|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#21 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Loreggia--Padova
|
se son ladri allora lo richiedo altrimenti no
|
|
|
#22 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
ricordo che chiedere lo scontrino è un diritto e per il negoziante è un dovere, non ci vogliono giustificazioni varie...poche persone lo fanno e grazie a questa consuetudine è diventato di moda non emetterli nemmeno...sta di fatto che noi ci risparmiamo tempo ok, ma loro risparmiano soldi e mandano in culo l'economia non pagando le tasse.
|
|
|
#23 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Napoli
|
io vivo a Napoli e PURTROPPO, non mi scandalizzo se vedo che non mi fanno il fiscale....
d'altro canto quando vedo che la commessa mi saluta senza darmi nulla, sono il primo a chiedere con gentilezza "Scusa potresti farmi lo scontrino fiscale?" e devo dire che nessuno mi ha mai detto di no.
|
|
|
|
#24 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Vicenza
|
Se non mi fanno lo scontrino lo chiedo SEMPRE ! ! e a quel punto non mi hanno mai fatto problemi. Anzi, di solito si scusano o fanno finta che erano in procinto di farmelo.
Non avrei problemi a chiamare la GdF se necessario, ma non ce n'è mai stato bisogno, nemmeno di minacciare di farlo. Negli ultimi tempi ho come l'impressione che me lo facciano più spesso di loro spontanea volontà, non so se dipende dalla nuova legge o cosa. ATTENZIONE, lo scontrino deve essere fiscale,e per sapere se lo è veramente (da quanto ne so) deve essere impresso in fondo allo stesso una MF stilizzata (una specie di corsivo maiuscolo) e di seguito un codice che rappresenta il codice del registratore di cassa. Se non c'è NON E' FISCALE e se lo possono tenere perché non ha nessun valore. |
|
|
|
|
|
#25 |
|
Senior Member
|
è questo il problema...è per questo che si dice "siamo in italia"...perchè anche per noi è normale...purtroppo mentre al cliente non succede niente (a meno che non venga beccato senza scontrino) il commerciante non paga le tasse...
|
|
|
#26 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
|
potrebbero aver fatto il concordato fiscale, pagano un fisso al mese di IVA e non serve che ti facciano lo scontrino
|
|
|
|
|
|
#27 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Trentino
|
|
|
|
|
|
|
#28 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2007
|
Quote:
Quote:
Se beccano un esercente che non emette lo scontrino per tre volte nell'arco di cinque anni, gli fanno un multone da paura e gli chiudono il locale per qualche giorno. Tu lo scontrino chiedilo sempre, con semplicita' e gentilezza. Al limite ti giustifichi dicendo che lo puoi scaricare
E' il tuo sguardo che mi fa capire cosa mi puoi fare E le tue labbra accese e accattivanti mi fanno barcollare e l'adrenalina sale! Vorrei un altro pianeta disperso per noi due è solo un modo per dirti cosa ti farei!! E' il tuo odore che mi fa impazzire ho questa strana voglia di renderti il mio cibo Ma non temere sono solo un tipo strano che vuole la tua carne in preda all'essere animale Vorrei un altro pianeta disperso per noi due e come un tuono nel cielo sparire come Dei.. |
||
|
|
|
|
|
#29 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Fidenza
|
Quote:
||Ryzen 1700||Asus Rog Strix X370-F Gaming||Corsair Vengeance LPX 3200/16Gb||My VGA||SilverStone SST-ST85F-PT||Samsung C34F791 34"||G29+TH8A||Lego™ Fans Club||Tu che ne sai di pc||PassioneF1||Diablo3|| Mi Note 10||Steam||Dai del gaaas|| |
|
|
|
|
|
|
#30 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2004
Città: Roma
|
io lo scontrino normalmente , se non me lo fanno, lo chiedo, non mi và di passare alle denunce anche perchè come sapete adesso per una cosa del genere si chiude.....
|
|
|
|
|
|
#31 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2007
|
Quote:
E' il tuo sguardo che mi fa capire cosa mi puoi fare E le tue labbra accese e accattivanti mi fanno barcollare e l'adrenalina sale! Vorrei un altro pianeta disperso per noi due è solo un modo per dirti cosa ti farei!! E' il tuo odore che mi fa impazzire ho questa strana voglia di renderti il mio cibo Ma non temere sono solo un tipo strano che vuole la tua carne in preda all'essere animale Vorrei un altro pianeta disperso per noi due e come un tuono nel cielo sparire come Dei.. |
|
|
|
|
|
|
#32 |
|
Senior Member
|
fatevele sempre dare dai dottori...che quelli campano già alla grande, fategli pagare qualcosa
|
|
|
#33 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Fidenza
|
Quote:
||Ryzen 1700||Asus Rog Strix X370-F Gaming||Corsair Vengeance LPX 3200/16Gb||My VGA||SilverStone SST-ST85F-PT||Samsung C34F791 34"||G29+TH8A||Lego™ Fans Club||Tu che ne sai di pc||PassioneF1||Diablo3|| Mi Note 10||Steam||Dai del gaaas|| |
|
|
|
|
|
|
#34 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#35 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Aosta-Genova-Chieti-Pescara-Lanciano
|
e l'altra faccia della medaglia nessuno la nota....
in una pizzeria dai prezzi "buoni" in controtendenza magari cn i prezzoni in giro x locali....li si "costringe" a fare scontrini...giusto x carità e loro li fanno cn un sorrisone e poi....aumentano i prezzi del 30%!!! e chi se la prende nel......??? noi
|
|
|
#36 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
|
Quote:
alla faccia nostra!! |
|
|
|
|
|
|
#37 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
|
Quote:
Tanto poco un uomo si interessa dell'altro, che persino il cristianesimo raccomanda di fare il bene per amore di Dio. (Cesare Pavese) "Sono un liberale di destra, come potrei votare uno come Berlusconi?" Marcello Dell'Utri, fondatore del partito Forza Italia, è stato condannato per mafia. |
|
|
|
|
|
|
#38 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Roma
|
Quote:
Ed io ho detto che è il solito commentino inutile che si usa tanto per criticare. Ora non ho nemmeno il diritto di rispondere a quello che una persona dice? Quote:
Ci sono sempre delle persone che fanno i furbi e provano ad evadere... Poi ci sono persone che quando vedono questo genere di cose fa finta di nulla. Lo facevano sia vicino alla mia ex scuola e nel mio quartiere, tutti e due "minacciati" con la chiamata ai GDF. Il giorno dopo hanno cominciato a fare magicamente gli scontrini.
|
|
|
|
#39 | |
|
Senior Member
|
Quote:
no, hai detto che "fa figo"...invece io non l'ho detto assolutamente perchè "fa figo", anzi è una cosa tristissima. Una cosa è rispondere a un commento, una cosa è interpretarla come vuoi.
|
|
|
|
#40 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Piacenza - Bergamo
|
Lo prendi nel ..... comunque perche' "l'onesta" pizzeria che non fa scontrini (insieme agli altri esercizi disonesti) evade le tasse e quando saltano fuori i buchi del bilancio pubblico sono sempre i "soliti noti" (dipendenti e pensionati) a dover mettere mano al portafogli.
Riguardo al tenere bassi i prezzi ricordo che questa prassi è vantaggiosa anche per la pizzeria stessa che, a fronte di un minor guadagno sul singolo pezzo, attira pero' molti piu' clienti arrivando comunque a compensare o addirittura a guadagnarci di piu'.
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 02:36.

Since Nov-2003