|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#41 |
|
Registered User
Iscritto dal: Sep 2004
|
|
|
|
|
|
|
#42 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Firenze
|
Quote:
...affidavano nello stesso istante il medesimo sgomento per il sapore aspro della fine e la sconcertante scoperta di quanto sia silenzioso, il destino, quando, d'un tratto, esplode. (Oceano Mare - A.Baricco) ..:: ¿ÄØ Group ::.. |
|
|
|
|
|
|
#43 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
Città: Pavia.. a volte Milano o Como...talora Buccinasco! Firenze fino al 15/7
|
Quote:
Io al contrario di te vorrei capire il motivo per cui alcuni acquistano scarpe "vere" ad un prezzo quadruplo delle stesse scarpe identiche (identiche) ma senza targhetta "originale". Mi pare così sciocco Oltretutto la griffe di solito non è semplicemente esposta, è addirittura OSTENTATA sul prodotto, insomma si paga di più per poter andare in giro a fare pubblicità, orgogliosi di essere trasformati, a caro prezzo, in un uomo-sandwich più o meno inconsapevole. io personalmente metto tutto abbigliamento anonimo, e questo risulta incomprensibile ai più, d'altra parte ognuno spende i suoi soldi come meglio crede, se spendo 500 € li voglio spendere per un oggetto che contenga un valore all'incirca simile (anche tecnologico), tenuto conto del ricarico anche abbondante della filiera commerciale... ma 500 € per un oggetto del costo industriale di 50 € cmq, unicuique suum
"Le masse sono abbagliate più facilmente da una grande bugia che da una piccola". (Adolf Hitler) "Se sei bello ti tirano le pietre, se sei brutto ti tirano le pietre. se sei al duomo ti tirano il duomo". (cit. un mio amico )
|
|
|
|
|
|
|
#44 | |
|
Member
Iscritto dal: Dec 2002
Città: Bellano (LC)
|
No no per 60 €
Quote:
Le ho provate in negozio prima di prendere tarocche...
|
|
|
|
#45 | |||
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Lecce - Milano
|
Quote:
Quote:
preferisco fare pubblicità che andare in giro uniformato a tutti con la paura di osare qualcosa. Quote:
quello che non mi sta bene è la massificazione che sta dietro a quel capo che lo porta a essere copiato e indossato da tutti. senza considerare l'illegalità della cosa, producendo danni enormi alle industrie italiane. ma indossare qualcosa perchè piace fregandosene della originalità è qualcosa che dimostra come la società ci porti a essere tutti copie e non solo chi spende migliaia di euro per l'abbigliamento. sarò immorale, la gente campa 1 anno con quello che spendo in una settimana ma quando compro qualcosa gradirei che non l'avessero tutti solo perchè sono invidiosi. è come rubare una macchina stupenda avendo la scusa che costa troppo.le industrie automobilistiche ci ricavano più del 50% ma rubare è illegale così come acquistare capi contraffatti.
|
|
|
|
#46 | |
|
Senior Member
|
Quote:
anche io vorrei una bugatti veyron e per me non vale 1mln di euro ma non la vado certo a rubare
|
|
|
|
#47 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Roma/Forlì
|
Quote:
E di qui un altra riflessione, chi porta un logo addosso è per definizione uguale a qualcun'altro non si scappà. Non credo a chi dice che compra cose di brand facilmente distinguibili dicendo che lo fà semplicemente perchè gli piacciono...sarebbe più onesto dire che gli piace apparire (come chi può permettersi certe cose) anzi ancor meglio apparterenere ( e ora chi sarebbe quello davvero omologato?)
|
|
|
|
#48 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Livorno
|
non ho letto tutto il thread ma voglio solo dire che un annetto fa comprai un paio di total 90 da calcetto, originali, dall'inghilterra, ma a un prezzo non così da urlo poi (risparmiai una decina di euro)
ciao! |
|
|
|
|
|
#49 |
|
Member
Iscritto dal: Dec 2002
Città: Bellano (LC)
|
E perché non dovrei comprarle? Che centra mica è illegale acquistare su EBAY!
|
|
|
#50 | |
|
Senior Member
|
Quote:
e portare un logo ha diversi motivi dall'ostentazione al piacere personale. stessa critica si potrebbe muovere a tutti quelli che spendono cifrone per beni non primari però hai mai visto critiche a chi compra il ferrari per uscire la domenica mattina? quella non è ostentazione? e dove arriva il limite della soddisfazione personale, di soddisfare il proprio ego? oppure tutti sono appassionati sportivi? ma con questo non si giustifica il furto di auto, così come non si deve giustificare l'uso di tarocchi per il solo gusto di apparire gente che non si è.
|
|
|
|
#51 |
|
Senior Member
|
beh, acquistare scarpe contraffatte si, è illegale
|
|
|
#52 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: vicenza
|
Quote:
|
|
|
|
#53 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
|
discussione interessante peccato che si abbia divagato, sarebbe meglio resatre coerenti al th iniziale
PS alla fine le Hogan le ho comparate in negozio durante i saldi, un paio di Sneakers in pelle color marrone, le adoro! 160€ (30% di sconto) però... mia madre mi ha dato del pazzo, vai a lavorare per spendere i soldi in quel modo? ... forse ha ragione... |
|
|
|
|
|
#54 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#55 | |
|
Senior Member
|
Quote:
posso vantarmi di non aver mai speso 1 lira in puttane/coca e simili |
|
|
|
|
|
|
#56 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Lamezia Terme
|
Quote:
Poi per il fatto che hai speso € 160,00 per un paio di scarpe... che dire se è un capriccio che ti togli ogni tanto non vedo cosa ci sia di male, sono soldi che ti guadagni con il tuo lavoro... se invece è un continuo di spese del genere credo che forse dovresti ascoltare tua madre. |
|
|
|
|
|
|
#57 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#58 |
|
Bannato
Iscritto dal: May 2006
Città: Imola - (BO) - Italia Moto: Husqvarna SM125 ripo. DAP: iRiver H120+RockBox. Status attuale: Ernesto.
|
penso che nessuno regala niente, un leggero risparmio può esserci (vedi prezzo di negozio senza iva ad esempio) ma grossi risparmi... su oggetti di moda imho al 98% sono contraffatti
|
|
|
|
|
|
#59 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#60 |
|
Senior Member
|
sto a scherzà
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:35.

)