Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > La Piazzetta (forum chiuso)

ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS e HIFIMAN uniscono le forze per creare ROG Kithara, cuffie gaming con driver magnetici planari da 100mm, design open-back e microfono MEMS full-band. Una proposta che ambisce a coniugare fedeltà per audiofili e performance ludiche, disponibili a 319 euro
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Abbiamo guidato per diversi giorni la Alpine A290, la prima elettrica del nuovo corso della marca. Non è solo una Renault 5 sotto steroidi, ha una sua identità e vuole farsi guidare
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 27-03-2007, 19:29   #41
Black Dawn
Bannato

L'Avatar di Black Dawn

Iscritto dal: Apr 2004
Città: Non riesco a trovare il giusto aggettivo dispregiativo per descriverla... STATUS: In stand-by, aspettando il peggio. AUTO: Fiat Grande Punto 1.4 T-Jet. MOTO: Honda cbr600rr 2003. MUSICA PREFERITA: In Trance I Trust!
Quote:
Originariamente inviato da p.NiGhTmArE Guarda i messaggi
e allora perché passare dalla parte del torto? bah
Perchè se permetti mi sono leggermente spaccato i maroni di discutere tutti i santi giorni con la gentaglia che la notte parcheggia la macchina come Mr Bean
Black Dawn è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-03-2007, 19:59   #42
BonOVoxX81
Senior Member

L'Avatar di BonOVoxX81

Iscritto dal: May 2003
Città: Padova
Quote:
Originariamente inviato da ziozetti Guarda i messaggi
Ma tu non avevi qualche specchietto sulla coscienza?
Anche qualche fiancata se e' per questo infatti non ho mai parlato di civiltà
BonOVoxX81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-03-2007, 20:15   #43
michele21_it
Senior Member

L'Avatar di michele21_it

Iscritto dal: Dec 2003
Città: Pavia Moto: Kawa Zr-7
Quote:
Originariamente inviato da Black Dawn Guarda i messaggi
infatti chi lascia la macchina in queste circostanze primao poi ne paga lo scotto.
ma ho visto che stai parlando di passaggio pedonale...in questo caso è chiaro che se ti mettono la macchina di traverso davanti al portoncino di casa e non puoi uscire di casa hai ragione e tra l'altro puoi anche chiamare i vigili...

però scusami,non puoi pretendere di avere ragione se abiti in centro,ed hai un cancello di 10m senza passo carrabile regolare...in questo caso,vai paghi il tuo permesso al comune e poi fai tutte le denunce che vuoi,bucando gomme e rigando macchine passi ancora di più dalla parte del torto...altrimenti spiegami perchè ci dovrebbe essere gente che paga per un passo carrabile ed altra che non paga...perchè quest'ultima è più furba della prima??

ps.è chiaro che se abiti in campagna o in una zona non molto trafficata ed una persona ti fa lo sgarbo di parcheggiarti davanti il cancello,quando ci sono altri posti disponibili il discorso cambia,ma rimani comunque nel torto se scadi con quegli atteggiamenti..
michele21_it è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-03-2007, 20:32   #44
Black Dawn
Bannato

L'Avatar di Black Dawn

Città: Non riesco a trovare il giusto aggettivo dispregiativo per descriverla... STATUS: In stand-by, aspettando il peggio. AUTO: Fiat Grande Punto 1.4 T-Jet. MOTO: Honda cbr600rr 2003. MUSICA PREFERITA: In Trance I Trust!
Quote:
Originariamente inviato da michele21_it Guarda i messaggi
ma ho visto che stai parlando di passaggio pedonale...in questo caso è chiaro che se ti mettono la macchina di traverso davanti al portoncino di casa e non puoi uscire di casa hai ragione e tra l'altro puoi anche chiamare i vigili...

però scusami,non puoi pretendere di avere ragione se abiti in centro,ed hai un cancello di 10m senza passo carrabile regolare...in questo caso,vai paghi il tuo permesso al comune e poi fai tutte le denunce che vuoi,bucando gomme e rigando macchine passi ancora di più dalla parte del torto...altrimenti spiegami perchè ci dovrebbe essere gente che paga per un passo carrabile ed altra che non paga...perchè quest'ultima è più furba della prima??

ps.è chiaro che se abiti in campagna o in una zona non molto trafficata ed una persona ti fa lo sgarbo di parcheggiarti davanti il cancello,quando ci sono altri posti disponibili il discorso cambia,ma rimani comunque nel torto se scadi con quegli atteggiamenti..

