|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Bannato
Iscritto dal: Feb 2000
Città: The city of wasting disease
|
Gola in fiamme...
gola in fiamme, 5 afte, lingua bianca, gengive fragili, gengive gonfie (da stamattina). tutto ciò che riesco a mangiare è il gelato...
mi taglio la gola, non ce la faccio più |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
resisti una settimana...
|
|
|
#3 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Feb 2001
Città: outside italy
|
Quote:
afte e gengivite però vanno oltre la solita infiammazione alla gola. Normalmente le afte sono indici di una carenza vitaminica. In che forma ti ha dato la propoli? L'ideale sarebbe farne sciacqui tipo colluttorio. |
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
Città: Milano
|
Io richiamerei il medico
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Member
Iscritto dal: Jun 2006
|
E con tutto questo il medico ti ha dato solo la propoli??? La propoli è come il miele, un ottimo coadiuvante, ma forse bisognerebbe fare qualche controllo per escludere virus, batteri o altro (ad esempio, come diceva Gemma, una carenza vitaminica, o un qualche scompenso minerale...).
"I don't want to start any blasfemous rumors but i think that god has a sick sense of humour and when I die I expect to find him laughing" (Dave Gahan) \ "Il problema non è la caduta: è l'atterraggio" (Mathieu Kassovitz) \ "I'm only happy when it rains, I'm only happy when it's complicated" (Shirley Manson) \ "Vorrei cullare il tuo dolore" (Irene Grandi) |
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: MaRsIlIaNa(GR)
|
io faccio gargarismi con latte miele e cognac.
|
|
|
|
|
|
#7 | |
|
Bannato
|
Quote:
la propoli ha proprietà antisettiche e blandamente antibiotiche. |
|
|
|
|
|
|
#8 | |
|
Member
Iscritto dal: Jun 2006
|
Quote:
"I don't want to start any blasfemous rumors but i think that god has a sick sense of humour and when I die I expect to find him laughing" (Dave Gahan) \ "Il problema non è la caduta: è l'atterraggio" (Mathieu Kassovitz) \ "I'm only happy when it rains, I'm only happy when it's complicated" (Shirley Manson) \ "Vorrei cullare il tuo dolore" (Irene Grandi) |
|
|
|
|
|
|
#9 |
|
Bannato
|
|
|
|
|
|
|
#10 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2004
Città: Cesena
|
Quote:
si, vai dal medico e fatti dare un'occhiata!!! toglimi una curiosità....hai mai avuto un'herpes??? di solito, l'infezione primaria (cioè la prima manifestazione del virus in seguito all'esposizione) si manifesta proprio con una gengivostomatite come la tua, solo che è tipica dei bambini!!!
|
|
|
|
#11 | |
|
Bannato
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#12 |
|
Moderatrice
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Vatican City *DILIGO TE COTIDIE MAGIS* «Set me as a seal on your heart, as a seal on your arm: for love is strong as death and jealousy is cruel as the grave.»
|
Io per mal di gola, afte, gengiviti et similia uso Froben collutorio...è piuttosto potente, è efficace e va bene per tutto. E' un farmaco da banco e costa mi pare sui 7 euro...
Magari in questo caso il collutorio non è sufficiente, di certo si tratta di un'affezione del cavo orale abbastanza robusta, però comunque male non fa.
How you have fallen from heaven, O star of the morning, son of the dawn! You have been cut down to the earth, You who have weakened the nations! (Isaiah 14:12) |
|
|
|
|
|
#13 | |
|
Bannato
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#14 | |
|
Moderatrice
Città: Vatican City *DILIGO TE COTIDIE MAGIS* «Set me as a seal on your heart, as a seal on your arm: for love is strong as death and jealousy is cruel as the grave.»
|
Quote:
Comunque sia, se come dice Siddhartha fosse una cosa di origine virale, più che combattere i sintomi e aspettare che passi non credo si possa fare...nel dubbio immagino che il medico possa comunque prescrivere un antibiotico a spettro ampio, così se è un'infezione batterica va via...
How you have fallen from heaven, O star of the morning, son of the dawn! You have been cut down to the earth, You who have weakened the nations! (Isaiah 14:12) |
|
|
|
|
|
|
#15 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2004
Città: Cesena
|
Quote:
la mia è solo un'ipotesi, è la prima cosa che mi è venuta in mente leggendo i pochi sintomi che ha descritto: chiaramente deve andare subito dal medico e farsi dare un'occhiata!!! cmq per le gengivostomatiti da herpes virus si usa l'aciclovir in compresse (mi pare 800mg - 1200mg/die)
|
|
|
|
#16 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: MaRsIlIaNa(GR)
|
l'antibiotico deve essere l'ultimo rimedio
|
|
|
|
|
|
#17 |
|
|
in moto cammini a bocca aperta?
consulterei un altro medico |
|
|
|
#18 | |
|
Bannato
|
Quote:
Attenzione coi medicamenti. |
|
|
|
|
|
|
#19 | |
|
Moderatrice
|
Quote:
Devo confessare però che ho qualche dubbio per quanto riguarda l'uso degli antivirali...ho come l'impressione che si tenda a non usarli se proprio non è necessario, ma non sono certa di aver capito bene.
|
|
|
|
|
|
#20 | |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2004
|
Quote:
![]() ho dto l'esame proprio ieri su queste cose... mi era venuto in mente pure a me.. ihmo però è batterica..cioè herpes in bocca in maniera così potente con 5 afte penso venga alla gente immunodepressa...gente immunocompetente ha + che altro herpes labiale o qualche vescicoletta da qualche parte.. cmq vai dal dottore |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:45.