Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > La Piazzetta (forum chiuso)

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Abbiamo guidato per diversi giorni la Alpine A290, la prima elettrica del nuovo corso della marca. Non è solo una Renault 5 sotto steroidi, ha una sua identità e vuole farsi guidare
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Abbiamo provato a fondo il nuovo Magic 8 Lite di HONOR, e per farlo siamo volati fino a Marrakech , dove abbiamo testato la resistenza di questo smartphone in ogni condizione possibile ed immaginabile. Il risultato? Uno smartphone praticamente indistruttibile e con un'autonomia davvero ottima. Ma c'è molto altro da sapere su Magic 8 Lite, ve lo raccontiamo in questa recensione completa.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 28-03-2007, 12:36   #61
lukeskywalker
Senior Member

L'Avatar di lukeskywalker

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Roma-Napoli
Quote:
Originariamente inviato da Black Dawn Guarda i messaggi
Dipende molto da chi è più incazzato in quel momento...e qualcosa mi dice che io sarei molto più nervoso di te, ergo è meglio che inizi a correre...qui da noi si dice che chi mena per primo mena sempre due volte...non sai quant'è vero.
non hai motivo di incazzarti: visto che sei nel torto se t'incazzi fai due fatiche.
non ho bisogno di correre figurati.

Quote:
Resta solo da capire cosa bisognerebbe fare quando invece di bloccare un passo carrabile "abusivo" si blocca un passaggio pedonale di casa...
la distanza di 1 metro per il passaggio pedonale bisogna COMUNQUE lasciarla, indipendentemente dalla liceità del passo carrabile, in questo caso la macchina va multata e rimossa.
CPU i7 14700 MOBO MSI Z690 Edge RAM Corsair Vengeance PRO SL 32GB, COOLER noctua D14, SSD crucial p5 plus 1TB PSU Corsair RM850, VGAPNY GeForce RTX® 4080 VERTO TV LG OLED65C16LAAUDIO B&W CM5,CMC,CM1, DENON 3313, H/K 650[/size]
lukeskywalker è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-03-2007, 12:41   #62
Black Dawn
Bannato

L'Avatar di Black Dawn

Iscritto dal: Apr 2004
Città: Non riesco a trovare il giusto aggettivo dispregiativo per descriverla... STATUS: In stand-by, aspettando il peggio. AUTO: Fiat Grande Punto 1.4 T-Jet. MOTO: Honda cbr600rr 2003. MUSICA PREFERITA: In Trance I Trust!
Quote:
Originariamente inviato da lukeskywalker Guarda i messaggi
non hai motivo di incazzarti: visto che sei nel torto se t'incazzi fai due fatiche.
Tralasci una cosa importante, in gran parte dei casi anche se il passo è abusivo la zona è cmq vietata alla sosta (per vari motivi, strada stretta, marciapiede inesistente, ecc)...
nel mio caso, c'è il cartello divieto di sosta...quindi sei in torto lo stesso anche senza passo carraio.
Black Dawn è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-03-2007, 12:42   #63
Bastian UMTS
Bannato

L'Avatar di Bastian UMTS

Iscritto dal: Apr 2006
Città: Nei dintorni di Pisa
Quote:
Vedi come funziona....
bisogna fare i "cattivi" con certa gente perchè da soli non c'arrivano.
vanno "educati a stare al mondo" a suon di bastonate...

alla 6a volta ha smesso?

Normalmente da me smettono già alla 3a...per fortuna.
Sai perchè è arrivato alla sesta? Era il titolare di un ristorante a 100 metri dal mio ufficio, arrivava sempre in ritardo e pensava che una cena ogni tanto al comandante dei vigili bastasse, sfortuna sua ha voluto che il comandante dei vigili fosse un mio cliente
Bastian UMTS è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-03-2007, 12:43   #64
Black Dawn
Bannato

L'Avatar di Black Dawn

Città: Non riesco a trovare il giusto aggettivo dispregiativo per descriverla... STATUS: In stand-by, aspettando il peggio. AUTO: Fiat Grande Punto 1.4 T-Jet. MOTO: Honda cbr600rr 2003. MUSICA PREFERITA: In Trance I Trust!
Quote:
Originariamente inviato da Bastian UMTS Guarda i messaggi
Sai perchè è arrivato alla sesta? Era il titolare di un ristorante a 100 metri dal mio ufficio, arrivava sempre in ritardo e pensava che una cena ogni tanto al comandante dei vigili bastasse, sfortuna sua ha voluto che il comandante dei vigili fosse un mio cliente
Ahahahaahah...che goduria...
Old 28-03-2007, 12:44   #65
Nevermind
Senior Member

L'Avatar di Nevermind

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Este (PD)
Quote:
Originariamente inviato da Dane Guarda i messaggi
Ciao a tutti!
Spero di non essere ot, in caso chiedo ai mod di spostare il thread!

spiego subito il mio dilemma:
ho lasciato l'auto davanti ad un portone e mi sono ritrovato con 35E di multa per passo carrabile, per il solito art. 158 del CDS....

solo che....il passo carrabile NON riportava dati riguardanti l'autorizzazione, quindi, da come la potevo pensare era abusivo.

Secondo voi, facendo ricorso ho probabilità di vincerlo?
Se è un portone non c'è nessun obbligo di autorizzazione è implicito che non puoi parcheggiare li.
Old 28-03-2007, 12:46   #66
Black Dawn
Bannato

L'Avatar di Black Dawn

Quote:
Originariamente inviato da Nevermind Guarda i messaggi
Se è un portone non c'è nessun obbligo di autorizzazione è implicito che non puoi parcheggiare li.
Eh ma il punto è che per molti non è implicito manco per niente...
Old 28-03-2007, 13:18   #67
BonOVoxX81
Senior Member

L'Avatar di BonOVoxX81

Iscritto dal: May 2003
Città: Padova
Quote:
Originariamente inviato da ziozetti Guarda i messaggi
Parli così solo perché ce l'hai più grosso...

Puoi dirlo forte
BonOVoxX81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-03-2007, 13:25   #68
Bastian UMTS
Bannato

L'Avatar di Bastian UMTS

Iscritto dal: Apr 2006
Città: Nei dintorni di Pisa
Quote:
Ahahahaahah...che goduria...
Fai conto che per terra davanti al mio ufficio alla fine i vigili non sapevano più dove attaccare l'adesivo che indicava l'avvenuta rimozione
Bastian UMTS è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-03-2007, 13:32   #69
XXXCraZyXXX
Member

Iscritto dal: Mar 2007
Beati voi che riuscite a farvi giustizia da soli ed a farvi rispettare!!

Io ogni volta che devo cacciare la macchina da MIO PASSO CARRAIO devo chiedere il permesso!! Figuratevi!!

Ho il garage attaccato al peggior bar della città(pieno di vecchiacci e di capi ultras della squadra di calcio, non so se rendo l'idea di che razza di gente c'è).....ed ogni volta, ogni volta c'è sempre qualcuno davanti! O devo entrare, o devo uscire, devo sempre parcheggiare, far 3000mila manovre, andare al bar a chiamar il tale che ostruisce, aspettarlo che finisca di bere il caffè, o che finisca la mano a carte.....e poi poter rimettere la macchina!!!

I vigili dite voi?!
Se va bene arrivano dopo 1ora, se va bene.......

Tirate voi le somme!!
Son 3anni che vado avanti cosi!!

E ogni giorno spero che quel bar possa fallire, o che qualcuno gli getti una bomba dentro!!

Che nervoso non poter esercitar i propri diritti!
Ma in fondo questa è l'italia.....Evvia i tarallucci e vino, ed evviva i cafoni!!

Scusate lo sfogo raga!
XXXCraZyXXX è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-03-2007, 13:41   #70
Black Dawn
Bannato

L'Avatar di Black Dawn

Quote:
Originariamente inviato da XXXCraZyXXX Guarda i messaggi
Beati voi che riuscite a farvi giustizia da
Che nervoso non poter esercitar i propri diritti!
Ma in fondo questa è l'italia.....Evvia i tarallucci e vino, ed evviva i cafoni!!

Scusate lo sfogo raga!
Quotone...
Old 28-03-2007, 14:13   #71
ninjathoo
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Arigliano. Ma lavoro a Milano!!!
Quote:
Originariamente inviato da _fred_ Guarda i messaggi
Chissà poi come ha risolto...

Cmq a casa mia una volta degli zingari parcheggiarono l'auto, proprio davanti al cancello. Chiamammo i CC per vedere di farla portare via, però quando arrivarono dissero che non potevano fare niente, (o meglio il carroattrezzi l'avrei dovuto pagere io) perchè non avevano il segnale di passo carrabile sul cancello (e non c'era dubbio che fosso un passaggio utilizzato e non abbandonato).
Purtroppo resistemmo alla tentazione di andare a prendere il muletto e buttare l'auto nel fosso proprio perchè erano zingari e non si sapeva come sarebbe andata a finire.
Deboli coi forti e forti coi deboli, eh?
Old 28-03-2007, 14:15   #72
ninjathoo
Senior Member

Quote:
Se mi lasci la tua macchina davanti al passaggio carraio o ancora peggio davanti a quello pedonale impedendomi di uscire di casa, secondo te come mi muovo?

Diciamo che dovrei:

1) Chiamare i vigili urbani per far rimuovere l'auto
2) Denunciarti alle autorità competenti

Facciamo che la 2a te l'abbuono, però devi cambiare lo stesso tutte e quattro le gomme...
Ha specificato che si tratta di passo carraio abusivo, pensa un po' se mentre tu tagli le gomme all'auto arriva il proprietario e tu ti ritrovi con la casa bruciata.
Old 28-03-2007, 14:26   #73
ninjathoo
Senior Member

Quote:
Fonte?
Old 28-03-2007, 15:05   #74
Nevermind
Senior Member

L'Avatar di Nevermind

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Este (PD)
Quote:
Originariamente inviato da ninjathoo Guarda i messaggi
Fonte?
IL codice della strada a te quando hai fatto scuola guida non ti hanno mica spiegato che è vietato parcheggiare davanti ai cancelli??
Old 28-03-2007, 15:10   #75
Marci
Senior Member

L'Avatar di Marci

Città: Dubai
Quote:
Originariamente inviato da Iluccia Guarda i messaggi
il mio passo carrabile è regolamentare... Ho chiesto in giro, c'è chi dice che ti fanno comunque la multa, e chi dice che te la dovrebbero fare ma "chiudoo un occhio" se la macchina è del proprietario del passo carrabile... Ma scusate, se io pago il passo perchè non posso usufruirne come voglio?
quando parcheggi l'auto togli il cartello, quando la prendi lo riattacchi
Old 28-03-2007, 15:24   #76
Black Dawn
Bannato

L'Avatar di Black Dawn

Quote:
Ha specificato che si tratta di passo carraio abusivo, pensa un po' se mentre tu tagli le gomme all'auto arriva il proprietario e tu ti ritrovi con la casa bruciata.
Se mi nonno c'aveva 3 palle di lavoro faceva il flipper...
Old 28-03-2007, 15:25   #77
Black Dawn
Bannato

L'Avatar di Black Dawn

Quote:
Fonte?
Ma la patente l'hai presa coi punti del kinder sorpresa?
Old 28-03-2007, 17:33   #78
lukeskywalker
Senior Member

L'Avatar di lukeskywalker

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Roma-Napoli
Quote:
Tralasci una cosa importante, in gran parte dei casi anche se il passo è abusivo la zona è cmq vietata alla sosta (per vari motivi, strada stretta, marciapiede inesistente, ecc)...
nel mio caso, c'è il cartello divieto di sosta...quindi sei in torto lo stesso anche senza passo carraio.
a prescindere dal tuo caso di cui non conosco i particolari, lasciare la macchina in sosta su un passo carrabile autorizzato è una violazione al codice della strada e come tale va sanzionata.
ma rigare un'auto o bucargli le gomme è comunque un altro discorso: si risponde di danneggiamento e siamo nel penale.
come dire dalla ragione passi al torto. senza dubbio.
se vuoi far valere i tuoi diritti davanti alla legge, ammesso che tu ne abbia, hai scelto la strada sbagliata.
il buon senso, (di parcheggiare senza arrecare danno altrui), purtoppo, non ha valore legale.
comunque la violenza - credimi - non risolve il problema.
CPU i7 14700 MOBO MSI Z690 Edge RAM Corsair Vengeance PRO SL 32GB, COOLER noctua D14, SSD crucial p5 plus 1TB PSU Corsair RM850, VGAPNY GeForce RTX® 4080 VERTO TV LG OLED65C16LAAUDIO B&W CM5,CMC,CM1, DENON 3313, H/K 650[/size]
lukeskywalker è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-03-2007, 17:43   #79
Black Dawn
Bannato

L'Avatar di Black Dawn

Quote:
Originariamente inviato da lukeskywalker Guarda i messaggi
comunque la violenza - credimi - non risolve il problema.
Io reputo "violenza" il parcheggiare la macchina bloccando un passaggio privato...per lo più in una zona con divieto di sosta...
Old 28-03-2007, 17:45   #80
Senza Fili
Senior Member

L'Avatar di Senza Fili

Iscritto dal: Sep 2006
Città: La Capitale
Quote:
IL codice della strada a te quando hai fatto scuola guida non ti hanno mica spiegato che è vietato parcheggiare davanti ai cancelli??
A me hanno spiegato che è vietato parcheggiare davanti ai PASSI CARRABILI (ovviamente autorizzati e con autorizzazione esposta), mentre non è in alcun modo vietato parcheggiare davanti a generici cancelli pedonali, ovviamente bisogna lasciare lo spazio ai pedoni per passare ed uscire.
Senza Fili è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche gra...
L'aggiornamento di Grok è in rita...
Orvian acquisisce da Fabbricadigitale le...
Tesla: confermata la condanna per 243 mi...
ASML porta la sorgente EUV a 1.000W: fin...
Lenovo presenta i nuovi dispositivi Thin...
Il TAR boccia la sospensiva di Bird: a F...
Batterie sostituite in meno di 0,5 secon...
Da Anthropic ad Alibaba, otto nuovi mode...
Fortinet Security Awareness and Training...
Lamborghini cancella la sua prima auto e...
TP-Link annuncia quattro nuove telecamer...
Stampato in 3D un motore elettrico linea...
Offerte Amazon aggiornate: nuove occasio...
Samsung ribalta la situazione: fonderie ...
Vendite di smartphone in calo in Europa,...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian