Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > La Piazzetta (forum chiuso)

ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS e HIFIMAN uniscono le forze per creare ROG Kithara, cuffie gaming con driver magnetici planari da 100mm, design open-back e microfono MEMS full-band. Una proposta che ambisce a coniugare fedeltà per audiofili e performance ludiche, disponibili a 319 euro
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Abbiamo guidato per diversi giorni la Alpine A290, la prima elettrica del nuovo corso della marca. Non è solo una Renault 5 sotto steroidi, ha una sua identità e vuole farsi guidare
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 27-03-2007, 12:22   #41
Nevermind
Senior Member

L'Avatar di Nevermind

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Este (PD)
Quote:
Originariamente inviato da -Crissina- Guarda i messaggi
magari fosse così semplice . Io sono convinta che la maggior parte delle persone dice ti amo perchè crede davvero di provare tale sentimento. A te non è mai capitato di stare con una persona, dirle ti amo, poi, una volta finito tutto e incontrata un'altra donna, esserti accorto di provare qualcosa di diverso, qualcosa di più grande...? e ti sei forse sentito un bastardo sfruttatore per questo? ..
Io se dico a qualcuno che l'amo è perchè lo sento e in quel momento per me è vero.....se poi magari l'amore finisce può succedere. L'amore è un sentimento e come tale ha un apice e poi spesso, spece se non viene "coltivato", tende a scemare.

MA in questo caso non ti pare almeno probabile che lui sia stato sfruttato? o raggirato?

A me pare lampante.
Old 27-03-2007, 12:32   #42
-Crissina-
Senior Member

L'Avatar di -Crissina-

Iscritto dal: Dec 2003
Città: Firenze..la Mia Firenze [*miamiamia*]
Quote:
Originariamente inviato da Nevermind Guarda i messaggi
Io se dico a qualcuno che l'amo è perchè lo sento e in quel momento per me è vero.....se poi magari l'amore finisce può succedere. L'amore è un sentimento e come tale ha un apice e poi spesso, spece se non viene "coltivato", tende a scemare.

MA in questo caso non ti pare almeno probabile che lui sia stato sfruttato? o raggirato?

A me pare lampante.
per la prima psrte mi pare tu abbia detto ciò che ho detto io. poi si tratta di credere o meno nella buona fede delle persone.
Sono onesta: non sono abituata a giudicare un rapporto sulla base di così pochi elementi. Qui però ne vedo uno a mio avviso importante: il fatto che lei abbia dei serissimi problemi. Torno a ripetere: per quanto inflazionata (a parlare con le ragazzine di oggi, son tutte depresse) è una malattia gravissima che ti porta in primis a fare scelte del tutto irrazionali, delle quali, inevitabilmente trovi a pentirti un istante dopo. Tu parli di stronza, io parlo di persona malata. Tu parli di "sfruttamento intenzionale". Io parlo di bisogno irrazionale di attenzioni e affetto dettato da una malattia.
Old 27-03-2007, 12:37   #43
harsan
Senior Member

Iscritto dal: May 2004
mi spiace Giulio...

Ultima modifica di harsan : 27-03-2007 alle 12:42.
harsan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-03-2007, 12:40   #44
harsan
Senior Member

Iscritto dal: May 2004
Quote:
Non entrerò nel merito della storia. Mi limiterò a dire che lei non sa cosa vuole..ma dalla vita in generale temo. E' una persona instabile che sta cercando ancora una sua serenità. E la depressione è un male enorme, che ti rende egoista, ti fa muovere d'istinto, solo in base a tue personalissime "pulsioni del momento". Non senti gli altri quando sei costretta a imbottirti di pillole per affrontare la giornata.
Ma paradossalmente credo che la stessa cosa valga anche un pò per te. Da ciò che dici sembra che cerchi in "altri" quelle sicurezze che dovresti trovare in te stesso.
"Da 15 anni sono sempre stato con una ragazza accanto una ragazza che apparentemente non mi facesse pensare alle mie insicurezze, e quando mi lasciano e mi ritrovo di nuovo solo ho paura ad affrontare qualsiasi cosa.."
Non può funzionare così. Rischi di fondare un rapporto su qualcosa di malsano e morboso. E rischi di soffrire e di far soffrire. Parti da qui: se non si è sereni, non si hanno le basi per stare con una persona. Si rischia di svegliarsi un giorno, guardare in faccia la persona che hai accanto e dirle che non è lei ciò che vuoi, così come è successo a lei. E, per come la vedo, non c'è necessariamente un ritorno di fiamma dietro. C'è solo insoddisfazione, questo perchè manca quel lavoro su se stessi che ti porta a capire cosa cerchi.
Da come parli sembra che tu esista solo in funzione di chi hai accanto.
Perdonami se sono brusca, so che si sta male e non è davvero mia intenzione metterci il carico . Però mi spiace, mi spiace infinitamente quando vedo le persone non dare importanza a ciò che sono.
Rimboccati le maniche guapo , la vita va avanti, incontrerai miliardi di persone. Alcune belle, altre brutte. E alcune si riveleranno davvero importanti per te e per la tua vita. Ma prima di tutto ci sarai TU, con le TUE certezze, col TUO bagaglino di esperienze. E incontrerai anche quella che sarà la tua Lei. Se avrai una tua serenità saprai darle quanto di più bello una donna possa chiedere ad un uomo e saprai viverla senza quel disperato bisogno di certezze e affermazioni che rende un rapporto marcio e precario.
In bocca al lupo..è un lavorone, ma va fatto
sn d'accordo con te Crissina
harsan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-03-2007, 12:47   #45
Chicca78
Junior Member

L'Avatar di Chicca78

Iscritto dal: Jun 2004
Città: Dublin, Ireland
Quote:
per la prima psrte mi pare tu abbia detto ciò che ho detto io. poi si tratta di credere o meno nella buona fede delle persone.
Sono onesta: non sono abituata a giudicare un rapporto sulla base di così pochi elementi. Qui però ne vedo uno a mio avviso importante: il fatto che lei abbia dei serissimi problemi. Torno a ripetere: per quanto inflazionata (a parlare con le ragazzine di oggi, son tutte depresse) è una malattia gravissima che ti porta in primis a fare scelte del tutto irrazionali, delle quali, inevitabilmente trovi a pentirti un istante dopo. Tu parli di stronza, io parlo di persona malata. Tu parli di "sfruttamento intenzionale". Io parlo di bisogno irrazionale di attenzioni e affetto dettato da una malattia.
D'accordo con te. E' il caso di scindere. E' anche vero però che depressa non vuol dire del tutto scema che non vedi ALMENO un po' come ci sta l'altra persona. Ora io non so come gliel'abbia comunicato il fatto di non volerne più sapere di lui però spero abbia usato un po' di sensibilità. Il "rispetto" è una cosa che prescinde un po' dall'essere depressi eh. E' vero che in certi momenti arrivi a non sentire più nulla, nè sentimenti nè emozioni e tutt'al più una gran confusione ma è vero anche che con questa persona ci sei stata 3 mesi e avevi fatto un sacco di progetti...
Old 27-03-2007, 12:53   #46
Grave Digger
Senior Member

L'Avatar di Grave Digger

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Trento
tipico,a me dopo 3 giorni dal lasciamento passa tutto ....in ogni caso non ho mai amato alcuna(veramente solo una con cui sono stato 2 anni meno un mese ),quindi quando accadrà,lo farò per una persona intelligente,bella,e che soprattutto merita davvero le mie attenzioni .....

per il futuro,cerca di agire con meno leggerezza,e ogni tanto concedersi qualche sana tro***ta senza impegno non fa male
Grave Digger è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-03-2007, 13:01   #47
Chevelle
Member

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Fogliano (GO)
La musica è sempre la stessa: prima fase dell' "innamoramento" condita da progetti futuri, molto futuri, tutto sembra perfetto. Con la mente si vola completamente inebetiti dal sentimento e dopo poco tempo, tutto svanisce nel nulla. Semplici infatuazioni superficiali. Non si poteva conoscere meglio la persona?
Chevelle è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-03-2007, 13:09   #48
DvL^Nemo
Senior Member

L'Avatar di DvL^Nemo

Iscritto dal: Nov 2001
Città: 100 metri dal mare
Quote:
Originariamente inviato da Giulio TiTaNo Guarda i messaggi
propio esistiti, tutti i miei amici mi dicono di apsettare di non chiamarla, cosa molto difficile per me....
Voi che ne pensate?
Storie trite e ritrite sul forum.. Ma da come le raccontate, sembra quasi che certe ragazze piu' che alla persona pensano al proprio partner come un "oggetto", se ce l'hai non te ne fai nulla, se non ce l'hai lo vuoi per forza.. Boh..
DvL^Nemo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-03-2007, 14:04   #49
Grave Digger
Senior Member

L'Avatar di Grave Digger

Quote:
Originariamente inviato da DvL^Nemo Guarda i messaggi
Storie trite e ritrite sul forum.. Ma da come le raccontate, sembra quasi che certe ragazze piu' che alla persona pensano al proprio partner come un "oggetto", se ce l'hai non te ne fai nulla, se non ce l'hai lo vuoi per forza.. Boh..
purtroppo spesso è così ....valle a capire ste donne ....il bello è che io ho lasciato poco più di un anno fa una persona molto valida,ma mi sono accorto troppo tardi che lo era ....e vabè,la vita è fatta anche di queste piccole cose .....
Old 27-03-2007, 14:08   #50
Marilson
Bannato

L'Avatar di Marilson

Iscritto dal: Jan 2005
Quote:
Tre mesi fa mi fidanzai con una ragazza che da un mese si era lasciata con il suo ex dopo un anno e mezzo.
I primi tempi sono stati perfetti, anzi lei accellerava molto i tempi, subito a dirmi ti amo subito a programmare un sacco di cose.....Poi mi ha detto che da quando l'aveva lasciata l'ex era caduta in depressione e prendeva delle medicine...
Vabbe arrivando al dunque domenica mattina, dopo qualche giorno di freddezza, mi lascia dicendomi che ama il suo ex e che gli ha perfino mandato un mess dicendolgi che lo ama ancora.....Lui ovviamente se ne fotte perchè sta con un altra quella per cui ha lasciato lei....E lei dice di stare male perchè ha saputo da un amico in comune che il suo ex soffre per questa ragazza che non lo tratta bene.....
Lei ora dice di stare dinuovo male perchè ha smesso di prendere le medicine.....
Io mi ritrovo in una situazione assurda, finalmente sembrava che avessi trovato la ragazza giusta e adesso invece di punto in bianco mi ritrovo così....
Per lei questi tre mesi con me, almeno per adesso, non sembrano essere propio esistiti, tutti i miei amici mi dicono di apsettare di non chiamarla, cosa molto difficile per me....
Voi che ne pensate?

Marilson è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-03-2007, 14:33   #51
Grave Digger
Senior Member

L'Avatar di Grave Digger

Quote:
Originariamente inviato da Marilson Guarda i messaggi

hai centrato ,quella immagine vale più di 1000 parole ....
Old 27-03-2007, 15:40   #52
Hal2001
Senior Member

L'Avatar di Hal2001

Iscritto dal: Aug 2004
Quote:
Originariamente inviato da Chicca78 Guarda i messaggi
Ciao.. se vuoi te lo presto per un giorno, così dice ti amo anche a te eh?
Mica sono klinex. E poi in che brutte mani mi vuoi gettare?

Quote:
Originariamente inviato da Chicca78 Guarda i messaggi
Qualcuna qui sente più calde le parole " Ti voglio bene"..che "ti amo"?

Quanto mi piaaaaaaaaaaaaaaaceeeeeeeeeeeee
di chi parli?

Quote:
Originariamente inviato da sangueimpazzito Guarda i messaggi
Ora passa al prossimo livello: +.

Quote:
Originariamente inviato da Grave Digger Guarda i messaggi
in ogni caso non ho mai amato alcuna
E ti sei perso molto della vita. Spero per te che quel giorno arrivi presto*

* e che sia un bel trans senegalese operato, stile Lapo..lverina
Old 27-03-2007, 16:07   #53
Chicca78
Junior Member

L'Avatar di Chicca78

Iscritto dal: Jun 2004
Città: Dublin, Ireland
Quote:
Originariamente inviato da Hal2001 Guarda i messaggi
Mica sono klinex. E poi in che brutte mani mi vuoi gettare?

di chi parli?

Quanto mi piace il "ti voglio bene "
Old 27-03-2007, 17:42   #54
Grave Digger
Senior Member

L'Avatar di Grave Digger

Quote:
Originariamente inviato da Hal2001 Guarda i messaggi

e

scherzi a parte,la cosa non mi ha mai preoccupato...semplicemente prima o poi ciò avverrà...sarà pure che forse cerco la donna perfetta,e ciò chiaramente è un'utopia...ma sono fatto così ....
Old 27-03-2007, 17:48   #55
lordkain84
Senior Member

L'Avatar di lordkain84

Iscritto dal: Apr 2006
Città: Nosgoth
oh che interessante questo thread

qui in piazzetta non ne ho mai visto uno simile
lordkain84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-03-2007, 17:55   #56
3NR1C0
Senior Member

L'Avatar di 3NR1C0

Iscritto dal: Apr 2005
Città: Verona /=\ Scaligera Joined Since: Nov. '01 Blahblah... Certo certo!!!
Quote:
Tre mesi fa mi fidanzai con una ragazza che da un mese si era lasciata con il suo ex dopo un anno e mezzo.
Quote:
da quando l'aveva lasciata l'ex era caduta in depressione e prendeva delle medicine...
Quote:
dice di stare di nuovo male perchè ha smesso di prendere le medicine...
Quote:
sembrava che avessi trovato la ragazza giusta e adesso invece di punto in bianco mi ritrovo così...
Basta analizzare questi semplici estratti per capire che date le ipotesi da te premesse la tua tesi è totalmente priva di fondamento e basata esclusivamente su una velleità di relazionarti a tutti i costi generata da una frustrazione di fondo nello stare solo.
Old 27-03-2007, 19:23   #57
SilveRazzo
Senior Member

L'Avatar di SilveRazzo

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Viareggio
Quote:
Originariamente inviato da Burrocotto Guarda i messaggi
Guarda che gli psicofarmaci nn sono caramelline...sarebbero da evitare come la morte.
e perchè? ha per caso scritto da qualche parte che li prende senza controllo medico? sono farmaci e se vengono prescritti significa che c'è qualcosa da curare non credi?
Dell Ultrasharp U2312HM - Define R7 - Be Quiet Straight Power 11 850W - Gigabyte X570 Aorus Ultra - Freezer2 360 - Ryzen9 3950X - 128 gb HyperX Fury 3600 mhz- Sapphire RX580 8 gb - Seagate Firecuda 2 TB - Samsung 960 pro m2 512 gb - Seagate 16 TB - Sound Blaster Z - Logitech X-530 - Logitech Craft e mouse MX Master3
Concluso con: molti Da evitare: KJx89, Nike86
SilveRazzo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-03-2007, 19:39   #58
Grave Digger
Senior Member

L'Avatar di Grave Digger

Quote:
Originariamente inviato da SilveRazzo Guarda i messaggi
e perchè? ha per caso scritto da qualche parte che li prende senza controllo medico? sono farmaci e se vengono prescritti significa che c'è qualcosa da curare non credi?
in un certo qual modo quello che ha detto burrocotto ha un senso ...

gli psicofarmaci creano una dipendenza spaventosa,anche sotto il controllo medico,per cui dimenticare di ingerire al mattino una sola compressa provoca effetti "notevoli" sul soggetto ....

per questo i medici di famiglia consigliano sempre prima di ricorrere alla chimica,un sano stile di vita ed una bella chiacchierata con lo psicopterapeuta ....
Old 27-03-2007, 19:43   #59
Burrocotto
Senior Member

L'Avatar di Burrocotto

Iscritto dal: Sep 2006
Quote:
Originariamente inviato da SilveRazzo Guarda i messaggi
Cito solo il tuo mex (ma il discorso è esteso anche a quelli di prima).
Ormai nn solo ci si sente autorizzati a prendere psicofarmaci,ma se ne incentiva l'uso,un po' come se fosse una moda.
Alla fine della fiera gli psicofarmaci (in maniera più o meno forte) modificano la percezione della realtà e modificano il tuo stato d'animo.
Anche l'alcol e gran parte delle droghe fanno in pratica lo stesso effetto (alterazione della realtà),ma se cadi in depressione e cominci a bere passi x un ubriacone.
Se un medico (tralasciando la mia bassa stima x i medici,bisogna ricordare che sono cmq degli umani,con pregi e difetti) ti prescrive (xchè ne hai effettivamente bisogno,xchè lui (medico) è un piccione e crede che tu ne abbia bisogno,xchè lui (medico) si prende una percentuale dal rappresentante,ecc.) una medicina che altera la percezione della realtà allora va bene.
In america han cominciato a prescrivere massicciamente psicofarmaci ai bambini x cose che loro chiamano "Disturbo di Attenzione e/o Iperattivà",che sa + di incapacità dei genitori a gestirli che effettivo problema dei bambini.
Poi ognuno è libero di far quel che vuole,ma trovo che il cervello sia troppo delicato x essere "manovrato" chimicamente. Gli equilibri si rompono troppo facilmente.
Burrocotto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-03-2007, 20:11   #60
trokij
Senior Member

L'Avatar di trokij

Iscritto dal: May 2003
Città: Seireitei
Lasciala perdere, e imponiti di restare almeno un anno da solo, come cura per la tua mania di aavere una donna
trokij è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gam...
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Microsoft Highlight Reels: clip e montag...
Una nuova partnership per i TV Panasonic...
NIO batte il suo record di scambio batte...
Verona ha i bus del futuro: 34 mezzi ele...
Changan risponde presente: batterie allo...
Creatore di Telegram accusato di terrori...
Microsoft prepara molte novità le...
Alcolock obbligatorio da oggi: ecco chi ...
Intel Unified Core: un annuncio di lavor...
Nikon rinnova il suo telezoom profession...
Ci sarà una nuova serie di Evange...
ESA Space Rider: superato un test per lo...
Horse e Repsol hanno costruito il protot...
Beats Solo 4 a 111€: le iconiche cuffie ...
IBM crolla in Borsa (-13%) dopo l'annunc...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian