(Isaiah 14:12)
ChristinaAemiliana è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-04-2007, 14:22   #13
lnessuno
Bannato

L'Avatar di lnessuno

Quote:
Originariamente inviato da ChristinaAemiliana Guarda i messaggi
Io per mal di gola, afte, gengiviti et similia uso Froben collutorio...è piuttosto potente, è efficace e va bene per tutto. E' un farmaco da banco e costa mi pare sui 7 euro...

Magari in questo caso il collutorio non è sufficiente, di certo si tratta di un'affezione del cavo orale abbastanza robusta, però comunque male non fa.
si anche io uso quello di solito, e l'ho usato all'inizio anche stavolta... ma ho bisogno di tritolo ormai, o nitroglicerina... qualcosa di potente!
Old 19-04-2007, 14:34   #14
ChristinaAemiliana
Moderatrice

Città: Vatican City *DILIGO TE COTIDIE MAGIS* «Set me as a seal on your heart, as a seal on your arm: for love is strong as death and jealousy is cruel as the grave.»
Quote:
si anche io uso quello di solito, e l'ho usato all'inizio anche stavolta... ma ho bisogno di tritolo ormai, o nitroglicerina... qualcosa di potente!
Mazza, faccio fatica a immaginare qualcosa di più potente del Froben! Quando soffrivo di mal di gola (adesso sono anni che non mi capita più...e spero che queste non siano le ultime parole famose!) lo usavo puro per gli sciacqui e praticamente mi anestetizzava pure la lingua!

Comunque sia, se come dice Siddhartha fosse una cosa di origine virale, più che combattere i sintomi e aspettare che passi non credo si possa fare...nel dubbio immagino che il medico possa comunque prescrivere un antibiotico a spettro ampio, così se è un'infezione batterica va via...
Old 19-04-2007, 14:51   #15
Siddhartha
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2004
Città: Cesena
Quote:

Comunque sia, se come dice Siddhartha fosse una cosa di origine virale, più che combattere i sintomi e aspettare che passi non credo si possa fare...nel dubbio immagino che il medico possa comunque prescrivere un antibiotico a spettro ampio, così se è un'infezione batterica va via...

la mia è solo un'ipotesi, è la prima cosa che mi è venuta in mente leggendo i pochi sintomi che ha descritto: chiaramente deve andare subito dal medico e farsi dare un'occhiata!!! cmq per le gengivostomatiti da herpes virus si usa l'aciclovir in compresse (mi pare 800mg - 1200mg/die)
Old 19-04-2007, 15:06   #16
JulioHw
Senior Member

L'Avatar di JulioHw

Iscritto dal: Jul 2002
Città: MaRsIlIaNa(GR)
l'antibiotico deve essere l'ultimo rimedio
JulioHw è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-04-2007, 15:11   #17
Harvester

in moto cammini a bocca aperta?

consulterei un altro medico
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-04-2007, 15:16   #18
Gemma
Bannato

L'Avatar di Gemma

Quote:
se fosse una cosa di origine virale non sarebbe batterica e un antibiotico farebbe solo dei gran danni.
Attenzione coi medicamenti.
Old 19-04-2007, 15:24   #19
ChristinaAemiliana
Moderatrice

Quote:
la mia è solo un'ipotesi, è la prima cosa che mi è venuta in mente leggendo i pochi sintomi che ha descritto: chiaramente deve andare subito dal medico e farsi dare un'occhiata!!! cmq per le gengivostomatiti da herpes virus si usa l'aciclovir in compresse (mi pare 800mg - 1200mg/die)
Ah sì, lo stesso farmaco che si usa in forma di pomata per il classico herpes che spunta sulle labbra!

Devo confessare però che ho qualche dubbio per quanto riguarda l'uso degli antivirali...ho come l'impressione che si tenda a non usarli se proprio non è necessario, ma non sono certa di aver capito bene.
Old 19-04-2007, 15:26   #20
plut0ne
Member

L'Avatar di plut0ne

Iscritto dal: Feb 2004
Quote:

ho dto l'esame proprio ieri su queste cose... mi era venuto in mente pure a me..

ihmo però è batterica..cioè herpes in bocca in maniera così potente con 5 afte penso venga alla gente immunodepressa...gente immunocompetente ha + che altro herpes labiale o qualche vescicoletta da qualche parte..

cmq vai dal dottore
plut0ne è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gam...
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
L'Unione Europea vuole estendere il Roam...
Galaxy S26, iPhone 17, robot e molto alt...
Oggi Samsung e Amazon mettono a disposiz...
C'è un coupon nascosto per rispar...
Crisi di DRAM e NAND: il mercato globale...
Burger King: un chatbot AI nei ristorant...
Anthropic rifiuta l'ultimatum del Pentag...
Il Governo Trump ordina ai diplomatici d...
Questo computer portatile per giocare è ...
Tesla Model Y a 7 posti disponibile anch...
Scope elettriche potenti che lavano e as...
eBay annuncia numerosi licenziamenti dop...
Robot aspirapolvere a prezzi mai visti: ...
AMD RDNA 5 'AT0': possibile Radeon gamin...
Roborock F25 Ace Pro: la scopa lavapavim...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian