Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile
Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile
Il nuovo robot di Roborock per l'aspirazione della polvere e il lavaggio dei pavimenti spicca per immediatezza d'uso e per l'efficacia dell'azione, grazie anche a un ridotto sviluppo in altezza. Saros 20 integra un motore da ben 36.000Pa di potenza e un sistema di lavaggio a due panni rotanti, con bracci estensibili e un sistema di navigazione molto preciso.
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS e HIFIMAN uniscono le forze per creare ROG Kithara, cuffie gaming con driver magnetici planari da 100mm, design open-back e microfono MEMS full-band. Una proposta che ambisce a coniugare fedeltà per audiofili e performance ludiche, disponibili a 319 euro
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 30-03-2007, 12:11   #21
DonaldDuck
Senior Member

L'Avatar di DonaldDuck

Iscritto dal: Feb 2004
Città: Cittadino di un mondo libero dalla spazzatura
Quote:
Originariamente inviato da strat09 Guarda i messaggi
ad esempio in Toscana, che notoriamente ha un ottimo bilancio, le esenzioni previste dalla norma inserita nell'ultima finanziaria sono state estese a molti altri cittadini. per il PS non è nemmeno scattato l'aumento a 25 € per codici bianchi.
Quote:
Originariamente inviato da greasedman Guarda i messaggi
Ti dico emiliaromagna che oltre a quello non ha nemmeno i ticket sui farmaci ed è considerata una delle migliori d'italia.
La domanda completa era:
Quote:
Quali regioni ad esempio? Magari non hanno escluso quella categoria di prestazioni e sono andati a toccare altro.
Mi interesserebbe anche qualche particolare in più oltre il nome della regione. Siete sicuri che in queste due regioni le normative su quella particolare prestazione sono rimaste invariate? E se si mi piacerebbe sapere se invece è stato escluso qualcos'altro.

P.S.
Con riferimenti.
Affari conclusi: topogatto, BoBBazza, skorpion2, Ricky68, aleforumista, antarex, titave, gonfaloniere, Paramir, Liqih, stefocus, biagimax101, Torregiani, cajenna, s5otto, flu, enricobart, Sinclair63, Jeppo71, LucaAL, ercagno, tomejerry1974, oxone, tetsuya31, X1l10on88. Seccature da: diabolikoverclock; danyrace

Ultima modifica di DonaldDuck : 30-03-2007 alle 12:17.
DonaldDuck è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-03-2007, 12:19   #22
strat09
Member

L'Avatar di strat09

Iscritto dal: Feb 2006
Quote:
Originariamente inviato da DonaldDuck Guarda i messaggi
Esatto
che ci possiamo fare, oramai l'autonomia regionale è assoluta, pertanto chi ha avuto bilanci in ordine (le solite Toscana, Emilia-Romagna, Umbria, Veneto, TAA) si possono permettere di mantenere i livelli di assistenza così come erano (o addirittura di ampliarli). i cattivi, invece, cercano di recuperare soldi un po' da tutte le parti: PS, LEA, ambulatori, ecc...

secondo me in modo totalmente errato, perchè basterebbe rivedere i finanziamenti a cliniche e poliambulatori privati, che sono notoriamente i centri con peggior rapporto costo/prestazione, quindi hanno un'efficienza minima. però invece di tagliare i rami secchi si preferesce fare i favori all'amichetto di turno.
e questo vale sia a dx sia a sx, in Lombardia come in Lazio
strat09 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-03-2007, 12:26   #23
strat09
Member

L'Avatar di strat09

Quote:
La domanda completa era:

Mi interesserebbe anche qualche particolare in più oltre il nome della regione. Siete sicuri che in queste due regioni le normative su quella particolare prestazione sono rimaste invariate? E se si mi piacerebbe sapere se invece è stato escluso qualcos'altro.

P.S.
Con riferimenti.
MANTENIMENTO DEI LIVELLI DI ASSISTENZA

2007________________2008________________2009
5.038.471.381,00_____5.159.249.871,00______5.213.060.503,00

sito Regione Toscana http://www.regione.toscana.it/bilancio/fibi/index.php
Old 30-03-2007, 12:27   #24
Palladio
Member

L'Avatar di Palladio

Iscritto dal: Jun 2004
Città: Milano
Quote:
che ci possiamo fare, oramai l'autonomia regionale è assoluta, pertanto chi ha avuto bilanci in ordine (le solite Toscana, Emilia-Romagna, Umbria, Veneto, TAA) si possono permettere di mantenere i livelli di assistenza così come erano (o addirittura di ampliarli). i cattivi, invece, cercano di recuperare soldi un po' da tutte le parti: PS, LEA, ambulatori, ecc...

secondo me in modo totalmente errato, perchè basterebbe rivedere i finanziamenti a cliniche e poliambulatori privati, che sono notoriamente i centri con peggior rapporto costo/prestazione, quindi hanno un'efficienza minima. però invece di tagliare i rami secchi si preferesce fare i favori all'amichetto di turno.
e questo vale sia a dx sia a sx, in Lombardia come in Lazio
guarda che la sanità lombarda non è in rosso come quella del Lazio, pur avendo convenzioni con strutture private...
Old 30-03-2007, 12:30   #25
DonaldDuck
Senior Member

L'Avatar di DonaldDuck

Quote:

Non per essere pignoli ma sono proiezioni
Affari conclusi: topogatto, BoBBazza, skorpion2, Ricky68, aleforumista, antarex, titave, gonfaloniere, Paramir, Liqih, stefocus, biagimax101, Torregiani, cajenna, s5otto, flu, enricobart, Sinclair63, Jeppo71, LucaAL, ercagno, tomejerry1974, oxone, tetsuya31, X1l10on88. Seccature da: diabolikoverclock; danyrace
Old 30-03-2007, 12:35   #26
greasedman
Senior Member

L'Avatar di greasedman

Iscritto dal: Apr 2003
Quote:
Mi interesserebbe anche qualche particolare in più oltre il nome della regione. Siete sicuri che in queste due regioni le normative su quella particolare prestazione sono rimaste invariate?
Io ho in casa un medico e un amico diversamente abilie, credo di essere abbastanza sicuro.

Se invece sai qualcosa di diverso, faccelo sapere tu.
Comunque con la difesa d'ufficio non puoi cancellare l'infelicità del gesto di berlusconi.
E ripeto, che di entrare nel merito del provvedimento di formigoni non sono in grado e non lo voglio fare, anche se mi piacerebbe sapere come mai ha pensato di operare tagli ad una questione così importante e chiedergli dove invece hanno invece preso i soldi per la manifestazione di opposizione nazionale.
greasedman è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-03-2007, 12:36   #27
greasedman
Senior Member

L'Avatar di greasedman

Quote:
che ci possiamo fare, oramai l'autonomia regionale è assoluta
Eh già, cosa ci può fare allora Formiconi se non tagliare l'assistenza fisioterapica ai diversamente abili?!?
Old 30-03-2007, 12:49   #28
strat09
Member

L'Avatar di strat09

Quote:
Originariamente inviato da Palladio Guarda i messaggi
guarda che la sanità lombarda non è in rosso come quella del Lazio, pur avendo convenzioni con strutture private...
no, il debito del Lazio non ce l'ha nessuno (10 mld) ma il bilancio della Lombardia non è attivo, per questo si taglia

ciao
Old 30-03-2007, 12:51   #29
DonaldDuck
Senior Member

L'Avatar di DonaldDuck

Quote:
Io ho in casa un medico e un amico diversamente abilie, credo di essere abbastanza sicuro.

Se invece sai qualcosa di diverso, faccelo sapere tu.
Comunque con la difesa d'ufficio non puoi cancellare l'infelicità del gesto di berlusconi.
E ripeto, che di entrare nel merito del provvedimento di formigoni non sono in grado e non lo voglio fare, anche se mi piacerebbe sapere come mai ha pensato di operare tagli ad una questione così importante e chiedergli dove invece hanno invece preso i soldi per la manifestazione di opposizione nazionale.
Si vabbè. Io se apro una discussione e mi chiedono ulteriori chiarimenti non rispondo con "forniteli voi" . Comunque se questo è il tenore del thread mi chiamo volentieri fuori.
Old 30-03-2007, 12:52   #30
strat09
Member

L'Avatar di strat09

Quote:
Non per essere pignoli ma sono proiezioni
sul sito ci sono anche i bilanci degli anni precendenti

Quote:
ed io due medici e mezzo

Quote:
Eh già, cosa ci può fare allora Formiconi se non tagliare l'assistenza fisioterapica ai diversamente abili?!?
non per essere spietato ma loro l'hanno messo lì e ne subiscano le conseguenze
Old 30-03-2007, 12:56   #31
strat09
Member

L'Avatar di strat09

Quote:

2006
5.491.289.271,00

che tolti 319.027.348,00 di pregressi fa 5.172.261.923,00, perfettamente in linea con gli altri dati
Old 30-03-2007, 13:08   #32
greasedman
Senior Member

L'Avatar di greasedman

Quote:
Si vabbè. Io se apro una discussione e mi chiedono ulteriori chiarimenti non rispondo con "forniteli voi"
No.
Io non ho aperto un tread sulla scelta politica di Formiconi, io ho aperto un tread per sottolineare l'infelicità dell'ipocrisia di berlusconi che specula sul disagio di un diversamente abile.

FINE.

Poi, se per confondere le acque vuoi che deviamo sul discorso della scelta politica mi può anche stare bene e ti ho portato degli esempi, se sai che sono fasulli faccelo sapere, e facci sapere anche come hanno fatto invece a saltarci fuori nelle altre regioni, così cambiamo idea.

Inoltre, visto che l'accusa del fatto che fosse colpa del governo è tua, allora è tuo anche l'onere della prova e le spiegazioni su dove avranno trovato i soldi per la manifestazione di opposizione nazionale (visto che non ne hanno nemmeno per l'assistenza fisioterapica ai diversamente abili).

E non mia

Ciao
Old 30-03-2007, 15:27   #33
DonaldDuck
Senior Member

L'Avatar di DonaldDuck

Quote:
sul sito ci sono anche i bilanci degli anni precendenti
Ma a me comunque non interessano dati di bilancio ma...
Quote:
Quali regioni ad esempio? Magari non hanno escluso quella categoria di prestazioni e sono andati a toccare altro.
Variazioni, esempi specifici su prestazioni ambulatoriali escluse/incluse.
Quote:
ed io due medici e mezzo
Io ci lavoro.

Ultima modifica di DonaldDuck : 30-03-2007 alle 15:41.
Old 30-03-2007, 15:38   #34
Palladio
Member

L'Avatar di Palladio

Quote:
no, il debito del Lazio non ce l'ha nessuno (10 mld) ma il bilancio della Lombardia non è attivo, per questo si taglia

ciao
a me risulta che la Lombardia è una delle regioni virtuose per quanto concerne la spesa sanitaria: http://www.businessonline.it/1/Econo...-peggiori.html
Old 30-03-2007, 15:40   #35
DonaldDuck
Senior Member

L'Avatar di DonaldDuck

Quote:
No.
Io non ho aperto un tread sulla scelta politica di Formiconi, io ho aperto un tread per sottolineare l'infelicità dell'ipocrisia di berlusconi che specula sul disagio di un diversamente abile.

FINE.

Poi, se per confondere le acque vuoi che deviamo sul discorso della scelta politica mi può anche stare bene e ti ho portato degli esempi, se sai che sono fasulli faccelo sapere, e facci sapere anche come hanno fatto invece a saltarci fuori nelle altre regioni, così cambiamo idea.

Inoltre, visto che l'accusa del fatto che fosse colpa del governo è tua, allora è tuo anche l'onere della prova e le spiegazioni su dove avranno trovato i soldi per la manifestazione di opposizione nazionale (visto che non ne hanno nemmeno per l'assistenza fisioterapica ai diversamente abili).

E non mia

Ciao
Quando si apre una discussione bisogna sapere in partenza di cosa parlare. O sparlare. E sai benissimo quanto abbia pesato la finanziaria sulla sanità. Non mi hai portato alcun esempio concreto perchè la discussione serviva solo per sparare a zero sul nulla. Mi spiace per te ma non hai saputo rispondere. Quindi o si documenta la propria (presunta) denuncia o si parla di aria fritta.
Old 30-03-2007, 15:42   #36
strat09
Member

L'Avatar di strat09

Quote:
Ma a me comunque non interessano dati di bilancio ma...
Variazioni, esempi su prestazioni specifiche escluse/incluse.
non per fare polemica però si presuppone che se le spese assistenziali restano invariate restino invariate anche le prestazioni. pertanto sta a te dimostrare il contrario. su tutte le riviste che mi ritrovo in casa non ho ancora letto di tali rimodulazioni, ma di tagli da parte di chi deve rientrare dal debito e di ulteriori investimenti da parte di chi ha i conti in ordine. e non parlo di national geographic ma di "dirigenza medica", "iniziativa ospedaliera", "la professione", che si occupano di politica sanitaria.

Quote:
Io ci lavoro.
invece noi in famiglia si prende la laurea solo per appenderla al muro
Old 30-03-2007, 15:49   #37
strat09
Member

L'Avatar di strat09

Quote:
a me risulta che la Lombardia è una delle regioni virtuose per quanto concerne la spesa sanitaria: http://www.businessonline.it/1/Econo...-peggiori.html
ma io non ho detto che è una delle peggiori, solo che ha un deficit(anche se leggero). leggi meglio:

Terzo e quarto gruppo puntano sul controllo della spesa sanitaria e ricorre, in aggiunta, all’imposizione fiscale (Lombardia, Veneto, Marche), oppure a risorse autonome di bilancio (Bolzano, Emilia-Romagna, Toscana). Hanno disavanzi minimi o addirittura degli avanzi
Old 30-03-2007, 15:57   #38
greasedman
Senior Member

L'Avatar di greasedman

Quote:
Quando si apre una discussione bisogna sapere in partenza di cosa parlare. O sparlare
Nel pezzo che hai quotato c'è già la risposta.

Chiudo qui sennò divento più antipatico di quanto non lo sia già stato

Ciao
Old 30-03-2007, 16:01   #39
Palladio
Member

L'Avatar di Palladio

Quote:
ma io non ho detto che è una delle peggiori, solo che ha un deficit(anche se leggero). leggi meglio:

Terzo e quarto gruppo puntano sul controllo della spesa sanitaria e ricorre, in aggiunta, all’imposizione fiscale (Lombardia, Veneto, Marche), oppure a risorse autonome di bilancio (Bolzano, Emilia-Romagna, Toscana). Hanno disavanzi minimi o addirittura degli avanzi
sei tu che devi leggere fino in fondo, l'articolo si chiude così:
Quote:
...eccetto Bolzano, Lombardia, Friuli-V.G. e Puglia tutte le Regioni presentano disavanzi nel periodo 2003-05
Old 30-03-2007, 16:10   #40
strat09
Member

L'Avatar di strat09

Quote:
sei tu che devi leggere fino in fondo, l'articolo si chiude così:
hai ragione, i dati che stavo leggendo io erano riferiti al 2001, un po' vecchiotti. ho letto ora che il 2005 è in perfetto pareggio
 Rispondi

Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sott...
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gam...
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Honor al MWC 2026: Robot Phone, lo smart...
NVIDIA ha superato Apple: adesso è...
Samsung non abbandonerà la S-Pen:...
Fibra ottica e monitoraggio sismico: acc...
La nuova Xbox è già morta,...
Il SoC dei nuovi Google Pixel 11 potrebb...
Anche Samsung punterà sulle batte...
Volkswagen supera quota 2 milioni di aut...
Pokémon Vento e Onda si mostrano ...
Costa meno di 17€ ma gonfia fino a 150 P...
Il nuovo MacBook entry level potrebbe av...
iPhone 17 a 909€ in tutti i colori: 256G...
Umidità e muffa addio a 99€: ques...
Compri il nuovo Xiaomi 17 e ti regalano ...
NVIDIA diversifica i fornitori di GDDR7:...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian