|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#121 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
|
Quote:
Quote:
Perché la visione dell'estremista deve sempre essere quella dell'esaltato? |
||
|
|
|
|
|
#122 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#123 | |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Ankon : "In quel loco fu' io Pier Damiano, e Pietro Peccator fu' nella casa, di Nostra Donna in sul lito adriano" D.Alighieri-Divina Commedia
|
Quote:
e ribadisco che nn sono io certo il tipo da dire che chi è di sinistra nn sia pulito e viceversa (questi sono solo luoghi comuni morti e stramorti) ma nn posso negare che "putroppo" e dico purtroppo xchè le associazioni culturali dovrebbero essere un bene per la collettività tutta , fuori dai centri sociali la sporcizia regna ! e posso anche confermare che chi va in giro sempre sfatto e sporco (le famigerate zecche) nn danno un'immagine certo positiva di quello che può succedere all'interno di quei posti ! e personalmente neanche un celebroleso col bomber e la celtica con la testa rasata e gli anfibi mi dà un'estrema fiducia , ma poi in fondo sono proprio qesti "elementi" che rovinano o travasano il vero motivo per cui esistono questi luoghi di ritrovo
|
|
|
|
|
#124 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Firenze
|
Quote:
nn solo ci "chiudono la materia grigia" (cavolo un'espressione più simpatica nonchè rispettosa dell'italiano potevi trovarla eh
...affidavano nello stesso istante il medesimo sgomento per il sapore aspro della fine e la sconcertante scoperta di quanto sia silenzioso, il destino, quando, d'un tratto, esplode. (Oceano Mare - A.Baricco) ..:: ¿ÄØ Group ::.. |
|
|
|
|
|
|
#125 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Stiamo parlando degli aspetti più deleteri, ovviamente. In merito alla tua cortese uscita, facciamo finta di non averla vista. |
|
|
|
|
|
|
#126 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Comunque tornando a bomba hai ragione quando dici che un centro sociale dovrebbe essere un centro di aggregazione e come tale non solo non nuoce a nessuno ma ha una funzione costituzionalmente garantita: il problema sono gli atti di teppismo e vandalismo (tralasciamo i veri e propri crimini, che sono fuori discussione) che davvero umiliano e disonorano prima di tutto chi li compie. |
|
|
|
|
|
|
#127 | |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Ankon : "In quel loco fu' io Pier Damiano, e Pietro Peccator fu' nella casa, di Nostra Donna in sul lito adriano" D.Alighieri-Divina Commedia
|
Quote:
|
|
|
|
|
#128 |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2007
Città: Romagna ma col cuore in Toscana, e spero nel prossimo futuro in Spagna
|
Chi non accetta le idee altrui, si può chiamare totalitarista, ma un altro sinonimo è anche FASCISTA, in fin dei conti tutti quelli che oggi si definiscono FASCISTI o NEOFASCISTI sono consapevoli di sostenere un pensiero anti-democratico e liberticida, quindi non penso che si offendano (Ma a mio avviso, chi segue certe ideologia assassine della libertà, si può anche offendere senza sentirsi con la coscienza sporca)
Chiesa Valdese - Remember, my child: Without innocence the cross is only iron, - Grazie Daniele di regalarmi ogni giorno il tuo amore! - Per l'Alternativa - Chi ci pensa nel miele, annega - La Filosofia è come la Russia, piena di paludi e spesso invasa dai tedeschi. (Roger Nimier) |
|
|
|
|
|
#129 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
Città: PV Milano Nord
|
Quote:
LLLLLLOOOOOOOLLLLLLL Ultima modifica di zuper : 13-04-2007 alle 15:18. |
|
|
|
|
|
|
#130 | |
|
Member
|
Quote:
Chiesa Valdese - Remember, my child: Without innocence the cross is only iron, - Grazie Daniele di regalarmi ogni giorno il tuo amore! - Per l'Alternativa - Chi ci pensa nel miele, annega - La Filosofia è come la Russia, piena di paludi e spesso invasa dai tedeschi. (Roger Nimier) |
|
|
|
|
|
|
#131 | |
|
Senior Member
|
Quote:
autoprotezione della democrazia? ma c'è ancora il rischio del regime? |
|
|
|
|
|
|
#132 |
|
Member
|
Libertà di opinione non significa Libertà di permettere la nascità o la ricostruzione di ideologie anti-democratiche e liberticide
Secondo il principio di rispettare il fascismo, bisognerebbe anche togliere i reati di ingiuria La Democrazia non sarà perfetta, ma non è nemmeno stupida
|
|
|
|
|
#133 | |||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
Quote:
|
|||
|
|
|
|
|
#134 | |
|
Registered User
Iscritto dal: Sep 2002
|
Quote:
La destra ha delle idee. E ha dei bastoni perchè ha certe idee. E ha certe idee perchè ha dei bastoni. E usa questi bastoni per portare avanti certe idee. Non possiamo riammettere il nazifascismo nella dialettica: E' già stato giudicato dalla storia, e la storia non ammette appello. La shoah dovrebbe servire a ricordarcelo. |
|
|
|
|
|
|
#135 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
|
attenzione si riparte con la shoa
|
|
|
|
|
|
#136 |
|
Senior Member
|
Imho, e sottolineo imho, non dovrebbero esistere clausole di salvaguardia nemmeno contro il partito fascista. Le idee sbagliate devono essere combattute con idee giuste, non con la proibizione: se proibisci qualcosa rischi di far passare per martire quello che voleva fare quella cosa: vedi i vari negazionisti della shoa che, anche se non sono mai stati in grado di mettere insieme due stracci di prove con un qualche fondamento, fanno parlare di sé ogni volta che qualche tribunale interviene contro di loro.
|
|
|
|
|
|
#137 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2000
Città: Roma
|
Quote:
La mia config: Asus Z170 Pro gaming, Intel i5 6600k @4.5Ghz, cooler master 212x, corsair vengeance 8Gb ddr4 2133, SSD sandisk ultra II 480Gb, Gainward GTX960 4Gb, Soundblaster Z, DVD-RW, ali Corsair CX750M, Case Thermaltake Suppressor F31 |
|
|
|
|
|
|
#138 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#139 |
|
Member
|
Ma la libertà di pensiero non si può nemmeno togliere (insomma, almeno non ancora)
Io parlavo di togliere la libertà di espressione, in quanto ideologia folli come il fascismo sono un rischio per la nostra libertà e un offesa alla dignità umana
|
|
|
|
|
#140 | |
|
Registered User
Iscritto dal: Sep 2002
|
Quote:
si commette violenza solo nel formularla! |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:49.