|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#81 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Milano, la mia città, che amo perdutamente, anche se certe volte mi vien voglia di andare a vivere in campagna... ah-ah, oh-oh !
|
Lettura interessante:
http://en.wikipedia.org/wiki/School_shootings Quanti altri morti ammazzati a fucilate ci vorranno perchè in quel paese si inizi a regolamentare il porto e la detenzione di armi da fuoco in modo adeguato ? Non è demagogia, è realtà. Negli USA oggi un picio qualunque può comprarsi un arma da fuoco con estrema facilità, troppa !!! |
|
|
|
|
|
#82 | |
|
Bannato
Iscritto dal: May 2004
Città: Cagliari
|
Quote:
già bellino il paragone col Canada fatto da moore nel film Bowling for Columbine va in quel paese per dimostrare chè facile reperire armi come negli USA e riesce a procurarsi unicamente delle munizioni, ma non l'arma che le potrebbe usare e cosa ci fa uno con pallottola e basta? te lo dico io, al massimo la usa a mo' di supposta.... quanto alle case aperte basta andare in un qualsiasi quartiere residenziale di un certo livello di una qualsiasi città americana per trovare le porte aperte come a Toronto quanto al resto, la paura del diverso, delle api assassine ecc. sono fesserie da sociologia di serie Z qual'è quella mooriana, ma che gli USA in fondo non siano poi una società così paranoica dipende proprio per come si sono formati, cioè una società di diversi, il famoso melting pot http://it.wikipedia.org/wiki/Melting_pot nè, come conferma a questo assunto, mi risulta vi siano stati progrom dopo l'11 settembre verso i musulmani americani progrom tristemente famosi in europa, anche in epoche recenti, verso i "diversi", cioè gli ebrei, i musulmani ecc. il bello che ricalchi pari pari il verbo mooriano e poi scrivi che sei tu a dire quelle cose mah |
|
|
|
|
|
|
#83 | |
|
Bannato
|
Quote:
è la relativa facilità con la quale si possono reperire armi la principale causa, insieme ad altri fattori, dell'eccessivo tasso di violenza di certe realtà americane e di episodi di cronaca come questo non è certamente l'unica, ma sicuramente la principale e Bush caga fuori alla grandissima quando difende il principio, scolpito nella storia del suo paese, che ogni americano se vuole può dotarsi con relativa facilità di armi e non cogliere invece la palla al balzo per una stretta di vite non si può infatti aspettare la prossima strage dell'ennesimo schizzato speriamo invece che questo scempio di un ragazzotto fuori di testa armatosi con due pistole calibro 9 mm rappresenti l'occasione per interventi legislativi veramente restrittivi in materia per un america più "gentile" |
|
|
|
|
|
|
#84 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#85 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Ferrara (cs_italy)
|
Quote:
Poi non eliminerebbe tutti quelli che possono accedere alle armi che sono in casa, ma che sono di proprietà di un familiare che non le detiene in un modo sicuro.
Asrock Z68 Extreme4Gen3, Core i5 2500K@3,7Ghz, Radeon HD6950 2GB, 4x1 GB OCZ PC3-12800 DDR3 1600MHz, Iiyama Prolite B2403WS LCD 24" + Plasma Panasonic 50VT20E 3D, SSD Crucial M4 256GB, WD Caviar 250GB Sata II 16MB, Alice Flat 2 Mbit/s , PS3 Slim 120GB HALF LIFE 2: LE MIGLIORI MOD |
|
|
|
|
|
|
#86 | |
|
Bannato
|
Quote:
http://www.lastampa.it/redazione/cms...0679girata.asp ESTERI PIOGGIA DI PALLOTTOLE SUGLI STUDENTI CHE ERANO IN MENSA: UNA DI LORO E’ MORTA, ALTRI VENTI GIOVANI SONO STATI FERITI. SEI IN CONDIZIONI GRAVI Canada, killer spara in un college Vestito di nero come i ragazzi della Columbine High School, è stato ucciso dalla polizia 14/9/2006 di Paolo Mastrolilli Montreal, Canada. I soccorsi dopo la sparatoria Le immagini della scuola NEW YORK. Impermeabile nero, fucile, spari, proiettili, e morti. Dentro una scuola, da capo. Come alla Columbine High School, solo che stavolta è toccata al Canada. Si sperava che quell’orrore fosse diventato un ricordo; un film girato da Michael Moore, «Bowling for Columbine», a metà fra cronaca, denuncia e incubo. Invece è tornato ad essere realtà, ieri pomeriggio nel Dawson College di Montreal. All’ora di pranzo un ragazzo pallido vestito di nero e con i capelli tagliati da punk ha aperto il fuoco sugli studenti radunati nella mensa dell’istituto. Il bilancio è incerto perché la polizia ha avuto bisogno di tempo per ispezionare tutto l’edificio, ma oltre all’assalitore che è stato ucciso dalla polizia, è morta una ragazza e sono rimaste ferite 20 persone di cui 6 in condizioni gravi. Questo film dell’orrore già visto ha iniziato a diventare realtà verso l’una del pomeriggio. «Ho notato un tipo - ha raccontato il testimone Derik Osei - che si nascondeva dietro ad una delle macchinette per la distribuzione di bibite e snack. E’ uscito fuori e senza parlare mi ha puntato il fucile contro. Continuava a mirare verso di me, e quindi sono scappato verso le scale. Allora lui ha cominciato a sparare dappertutto. Sono corso fino al terzo piano e poi ho guardato giù: stava ancora sparando. Ho visto con i miei occhi una ragazza ferita ad una gamba, che cadeva». Chloe, un’altra studentessa, era nella stessa zona: «All’improvviso mi sono girata e ho visto una persona vestita completamente di nero. Questo tipo ha iniziato a puntare la sua arma contro la gente. Era proprio dietro di me. Ha girato l’angolo ed è entrato nella mensa, dove ha preso a sparare». Qualcuno ha chiamato la polizia. Dentro e fuori intanto scoppiava il caos: «Noi studenti - ha raccontato Devansh Smri Vastava - siamo scappati ai piani superiori, mentre il tizio vestito di nero sparava. Ho sentito almeno venti colpi. Lui sparava, la polizia sparava, i professori gridavano di fuggire. Pazzesco. Ero terrorizzato. Quello sparava a caso, se ne fregava di chi colpiva». Gli agenti hanno circondato il college, dove studiano circa 10.000 ragazzi per prepararsi all’università, e poi hanno bloccato anche le strade vicine e un centro commerciale. Quindi sono andati a caccia del killer. Molti testimoni ne hanno visto uno solo, ma gli agenti pensavano che fossero due o tre. All’inizio i poliziotti hanno detto che uno si era suicidato e un secondo era stato ucciso. Quindi si temeva che almeno uno fosse scappato, col rischio che tornasse a colpire. Poi hanno corretto la versione, sostenendo che il killer era uno solo e che è stato ucciso. Quando avevano ricevuto l’allarme, gli investigatori canadesi non avevano escluso l’ipotesi di un attentato terroristico. Le motivazioni dell’attacco sono ancora ignote, e quindi i poliziotti tengono aperte tutte le piste. Una volta arrivati al Dawson College, però, si sono convinti che si trattava di una vicenda interna, una sparatoria come quella del 1999 alla Columbine High School di Denver. Allora Eric Harris e Dylan Klebold, vestiti con trench neri, avevano ammazzato 12 studenti e un professore, prima di suicidarsi. Quella tragedia era diventata il film «Bowling for Columbine», con cui Michael Moore aveva denunciato la vendita facile delle armi negli Usa. Il Canada aveva già visto una strage del genere il 6 dicembre del 1989, quando Marc Lepin si era presentato armato all’Ecole Polytechnic e aveva ammazzato 14 donne. Quella tragedia aveva spinto i famigliari delle vittime ad organizzarsi, per ottenere leggi più severe sul porto d'armi. Le hanno ottenute, almeno in Canada, ma non è bastato. |
|
|
|
|
|
|
#87 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Asrock Z68 Extreme4Gen3, Core i5 2500K@3,7Ghz, Radeon HD6950 2GB, 4x1 GB OCZ PC3-12800 DDR3 1600MHz, Iiyama Prolite B2403WS LCD 24" + Plasma Panasonic 50VT20E 3D, SSD Crucial M4 256GB, WD Caviar 250GB Sata II 16MB, Alice Flat 2 Mbit/s , PS3 Slim 120GB HALF LIFE 2: LE MIGLIORI MOD |
|
|
|
|
|
|
#88 | |
|
Bannato
|
Quote:
universalmente? miseramente fallito? senti Little, lo sai che con te discuto volentieri, malgrado sull'america abbiamo idee opposte (nel senso che tu sei antiamericano e io invece no ) ma se per una volta riponessi nell'armadio i giudizi tranchant e per questo assimilabili a pregiudizi, con i quali inizi ogni discorso attinente allo spazio geografico e umano chiamato Stati Uniti d'America, credo ne gioverebbe alla discussione, se non altro rispenderebbe maggiormente a criteri di verità tiè beccati questo così impari a contraddirmi, come se io non avessi già il mio bel da fare a battagliare chessò con l'utente nomeutente tanto per fare un nome a caso e mi veda costretto a guerreggiare anche con te che mi attacchi alle spalle ps i neri in america hanno subito ingiustizie, ampiamente riconosciute, e propbabilmente molti di loro hanno ancora di che soffrire per la loro condizione, ma ninte da che vedere con i propgrom all'"europea" verso i "diversi" |
|
|
|
|
|
|
#89 | |
|
Bannato
|
Quote:
si sono abbastanza diffuse ma molto meno che negli USA e comunque, infatti, ogni tanto episodi analoghi accadono anche lì come teste dimostrato in ogni caso volevo solo dimostrare come l'assunto iniziale di moore fosse falso |
|
|
|
|
|
|
#90 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Se è per questo pure in Svizzera anni fa un tale ha assaltato il parlamento cantonale ed ha ucciso 15 persone con il suo fucile d'assalto che i cittadini svizzeri conservano in casa dai 20 ai 45 anni (periodo di servizio militare), però la situazione non è così grave
|
|
|
|
|
|
#91 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Ciao |
|
|
|
|
|
|
#92 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Firenze, Perugia, Formia(LT)
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#93 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Firenze, Perugia, Formia(LT)
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#94 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Sep 2001
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#95 |
|
Bannato
Iscritto dal: Sep 2001
|
Cmq con un coltello si fanno 1, 2 forse 3 morti, puoi essere bloccato anche con una sedia.
Con un'arma automatica puoi farne fuori 30 e passa prima che ti becchino. Ma Bush ha appena affermato che è nel diritto di ogni cittadino possedere un'arma. La NRA è troppo potente. Meglio i 15.000 morti all'anno per arma da fuoco, una gue.rra |
|
|
|
|
|
#96 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#97 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
|
La legge americana sulle armi da fuoco è troppo leggera ed è risaputissimo. E' il mancato uso di restrizioni che provoca questi fenomeni. IMHO non è l'arma il pericolo quanto la persona che la rende pericolosa ed è questo il punto: possibile si riescano a vendere armi anche a persone che possono presentare segni di squilibri??? Ok si vuole lasciare la legge così come è ma imporre un controllo ferreo sulla mentalità delle persone i modo ciclico è obbligatorio
byezzzzzzzzzzzzzzzzzz |
|
|
|
|
|
#98 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Genova
|
Il problema di fondo è proprio nella cultura "ganassa" degli americani... questo ha due effetti: uno è innocuo, e ci fornisce ogni anno un numero copioso di film fracassoni, videogiochi maranza, ecc...
Poi c'è l'effetto pericoloso, che porta nel peggiore dei casi a eventi tragici come quello di cui si parla in questo thread. Trovo che non ci sia nulla di cui stupirsi se accadono fatti simili... stiamo comunque parlando dell'unico paese al mondo che ha sganciato delle bombe atomiche a fini bellici, e solo per una libidine personale, visto che tatticamente non ha avuto nessun senso...
PSU Corsair 520HX | Case Corsair Graphite T380 Black | Mobo AsRock Z97E ITX/AC | CPU Intel i5 4690 | Dissi Noctua NH-L12 | RAM Corsair Vengeance 16Gb DDR3 | GPU Msi GTX 970 Gaming 4G | SSD Crucial MX100 256 Gb + HDD WD 500Gb | Tasietra Logitech G910 | Mouse Logitech G502 Lightspeed | Cuffie Logitech G935 | Monitor LG IPS237L | Profilo Steam | Btag: BelzeHWup#1129 | |
|
|
|
|
|
#99 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: BOLZANO/BOZEN
|
come ha appena detto un tizio su SKY News 24... se abiti in Italia e vai fuori di testa prendi a pugni i tuoi amici o mal che vada tiri fuori un coltello.. se abiti negli USA prendi l'arma.
|
|
|
|
|
|
#100 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Genova
|
Quote:
PSU Corsair 520HX | Case Corsair Graphite T380 Black | Mobo AsRock Z97E ITX/AC | CPU Intel i5 4690 | Dissi Noctua NH-L12 | RAM Corsair Vengeance 16Gb DDR3 | GPU Msi GTX 970 Gaming 4G | SSD Crucial MX100 256 Gb + HDD WD 500Gb | Tasietra Logitech G910 | Mouse Logitech G502 Lightspeed | Cuffie Logitech G935 | Monitor LG IPS237L | Profilo Steam | Btag: BelzeHWup#1129 | |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:21.

) ma se per una volta riponessi nell'armadio i giudizi tranchant e per questo assimilabili a pregiudizi, con i quali inizi ogni discorso attinente allo spazio geografico e umano chiamato Stati Uniti d'America, credo ne gioverebbe alla discussione, se non altro rispenderebbe maggiormente a criteri di verità