Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Processori

Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque
Dal salotto al giardino, il nuovo proiettore laser di Hisense promette esperienze cinematografiche in qualsiasi contesto: qualità d’immagine, semplicità d’uso, versatilità e prezzo competitivo il suo poker d'assi
Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il convertibile di classe
Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il convertibile di classe
La flessibilità di configurazione è il punto di forza di questo 2-in-1, che ripropone in un form factor alternativo tutta la tipica qualità dei prodotti Lenovo della famiglia ThinkPad. Qualità costruttiva ai vertici, ottima dotazione hardware ma costo che si presenta molto elevato.
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart
Mentre Ubisoft vorrebbe chiedere agli utenti, all'occorrenza, di distruggere perfino le copie fisiche dei propri giochi, il movimento Stop Killing Games si sta battendo per preservare quella che l'Unione Europea ha già riconosciuto come una forma d'arte. Abbiamo avuto modo di parlare con Daniel Ondruska, portavoce dell'Iniziativa Europa volta a preservare la conservazione dei videogiochi
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 07-04-2007, 19:37   #4781
berto1886
Senior Member

L'Avatar di berto1886

Iscritto dal: May 2005
Città: Bojon (Venezia)
Quote:
Originariamente inviato da gurka Guarda i messaggi
Ma se il processore e' TC ready e la scheda madre non ha il chip fritz com'e' la situazione?

Non ci sto piu' capendo una cazzuola
Ali: Enermax Liberty 620W; MB: Asus P5E3 Deluxe; CPU: Intel Core 2 Quad Q6600 G0; RAM: 2X2GB Corsair Twinx XMS3 DDR3-1333MHz; VGA: Powercolor Ati Radeon HD3870X2 1024MB RAM; SSD1: Samsung 840 EVO 120GB; SSD2: Kingston HyperX Fury 120GB; HDD: WD Caviar 500GB 16MB Cache; DVD-ROM: Samsung SH-D163B; Mast.: Asus BC-1205T BD-ROM; Monitor: Samsung Syncmaster T200HD
berto1886 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-04-2007, 23:53   #4782
Caio81
Senior Member

L'Avatar di Caio81

Iscritto dal: Oct 2003
Città: Bs pro
ragazzi ma non c'è ancora una lista in cui reperire informazioni su quali schede madri AM2 sono pulite e quali no?
Dove si possono reperire informazioni in merito?
Grazie

EDIT:
come non detto forse ho trovato qualcosa :-)

Ultima modifica di Caio81 : 09-04-2007 alle 23:56.
Caio81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-04-2007, 10:34   #4783
Manwë
Senior Member

L'Avatar di Manwë

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Taniquetil
Quote:
Originariamente inviato da Caio81 Guarda i messaggi
ragazzi ma non c'è ancora una lista in cui reperire informazioni su quali schede madri AM2 sono pulite e quali no?
Grazie

EDIT:
Ma il TPM è integrato nel core amd
AMD Ryzen 9 7950X @6GHz • Arctic Liquid Freezer II 360 • Asus ROG STRIX X670E-E • Corsair Vengeance RGB 6000MTs C30 32GB • Asus Prime RTX 4070S OC • Creative Labs Sound Blaster Z SE ͏• WD Black SN850X 2TB • Corsair RM1000X • Corsair 5000D Airflow ͏• Samsung Odyssey G27 @240Hz 32"
Manwë è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-04-2007, 10:53   #4784
Caio81
Senior Member

L'Avatar di Caio81

Iscritto dal: Oct 2003
Città: Bs pro
Quote:
Originariamente inviato da Manwë Guarda i messaggi
Ma il TPM è integrato nel core amd
ma non doveva avere una controparte anche nella scheda madre?
A questo punto allora mi tengo il 939 che non ce l'ha?
Old 10-04-2007, 11:04   #4785
oclla
Senior Member

L'Avatar di oclla

Iscritto dal: May 2004
Città: Stra (VE)
Quote:
Esatto...
Io l'ho appena preso...
oclla è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-04-2007, 11:53   #4786
tinos
Senior Member

L'Avatar di tinos

Iscritto dal: Feb 2005
Città: Torino
Quote:
Grazie

EDIT:
guarda che quella lista e da aggiornare nel senso che l' unica cosa sicura e che nei 2 modelli evidenziati in rosso, il modulo TPM viene venduto separatamente, mantre per gli altri modelli, non si sa se il chip c'è o non c'è e a quanto pare non è facile scoprirlo.
ragazzi forse è ora che uniamo i nostri sforzi per fare questa benedetta lista di prodotti free!!!

se mi dite cosa cercare nelle descrizioni o nelle specifiche delle mobo, lo faccio io.

ciao
Old 10-04-2007, 12:12   #4787
Manwë
Senior Member

L'Avatar di Manwë

Quote:
non so
cmq il 939 io lo sto vendendo tanto uso linux
AMD Ryzen 9 7950X @6GHz • Arctic Liquid Freezer II 360 • Asus ROG STRIX X670E-E • Corsair Vengeance RGB 6000MTs C30 32GB • Asus Prime RTX 4070S OC • Creative Labs Sound Blaster Z SE ͏• WD Black SN850X 2TB • Corsair RM1000X • Corsair 5000D Airflow ͏• Samsung Odyssey G27 @240Hz 32"
Old 10-04-2007, 12:52   #4788
5c4rn4g3
Member

Iscritto dal: Sep 2006
ho letto un po di post della discussione e del tcp ho intuito una cosa poi spiegatemi se è cosi: ho un pc tcp e inizio ad acquistare programmi, musica film ecc. tutti regolari. Poi io i miei film non posso convertirli in divx o i miei cd farli in mp3 perchè non sarebberro con codice originale??? se è cosi che fine farà l'editing????? che fine fanno tutti i lettori mp3 attuali come l'ipod e che fine fanno i lettori divx???? se invece non è cosi ma io posso modificare i miei file, allora come puo essere che i i file da me creati e funzionanti sul mio pc non possano funzionare su altri pc tcp???? credo che qualcosa non mi torna vedo solo gli estremi: fare/non fare tutto. Vi prego ho bisogno di INFO!!
5c4rn4g3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-04-2007, 12:57   #4789
Manwë
Senior Member

L'Avatar di Manwë

Quote:
Originariamente inviato da 5c4rn4g3 Guarda i messaggi
ho letto un po di post della discussione e del tcp ho intuito una cosa poi spiegatemi se è cosi: ho un pc tcp e inizio ad acquistare programmi, musica film ecc. tutti regolari. Poi io i miei film non posso convertirli in divx o i miei cd farli in mp3 perchè non sarebberro con codice originale??? se è cosi che fine farà l'editing????? che fine fanno tutti i lettori mp3 attuali come l'ipod e che fine fanno i lettori divx???? se invece non è cosi ma io posso modificare i miei file, allora come puo essere che i i file da me creati e funzionanti sul mio pc non possano funzionare su altri pc tcp???? credo che qualcosa non mi torna vedo solo gli estremi: fare/non fare tutto. Vi prego ho bisogno di INFO!!
è ancora presto per dirlo, cmq l'idea è quella (per vista) di far girare solo il software con autorizzazione microsoft.
Quindi questo comporterà sicuramente la fine dei sw "fatti in casa"
Old 10-04-2007, 13:15   #4790
5c4rn4g3
Member

Iscritto dal: Sep 2006
Quote:
è ancora presto per dirlo, cmq l'idea è quella (per vista) di far girare solo il software con autorizzazione microsoft.
ok ma con software confermato vista tcp io riuscissi a fare sempre editing credo che poi si potrebbe cmq utilizzare i file creati anche se non orginali (es con nero o altro sofware trasformo un cd originale in mp3 poi prendo gli mp3 "orginali ma non orginali" e li metto sull'ipod su cd mp3 su dvd in internet sotto il letto ecc) Giusto? stessa cosa anche per i video e le foto?
quindi programmi free come virtualdub o simili non funzioneranno?????
5c4rn4g3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-04-2007, 13:19   #4791
WarDuck
Senior Member

L'Avatar di WarDuck

Iscritto dal: May 2001
Quote:
Aggiungi che cmq "l'idea" (cioè questo controllo) è sulla carta disattivabile dall'utente

E cmq l'autorizzazione nn la dà solo Microsoft, ma il consorzio.

Io di TPM fino ad ora ho visto solo quello sui portatili, che con software appositi servono per criptare l'hd, niente di più niente di meno.

Ultima modifica di WarDuck : 10-04-2007 alle 13:24.
WarDuck è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-04-2007, 13:40   #4792
Manwë
Senior Member

L'Avatar di Manwë

già.... cmq siamo ancora nel campo delle ipotesi non sappiamo come muoverà M$.
Old 10-04-2007, 13:53   #4793
oclla
Senior Member

L'Avatar di oclla

Quote:
Originariamente inviato da 5c4rn4g3 Guarda i messaggi
In teoria, film e musica regolari dovrebbero avere i DRM, penso che sul tuo lettore potrai ascoltarli, ma su un'altro pc no.
La cosa che mi lascia un po interdetto è l'accordo Apple-EMI per abolire i DRM, e la M$, tanto per cambiare, pare farà lo stesso con zune

Il discorso sui file che produci tu è molto semplice: questi vengono crittati con la tua chiave personale (presente nel chippetto) e solo tu puoi decrittarli... gli altri pc, avendo chiavi diverse, non saranno in grado di leggerli.

Il discorso di produrre divx dai DVD e mp3 dai cd audio è già poco gradito, quindi.....
Old 10-04-2007, 13:55   #4794
oclla
Senior Member

L'Avatar di oclla

Quote:
non so
cmq il 939 io lo sto vendendo tanto uso linux
Anche usando linux, mi sembra che l'unica cosa che si può fare è non comprare i nuovi prodotti, per farli risultare un fiasco...
Old 10-04-2007, 18:12   #4795
berto1886
Senior Member

L'Avatar di berto1886

Quote:
Originariamente inviato da oclla Guarda i messaggi
Anche usando linux, mi sembra che l'unica cosa che si può fare è non comprare i nuovi prodotti, per farli risultare un fiasco...
Eh si
Ali: Enermax Liberty 620W; MB: Asus P5E3 Deluxe; CPU: Intel Core 2 Quad Q6600 G0; RAM: 2X2GB Corsair Twinx XMS3 DDR3-1333MHz; VGA: Powercolor Ati Radeon HD3870X2 1024MB RAM; SSD1: Samsung 840 EVO 120GB; SSD2: Kingston HyperX Fury 120GB; HDD: WD Caviar 500GB 16MB Cache; DVD-ROM: Samsung SH-D163B; Mast.: Asus BC-1205T BD-ROM; Monitor: Samsung Syncmaster T200HD
Old 10-04-2007, 18:27   #4796
Manwë
Senior Member

L'Avatar di Manwë

Ma per giocare Stalker serve un pc potente
Old 10-04-2007, 18:37   #4797
oclla
Senior Member

L'Avatar di oclla

Quote:
Guarda, secondo me la differenza fra 939 e AM2 è pressochè nulla.
Se parliamo di Intel, è un'altro discorso.
Per giocare serve una scheda video prepotente, stalker con la mia in sign girava a dettagli medi (con un ottimo frame rate e una grafica comunque da paura)
Quello che mi da fastidio è che usa due core solo con Vista, mentre con XP solo 1, quando farcry, che ha un paio di anni, ne usa 2.
Comunque, dopo essere stato drogato da quel gioco, quando l'ho finito mi son cadute le... braccia.

Vorrei vedere come giochi a stalker con linux
Old 10-04-2007, 18:44   #4798
Manwë
Senior Member

L'Avatar di Manwë

Quote:
Originariamente inviato da oclla Guarda i messaggi
Guarda, secondo me la differenza fra 939 e AM2 è pressochè nulla.
Se parliamo di Intel, è un'altro discorso.
Per giocare serve una scheda video prepotente, stalker con la mia in sign girava a dettagli medi (con un ottimo frame rate e una grafica comunque da paura)
Quello che mi da fastidio è che usa due core solo con Vista, mentre con XP solo 1, quando farcry, che ha un paio di anni, ne usa 2.
Comunque, dopo essere stato drogato da quel gioco, quando l'ho finito mi son cadute le... braccia.

Vorrei vedere come giochi a stalker con linux

Okkio i finali sono 7... i primi 4 sono squallidi. gli ultimi 3 li vedi solo se completi TUTTE le missioni del gioco e sono spettacolari.
Sotto linux lo faccio girare con cadega... appena ci sarà il supporto
Old 10-04-2007, 19:05   #4799
berto1886
Senior Member

L'Avatar di berto1886

Quote:
Ed è quello il problema!!!
Old 10-04-2007, 19:55   #4800
oclla
Senior Member

L'Avatar di oclla

Quote:
Okkio i finali sono 7... i primi 4 sono squallidi. gli ultimi 3 li vedi solo se completi TUTTE le missioni del gioco e sono spettacolari.
Sotto linux lo faccio girare con cadega... appena ci sarà il supporto
Ah-ha !!!

Subodoravo qualcosa del genere...
 Rispondi

Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il convertibile di classe Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il c...
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart Intervista a Stop Killing Games: distruggere vid...
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultraso...
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Cooler Master MasterFrame 600: modularit...
Questi case sembrano GPU RTX 50 e costan...
Elgato Facecam 4K: ecco la nuova webcam ...
Stampa 3D senza sprechi e senza rifiuti?...
OPPO Find X9 Pro potrebbe battere ogni r...
Le nuove Sony WH-1000XM6 ora disponibili...
ChatGPT Agent come un essere umano: l'AI...
Samsung rivaluta la fabbrica per il pack...
'La potenza di 16 core, nel palmo della ...
Windows 10 compie 10 anni, ma il cambiam...
Un altro Pixel 6a ha preso fuoco: la pro...
NVIDIA, ritorno in Cina in grande stile?...
Tutti contro Windows Recall: un altro se...
PlayStation FlexStrike: il sogno di un f...
WhatsApp sorprende tutti: ecco la nuova ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian