Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Monitor, Televisori e Videoproiettori

Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Xiaomi ha portato sul mercato internazionale la nuova serie Redmi Note, che rappresenta spesso una delle migliori scelte per chi non vuole spendere molto. Il modello 15 Pro+ punta tutto su una batteria capiente e su un ampio display luminoso, sacrificando qualcosa in termini di potenza bruta e velocità di ricarica
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione
HONOR ha finalmente lanciato il suo nuovo flagship: Magic 8 Pro. Lo abbiamo provato a fondo in queste settimane e ve lo raccontiamo nella nostra recensione completa. HONOR rimane fedele alle linee della versione precedente, aggiungendo però un nuovo tasto dedicato all'AI. Ma è al suo interno che c'è la vera rivoluzione grazie al nuovo Snapdragon 8 Elite Gen 5 e alla nuova MagicOS 10
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata
Le webcam Insta360 Link 2 Pro e Link 2C Pro sono una proposta di fascia alta per chi cerca qualità 4K e tracciamento automatico del soggetto senza ricorrere a configurazioni complesse. Entrambi i modelli condividono sensore, ottiche e funzionalità audio avanzate, differenziandosi per il sistema di tracciamento: gimbal a due assi sul modello Link 2 Pro, soluzione digitale sul 2C Pro
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 29-03-2007, 21:48   #2201
Penny Black
Member

Iscritto dal: Sep 2003
Quote:
Originariamente inviato da Prezioso Guarda i messaggi
io compro spesso e di tutto su internet....ma proprio sul monitor(e portatile) non so se è una buona cosa.....metti arriva a casa e ci sono dei pixel bruciati?facile andare dal negoziante e farli vedere.....con un negozio on line?
Fai il recesso.
Penny Black è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-03-2007, 21:51   #2202
sbricca
Member

L'Avatar di sbricca

Iscritto dal: Aug 2006
Ehmm, io ho controllato, ed è un AUO. A dir la verità sono contenta lo stesso, ma una cosa mi ha lasciato perplessa...questa:

http://www.auo.com/auoDEV/products.p...=73&items_id=1

che significa 5 ms di risposta??? Perchè vabbe che c'è il backlight che sembrerebbe superiore al samsung e soprassiedo, tanto non le vedo le differenze, io almeno...;ma 5 ms è diverso dal dire 2 ms, quelli non mi frega se li noto o meno (e cmq le scie non le vedo) ma discorda proprio dalla descrizione del prodotto sulla scatola...sebbene sia soddisfatta glielo rispedisco per principio, pannello diverso ok, ma con caratteristiche uguali almeno...
sbricca è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-03-2007, 21:54   #2203
ChiHuaHua86
Senior Member

L'Avatar di ChiHuaHua86

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Ravenna
Quote:
Originariamente inviato da sbricca Guarda i messaggi
Ehmm, io ho controllato, ed è un AUO. A dir la verità sono contenta lo stesso, ma una cosa mi ha lasciato perplessa...questa:

che significa 5 ms di risposta??? Perchè vabbe che c'è il backlight che sembrerebbe superiore al samsung e soprassiedo, tanto non le vedo le differenze, io almeno...;ma 5 ms è diverso dal dire 2 ms, quelli non mi frega se li noto o meno (e cmq le scie non le vedo) ma discorda proprio dalla descrizione del prodotto sulla scatola...sebbene sia soddisfatta glielo rispedisco per principio, pannello diverso ok, ma con caratteristiche uguali almeno...
Response Time (ms) (at 25°C) 5 (on/off) ---> non sono 5 ms G2G credo
ChiHuaHua86 è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-03-2007, 21:54   #2204
Penny Black
Member

Quote:

Molto interessante. ti sono grato del link.
Old 29-03-2007, 21:59   #2205
sbricca
Member

L'Avatar di sbricca

Quote:
Originariamente inviato da ChiHuaHua86 Guarda i messaggi
Response Time (ms) (at 25°C) 5 (on/off) ---> non sono 5 ms G2G credo

e allora cosa sono??!!!
Old 29-03-2007, 22:00   #2206
Prezioso
Senior Member

L'Avatar di Prezioso

Iscritto dal: Jul 2002
Quote:
Originariamente inviato da Penny Black Guarda i messaggi
Fai il recesso.
si i primi 8 giorni ok.....però più in là è più noioso

il monitor ha 2 o 3 anni di garanzia?
qualcuno ha esperienza con la garanzia samsung?
Desktop: CPU: Ryzen 9 9950X3D | AIO: NZXT Kraken Elite 360 v2 | MB: ASUS ProArt X870E | RAM: Corsair 64GB DDR5 6000 CL30 | SSD: Samsung 9100 PRO 4TB | GPU: PNY RTX 5080 OC | PSU: NZXT C1000W ATX 3.1 | Audio: Creative AE-9 & Edifier S550 Encore | Case: NZXT H6 Flow | Monitor: LG 34GN850P Notebook: MacBook Pro 14 M4 24GB 1TB
Prezioso è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-03-2007, 22:03   #2207
ChiHuaHua86
Senior Member

L'Avatar di ChiHuaHua86

Quote:
e allora cosa sono??!!!
ah nn lo so
Old 29-03-2007, 22:03   #2208
Penny Black
Member

Quote:
Originariamente inviato da Prezioso Guarda i messaggi
si i primi 8 giorni ok.....però più in là è più noioso

il monitor ha 2 o 3 anni di garanzia?
qualcuno ha esperienza con la garanzia samsung?
3 anni.

Nessuna esperienza,al momento, mi spiace.
Old 29-03-2007, 22:05   #2209
sbricca
Member

L'Avatar di sbricca

Pannello Samsung/au optronics

Pixel Pitch (mm): 0,258 / 0,282
Luminosità: 300 cd/m2 / 250
Rapporto di contrasto: 800:1 /1000:1
Angolo di visuale (orizz/vert): 160° / 160° /160°-170°
Tempo di risposta (ms): 2ms / 5 ms

beh proprio uguale non è.....sta cosa sebbene soddisfatta non mi piace molto...e il diritto di recesso ci starebbe pure...
Edit: in alcune cose è anche migliore l'AU ma gradirei sapere le specifiche tecniche esatte di quando compro qualcosa...
Old 29-03-2007, 22:06   #2210
ChiHuaHua86
Senior Member

L'Avatar di ChiHuaHua86

azz se è diverso! cambialo subito!
Old 29-03-2007, 22:08   #2211
Prezioso
Senior Member

L'Avatar di Prezioso

Iscritto dal: Jul 2002
ti è arrivato un samsung 226 con un pannello diverso???????????????????
Desktop: CPU: Ryzen 9 9950X3D | AIO: NZXT Kraken Elite 360 v2 | MB: ASUS ProArt X870E | RAM: Corsair 64GB DDR5 6000 CL30 | SSD: Samsung 9100 PRO 4TB | GPU: PNY RTX 5080 OC | PSU: NZXT C1000W ATX 3.1 | Audio: Creative AE-9 & Edifier S550 Encore | Case: NZXT H6 Flow | Monitor: LG 34GN850P Notebook: MacBook Pro 14 M4 24GB 1TB
Prezioso è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-03-2007, 22:09   #2212
sbricca
Member

L'Avatar di sbricca

Quote:
Originariamente inviato da ChiHuaHua86 Guarda i messaggi
azz se è diverso! cambialo subito!
sto facendo dei raffronti....e ripeto che resta cmq un ottimo monitor
Old 29-03-2007, 22:23   #2213
Gello
Senior Member

L'Avatar di Gello

Iscritto dal: May 2001
Città: Versilia
Quote:
sto facendo dei raffronti....e ripeto che resta cmq un ottimo monitor
Da service menu cosa ti dice ?
Old 29-03-2007, 22:43   #2214
sbricca
Member

L'Avatar di sbricca

Quote:
Originariamente inviato da Gello Guarda i messaggi
Da service menu cosa ti dice ?
intendi quello che mi avevi indicato tu? dove c'è panel info dice questo:
AU M220EW01 che è l'unico pannello da 22" prodotto dall'Au optronics...
Old 29-03-2007, 22:57   #2215
Gello
Senior Member

L'Avatar di Gello

Iscritto dal: May 2001
Città: Versilia
Samsung SM226BW - 'S' vs 'A' Panel Lottery
March 8th 2007

It's not just Dell who like to mix up the panels they use in their stock! Samsung have also recently done a panel swap with their new SM226BW model, and this has been widely discussed on the internet already. It's not uncommon for manufacturers to utilise different panels in their displays based on availability, price etc, and Samsung have seemingly released two versions of their new 22"WS model. This is quite possibly due to initial demand for the new model, and perhaps a stock shortage of their own Samsung panel. The two panels being used are being labelled by the masses as the 'A' version and the 'S' version.

Above: OSD factory menus showing the different panels being used. Image credit to bbs.pcpop.com

Samsung have at leasy made it easy enough to distinguish which model is which for the consumer though. There are two panels being used here, Samsung's own LTM220M1 TN Film panel ('S' version), and AU Optronics' M220EW01 TN Film panel. There is some confusion across several forums with discussion of an "AOC version", but this is a mistake. AOC are a display manufacturer, and do not make LCD panels of their own. What is sometimes referred to as AOC, is in fact meant to refer to the AU Optronics (AUO) version. The two models are identifiable by either the factory OSD, as shown above, or the sticker on the back of the display, denoting either an "SM226BW A" or "SM226BW S" as shown below:

Above: stickers on the back of the screen showing 'A' and 'S' versions. Image credit to bbs.pcpop.com

However, the result of this panel lottery is that there is a lot of discussion now about which version is better and whether there are issues with either. I would advise caution if you're reading about these screens on the various forums dedicated to monitors. There are some quite sweeping statements made by some, and segments of the discussion might well be a little ill-informed. The general opinion seems to be that the Samsung version is superior, with the AUO version perhaps suffering from washed out colours, poor contrast and more common backlight bleed and panel uniformity issues.

One comment I would make is that AUO are not a second rate panel manufacturer, they are one of the largest LCD panel manufacturers in the world, and so using an AUO panel is not automatically a terrible thing to do. The panel has already been used in the Belinea 2225S1W and Iiyama E2200WS as well.

Panel uniformity as an issue is very variable from one model to another, and it's unlikely that the issue is much worse on a certain panel choice. From current reports, it seems the issues with backlight bleed are being more widely reported on the 'A' version, but it is still early days in the screens release. Regarding the colours as well, Samsung panels can often feature pretty good colour accuracy out of the box, and in a lot of tests (BeHardware have commented on this quite a few times), Samsung panels are more accurate at default settings than AU Optronics panels are. This might well explain the differences people are seeing in colour levels and accuracy. It is very likely that with a decent calibration method, you can get very good colour accuracy out of both versions, since modern TN Film panels are actually very good in this regard.

In summary, be careful about jumping on the bandwagon about S >>> A, since there are several points to consider as discussed above. With correct calibration, I would suggest both models are good, and I'm hoping to be able to test them for myself very soon so keep an eye on the front page for more information.
Old 29-03-2007, 23:01   #2216
Penny Black
Member

Possono anche provare a fare i pompieri, ma 5ms non sono 2ms.
Old 29-03-2007, 23:08   #2217
Claid
Member

L'Avatar di Claid

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Roma
che pizza ma insomma è meglio il 226bw o l'lg 226wt? Dicono che visti dal vivo sia meglio l' Lg!a sto punto domattina vado a dare un'occhiata al pccity così vedo bene dal vivo... mah.. non so che fare...

EDIT

e in + per quanto riguarda il 226bw mi sembra che sia meglio il pannello samsung di quello au optronics avendo minor backlight bleeding e maggior uniformità... ma ribadisco se in un negozio lo faccio tirare fuori dalla scatola e leggo la scritta S sulla targhetta vicino ai cavi è sicuro che al 100% sia col pannello samsung? perchè alcuni hanno la targhetta con la A ma poi è un pannello samsung :S

Ultima modifica di Claid : 29-03-2007 alle 23:15.
Claid è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-03-2007, 23:08   #2218
ChiHuaHua86
Senior Member

L'Avatar di ChiHuaHua86

gello posta come magni
Old 29-03-2007, 23:19   #2219
ccmarco2004
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2004
Quote:
Originariamente inviato da Penny Black Guarda i messaggi
No, ma che dici?! impossibile!!! Posta le foto!!!

Scherzo eh!
Certo che è diventata una fatica comprare un monitor

Avevo dato uno sguardo sul retro del monitor, ma non ho visto l'etichetta.

E' sotto il coperchio che nasconde le connessioni ?
ccmarco2004 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-03-2007, 23:21   #2220
Penny Black
Member

Quote:
Originariamente inviato da ccmarco2004 Guarda i messaggi
Certo che è diventata una fatica comprare un monitor

Avevo dato uno sguardo sul retro del monitor, ma non ho visto l'etichetta.

E' sotto il coperchio che nasconde le connessioni ?
Yes.
 Rispondi

Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e displ...
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! L...
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che t...
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che...
Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026 Display, mini PC, periferiche e networking: le n...
Threads cresce e batte X su mobile a liv...
Televisori, asse Sony - TCL: c’è ...
Uso del carbone in calo in Cina e India ...
Una potente tempesta solare colpisce la ...
Italo fa la storia: Starlink arriver&agr...
Windows 11: rilasciati i fix di emergenz...
MacBook Air M4 in offerta su Amazon: il ...
Smartphone Motorola potenti a prezzi mai...
Dopo Las Vegas, Sphere raddoppia: in Mar...
Smarthome Tapo: funzionano bene, costano...
Valve aggiorna le linee guida Steam: chi...
PC portatili sempre più cari: ecc...
Samsung TV in offerta su Amazon: Neo QLE...
Sì, c'è un display è...
Fast restart di Windows spiegato 30 anni...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian