Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > La Piazzetta (forum chiuso)

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Abbiamo guidato per diversi giorni la Alpine A290, la prima elettrica del nuovo corso della marca. Non è solo una Renault 5 sotto steroidi, ha una sua identità e vuole farsi guidare
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Abbiamo provato a fondo il nuovo Magic 8 Lite di HONOR, e per farlo siamo volati fino a Marrakech , dove abbiamo testato la resistenza di questo smartphone in ogni condizione possibile ed immaginabile. Il risultato? Uno smartphone praticamente indistruttibile e con un'autonomia davvero ottima. Ma c'è molto altro da sapere su Magic 8 Lite, ve lo raccontiamo in questa recensione completa.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 25-03-2007, 20:33   #41
adsasdhaasddeasdd
Registered User

Iscritto dal: Sep 2004
Quote:
Originariamente inviato da Pitonti Guarda i messaggi
quando poi qualcuno mi spiegherà il motivo di acquistare scarpe false solo per il gusto di mostrarsi...
siamo nell'era della superficialità e la bellezza è tutto.
adsasdhaasddeasdd è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-03-2007, 20:34   #42
majino
Senior Member

L'Avatar di majino

Iscritto dal: Nov 2000
Città: Firenze
Quote:
quando poi qualcuno mi spiegherà il motivo di acquistare scarpe false solo per il gusto di mostrarsi...
digli di spiegarmi anche perchè pagare 300 euro un paio di scarpe
...affidavano nello stesso istante il medesimo sgomento per il sapore aspro della fine e la sconcertante scoperta di quanto sia silenzioso, il destino, quando, d'un tratto, esplode. (Oceano Mare - A.Baricco) ..:: ¿ÄØ Group ::..
majino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-03-2007, 20:42   #43
Lorekon
Senior Member

L'Avatar di Lorekon

Iscritto dal: May 2002
Città: Pavia.. a volte Milano o Como...talora Buccinasco! Firenze fino al 15/7
Quote:
Queto è molto curioso...
Io al contrario di te vorrei capire il motivo per cui alcuni acquistano scarpe "vere" ad un prezzo quadruplo delle stesse scarpe identiche (identiche) ma senza targhetta "originale". Mi pare così sciocco

Oltretutto la griffe di solito non è semplicemente esposta, è addirittura OSTENTATA sul prodotto, insomma si paga di più per poter andare in giro a fare pubblicità, orgogliosi di essere trasformati, a caro prezzo, in un uomo-sandwich più o meno inconsapevole.

io personalmente metto tutto abbigliamento anonimo, e questo risulta incomprensibile ai più, d'altra parte ognuno spende i suoi soldi come meglio crede, se spendo 500 € li voglio spendere per un oggetto che contenga un valore all'incirca simile (anche tecnologico), tenuto conto del ricarico anche abbondante della filiera commerciale... ma 500 € per un oggetto del costo industriale di 50 €

cmq, unicuique suum
Old 25-03-2007, 21:20   #44
loreluca
Member

L'Avatar di loreluca

Iscritto dal: Dec 2002
Città: Bellano (LC)
Quote:
Originariamente inviato da PhantomReloaded Guarda i messaggi
assicurata la spedizone??
No no per 60 €

Quote:
Semplice, perchè secondo me quelle originali non valgono 300 €... Mica voglio mostrarmi, mi piace il modello (a dire la verità nemmeno molto)...
Le ho provate in negozio prima di prendere tarocche...
Old 26-03-2007, 01:03   #45
Pitonti
Senior Member

L'Avatar di Pitonti

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Lecce - Milano
Quote:
Originariamente inviato da Lorekon Guarda i messaggi
Queto è molto curioso...
Io al contrario di te vorrei capire il motivo per cui alcuni acquistano scarpe "vere" ad un prezzo quadruplo delle stesse scarpe identiche (identiche) ma senza targhetta "originale". Mi pare così sciocco
bah, innanzitutto non è assolutamente che le scarpe sono identiche (identiche) potrei portarti molteplici esempi di scarpe fatte male con tessuti scarsi e con evidenti difetti anche a livello suola con problemi alla postura.

Quote:
Originariamente inviato da Lorekon;16495967
Oltretutto la griffe di solito non è semplicemente [I
esposta[/i], è addirittura OSTENTATA sul prodotto, insomma si paga di più per poter andare in giro a fare pubblicità, orgogliosi di essere trasformati, a caro prezzo, in un uomo-sandwich più o meno inconsapevole
bah, tua opinione si tratta solo di gusto personale, se a me piacciono i loghi e i monogrammi li indosso senza pensare a chi mi possa considerare un cartellone pubblicitario vivente.
preferisco fare pubblicità che andare in giro uniformato a tutti con la paura di osare qualcosa.

Quote:
Originariamente inviato da Lorekon Guarda i messaggi
io personalmente metto tutto abbigliamento anonimo, e questo risulta incomprensibile ai più, d'altra parte ognuno spende i suoi soldi come meglio crede, se spendo 500 € li voglio spendere per un oggetto che contenga un valore all'incirca simile (anche tecnologico), tenuto conto del ricarico anche abbondante della filiera commerciale... ma 500 € per un oggetto del costo industriale di 50 €
appunto ma sarebbe sciocco se io mettessi a criticare chi compra la scheda video da 600 euro ogni 6 mesi quando io per un pantalone spendo la stessa cifra.
quello che non mi sta bene è la massificazione che sta dietro a quel capo che lo porta a essere copiato e indossato da tutti.
senza considerare l'illegalità della cosa, producendo danni enormi alle industrie italiane.
ma indossare qualcosa perchè piace fregandosene della originalità è qualcosa che dimostra come la società ci porti a essere tutti copie e non solo chi spende migliaia di euro per l'abbigliamento.
sarò immorale, la gente campa 1 anno con quello che spendo in una settimana ma quando compro qualcosa gradirei che non l'avessero tutti solo perchè sono invidiosi.
è come rubare una macchina stupenda avendo la scusa che costa troppo.le industrie automobilistiche ci ricavano più del 50% ma rubare è illegale così come acquistare capi contraffatti.
Old 26-03-2007, 01:03   #46
Pitonti
Senior Member

L'Avatar di Pitonti

Quote:
Originariamente inviato da loreluca Guarda i messaggi
No no per 60 €

Semplice, perchè secondo me quelle originali non valgono 300 €...
e non le compri, semplice.
anche io vorrei una bugatti veyron e per me non vale 1mln di euro ma non la vado certo a rubare
Old 26-03-2007, 01:39   #47
fastezzZ
Senior Member

L'Avatar di fastezzZ

Iscritto dal: Jan 2003
Città: Roma/Forlì
Quote:
bah, tua opinione si tratta solo di gusto personale, se a me piacciono i loghi e i monogrammi li indosso senza pensare a chi mi possa considerare un cartellone pubblicitario vivente.
preferisco fare pubblicità che andare in giro uniformato a tutti con la paura di osare qualcosa.
A mio avviso non si tratta di un opinione. I loghi e i monogrammi non sono sui vestiti per un caso, sono li in bella vista per far vedere che usi le loro cose.Se volessimo credere che la gente non ci bada non si spiegherebbe il perchè per "moda" ci si ritrovano le mutande fuori dai calzoni con il logo in bella vista....sulle mutande indumento per definizione intimo.
E di qui un altra riflessione, chi porta un logo addosso è per definizione uguale a qualcun'altro non si scappà.
Non credo a chi dice che compra cose di brand facilmente distinguibili dicendo che lo fà semplicemente perchè gli piacciono...sarebbe più onesto dire che gli piace apparire (come chi può permettersi certe cose) anzi ancor meglio apparterenere ( e ora chi sarebbe quello davvero omologato?)
Old 26-03-2007, 06:32   #48
Wilcomir
Senior Member

L'Avatar di Wilcomir

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Livorno
non ho letto tutto il thread ma voglio solo dire che un annetto fa comprai un paio di total 90 da calcetto, originali, dall'inghilterra, ma a un prezzo non così da urlo poi (risparmiai una decina di euro)

ciao!
Wilcomir è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-03-2007, 08:29   #49
loreluca
Member

L'Avatar di loreluca

Iscritto dal: Dec 2002
Città: Bellano (LC)
Quote:
e non le compri, semplice.
anche io vorrei una bugatti veyron e per me non vale 1mln di euro ma non la vado certo a rubare
E perché non dovrei comprarle? Che centra mica è illegale acquistare su EBAY!
Old 26-03-2007, 09:22   #50
Pitonti
Senior Member

L'Avatar di Pitonti

Quote:
Originariamente inviato da fastezzZ Guarda i messaggi
A mio avviso non si tratta di un opinione. I loghi e i monogrammi non sono sui vestiti per un caso, sono li in bella vista per far vedere che usi le loro cose.Se volessimo credere che la gente non ci bada non si spiegherebbe il perchè per "moda" ci si ritrovano le mutande fuori dai calzoni con il logo in bella vista....sulle mutande indumento per definizione intimo.
E di qui un altra riflessione, chi porta un logo addosso è per definizione uguale a qualcun'altro non si scappà.
Non credo a chi dice che compra cose di brand facilmente distinguibili dicendo che lo fà semplicemente perchè gli piacciono...sarebbe più onesto dire che gli piace apparire (come chi può permettersi certe cose) anzi ancor meglio apparterenere ( e ora chi sarebbe quello davvero omologato?)
chiariamo una cosa prima di tutto, le mutande fuori dai calzoni non è "moda". quella è una degenerazione dai modelli stilistici di qualche anno fa portando all'esagerazione del concetto di pantalone a vita bassa.
e portare un logo ha diversi motivi dall'ostentazione al piacere personale.
stessa critica si potrebbe muovere a tutti quelli che spendono cifrone per beni non primari però hai mai visto critiche a chi compra il ferrari per uscire la domenica mattina?
quella non è ostentazione? e dove arriva il limite della soddisfazione personale, di soddisfare il proprio ego?
oppure tutti sono appassionati sportivi?
ma con questo non si giustifica il furto di auto, così come non si deve giustificare l'uso di tarocchi per il solo gusto di apparire gente che non si è.
Old 26-03-2007, 09:23   #51
Pitonti
Senior Member

L'Avatar di Pitonti

Quote:
Originariamente inviato da loreluca Guarda i messaggi
E perché non dovrei comprarle? Che centra mica è illegale acquistare su EBAY!
beh, acquistare scarpe contraffatte si, è illegale
Old 26-03-2007, 09:29   #52
mnoga
Senior Member

L'Avatar di mnoga

Iscritto dal: Feb 2004
Città: vicenza
Quote:
Originariamente inviato da *sasha ITALIA* Guarda i messaggi
io il prossimo paio di Gucci le prendo su ebay, le ha prese un mio compagno e sono assolutamente originali e perfette... le paghi circa la metà e ti danno scatola e sacca anche, praticamente loro (compra solo da italiani) le comprano a stock direttamente dalla fabbrica e poi le rivendono su ebay
credici

[/size]
mnoga è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-03-2007, 16:32   #53
Mauro80
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2000
discussione interessante peccato che si abbia divagato, sarebbe meglio resatre coerenti al th iniziale

PS alla fine le Hogan le ho comparate in negozio durante i saldi, un paio di Sneakers in pelle color marrone, le adoro! 160€ (30% di sconto) però...
mia madre mi ha dato del pazzo, vai a lavorare per spendere i soldi in quel modo? ... forse ha ragione...
Mauro80 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-03-2007, 16:41   #54
Pitonti
Senior Member

L'Avatar di Pitonti

Quote:
Originariamente inviato da Mauro80 Guarda i messaggi
mia madre mi ha dato del pazzo, vai a lavorare per spendere i soldi in quel modo? ... forse ha ragione...
per come la vedo io ognuno spende i propri soldi come piace e pare,anche i miei amici hanno capito che fare critiche è insensato quando altra gente spende gli stessi soldi a puttane/coca e roba varia
Old 26-03-2007, 16:43   #55
Mauro80
Senior Member

Quote:
per come la vedo io ognuno spende i propri soldi come piace e pare,anche i miei amici hanno capito che fare critiche è insensato quando altra gente spende gli stessi soldi a puttane/coca e roba varia
sempre che si possa usare la parola vanto

posso vantarmi di non aver mai speso 1 lira in puttane/coca e simili
Old 26-03-2007, 16:47   #56
nemodark
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2006
Città: Lamezia Terme
Quote:
discussione interessante peccato che si abbia divagato, sarebbe meglio resatre coerenti al th iniziale

PS alla fine le Hogan le ho comparate in negozio durante i saldi, un paio di Sneakers in pelle color marrone, le adoro! 160€ (30% di sconto) però...
Secondo me hai fatto la cosa più giusta, se noti su Ebay i prezzi sono assurdi per essere dei falsi... € 100,00 per un paio di scarpe tarocco per giunta fatte pure male, non credo sia economicamente conveniente.

Poi per il fatto che hai speso € 160,00 per un paio di scarpe... che dire se è un capriccio che ti togli ogni tanto non vedo cosa ci sia di male, sono soldi che ti guadagni con il tuo lavoro... se invece è un continuo di spese del genere credo che forse dovresti ascoltare tua madre.
nemodark è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-03-2007, 16:48   #57
Pitonti
Senior Member

L'Avatar di Pitonti

Quote:
posso vantarmi di non aver mai speso 1 lira in puttane/coca e simili
se se
Old 26-03-2007, 16:49   #58
ilmambo
Bannato

L'Avatar di ilmambo

Iscritto dal: May 2006
Città: Imola - (BO) - Italia Moto: Husqvarna SM125 ripo. DAP: iRiver H120+RockBox. Status attuale: Ernesto.
penso che nessuno regala niente, un leggero risparmio può esserci (vedi prezzo di negozio senza iva ad esempio) ma grossi risparmi... su oggetti di moda imho al 98% sono contraffatti
ilmambo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-03-2007, 17:01   #59
Mauro80
Senior Member

Quote:
se se

guarda in simili forse si, ma nelle prime due ti assicuro di no
Old 26-03-2007, 17:17   #60
Pitonti
Senior Member

L'Avatar di Pitonti

sto a scherzà
 Rispondi

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche gra...
Fortinet Security Awareness and Training...
Lamborghini cancella la sua prima auto e...
TP-Link annuncia quattro nuove telecamer...
Stampato in 3D un motore elettrico linea...
Offerte Amazon aggiornate: nuove occasio...
Samsung ribalta la situazione: fonderie ...
Vendite di smartphone in calo in Europa,...
007 First Light: emergono nuovi dettagli...
Strage di Tumbler Ridge: OpenAI sospese ...
Addio Saints Row? 'Franchise morto', l'e...
Tesla lancia un Cybertruck AWD meno cost...
Le console portatili con AMD Ryzen Z1 so...
Un 2026 da dimenticare per le CPU? Anche...
Samsung integra Perplexity AI in Galaxy ...
'Una telefonata allunga la vita': lo spo...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian