|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#981 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
Quote:
Sui numeri ci si può tranquillamente ragionare sopra. Per come la vedo io Nintendo ha stupito, non credevo arrivasse in così poco tempo a vendere così tanto. Microsoft sostanzialmente sta rispettando le mie personali previsioni, mentre Sony è in evidente crisi. Ma c'è da dire che la statistica non tiene conto delle fasce di prezzo. Considerando il prezzo altissimo ed il fatto che per 6 mesi un mercato è stato totalmente escluso, tutto sommato mi aspettavo peggio. Ultima modifica di Jon_Snow : 11-04-2007 alle 17:09. |
|
|
|
|
|
|
#982 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Quahog (RM)
|
Avete abbastanza rotto le palle. Tutti.
|
|
|
#983 |
|
Bannato
Iscritto dal: Jun 2006
Città: (o(ori(o rulezzzzzzzzzz....
|
Ma perchè siete così accesi per queste cose?
Non c'è mica guadagno per noi Avete problemi a dire chi ne ha di +? Alla fine di tutto cosa ne ricaverete? Sempre a dire Fan-boy? I DATI UFFICIALI sono veri solo quelli dati dalle RISPETTIVE AZIENDE Per il resto dico soltanto che se continuate così, non vi salvate |
|
|
|
|
|
#984 |
|
Senior Member
|
Che ho detto di male?
EDIT: squall hai la stessa avatar di every pensavo fossi lui e ti riferissi a me, sorry. Ultima modifica di Jon_Snow : 11-04-2007 alle 17:10. |
|
|
|
|
|
#985 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Quahog (RM)
|
No ma io ce l'ho con tutti. Sono 4 pagine che si va avanti a discutere di cazzate a colpi di "fanboy".
|
|
|
#986 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
|
Quote:
|
|
|
|
#987 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
|
Continuiamo a parlare di numeri reali, visto che è notizia di oggi:
Nintendo in UK piazza in una settimana 25.000 Wii!!! Altro record abbattuto dalla società di Mario. http://www.gamesindustry.biz/content_page.php?aid=24120 Third biggest week since launch.
|
|
|
#988 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2003
|
Quote:
|
|
|
|
#989 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Pelican Bay
|
idem.
|
|
|
#990 | |||
|
Bannato
Iscritto dal: Oct 2004
|
Quote:
Quote:
Quote:
hanno sovrastimato, questo è poco ma sicuro, e di circa il 10%, per me è una bella "svista", che poi statiscamente non sia tale... mah, da "profano" ho diversa impressione, e il 10% di errore resta cmq. E i miei condizionali sono ragionamenti abbastanza coerenti... le assolute certezze non sono ne mie ne di questo mondo. Sull'argomento chiuderei qui... perchè non ho altro da dire, senza tediare troppo... Ultima modifica di Eriol the real : 11-04-2007 alle 19:23. |
|||
|
|
|
|
|
#991 | |
|
Bannato
|
Quote:
mai pensato che la statistica faccia magie.... e nemmeno sono esperto di statistica, ma non penso serve esserlo per capire che un 10% di errore non è certo indice di qualità sopratutto considerando che altri non lo commettono... per il resto il topic tratta di dati di vendita, e fin quando se ne parla non vedo dove sia il bisticcio, e magari se si evita l'abuso del termine fanby sarebbe pure meglio... |
|
|
|
|
|
|
#992 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2006
Città: Salerno
|
Veramente se il picco segnalato era di 10,950,000 e adesso segna 10, 425,000 vuol dire che avevano sovrastimato del 5% circa, e non del 10%. I numeri sono numeri.
Come hanno detto altri più preparati di me sull'argomento è un margine non certo alto. Se consideriamo pure che correggono prontamente i dati appena dispongono di informazioni precise, non vedo perchè tacciare il sito come inaffidabile. Il problema come ho detto è che molti etichettano come più affidabile il sito che dà le stime migliori per la loro console preferita.
|
|
|
#993 | |
|
Bannato
|
Quote:
il 10% circa c'è... poi se non rappresenta nulla, bhe ma che diavolo le vediamo a fare ste statistiche? tanto domani le smentiscono e correggono... |
|
|
|
|
|
|
#994 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Il succo vero del mio discorso era che posso pure capire il non essere esperti, ma qui si prendono forse nemmeno 30% di tutti i negozi di tutto il mondo e vi tirano fuori da essi il numero globale di console vendute. Metterei una firma per avere sempre studi statistici così precisi almeno non si evitano brutte figure come alle elezioni. Entrambi le analisi evidenziano praticamente le stesse percentuali di market ratio che vi piaccia o no questa è l'unica informazione che si può prendere per buona. Il resto sono numeri "assoluti" che vanno presi solo come indicativi. Liberi di litigarvi sul fatto che XBox 360 ha venduto o meno 10milioni, io più che dirvi le cose come stanno in base alle mie conoscenze non so che fare. Per me sono entrambi degli ottimi siti che hanno portato a risultati sostanzialmente identici. |
|
|
|
|
|
|
#995 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2006
Città: Salerno
|
Quote:
Tu dici "avrebbe" "dovrebbe" "potrebbe" solo per far spuntare fuori quel 10% di differenza di cui hai parlato finora. La realtà è che avevano sbagliato del 5% circa le proiezioni ed hanno corretto l'errore. Ciò non ci dice se i dati attuali sono corretti o meno, visto che potrebbero essere ugualmente sbagliati, ma questo discorso vale pure per VGChart.
|
|
|
|
#996 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
|
raga sono impressionato..da mediaworld di genova c'erano tutte le playstation 3 al loro posto, di xbox ne mancavano 2 dagli scaffali e di wii neanche una..non ne è rimasta neanche una..
anche se non capisco perchè non mettano in giro qualche versione di prova.. non si può mai provare.. |
|
|
|
|
|
#997 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Paris
|
bellissimo vedere come la "console war" dovrebbe essere solo tra PS3 e Xbox360 e il Wii è quella che vende di più (ultimi dati di pasqua)
grande Nintendo, bastona ste due new entry
|
|
|
#998 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Edimburgo (UK)
|
Quote:
), emblema del milan clan che ci ha permesso di farci arrivare alle semifinale di champions.Statisticamente parlando, Gufaldo e' lo scaccia-sfiga per eccellenza
|
|
|
|
|
|
|
#999 |
|
Bannato
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Edimburgo (UK)
|
Inoltre, quando si parla di dati di vendita certe anlisi di mercato effettuate mi ricordano lui:
http://www.youtube.com/watch?v=vB6qu...elated&search=
|
|
|
|
|
|
#1000 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: SkyNet
|
Quote:
![]() che mito
Consolelab on Youtube Scappato da WIND Fttc il 03/04: saturazione indecente per 7 mesi. Non aspettate mesi per andarvene. QUI e QUI le mie differenze documentate fra Wind FTTC Vula e TIM - Non fatevi abbagliare dai pochi € di risparmio di Wind - 🚀 TIM Fttc speedtest 200mbit @ TIM FTTH speedtest 🚀 |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:33.

INTEL C2D