Non abito in centro, per fortuna...
Old 27-03-2007, 23:02   #45
Self__Gig
Senior Member

L'Avatar di Self__Gig

Iscritto dal: Oct 2006
Città: Torino
domanda:
cancello utilizzato ma senza cartello, se uno mi parcheggia lì davanti impedendomi l'uscita io cosa posso fare?
Old 28-03-2007, 00:18   #46
essegi
Senior Member

L'Avatar di essegi

Iscritto dal: Jul 2001
Città: Firenze
legalmente niente, se non hai la concessione comunale ed il relativo cartello regolamentare con i dati identificativi esposto, e vale anche x i passi carrabili a raso

anche qui vicino c'era un furbetto che esponeva un cartello non regolare, a parte che quelli "del luogo" ci hanno sempre parcheggiato comunque davanti, dopo un po' sono arrivati i vigili e ci hanno fatto disegnare davanti le strisce bianche (poi divenute azzurre) di parcheggio...

tutte le info sui passi carrabili (comune TO) le trovi qui:
http://www.comune.torino.it/cosap
essegi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-03-2007, 04:24   #47
deggungombo
Senior Member

L'Avatar di deggungombo

Iscritto dal: Sep 2003
Quote:
Originariamente inviato da michele21_it Guarda i messaggi
quello di usare cartelli non regolamentari o scritte sulle saracinesche è una furbata che va sanzionata!vuoi uno spazio per uscire dal garage con la macchina?pagati il passocarrabile e amen...altrimenti non ti lamentare se ti ci parcheggiano davanti...
davanti al mio garage ho un cartello identico a questo

certamente non è regolare, è palesemente non regolare, ma dove sta scritto che devo pagare per forza? se trovo qulcuno che ha parcheggiato lì mica vado a rompere le balle ai vigili.
Cerco il proprietario (che con altissima probabilità si trova in una casa li vicina) e chiedo se per favore può lasciarmi uscire.

non credo che sia vietato avere un box senza passo carrabile

cmq in generale non parcheggio mai davanti ad un garage, che ci siano cartelli o meno.

Ultima modifica di deggungombo : 28-03-2007 alle 04:29.
deggungombo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-03-2007, 06:03   #48
lukeskywalker
Senior Member

L'Avatar di lukeskywalker

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Roma-Napoli
Quote:
Se mi lasci la tua macchina davanti al passaggio carraio o ancora peggio davanti a quello pedonale impedendomi di uscire di casa, secondo te come mi muovo?

Diciamo che dovrei:

1) Chiamare i vigili urbani per far rimuovere l'auto
2) Denunciarti alle autorità competenti

Facciamo che la 2a te l'abbuono, però devi cambiare lo stesso tutte e quattro le gomme...
se il tuo passo carrabile è ABUSIVO:
1) i vigili non multano una beata ceppa se lo fanno faccio ricorso e vinco.
2) cosa denunci se non ho violato nulla? sono io che ti faccio multare.

IL PASSO CARRABILE E' ABUSIVO NON SI PUO' FAR VALERE LA LEGGE SE NON CONTRO I PROPRIETARI DEL CANCELLO.
lo volete capire.
poi questa storia di rigare e bucare mi sta' proprio sulle palle è un comportamento ignobile e da vilgiacchi.
facciamo che te l'abbuono, però ti spezzo i denti davanti
CPU i7 14700 MOBO MSI Z690 Edge RAM Corsair Vengeance PRO SL 32GB, COOLER noctua D14, SSD crucial p5 plus 1TB PSU Corsair RM850, VGAPNY GeForce RTX® 4080 VERTO TV LG OLED65C16LAAUDIO B&W CM5,CMC,CM1, DENON 3313, H/K 650[/size]
lukeskywalker è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-03-2007, 09:22   #49
ziozetti
Senior Member

L'Avatar di ziozetti

Iscritto dal: Mar 2002
Città: Agrate B.za (MB)
Quote:
Originariamente inviato da BonOVoxX81 Guarda i messaggi
Anche qualche fiancata se e' per questo infatti non ho mai parlato di civiltà
Parli così solo perché ce l'hai più grosso...

Old 28-03-2007, 09:53   #50
Stigmata
Senior Member

L'Avatar di Stigmata

Iscritto dal: May 2000
A me è capitata una cosa simile: ho parcheggiato davanti a un portone (fila di tre portoni, io l'ho messa davanti a uno) per andare a prendere un gelato e quando sono tornato ho trovato polizia e padroni di casa incazzati, avevano chiamato la polizia per rimuovere la mia macchina e/o farmi multa. Piccolo particolare: non era segnalato nè passo carraio nè divieto di sosta/fermata. Niente strisce per terra, niente cartelli di nessun genere.
Gli altri due portoni erano ugualmente "intasati" da altrettante vetture, ma quando l'ho fatto notare ai presenti mi sono sentito rispondere dai padroni di casa che le auto erano loro e potevano metterle lì, anche con passo carraio e/o divieto di sosta. Visto che la questione si faceva un po' tesa (i tizi cominciavano ad alzare la voce) gli agenti mi hanno chiesto di seguirli in caserma e così ho fatto. Lì mi hanno detto che avevo ragione io e che quelli ogni volta che la gente parcheggia chiamavano la polizia per questo motivo. *Teoricamente* sarebbe stato divieto di sosta, ma le righe per terra col tempo si erano cancellate per un tratto di parecchi metri, che comprende i tre portoni in questione. Niente segnaletica verticale, tra l'altro. A fronte di una mancanza di segnaletica non potevano contestarmi niente.
Il comandante mi disse che mi avrebbe mandato il verbale a casa se i tizi l'avessero richiesto, al che gli risposto che 1) avrei chiesto di vedere i verbali relativi alle auto parcheggiate che sarei andato a fotografare dato che se è divieto lo è per tutti 2) avrei fatto ricorso contro il mio verbale per mancanza di segnaletica e 3) mi sarei informato su cosa comporti fare un discorso del genere... (c'era un testimone, un'amica che era con me).
Ovviamente nessun verbale arrivato a casa
Old 28-03-2007, 10:03   #51
Bastian UMTS
Bannato

L'Avatar di Bastian UMTS

Iscritto dal: Apr 2006
Città: Nei dintorni di Pisa
Quote:
Originariamente inviato da Dane Guarda i messaggi
Ciao a tutti!
Spero di non essere ot, in caso chiedo ai mod di spostare il thread!

spiego subito il mio dilemma:
ho lasciato l'auto davanti ad un portone e mi sono ritrovato con 35E di multa per passo carrabile, per il solito art. 158 del CDS....

solo che....il passo carrabile NON riportava dati riguardanti l'autorizzazione, quindi, da come la potevo pensare era abusivo.

Secondo voi, facendo ricorso ho probabilità di vincerlo?
Ciao, mi è successa una cosa mooolto simile, lascio la macchina davanti ad un cancello con un cartello di quelli classici che si prendono in ferramenta, arrivo e trovo la multa (oltre ad un vecchietto che urlava e sbraitava come un babbuino incazzato).
Chiamo io stesso la pattuglia dei vigili e dopo un paio di accertamenti veloci la multa mi è stata tolta (ed affibbiata al proprietario del passo carrabile abusivo).
Siamo in Italia, le cose vengono prese alla leggera, e molte volte certi vigili NON vogliono AMMETTERE l'errore.
Consiglio mio: ricorso e foto del passo carrabile in oggetto.
Bastian UMTS è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-03-2007, 12:18   #52
Black Dawn
Bannato

L'Avatar di Black Dawn

Quote:
Originariamente inviato da lukeskywalker Guarda i messaggi
se il tuo passo carrabile è ABUSIVO:
1) i vigili non multano una beata ceppa se lo fanno faccio ricorso e vinco.
2) cosa denunci se non ho violato nulla? sono io che ti faccio multare.

IL PASSO CARRABILE E' ABUSIVO NON SI PUO' FAR VALERE LA LEGGE SE NON CONTRO I PROPRIETARI DEL CANCELLO.
lo volete capire.
poi questa storia di rigare e bucare mi sta' proprio sulle palle è un comportamento ignobile e da vilgiacchi.
facciamo che te l'abbuono, però ti spezzo i denti davanti
Dipende molto da chi è più incazzato in quel momento...e qualcosa mi dice che io sarei molto più nervoso di te, ergo è meglio che inizi a correre...qui da noi si dice che chi mena per primo mena sempre due volte...non sai quant'è vero.
Old 28-03-2007, 12:19   #53
Black Dawn
Bannato

L'Avatar di Black Dawn

Quote:
Originariamente inviato da Bastian UMTS Guarda i messaggi
Ciao, mi è successa una cosa mooolto simile, lascio la macchina davanti ad un cancello con un cartello di quelli classici che si prendono in ferramenta, arrivo e trovo la multa (oltre ad un vecchietto che urlava e sbraitava come un babbuino incazzato).
Chiamo io stesso la pattuglia dei vigili e dopo un paio di accertamenti veloci la multa mi è stata tolta (ed affibbiata al proprietario del passo carrabile abusivo).
Siamo in Italia, le cose vengono prese alla leggera, e molte volte certi vigili NON vogliono AMMETTERE l'errore.
Consiglio mio: ricorso e foto del passo carrabile in oggetto.

Resta solo da capire cosa bisognerebbe fare quando invece di bloccare un passo carrabile "abusivo" si blocca un passaggio pedonale di casa...
Old 28-03-2007, 12:20   #54
Bastian UMTS
Bannato

L'Avatar di Bastian UMTS

Quote:
Resta solo da capire cosa bisognerebbe fare quando invece di bloccare un passo carrabile "abusivo" si blocca un passaggio pedonale di casa...
In quel caso carro attrezzi!
Old 28-03-2007, 12:22   #55
Stigmata
Senior Member

L'Avatar di Stigmata

Quote:
Lasciando un metro per far passare la gente non dovrebbero esserci problemi, credo
Old 28-03-2007, 12:23   #56
Black Dawn
Bannato

L'Avatar di Black Dawn

Quote:
Originariamente inviato da Stigmata Guarda i messaggi
Lasciando un metro per far passare la gente non dovrebbero esserci problemi, credo
Da queste parti non si fanno certi scrupoli...
Old 28-03-2007, 12:24   #57
Black Dawn
Bannato

L'Avatar di Black Dawn

Quote:
In quel caso carro attrezzi!
Non mi basta il carro attrezzi...voglio sapere se lo posso denunciare.
Old 28-03-2007, 12:28   #58
Stigmata
Senior Member

L'Avatar di Stigmata

Quote:
Da queste parti non si fanno certi scrupoli...
Ben triste però che uno che lascia la macchina rispettando le regole se la debba trovare danneggiata... ammesso che la storia del metro sia une regola ovviamente
Old 28-03-2007, 12:28   #59
Bastian UMTS
Bannato

L'Avatar di Bastian UMTS

Quote:
Non mi basta il carro attrezzi...voglio sapere se lo posso denunciare.
Non saprei, a me è successo all'ingresso del mio ufficio, un coglione con una c3 parcheggiava sul marciapiede e per starci dentro metteva la macchina a filo della porta di ingresso.
Dopo 6 volte che gli ho fatto rimorchiare la macchina ha smesso
Old 28-03-2007, 12:32   #60
Black Dawn
Bannato

L'Avatar di Black Dawn

Quote:
Dopo 6 volte che gli ho fatto rimorchiare la macchina ha smesso
Vedi come funziona....
bisogna fare i "cattivi" con certa gente perchè da soli non c'arrivano.
vanno "educati a stare al mondo" a suon di bastonate...

alla 6a volta ha smesso?

Normalmente da me smettono già alla 3a...per fortuna.
 Rispondi

ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gam...
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Microsoft Highlight Reels: clip e montag...
Una nuova partnership per i TV Panasonic...
NIO batte il suo record di scambio batte...
Verona ha i bus del futuro: 34 mezzi ele...
Changan risponde presente: batterie allo...
Creatore di Telegram accusato di terrori...
Microsoft prepara molte novità le...
Alcolock obbligatorio da oggi: ecco chi ...
Intel Unified Core: un annuncio di lavor...
Nikon rinnova il suo telezoom profession...
Ci sarà una nuova serie di Evange...
ESA Space Rider: superato un test per lo...
Horse e Repsol hanno costruito il protot...
Beats Solo 4 a 111€: le iconiche cuffie ...
IBM crolla in Borsa (-13%) dopo l'annunc...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian