Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS e HIFIMAN uniscono le forze per creare ROG Kithara, cuffie gaming con driver magnetici planari da 100mm, design open-back e microfono MEMS full-band. Una proposta che ambisce a coniugare fedeltà per audiofili e performance ludiche, disponibili a 319 euro
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Abbiamo guidato per diversi giorni la Alpine A290, la prima elettrica del nuovo corso della marca. Non è solo una Renault 5 sotto steroidi, ha una sua identità e vuole farsi guidare
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 15-04-2007, 10:31   #61
Berserker
Senior Member

L'Avatar di Berserker

Iscritto dal: Aug 1999
Città: Provinsa de Zena
Quote:
Originariamente inviato da guglielmit Guarda i messaggi
Probabilmente quella digitale e' andata in pezzi,non penso che il poliziotto se la sia messa in tasca...stiamo parlano di una piccola digitale,non certo di una canon reflex Parliamo di poche decine di euro...malloppo magro per perdere la faccia Oltretutto anche gli altri colleghi hanno visto il poliziotto in questione prendere la digitale...a meno che non hanno diviso tutti il ricco bottino? Tipo 3-4 euro a testa
Cmq ripeto,la situazione a parer mio e' cercata. E' evidente agli occhi di tutti che la tipa provocava...e se per un attimo provate ad immedesimarvi nelle forze dell'ordine capite che la reazione e' una logica conseguenza.
Nel contesto,una foto che ritrae un teppista che lancia roba addosso alle forze dell'odine ci sta'...cioe' e' normale...e' un teppista e va bene
Se una foto ritrae un poliziotto con il manganello alzato..ecco che questo si trasforma in un violento e deve essere processato visto che porta una divisa..
Poi se vogliamo raccontarcela diversamente...ok
Andata in pezzi... poche decine di euro... se l'e' cercata... praticamente non e' successo niente, giusto? Anche il cartone in faccia se lo sara' immaginato.
Trattative concluse con successo sul mercatino come venditore: Hnk(1), Gigi_84(1), pena_panico(1), Petrox (1), rowiz (1), margen64 (1), Hurricane Polymar (1), jonny_x (1) – Rilevo blocchi di carte di Magic: The Gathering, contattatemi via PM.
Berserker è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-04-2007, 11:01   #62
coldd
Senior Member

L'Avatar di coldd

Iscritto dal: Jan 2004
Quote:
probabilmente con un minimo di rispetto i difetti rimangono piu' nascosti
Il problema e che oggi non c'e' piu' rispetto per nulla..altro che per la divisa..
non ho parole...
coldd è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-04-2007, 11:02   #63
coldd
Senior Member

L'Avatar di coldd

Quote:
E' evidente agli occhi di tutti che la tipa provocava...e se per un attimo provate ad immedesimarvi nelle forze dell'ordine capite che la reazione e' una logica conseguenza.
Old 15-04-2007, 11:03   #64
coldd
Senior Member

L'Avatar di coldd

Quote:
la "povera signora anziana" fotografava le forze dell'ordine in atteggiamento palesemente provocatorio!
Old 15-04-2007, 11:05   #65
coldd
Senior Member

L'Avatar di coldd

Quote:
Originariamente inviato da Dj Ruck Guarda i messaggi
se in quei momenti tu rimani li e continui a fare foto, è INEVITABILE che te la prendano la macchina fotografica
Old 15-04-2007, 11:10   #66
Dj Ruck
Senior Member

L'Avatar di Dj Ruck

Iscritto dal: Dec 2005
Città: Calabria - Emilia Romagna
Quote:
Originariamente inviato da coldd Guarda i messaggi
Quote:
Quote:
nn sei andato di corpo stamattina???
Dj Ruck è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-04-2007, 11:12   #67
Lucrezio
Senior Member

L'Avatar di Lucrezio

Iscritto dal: Dec 2003
Città: Trento, Pisa... ultimamente il mio studio...
Under evaluation
Old 15-04-2007, 11:53   #68
Lucrezio
Senior Member

L'Avatar di Lucrezio

PREMESSA: La legge italiana è contraria all'abuso di poter, ai furti, alla violenza così come lo è alle aggressioni alle forze dell'ordine. Detto questo:

Quote:
Originariamente inviato da plut0ne Guarda i messaggi
mio unico commento all'episodio:
come al solito le forze dell'ordine si fanno riconoscere...poi la gente si chiede perchè esiste l'odio contro il cellerino...
Non ti sembra di esagerare? Mi sembra che si stia parlando di un numero piuttosto limitato di poliziotti, non di un esercito...
Sei ammonito.

Quote:
Originariamente inviato da ++CERO++ Guarda i messaggi
La cosa più incredibile è che la polizia và a volto coperto...
e senza un numero identificativo...
Questa non è la polizia, ma criminali travestiti...
Propongo subito l'istituzione della Polizia Militare che controlla
l'operato di questa gente, e soprattutto un numero identificativo
sull' uniforme antisommossa, x evitare che qualcuno esagera...
Seeee aspetta tu, è proprio nella polizia che si nascondono
i più pericolosi malfattori che hanno le mani in 1000 affari loschi
,
cioè i diretti discendenti della politica Italiana...
...

Sono 5 giorni di sospensione per insulti gravi alle fdo

Quote:
Originariamente inviato da ronin17 Guarda i messaggi
ben fatto. come ho gia detto in un'altro post dovevano dargliele di piu. e sopratutto chi non c'era dovrebbe evitare di parlare
fra l'altro ad atene sono gia preoccupati della finale con gli inglesi speriamo che pure li gliele suonino per bene
e ora via alle checche isteriche
Quote:
Originariamente inviato da ronin17 Guarda i messaggi
vabbe ma sta signora poteva pure scansarsi un attimo, si sa che quando c'è una carica chi c'è c'è, sopratutto allo stadio e se stava li in mezzo a quel branco di alcolizzati lo sa benissimo. un minimo di furbizia
Dico...
Ci vediamo fra un settimana, e fammi il favore di non chiedermi perché.

Quote:
Originariamente inviato da giorno Guarda i messaggi
spero che gli salti la casa a sta gentee che la madre loro venga presa a sprangate dagli hooligans
non si meritano altri commenti.
A dire la verita' mi e' piaciuto quello che gridava ''ohi fuckers,ohi fuckers''
5 giorni anche a te.

Quote:
Originariamente inviato da Dj Ruck Guarda i messaggi
ma ancora rispondete a certa gente che nn fa altro che lamentarsi??? ma per piacere!!!
io nn dico che ha fatto bene quell'agente a levargli la macchina fotografica...ma ha fatto strabenissimo...cacchio ci fai ancora li quando a polizia sta venendo e tu cn la macchina fotografica che gli fai le foto
HANNO FATTO STRABENISSIMO!!!
Strabenissimo ad usare gratuitamente la violenza su una persona anziana?
3 giorni anche a te.
EDIT sospensione commutata in ammonizione in seguito a chiarimento con l'utente. Strabenissimo si riferisce alla sottrazione della macchina fotografica e non alla manganellata. Dj Ruck rimane comunque sospeso 3 giorni per doppia ammonizione.

A tutti gli altri: per quelli che si sono limitati a dire "si è trovata nel posto sbagliato al momento sbagliato" ma che hanno condannato il gesto non ci saranno sanzioni; così come per chi ha contestato il fatto senza insultare le fdo... vorrei comunque invitare tutti a riflettere con calma prima di postare

Ultima modifica di Lucrezio : 15-04-2007 alle 12:05.
Lucrezio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-04-2007, 23:11   #69
Lucrezio
Senior Member

L'Avatar di Lucrezio

Riapro su richiesta
Fate i bravi
Old 16-04-2007, 10:02   #70
lowenz
Bannato

L'Avatar di lowenz

Iscritto dal: Aug 2001
Città: Berghem Haven
Quote:
Originariamente inviato da Lucrezio Guarda i messaggi
Riapro su richiesta
Fino a quando compariranno le scritte "moderatore assassino"?
lowenz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-04-2007, 10:46   #71
guglielmit
Senior Member

L'Avatar di guglielmit

Iscritto dal: Sep 2000
Città: Imperia
Quote:
non ho parole...
Visto che non hai parole cerco di spiegarmi meglio.(anche se il concetto mi sembrava abbastanza chiaro )

Le fdo non sono una figura estratta! Sono persone esattamente come noi...con pregi,difetti,problemi e quant'altro.
Credimi,non sono lupi mannari

Detto questo,se sei una persona che rispetta le regole(leggi) non avrai MAI nulla da temere e mi ripeto anche in questo caso,sono stato fermato innumerevoli volte nella vita,sia in Italia che all'estero,addirittura dai terribili poliziotti americani Eppure NESSUNO mi ha mai torto un capello!!
Saro' fortunato?
Se invece te ne fotti delle regole...come si suol dire,se le cerchi probabilmente le trovi. Ora,se prendi a sputi un agente o lo insulti in una situazione del genere,trovi il poliziotto che si pulisce e fa' finta di nulla,come invece puoi trovare quello che gli girano i maroni e ti prende a manganellate.
Il teppista di turno e' giustificato in quanto tale,il poliziotto non e' giustificato perche porta la divisa Una foto che ritrae un poliziotto con il manganello alzato fa' effetto e copertina,un teppista che lancia quello che gli capita sulle fdo non fa' notizia !!!
A grandi linee il mio pensiero e' questo....ho scritto alla veloce,perdonate errori....devo andare di corsa dal dentista
Bye
guglielmit è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-04-2007, 11:03   #72
nomeutente
Senior Member

L'Avatar di nomeutente

Iscritto dal: Sep 2005
Quote:
Originariamente inviato da cercaleo Guarda i messaggi
Piccola nota per i mods: non sarebbe meglio modificare i titoli dei thread quando sono inutilmente polemici? Si risparmierebbero pagine e pagine di fiammate, di risposte "a faccina che vomita" etc etc....
Moderate, mods, moderate!
Sono cose che facciamo malvolentieri perché due volte su tre il nuovo titolo piacce meno ancora del precedente.
In ogni caso ti ho accontentato, sperando che non vi siano obiezioni e sperando che il 3d non venga dirottato sull'opportunità o meno di un titolo piuttosto che un altro: eventualmente contattatemi in pvt.
nomeutente è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-04-2007, 11:03   #73
sergio83
Senior Member

L'Avatar di sergio83

Iscritto dal: Mar 2000
Quoto in toto gli interventi di guglielmit. Anche io la penso allo stesso modo!
sergio83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-04-2007, 11:10   #74
~ZeRO sTrEsS~
Senior Member

L'Avatar di ~ZeRO sTrEsS~

Iscritto dal: Nov 2002
Città: Mission world: Napoles, Milan, Madrid, Paris, London, Now AMSTERDAM!!!!! yahoooo!!! Next stop: California, Tnx TNS-NIPO!!
Quote:
Visto che non hai parole cerco di spiegarmi meglio.(anche se il concetto mi sembrava abbastanza chiaro )

Le fdo non sono una figura estratta! Sono persone esattamente come noi...con pregi,difetti,problemi e quant'altro.
Credimi,non sono lupi mannari

Detto questo,se sei una persona che rispetta le regole(leggi) non avrai MAI nulla da temere e mi ripeto anche in questo caso,sono stato fermato innumerevoli volte nella vita,sia in Italia che all'estero,addirittura dai terribili poliziotti americani Eppure NESSUNO mi ha mai torto un capello!!
Saro' fortunato?
Se invece te ne fotti delle regole...come si suol dire,se le cerchi probabilmente le trovi. Ora,se prendi a sputi un agente o lo insulti in una situazione del genere,trovi il poliziotto che si pulisce e fa' finta di nulla,come invece puoi trovare quello che gli girano i maroni e ti prende a manganellate.
Il teppista di turno e' giustificato in quanto tale,il poliziotto non e' giustificato perche porta la divisa Una foto che ritrae un poliziotto con il manganello alzato fa' effetto e copertina,un teppista che lancia quello che gli capita sulle fdo non fa' notizia !!!
A grandi linee il mio pensiero e' questo....ho scritto alla veloce,perdonate errori....devo andare di corsa dal dentista
Bye
scusami eh a te non hanno mai torto un capello perché sono stati semplici controlli, ma se vai in manifestazione calde dove anche li rispetti la legge potresti prenderti manganellate non necessarie, A genova Amnesty international ha denunciato una sospensione temporanea dei diritti umani, e non mi sembra che sia qualcosa di cui andare fiero! A meno che il protestare contro i potenti non sia Reato. La questione é perché devo prendermi delle manganellate facendo quello che voglio nel rispetto della legge? non so é un po come se tu lanci una bottiglia sulle fdo e loro vanno a casa tua a manganellare tuo padre o la tua fidanzata... se la trovi giusta una cosa del genere buon per te, non pagherai mai per i tuoi errori.
Seconda cosa. Lo stato italiano ha mostrato tutta la sua inutilitá e l'ignoranza di cui é costernata in questa occasione imho soprattutto dopo queste immagini che il capo della polizia ha detto che hanno fatto bene a manganellare e che era necessario, ma non mi sembra. Per quello che si vede la signora voleva fotografare il modo in cui veniva trattato il ragazzo perso e non mi sembra é stesse facendo qualcosa di sbagliato a questo punto i giornalisti non avrebbero modo di esistere in posti in cui ci sia la polizia. Sopratutto vedere che un poliziotto manganella le dita di una persona che non sta facendo niente. Mi vergogno veramente di essere italiano.
Per altro invio il link di youtube agli indirizzi di competenza del governo inglese in modo che possano attuare un azione legale contro le forze dell'ordine visto che in italia é impossibile...

Sia chiaro non faccio di tutta l'erba un fascio ma mi piacerebbe vedere chi sbaglia pagare poliziotti o teppisti, non una cosa a senso unico.
Old 16-04-2007, 11:16   #75
sider
Bannato

L'Avatar di sider

Iscritto dal: Sep 2001
Quote:

Le fdo non sono una figura estratta!
Estratta da dove?
sider è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-04-2007, 11:19   #76
:.Blizzard.:
Senior Member

L'Avatar di :.Blizzard.:

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Perugia - San Benedetto del Tronto
..credo intendesse astratta..
:.Blizzard.: è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-04-2007, 11:19   #77
~ZeRO sTrEsS~
Senior Member

L'Avatar di ~ZeRO sTrEsS~

Iscritto dal: Nov 2002
Città: Mission world: Napoles, Milan, Madrid, Paris, London, Now AMSTERDAM!!!!! yahoooo!!! Next stop: California, Tnx TNS-NIPO!!
Quote:
Originariamente inviato da sergio83 Guarda i messaggi
Quoto in toto gli interventi di guglielmit. Anche io la penso allo stesso modo!
Ah dimenticavo... anche un criminale ha il diritto ad un trattamento umano...
Old 16-04-2007, 11:23   #78
Marco83_an
Member

L'Avatar di Marco83_an

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Ankon : "In quel loco fu' io Pier Damiano, e Pietro Peccator fu' nella casa, di Nostra Donna in sul lito adriano" D.Alighieri-Divina Commedia
IMHO la situazione è di facile fraintendimento ; considerando senza appello che è da condannare il malmenare una signora così come lo è il malmenare un toro di 100 Kg , credo che la spiegazione sia che la situazione è sfuggita di mano !
Ora , nn sono un'esperto di leggi , ma nn so se sia consentito scattare fare foto (per evidente uso privato) a degli agenti in servizio , tantopiù in una situazione calda come quella !!!! alla signora va tutta la mia considerazione , ma personalmente IO (che sono un ragazzo robusto ed allenato) se mi trovassi di fronte 20 polizotti che stanno per caricare nn mi sognerei mai di fermarmi e riprendere il tutto , o cmq lo farei sapendo che si rischia di brutto !!!
A Parte le considerazioni personali , oggettivamente la Polizia di stato nn ha fatto una bellissima figura (sopratutto a livello internazionale) capisco la situzione calda e tutto , però i nostri agenti dovrebbero essere maggiormente "addestrati" x questi avvenimenti
Old 16-04-2007, 11:26   #79
sergio83
Senior Member

L'Avatar di sergio83

Iscritto dal: Mar 2000
Quote:
Originariamente inviato da ~ZeRO sTrEsS~ Guarda i messaggi
Ah dimenticavo... anche un criminale ha il diritto ad un trattamento umano...
Sicuramente è così, purtroppo in certe situazioni di elevata tensione le cose sfuggono di mano. Potremmo risolvere mettendo dei robot al posto dei cellerini...
Se tu fossi un cellerino e ti fossi trovato in certe situazioni credo non la penseresti così. Il tuo pensiero è corretto, ma poi nella realtà non è possibile attuarlo...
sergio83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-04-2007, 11:27   #80
:.Blizzard.:
Senior Member

L'Avatar di :.Blizzard.:

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Perugia - San Benedetto del Tronto
Quote:
Probabilmente quella digitale e' andata in pezzi,non penso che il poliziotto se la sia messa in tasca...stiamo parlano di una piccola digitale,non certo di una canon reflex Parliamo di poche decine di euro...malloppo magro per perdere la faccia Oltretutto anche gli altri colleghi hanno visto il poliziotto in questione prendere la digitale...a meno che non hanno diviso tutti il ricco bottino? Tipo 3-4 euro a testa
Si esatto, di una piccola digitale che però conteneva foto molto scomode, per il poliziotto e per gli esimi colleghi.

Quote:
Cmq ripeto,la situazione a parer mio e' cercata. E' evidente agli occhi di tutti che la tipa provocava...e se per un attimo provate ad immedesimarvi nelle forze dell'ordine capite che la reazione e' una logica conseguenza.

Nel contesto,una foto che ritrae un teppista che lancia roba addosso alle forze dell'odine ci sta'...cioe' e' normale...e' un teppista e va bene
Se una foto ritrae un poliziotto con il manganello alzato..ecco che questo si trasforma in un violento e deve essere processato visto che porta una divisa..
Poi se vogliamo raccontarcela diversamente...ok
Mi spiace, ma non possono essere messi sullo stesso piano.
Il tifoso violento è un criminale, un poliziotto che agisce in quel modo - ma che dovrebbe mantenere l'ordine e quantomeno mostrare responsabilità - è doppiamente criminale.
:.Blizzard.: è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gam...
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Microsoft Highlight Reels: clip e montag...
Una nuova partnership per i TV Panasonic...
NIO batte il suo record di scambio batte...
Verona ha i bus del futuro: 34 mezzi ele...
Changan risponde presente: batterie allo...
Creatore di Telegram accusato di terrori...
Microsoft prepara molte novità le...
Alcolock obbligatorio da oggi: ecco chi ...
Intel Unified Core: un annuncio di lavor...
Nikon rinnova il suo telezoom profession...
Ci sarà una nuova serie di Evange...
ESA Space Rider: superato un test per lo...
Horse e Repsol hanno costruito il protot...
Beats Solo 4 a 111€: le iconiche cuffie ...
IBM crolla in Borsa (-13%) dopo l'annunc...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian