|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#41 |
|
Bannato
Iscritto dal: Apr 2004
Città: Non riesco a trovare il giusto aggettivo dispregiativo per descriverla... STATUS: In stand-by, aspettando il peggio. AUTO: Fiat Grande Punto 1.4 T-Jet. MOTO: Honda cbr600rr 2003. MUSICA PREFERITA: In Trance I Trust!
|
|
|
|
|
|
|
#42 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Padova
|
|
|
|
|
|
|
#43 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Pavia Moto: Kawa Zr-7
|
Quote:
però scusami,non puoi pretendere di avere ragione se abiti in centro,ed hai un cancello di 10m senza passo carrabile regolare...in questo caso,vai paghi il tuo permesso al comune e poi fai tutte le denunce che vuoi,bucando gomme e rigando macchine passi ancora di più dalla parte del torto...altrimenti spiegami perchè ci dovrebbe essere gente che paga per un passo carrabile ed altra che non paga...perchè quest'ultima è più furba della prima?? ps.è chiaro che se abiti in campagna o in una zona non molto trafficata ed una persona ti fa lo sgarbo di parcheggiarti davanti il cancello,quando ci sono altri posti disponibili il discorso cambia,ma rimani comunque nel torto se scadi con quegli atteggiamenti..
|
|
|
|
|
#44 | |
|
Bannato
Città: Non riesco a trovare il giusto aggettivo dispregiativo per descriverla... STATUS: In stand-by, aspettando il peggio. AUTO: Fiat Grande Punto 1.4 T-Jet. MOTO: Honda cbr600rr 2003. MUSICA PREFERITA: In Trance I Trust!
|
Quote:
Non abito in centro, per fortuna...
|
|
|
|
|
|
|
#45 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2006
Città: Torino
|
domanda:
cancello utilizzato ma senza cartello, se uno mi parcheggia lì davanti impedendomi l'uscita io cosa posso fare?
|
|
|
#46 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
Città: Firenze
|
legalmente niente, se non hai la concessione comunale ed il relativo cartello regolamentare con i dati identificativi esposto, e vale anche x i passi carrabili a raso
anche qui vicino c'era un furbetto che esponeva un cartello non regolare, a parte che quelli "del luogo" ci hanno sempre parcheggiato comunque davanti, dopo un po' sono arrivati i vigili e ci hanno fatto disegnare davanti le strisce bianche (poi divenute azzurre) di parcheggio... tutte le info sui passi carrabili (comune TO) le trovi qui: http://www.comune.torino.it/cosap |
|
|
|
|
|
#47 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
|
Quote:
![]() ![]() certamente non è regolare, è palesemente non regolare, ma dove sta scritto che devo pagare per forza? se trovo qulcuno che ha parcheggiato lì mica vado a rompere le balle ai vigili. Cerco il proprietario (che con altissima probabilità si trova in una casa li vicina) e chiedo se per favore può lasciarmi uscire. non credo che sia vietato avere un box senza passo carrabile ![]() cmq in generale non parcheggio mai davanti ad un garage, che ci siano cartelli o meno.
♫ Now that you've found it, it's gone. Now that you feel it, you don't. You've gone off the rails. ♫ Ultima modifica di deggungombo : 28-03-2007 alle 04:29. |
|
|
|
|
|
|
#48 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Roma-Napoli
|
Quote:
1) i vigili non multano una beata ceppa se lo fanno faccio ricorso e vinco. 2) cosa denunci se non ho violato nulla? sono io che ti faccio multare. IL PASSO CARRABILE E' ABUSIVO NON SI PUO' FAR VALERE LA LEGGE SE NON CONTRO I PROPRIETARI DEL CANCELLO. lo volete capire. poi questa storia di rigare e bucare mi sta' proprio sulle palle è un comportamento ignobile e da vilgiacchi. facciamo che te l'abbuono, però ti spezzo i denti davanti
CPU i7 14700 MOBO MSI Z690 Edge RAM Corsair Vengeance PRO SL 32GB, COOLER noctua D14, SSD crucial p5 plus 1TB PSU Corsair RM850, VGAPNY GeForce RTX® 4080 VERTO TV LG OLED65C16LAAUDIO B&W CM5,CMC,CM1, DENON 3313, H/K 650[/size] |
|
|
|
|
|
|
#49 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Agrate B.za (MB)
|
Quote:
|
|
|
|
#50 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
|
A me è capitata una cosa simile: ho parcheggiato davanti a un portone (fila di tre portoni, io l'ho messa davanti a uno) per andare a prendere un gelato e quando sono tornato ho trovato polizia e padroni di casa incazzati, avevano chiamato la polizia per rimuovere la mia macchina e/o farmi multa. Piccolo particolare: non era segnalato nè passo carraio nè divieto di sosta/fermata. Niente strisce per terra, niente cartelli di nessun genere.
Gli altri due portoni erano ugualmente "intasati" da altrettante vetture, ma quando l'ho fatto notare ai presenti mi sono sentito rispondere dai padroni di casa che le auto erano loro e potevano metterle lì, anche con passo carraio e/o divieto di sosta. Visto che la questione si faceva un po' tesa (i tizi cominciavano ad alzare la voce) gli agenti mi hanno chiesto di seguirli in caserma e così ho fatto. Lì mi hanno detto che avevo ragione io e che quelli ogni volta che la gente parcheggia chiamavano la polizia per questo motivo. *Teoricamente* sarebbe stato divieto di sosta, ma le righe per terra col tempo si erano cancellate per un tratto di parecchi metri, che comprende i tre portoni in questione. Niente segnaletica verticale, tra l'altro. A fronte di una mancanza di segnaletica non potevano contestarmi niente. Il comandante mi disse che mi avrebbe mandato il verbale a casa se i tizi l'avessero richiesto, al che gli risposto che 1) avrei chiesto di vedere i verbali relativi alle auto parcheggiate che sarei andato a fotografare dato che se è divieto lo è per tutti 2) avrei fatto ricorso contro il mio verbale per mancanza di segnaletica e 3) mi sarei informato su cosa comporti fare un discorso del genere... (c'era un testimone, un'amica che era con me). Ovviamente nessun verbale arrivato a casa
|
|
|
#51 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Apr 2006
Città: Nei dintorni di Pisa
|
Quote:
Chiamo io stesso la pattuglia dei vigili e dopo un paio di accertamenti veloci la multa mi è stata tolta (ed affibbiata al proprietario del passo carrabile abusivo). Siamo in Italia, le cose vengono prese alla leggera, e molte volte certi vigili NON vogliono AMMETTERE l'errore. Consiglio mio: ricorso e foto del passo carrabile in oggetto. |
|
|
|
|
|
|
#52 | |
|
Bannato
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#53 | |
|
Bannato
|
Quote:
Resta solo da capire cosa bisognerebbe fare quando invece di bloccare un passo carrabile "abusivo" si blocca un passaggio pedonale di casa... |
|
|
|
|
|
|
#54 |
|
Bannato
|
|
|
|
|
|
|
#55 |
|
Senior Member
|
Lasciando un metro per far passare la gente non dovrebbero esserci problemi, credo
|
|
|
#56 |
|
Bannato
|
|
|
|
|
|
|
#57 |
|
Bannato
|
|
|
|
|
|
|
#58 |
|
Senior Member
|
Ben triste però che uno che lascia la macchina rispettando le regole se la debba trovare danneggiata... ammesso che la storia del metro sia une regola ovviamente
|
|
|
#59 | |
|
Bannato
|
Quote:
Dopo 6 volte che gli ho fatto rimorchiare la macchina ha smesso |
|
|
|
|
|
|
#60 | |
|
Bannato
|
Quote:
bisogna fare i "cattivi" con certa gente perchè da soli non c'arrivano. vanno "educati a stare al mondo" a suon di bastonate... alla 6a volta ha smesso? Normalmente da me smettono già alla 3a...per fortuna. |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:48.

bah