|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#21 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2004
Città: Bust Piqual
|
Purtroppo c'è già stato un 3d in merito ed è finito quasi in insulti, quindi resto fuori dalla discussione, ma vi devo chiedre 2 cose:
1 - Perchè non usate il buon senso e evitate di parcheggiare davanti ad un passo carrabile, anche se non ha il cartello? 2 - Se quel cancello fosse il vostro? |
|
|
|
|
|
#22 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Gorizia/Trieste/Slovenia
|
scusa maximarco....
la mia non vuole essere una discussione riguardante la correttezza di chi posteggia sui passi carrabili. Vorrei fare ricorso perchè mi sembra che multa e/o passo carrabile non siano regolamentari. Se ciò non ti o vi interessa minimamente non ci posso fare niente. Penso invece che al mio posto saresti/e ben contento/i e felice/i di avere qualche commento/suggerimento riguardante un eventuale ricorso. Grazie per la vostra comprensione e ciao!
|
|
|
#23 |
|
Member
Iscritto dal: Jun 2005
|
se parcheggio davanti ad un cancello che non ha passo carrabile esposto posso andare in contro a sanzioni oppure sono nel giusto???
|
|
|
|
|
|
#24 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Agrate B.za (MB)
|
Quote:
Rischi di essere legalmente nel giusto, ma con la fiancata rigata.
|
|
|
|
#25 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Padova
|
Quote:
E parli di inciviltà.... |
|
|
|
|
|
|
#26 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 1999
Città: Arona
|
non capisco il senso di andare a quotare frasi dette anni prima -_-
ovviamente non gliela rigo (probabilmente quella è stata una frase detta in un momento di incazzatura) ma la cosa mi darebbe parecchio fastidio se uno mi parcheggia davanti casa. |
|
|
|
|
|
#27 |
|
Bannato
Iscritto dal: Apr 2004
Città: Non riesco a trovare il giusto aggettivo dispregiativo per descriverla... STATUS: In stand-by, aspettando il peggio. AUTO: Fiat Grande Punto 1.4 T-Jet. MOTO: Honda cbr600rr 2003. MUSICA PREFERITA: In Trance I Trust!
|
Pensa che si è limitato, io all'ultimo che m'ha bloccato il passaggio pedonale gli ho sbrindellato le gomme col trapano, tutte e 4...e poi ho chiamato pure i vigli e sono venuti col carroattrezzi a portarla via...quanto ho goduto...
|
|
|
|
|
|
#28 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Padova
|
Quote:
Il senso e' che il theard l'ho visto ora in prima pagina senza vedere le date |
|
|
|
|
|
|
#29 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Agrate B.za (MB)
|
Ma tu non avevi qualche specchietto sulla coscienza?
|
|
|
#30 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Pavia Moto: Kawa Zr-7
|
giù da me in sicilia hanno il vizio di scrivere sulle saracinesche " si prega di lasciare libero il passaggio" o altri più eloquenti " fammi uscire "
imho si può parcheggiare tranquillamente se non c'è il passocarrabile lasciando un adeguato spazio per i pedoni.. quello di usare cartelli non regolamentari o scritte sulle saracinesche è una furbata che va sanzionata!vuoi uno spazio per uscire dal garage con la macchina?pagati il passocarrabile e amen...altrimenti non ti lamentare se ti ci parcheggiano davanti... ps. chiaro che se c'è posto altrove il problema non si pone...ma mettete il caso dell'ora di punta oppure del sabato sera,o delle giornate di festa,dove la gente si riversa in strada e non si riesce a trovare parcheggio...
|
|
|
|
#31 | |
|
Bannato
Città: Non riesco a trovare il giusto aggettivo dispregiativo per descriverla... STATUS: In stand-by, aspettando il peggio. AUTO: Fiat Grande Punto 1.4 T-Jet. MOTO: Honda cbr600rr 2003. MUSICA PREFERITA: In Trance I Trust!
|
Quote:
A parte il fatto che se non trovi parcheggio non è un mio problema... |
|
|
|
|
|
|
#32 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Pavia Moto: Kawa Zr-7
|
Quote:
|
|
|
|
|
#33 |
|
Member
Iscritto dal: Oct 2005
|
Chissà poi come ha risolto...
Cmq a casa mia una volta degli zingari parcheggiarono l'auto, proprio davanti al cancello. Chiamammo i CC per vedere di farla portare via, però quando arrivarono dissero che non potevano fare niente, (o meglio il carroattrezzi l'avrei dovuto pagere io) perchè non avevano il segnale di passo carrabile sul cancello (e non c'era dubbio che fosso un passaggio utilizzato e non abbandonato). Purtroppo resistemmo alla tentazione di andare a prendere il muletto e buttare l'auto nel fosso proprio perchè erano zingari e non si sapeva come sarebbe andata a finire. |
|
|
|
|
|
#34 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 1999
Città: Arona
|
Che poi tra l'altro mi sono accorto che dopo proseguivo così:
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#35 |
|
Bannato
|
|
|
|
|
|
|
#36 |
|
Bannato
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Curno (BG) - Italia Suvvettino: Toyota LJ70 Fuoristrada: Unimog 404 Status attuale: Evaristo Messaggi Off Topic: ∞
|
|
|
|
|
|
|
#37 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Roma-Napoli
|
se il passo carrabile non è tale cioè non è autorizzato, ci parcheggio quanto mi pare.
l'inciviltà è di coloro che hanno creato un passo carrabile abusivo. se mi rigano la macchina sono passibili di querela per danno - previo materiale probatorio che preventivamente avrò provveduto ad acquisire. bisogna finirla con questo modo di comportarsi come se la strada fossa propria! se mi righi la macchina vuoi farti giustizia da solo e sei solo un poveraccio delinquente incivile. le leggi sono fatte per essere rispettate. punto e basta.
CPU i7 14700 MOBO MSI Z690 Edge RAM Corsair Vengeance PRO SL 32GB, COOLER noctua D14, SSD crucial p5 plus 1TB PSU Corsair RM850, VGAPNY GeForce RTX® 4080 VERTO TV LG OLED65C16LAAUDIO B&W CM5,CMC,CM1, DENON 3313, H/K 650[/size] |
|
|
|
|
|
#38 | |
|
Bannato
|
Quote:
Diciamo che dovrei: 1) Chiamare i vigili urbani per far rimuovere l'auto 2) Denunciarti alle autorità competenti Facciamo che la 2a te l'abbuono, però devi cambiare lo stesso tutte e quattro le gomme... |
|
|
|
|
|
|
#39 |
|
Bannato
|
|
|
|
|
|
|
#40 |
|
Bannato
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Curno (BG) - Italia Suvvettino: Toyota LJ70 Fuoristrada: Unimog 404 Status attuale: Evaristo Messaggi Off Topic: ∞
|
e allora perché passare dalla parte del torto?
bah
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:26.

bah