Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Abbiamo guidato per diversi giorni la Alpine A290, la prima elettrica del nuovo corso della marca. Non è solo una Renault 5 sotto steroidi, ha una sua identità e vuole farsi guidare
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Abbiamo provato a fondo il nuovo Magic 8 Lite di HONOR, e per farlo siamo volati fino a Marrakech , dove abbiamo testato la resistenza di questo smartphone in ogni condizione possibile ed immaginabile. Il risultato? Uno smartphone praticamente indistruttibile e con un'autonomia davvero ottima. Ma c'è molto altro da sapere su Magic 8 Lite, ve lo raccontiamo in questa recensione completa.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 16-04-2007, 12:20   #81
coldd
Senior Member

L'Avatar di coldd

Iscritto dal: Jan 2004
Quote:
Originariamente inviato da guglielmit Guarda i messaggi
Le fdo non sono una figura estratta! Sono persone esattamente come noi...con pregi,difetti,problemi e quant'altro.
Credimi,non sono lupi mannari
peccato che da queste persone ci si aspetti un minimo di preparazione ed autocontrollo, oltre ad una accurata selezione del personale (e non guardando chi picchia di piu)

se un medico ti dice "capita di sbagliare (su di te), siamo tutti persone" e non hai nemmeno la possibilità di sapere chi è, come la prendi?

Quote:
Detto questo,se sei una persona che rispetta le regole(leggi) non avrai MAI nulla da temere
...
Se invece te ne fotti delle regole...come si suol dire,se le cerchi probabilmente le trovi
cosa avrebbe fatto la tipa di illegale?

Quote:
e mi ripeto anche in questo caso,sono stato fermato innumerevoli volte nella vita,sia in Italia che all'estero,addirittura dai terribili poliziotti americani Eppure NESSUNO mi ha mai torto un capello!!
Saro' fortunato?
neanche a me, ma non significa nulla

Quote:
Ora,se prendi a sputi un agente o lo insulti in una situazione del genere,trovi il poliziotto che si pulisce e fa' finta di nulla,come invece puoi trovare quello che gli girano i maroni e ti prende a manganellate.
Il teppista di turno e' giustificato in quanto tale,il poliziotto non e' giustificato perche porta la divisa
quindi stai giustificando questi comportamenti

Ultima modifica di coldd : 16-04-2007 alle 12:33.
coldd è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-04-2007, 12:33   #82
guglielmit
Senior Member

L'Avatar di guglielmit

Iscritto dal: Sep 2000
Città: Imperia
Quote:
A grandi linee il mio pensiero e' questo....ho scritto alla veloce,perdonate errori....devo andare di corsa dal dentista
Bye
Quote:
Originariamente inviato da sider Guarda i messaggi
Estratta da dove?
guglielmit è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-04-2007, 13:08   #83
guglielmit
Senior Member

L'Avatar di guglielmit

Iscritto dal: Sep 2000
Città: Imperia
Quote:
Originariamente inviato da coldd Guarda i messaggi
peccato che da queste persone ci si aspetti un minimo di preparazione ed autocontrollo, oltre ad una accurata selezione del personale (e non guardando chi picchia di piu)
Beh...fossero tutte teste calde la situazione sarebbe catastrofica!! Fortunatamente la maggior parte riesce a tenere i nervi saldi anche nelle peggio situazioni...poi se c'e' qualcuno che "sbotta" non si puo' certo parlare di polizia violenta!!

Quote:
se un medico ti dice "capita di sbagliare (su di te), siamo tutti persone" e non hai nemmeno la possibilità di sapere chi è, come la prendi?
Il confronto mi sembra azzardato...e con tutto cio',sbagliano anche i medici...anche i migliori Succede ogni giorno,possiamo mettere al bando la sanita'?

Quote:
cosa avrebbe fatto la tipa di illegale?
L'ho gia' scritto,se vogliamo prenderci in giro ok ma se per un solo attimo proviamo ad immedesimarci nel contesto.E' palese che la tipa puntava la macchina fotografica NON contro chi alimentava gli scontri ma bensi contro le fdo! (spero che ora non mi fate l'uscita del tipo...sono le fdo che hanno iniziato...seno' mi arrendo )
Ora,tu che fai parte delle fdo,ti trovi in una situazione del genere, di per se gia' di tensione e perche no..paura..nervosismo,non sai da un momento all'altro che succede,non sai da dove puo' arrivarti addosso qualcosa(se notate attentamente le riprese,e' evidente che gli agenti delle fdo sono tutt'altro che tranquilli) In tutto questo,ecco che ti spunta un "personaggio" che ti punta una fotocamera in faccia !! Da quel momento ogni tuo respiro puo' essere interpretato a piacimento! Se alzi un braccio per "stirati" in foto lo fanno passare per un saluto fascista Fai un po' te!
Nel mucchio di agenti ce' stato chi non ha retto la PROVOCAZIONE e ha sbottato.
Legalmente riconosco che il gesto non e' legittimo,ma in questo caso c'e' da tener conto l'attenuante provocatoria e la situazione...
Se la signora in questione se ne stava seduta tranquilla a fare le foto hai suoi beniamini del calcio nessun polizziotto gli strappava di mano la fotocamera.

Rispondo anche a ~ZeRO sTrEsS~
Tranquillo,mi son trovato pure io in situazioni "imbarazzanti" Non mi hanno sempre fermato per un fanalino rotto Sono stato perquisito per strada e qualche anno fa' son stato pure portato in questura (giravo con gente poco raccomandabile) Pero',io personalmente non ho MAI sbagliato verso la legge.Provo profondo rispetto per le istituzioni e quello che rappresentano. Nel caso,le fdo. E la risposta che ho avuto quando mi son trovato a che fare con le fdo e' sempre stata assolutamente cortese.
Certo,non mi son mai sognato di mandare a fare in **** un poliziotto
Rispetto che i giovani di oggi non hanno piu'.
guglielmit è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-04-2007, 14:58   #84
~ZeRO sTrEsS~
Senior Member

L'Avatar di ~ZeRO sTrEsS~

Iscritto dal: Nov 2002
Città: Mission world: Napoles, Milan, Madrid, Paris, London, Now AMSTERDAM!!!!! yahoooo!!! Next stop: California, Tnx TNS-NIPO!!
Quote:
Rispondo anche a ~ZeRO sTrEsS~
Tranquillo,mi son trovato pure io in situazioni "imbarazzanti" Non mi hanno sempre fermato per un fanalino rotto Sono stato perquisito per strada e qualche anno fa' son stato pure portato in questura (giravo con gente poco raccomandabile) Pero',io personalmente non ho MAI sbagliato verso la legge.Provo profondo rispetto per le istituzioni e quello che rappresentano. Nel caso,le fdo. E la risposta che ho avuto quando mi son trovato a che fare con le fdo e' sempre stata assolutamente cortese.
Certo,non mi son mai sognato di mandare a fare in **** un poliziotto
Rispetto che i giovani di oggi non hanno piu'.
ti posso dire che io ne ho avute a metá e a metá dal poliziotto che mi ha detto che mi faceva un culo cosi, perché avendo la macchina dei miei ha l'accelleratore molto sensibile e per nn farla spegnere all'inizio che guidavo premevo un po piú l'accelleratore e faceva una specie di sgommata di una frazione di secondo tant'é che stavo nel traffico e stavo accostando e questo mi tratta con molta arroganza e volgaritá, anche altre volte lo stesso, altre volte sono stato fermato per semplice controllo e via. Sinceramente all'estero mi hanno sempre fermato e trattato con gentilezza quasi come se ti disturbassero, mentre in italia si rivolgono con arroganza...

E cmq si sono persone ma dovrebbero essere sopratutto onesti e nervi caldi, non sei una persona comune sei un tutore della legge, se tuo padre picchiasse tua mamma lo prenderesti come esempio o diresti che é pazzo perché puó scappare di dare uno schiaffo, ma alla donna amata prima ci pensi due volte... se tuo padre picchia tua mamma significa che non la ama e la disprezza, idem é quello che fanno i poliziotti quando non rispettano le leggi delle quali dovrebbero essere tutori. Bene tutti possono sbagliare ma che chi sbagli paghi le sue pene, non ho mai visto un cellerino autodenunciarsi per perdere la calma o dire sono stato io, questo fa ancora piú schifo in quanto si accomuna all'omertá mafiosa, come avviene nella mafia spesso anche nella polizia dove chi sa non parla per coprire un collega.
Old 16-04-2007, 15:21   #85
Ser21
Bannato

L'Avatar di Ser21

Iscritto dal: Sep 2002
Città: LA CITTA' PLURI-CAMPIONE D'ITALIA!
Quote:
Originariamente inviato da franklar Guarda i messaggi
Per la serie: "finchè se la prendono con gli altri io me ne frego"

L'anziana signora s'è presa un pugno in piena faccia solo per aver preteso che non le venisse rubata la videocamera. Comunque, se andate a spulciare i filmati del G8, ci sono aggressioni fisiche ( oltre che verbali ) anche peggiori nei confronti di gente innocua, anche anziana
Giornalisti che mentre vengono massacrati da 2-3 poliziotti urlan "PRESS - GIORNALISTI !! " e gli sbirri che continuano a menarli..
Il reportage del Genova Social Forum sugli abusi della polizia dovrebbe essere trasmesso in streaming su tutte le reti...
Ser21 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-04-2007, 15:22   #86
Marco83_an
Member

L'Avatar di Marco83_an

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Ankon : "In quel loco fu' io Pier Damiano, e Pietro Peccator fu' nella casa, di Nostra Donna in sul lito adriano" D.Alighieri-Divina Commedia
I poliziotti sono esseri umani come tutti noi , e come tali hanno dei sentimenti , x quanto tu possa essere addestrato , la senti la tensione quando sei in una situazione calda ed immagino che (anche se stanno facendo il loro lavoro,devono essere perfetti,la signora era innocua,bla bla bla) se , come ha detto qualcuno , lei avessa fatto le foto a C.Ronaldo o a Totti , vedrai che nn succedeva niente , e come ho già ripetuto , io mi sarei allontanato il più possibile dalla zona di ressa e nn mi sarei messo a 3 Mt. da loro a filmare "per ricordo" , con questo , le mele marce le abbiamo ovunque in Italia e nn solo da noi , ci sono fin dentro al Parlamento , le abbiamo al posto di lavoro , si trovano nelle chiese (aimè) ed anche nelle associazioni di beneficienza; ci stupiamo se sono anche nelle fdo ?!?!?!?!?

Ultima modifica di Marco83_an : 16-04-2007 alle 15:24.
Marco83_an è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-04-2007, 16:02   #87
greasedman
Senior Member

L'Avatar di greasedman

Iscritto dal: Apr 2003
Quote:
Originariamente inviato da Marco83_an Guarda i messaggi
io mi sarei allontanato il più possibile dalla zona di ressa e nn mi sarei messo a 3 Mt. da loro a filmare "per ricordo"
Anche io mi sarei allontanato, ma rimanere lì non era contro la legge. Fotografare non era contro la legge, se lo fosse stato (e se non lo sapete voi figuratevi come poteva saperlo una inglese) avrebbe comunque dovuto sequestrargliela, non ammazzarla di botte sulla testa. Avete idea di quanto faccia male una manganellata? E una manganellata al contrario? E sul cranio?

Fosse volato uno schiaffo per sbaglio avrei la massima comprensione, ma non si può negare che lì ci sia stata una vigoria spropositata, cercata e perpetrata assolutamente ingiustificabile.
E il danno è doppio perchè quel mascalzone oltre a recare danno alla signora ne ha recato uno altrettanto grave alla nostra immagine e alla credibilità dell'arma che è anch'essa parte lesa.
greasedman è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-04-2007, 16:29   #88
Marco83_an
Member

L'Avatar di Marco83_an

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Ankon : "In quel loco fu' io Pier Damiano, e Pietro Peccator fu' nella casa, di Nostra Donna in sul lito adriano" D.Alighieri-Divina Commedia
Quote:
Originariamente inviato da greasedman Guarda i messaggi
Anche io mi sarei allontanato, ma rimanere lì non era contro la legge. Fotografare non era contro la legge, se lo fosse stato (e se non lo sapete voi figuratevi come poteva saperlo una inglese) avrebbe comunque dovuto sequestrargliela, non ammazzarla di botte sulla testa. Avete idea di quanto faccia male una manganellata? E una manganellata al contrario? E sul cranio?

Fosse volato uno schiaffo per sbaglio avrei la massima comprensione, ma non si può negare che lì ci sia stata una vigoria spropositata, cercata e perpetrata assolutamente ingiustificabile.
E il danno è doppio perchè quel mascalzone oltre a recare danno alla signora ne ha recato uno altrettanto grave alla nostra immagine e alla credibilità dell'arma che è anch'essa parte lesa.
Quanto possa far male una manganellata , purtroppo , ne ho un'idea avendone prese un paio in vita mia , alcune meritate , altre no ! quindi sono il primo a dire che ci sono le mele marcie all'interno delle fdo e che i primi a nn aver fatto una bella figura sono loro , evidentemente hanno perso il controllo , xrò ripeto che nn è facile stare al loro posto e che , nonostante la pessima figura , nn si può sputtanare un intero organo di stato per una mela marcia , o semplicemente xchè in una situzioe di tensione un agente ha perso il controllo
Old 16-04-2007, 16:29   #89
Cfranco
Senior Member

L'Avatar di Cfranco

Iscritto dal: Apr 2002
Città: PD
Quote:
L'ho gia' scritto,se vogliamo prenderci in giro ok ma se per un solo attimo proviamo ad immedesimarci nel contesto.E' palese che la tipa puntava la macchina fotografica NON contro chi alimentava gli scontri ma bensi contro le fdo! (spero che ora non mi fate l'uscita del tipo...sono le fdo che hanno iniziato...seno' mi arrendo )
Ora,tu che fai parte delle fdo,ti trovi in una situazione del genere, di per se gia' di tensione e perche no..paura..nervosismo,non sai da un momento all'altro che succede,non sai da dove puo' arrivarti addosso qualcosa(se notate attentamente le riprese,e' evidente che gli agenti delle fdo sono tutt'altro che tranquilli) In tutto questo,ecco che ti spunta un "personaggio" che ti punta una fotocamera in faccia !! Da quel momento ogni tuo respiro puo' essere interpretato a piacimento! Se alzi un braccio per "stirati" in foto lo fanno passare per un saluto fascista Fai un po' te!
Nel mucchio di agenti ce' stato chi non ha retto la PROVOCAZIONE e ha sbottato.
Legalmente riconosco che il gesto non e' legittimo,ma in questo caso c'e' da tener conto l'attenuante provocatoria e la situazione...
Se la signora in questione se ne stava seduta tranquilla a fare le foto hai suoi beniamini del calcio nessun polizziotto gli strappava di mano la fotocamera.
Non arrampichiamoci sugli specchi
Il filmato è fin troppo chiaro , il costume di distruggere macchine fotografiche e cineprese da parte delle fdo è ben radicato nel tempo , si può dire persino che sia diventato prassi comune , e il motivo è sempre quello , nascondersi nell' anonimato mentre compiono operazioni non troppo "pulite" , nel caso specifico tutto nasce dall' aggressione di un celerino che prende un ragazzo per la collottola , e quello di fianco invece di andare a fermarlo va a distruggere la macchina fotografica della signora , un esempio da manuale di aggressione non provocata , con la complicità dei colleghi che si precipitano a distruggere i filmati .
Un' altra vergogna , l' ennesima , sulla polizia e l' operato di alcuni personaggi che sfruttano l' anonimato garantito dalla divisa per dar sfogo alla violenza .
Grave , gravissimo , che invece di isolare e cacciare queste persone , la polizia si preoccupi invece di tutelarle e proteggerle in ogni maniera .
Old 16-04-2007, 16:51   #90
greasedman
Senior Member

L'Avatar di greasedman

Iscritto dal: Apr 2003
Quote:
Originariamente inviato da Marco83_an Guarda i messaggi
evidentemente hanno perso il controllo , xrò ripeto che nn è facile stare al loro
Nessuno ha mai detto che è facile, così come tanti altri lavori non sono facili.

Io dico che qui non c'era "semplicemente" uno che ha perso la testa (motivo comunque sufficentemente valido per sospenderlo e processarlo), ma c'era del DOLO, della COMPIACENZA, della VIGORIA inscusabilmente SPROPOSITATA E PERPETRATA. Non un errore!

E' chiaro il concetto?

Lo sappiamo tutti che la maggiorparte delle fdo sono brave persone, ma QUESTI qua devono pagare, non possono farla franca, sarebbe un danno per noi cittadini, per la giustizia, per l'immagine che diamo di noi all'estero e sopratutto per la stessa arma della polizia.

.
greasedman è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-04-2007, 17:53   #91
Lorekon
Senior Member

L'Avatar di Lorekon

Iscritto dal: May 2002
Città: Pavia.. a volte Milano o Como...talora Buccinasco! Firenze fino al 15/7
premessa: non ho letto gli altri post

a me sembra evidente che non è un semplice "furto".

Il poliziotto si è visto fotografare e ha preso la macchina per distruggere delle immagini che erano state scattate poco prima.

non è che si velsse rivendere la macchina, stava semplicemente cercando di occultare delle prove fotografiche di quello che avevano combinato.

Un poliziotto che SA di avere qualcosa da nascondere, che non si deve sapere, e agisce in quella direzione.

tutto questo non ha molto a che fare con uno stato vagamente democratico.
Old 16-04-2007, 18:04   #92
Saggio TiaMantova
Senior Member

L'Avatar di Saggio TiaMantova

Iscritto dal: May 2005
ma se a inizio febbraio i delinquenti erano solo gli ultras
Saggio TiaMantova è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-04-2007, 18:08   #93
Saggio TiaMantova
Senior Member

edit
Old 16-04-2007, 18:09   #94
Saggio TiaMantova
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Lucrezio Guarda i messaggi

mio unico commento all'episodio:
come al solito le forze dell'ordine si fanno riconoscere...poi la gente si chiede perchè esiste l'odio contro il cellerino...

Non ti sembra di esagerare? Mi sembra che si stia parlando di un numero piuttosto limitato di poliziotti, non di un esercito...
Sei ammonito.
ma che l'hai sospeso per questo?
 Rispondi

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche gra...
ASML porta la sorgente EUV a 1.000W: fin...
Lenovo presenta i nuovi dispositivi Thin...
Il TAR boccia la sospensiva di Bird: a F...
Batterie sostituite in meno di 0,5 secon...
Da Anthropic ad Alibaba, otto nuovi mode...
Fortinet Security Awareness and Training...
Lamborghini cancella la sua prima auto e...
TP-Link annuncia quattro nuove telecamer...
Stampato in 3D un motore elettrico linea...
Offerte Amazon aggiornate: nuove occasio...
Samsung ribalta la situazione: fonderie ...
Vendite di smartphone in calo in Europa,...
007 First Light: emergono nuovi dettagli...
Strage di Tumbler Ridge: OpenAI sospese ...
Addio Saints Row? 'Franchise morto', l'e...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian