Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > La Piazzetta (forum chiuso)

ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS e HIFIMAN uniscono le forze per creare ROG Kithara, cuffie gaming con driver magnetici planari da 100mm, design open-back e microfono MEMS full-band. Una proposta che ambisce a coniugare fedeltà per audiofili e performance ludiche, disponibili a 319 euro
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Abbiamo guidato per diversi giorni la Alpine A290, la prima elettrica del nuovo corso della marca. Non è solo una Renault 5 sotto steroidi, ha una sua identità e vuole farsi guidare
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 01-04-2007, 14:07   #21
kaioh
Senior Member

L'Avatar di kaioh

Iscritto dal: Nov 2000
Città: Loreggia--Padova
se son ladri allora lo richiedo altrimenti no
Old 01-04-2007, 14:09   #22
Jammed_Death
Senior Member

L'Avatar di Jammed_Death

Iscritto dal: Sep 2006
ricordo che chiedere lo scontrino è un diritto e per il negoziante è un dovere, non ci vogliono giustificazioni varie...poche persone lo fanno e grazie a questa consuetudine è diventato di moda non emetterli nemmeno...sta di fatto che noi ci risparmiamo tempo ok, ma loro risparmiano soldi e mandano in culo l'economia non pagando le tasse.
Old 01-04-2007, 14:14   #23
Makmast
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2002
Città: Napoli
io vivo a Napoli e PURTROPPO, non mi scandalizzo se vedo che non mi fanno il fiscale....

d'altro canto quando vedo che la commessa mi saluta senza darmi nulla, sono il primo a chiedere con gentilezza "Scusa potresti farmi lo scontrino fiscale?" e devo dire che nessuno mi ha mai detto di no.
Old 01-04-2007, 14:19   #24
wanblee
Senior Member

L'Avatar di wanblee

Iscritto dal: Sep 2004
Città: Vicenza
Se non mi fanno lo scontrino lo chiedo SEMPRE ! ! e a quel punto non mi hanno mai fatto problemi. Anzi, di solito si scusano o fanno finta che erano in procinto di farmelo.

Non avrei problemi a chiamare la GdF se necessario, ma non ce n'è mai stato bisogno, nemmeno di minacciare di farlo.
Negli ultimi tempi ho come l'impressione che me lo facciano più spesso di loro spontanea volontà, non so se dipende dalla nuova legge o cosa.

ATTENZIONE, lo scontrino deve essere fiscale,e per sapere se lo è veramente (da quanto ne so) deve essere impresso in fondo allo stesso una MF stilizzata (una specie di corsivo maiuscolo) e di seguito un codice che rappresenta il codice del registratore di cassa.
Se non c'è NON E' FISCALE e se lo possono tenere perché non ha nessun valore.
wanblee è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-04-2007, 14:20   #25
Jammed_Death
Senior Member

L'Avatar di Jammed_Death

Quote:
Originariamente inviato da Makmast Guarda i messaggi
io vivo a Napoli e PURTROPPO, non mi scandalizzo se vedo che non mi fanno il fiscale....
è questo il problema...è per questo che si dice "siamo in italia"...perchè anche per noi è normale...purtroppo mentre al cliente non succede niente (a meno che non venga beccato senza scontrino) il commerciante non paga le tasse...
Old 01-04-2007, 14:33   #26
easyand
Senior Member

L'Avatar di easyand

Iscritto dal: Apr 2004
potrebbero aver fatto il concordato fiscale, pagano un fisso al mese di IVA e non serve che ti facciano lo scontrino
easyand è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-04-2007, 14:41   #27
GianoM
Senior Member

L'Avatar di GianoM

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Trentino
Quote:
Originariamente inviato da Kudram Guarda i messaggi
sono io esagerato che mi impunto su stè cose e me ne dovrei fregare come fanno gli altri?!
Ma decisamente no!
GianoM è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-04-2007, 14:50   #28
Fides Brasier
Senior Member

L'Avatar di Fides Brasier

Iscritto dal: Feb 2007
Quote:
Originariamente inviato da Fenomeno85
c'è anche la possibilità di non fare lo scontrino se non ricordo male ma ci deve essere appeso un documento che attesta la cosa.
Quote:
Originariamente inviato da easyand
potrebbero aver fatto il concordato fiscale, pagano un fisso al mese di IVA e non serve che ti facciano lo scontrino
C'e' l'obbligo di emissione dello scontrino. Tempo fa l'obbligo era stato tolto a favore di un concordato fiscale, ma ora l'obbligo e' stato ripristinato.
Se beccano un esercente che non emette lo scontrino per tre volte nell'arco di cinque anni, gli fanno un multone da paura e gli chiudono il locale per qualche giorno.

Tu lo scontrino chiedilo sempre, con semplicita' e gentilezza. Al limite ti giustifichi dicendo che lo puoi scaricare
E' il tuo sguardo che mi fa capire cosa mi puoi fare E le tue labbra accese e accattivanti mi fanno barcollare e l'adrenalina sale! Vorrei un altro pianeta disperso per noi due è solo un modo per dirti cosa ti farei!! E' il tuo odore che mi fa impazzire ho questa strana voglia di renderti il mio cibo Ma non temere sono solo un tipo strano che vuole la tua carne in preda all'essere animale Vorrei un altro pianeta disperso per noi due e come un tuono nel cielo sparire come Dei..
Fides Brasier è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-04-2007, 15:00   #29
Apix_1024
Senior Member

L'Avatar di Apix_1024

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Fidenza
Quote:
e come funzionerebbe la cosa?

cmq sì, come dite anche voi, se avessi cenato pure io con i miei amici, avrei chiesto espressamente lo scontrino fiscale!
la legge prevede di pagare una tassa generale per "fatturazioni" superiori ai 100mila euro all'anno! lo fa il mio dentista e dice che ci si sta dentro alla grande. dopo non hai più l'obbligo di emettere scontrini o fatture
||Ryzen 1700||Asus Rog Strix X370-F Gaming||Corsair Vengeance LPX 3200/16Gb||My VGA||SilverStone SST-ST85F-PT||Samsung C34F791 34"||G29+TH8A||Lego™ Fans Club||Tu che ne sai di pc||PassioneF1||Diablo3|| Mi Note 10||Steam||Dai del gaaas||
Apix_1024 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-04-2007, 15:08   #30
Dexther
Senior Member

L'Avatar di Dexther

Iscritto dal: Oct 2004
Città: Roma
io lo scontrino normalmente , se non me lo fanno, lo chiedo, non mi và di passare alle denunce anche perchè come sapete adesso per una cosa del genere si chiude.....
Dexther è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-04-2007, 15:11   #31
Fides Brasier
Senior Member

L'Avatar di Fides Brasier

Iscritto dal: Feb 2007
Quote:
Originariamente inviato da Apix_1024 Guarda i messaggi
la legge prevede di pagare una tassa generale per "fatturazioni" superiori ai 100mila euro all'anno! lo fa il mio dentista e dice che ci si sta dentro alla grande. dopo non hai più l'obbligo di emettere scontrini o fatture
Mi a che e' solo una balla che ti dice per non farti la fattura...

E' il tuo sguardo che mi fa capire cosa mi puoi fare E le tue labbra accese e accattivanti mi fanno barcollare e l'adrenalina sale! Vorrei un altro pianeta disperso per noi due è solo un modo per dirti cosa ti farei!! E' il tuo odore che mi fa impazzire ho questa strana voglia di renderti il mio cibo Ma non temere sono solo un tipo strano che vuole la tua carne in preda all'essere animale Vorrei un altro pianeta disperso per noi due e come un tuono nel cielo sparire come Dei..
Fides Brasier è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-04-2007, 15:12   #32
Jammed_Death
Senior Member

L'Avatar di Jammed_Death

fatevele sempre dare dai dottori...che quelli campano già alla grande, fategli pagare qualcosa
Old 01-04-2007, 15:13   #33
Apix_1024
Senior Member

L'Avatar di Apix_1024

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Fidenza
Quote:
Originariamente inviato da Fides Brasier Guarda i messaggi
Mi a che e' solo una balla che ti dice per non farti la fattura...

è un pò che non ci vado (i miei denti li amo)... due anni fa diceva così poi sono sempre i miei a concordare con lui per il vile denaro!
||Ryzen 1700||Asus Rog Strix X370-F Gaming||Corsair Vengeance LPX 3200/16Gb||My VGA||SilverStone SST-ST85F-PT||Samsung C34F791 34"||G29+TH8A||Lego™ Fans Club||Tu che ne sai di pc||PassioneF1||Diablo3|| Mi Note 10||Steam||Dai del gaaas||
Apix_1024 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-04-2007, 15:14   #34
Kudram
Senior Member

L'Avatar di Kudram

Iscritto dal: Mar 2002
Quote:
Originariamente inviato da Hire Guarda i messaggi
Ancora con questi commentini inutili sull'Italia..
Ma si dai, fa "figo" però farli

Per non stare OT ti devono fare lo scontrino, sennò devi chiamare le GDF.
ma il discorso non è tanto il farsi fare lo scontrino, alla fine se l'avessero chiesto, credo che glil'avrebbero fatto senza alcun problema, il fatto è proprio a monte, e cioè che di base stà pizzeria non fa scontrini, quindi evade le tasse in tutto e per tutto! ed è per giunta una pizzeria del centro..
Kudram è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-04-2007, 15:19   #35
apollominchi
Senior Member

L'Avatar di apollominchi

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Aosta-Genova-Chieti-Pescara-Lanciano
e l'altra faccia della medaglia nessuno la nota....
in una pizzeria dai prezzi "buoni" in controtendenza magari cn i prezzoni in giro x locali....li si "costringe" a fare scontrini...giusto x carità e loro li fanno cn un sorrisone e poi....aumentano i prezzi del 30%!!!

e chi se la prende nel......???

noi

"E la saga continua"
Lou X e C.U.B.A Cabbal
http://www.youtube.com/watch?v=Pk7oSFgQsqM
apollominchi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-04-2007, 15:20   #36
Kudram
Senior Member

L'Avatar di Kudram

Iscritto dal: Mar 2002
Quote:
Originariamente inviato da Jammed_Death Guarda i messaggi
è questo il problema...è per questo che si dice "siamo in italia"...perchè anche per noi è normale...purtroppo mentre al cliente non succede niente (a meno che non venga beccato senza scontrino) il commerciante non paga le tasse...
infatti è questa lq questione: il commerciante finisce per NON pagare le tasse!!!

alla faccia nostra!!
Kudram è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-04-2007, 15:33   #37
Onisem
Senior Member

L'Avatar di Onisem

Iscritto dal: Jan 2005
Quote:
Originariamente inviato da plut0ne Guarda i messaggi
da me fnno sempre lo scontrino...nella tu situazione bastva chiederlo..quante volte l'ho chiesto dicendo che mi serviva per la NOTA SPESE
Ecco, questa è l'Italia: ci si sente in dover di doversi giustificare nel richiedere ciò che è sacrosanto. Pazzesco. Senza voler dire nulla nei tuoi confronti, naturalmente.
Onisem è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-04-2007, 15:47   #38
Hire
Senior Member

L'Avatar di Hire

Iscritto dal: Apr 2003
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da Jammed_Death Guarda i messaggi

chi è che parla di commentini inutili? gli stavo spiegando un motivo più che valido perchè dovrebbe chiedere lo scontrino...non è che poi se aggiungi una cosa detta da altre 20 persone questo ti autorizza a sparare cazzate
Te hai detto che stiamo in Italia, e che quindi non ci bisogna meravigliare di questo.

Ed io ho detto che è il solito commentino inutile che si usa tanto per criticare. Ora non ho nemmeno il diritto di rispondere a quello che una persona dice?

Quote:
ma il discorso non è tanto il farsi fare lo scontrino, alla fine se l'avessero chiesto, credo che glil'avrebbero fatto senza alcun problema, il fatto è proprio a monte, e cioè che di base stà pizzeria non fa scontrini, quindi evade le tasse in tutto e per tutto! ed è per giunta una pizzeria del centro..
Ed ecco il perchè ho detto di chiamare i GDF.
Ci sono sempre delle persone che fanno i furbi e provano ad evadere... Poi ci sono persone che quando vedono questo genere di cose fa finta di nulla.
Lo facevano sia vicino alla mia ex scuola e nel mio quartiere, tutti e due "minacciati" con la chiamata ai GDF. Il giorno dopo hanno cominciato a fare magicamente gli scontrini.

[Last.fm] ~ [Okiwii.net] ~ [Anobii] ~ [Facebook]
Hire è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-04-2007, 15:53   #39
Jammed_Death
Senior Member

L'Avatar di Jammed_Death

Quote:
Originariamente inviato da Hire Guarda i messaggi
Te hai detto che stiamo in Italia, e che quindi non ci bisogna meravigliare di questo.

Ed io ho detto che è il solito commentino inutile che si usa tanto per criticare. Ora non ho nemmeno il diritto di rispondere a quello che una persona dice?

no, hai detto che "fa figo"...invece io non l'ho detto assolutamente perchè "fa figo", anzi è una cosa tristissima. Una cosa è rispondere a un commento, una cosa è interpretarla come vuoi.
Old 01-04-2007, 16:53   #40
MrAsd
Senior Member

L'Avatar di MrAsd

Iscritto dal: Jun 2002
Città: Piacenza - Bergamo
Quote:
Originariamente inviato da apollominchi Guarda i messaggi
e chi se la prende nel......???

noi
Lo prendi nel ..... comunque perche' "l'onesta" pizzeria che non fa scontrini (insieme agli altri esercizi disonesti) evade le tasse e quando saltano fuori i buchi del bilancio pubblico sono sempre i "soliti noti" (dipendenti e pensionati) a dover mettere mano al portafogli.
Riguardo al tenere bassi i prezzi ricordo che questa prassi è vantaggiosa anche per la pizzeria stessa che, a fronte di un minor guadagno sul singolo pezzo, attira pero' molti piu' clienti arrivando comunque a compensare o addirittura a guadagnarci di piu'.

ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gam...
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Microsoft Highlight Reels: clip e montag...
Una nuova partnership per i TV Panasonic...
NIO batte il suo record di scambio batte...
Verona ha i bus del futuro: 34 mezzi ele...
Changan risponde presente: batterie allo...
Creatore di Telegram accusato di terrori...
Microsoft prepara molte novità le...
Alcolock obbligatorio da oggi: ecco chi ...
Intel Unified Core: un annuncio di lavor...
Nikon rinnova il suo telezoom profession...
Ci sarà una nuova serie di Evange...
ESA Space Rider: superato un test per lo...
Horse e Repsol hanno costruito il protot...
Beats Solo 4 a 111€: le iconiche cuffie ...
IBM crolla in Borsa (-13%) dopo l'annunc...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian