|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#21 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Firenze
|
Quote:
...affidavano nello stesso istante il medesimo sgomento per il sapore aspro della fine e la sconcertante scoperta di quanto sia silenzioso, il destino, quando, d'un tratto, esplode. (Oceano Mare - A.Baricco) ..:: ¿ÄØ Group ::.. |
|
|
|
|
|
|
#22 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
|
Quote:
Poi correi chiedervi un'altra cosa, Ebay che è una società economica non rischia niente penalmente nel permettere che si venda merce contraffatta? se,così fosse,si potrebbe vendere anche del fumo su ebay? o che ne so ,prestazioni sessuali,... ad esempio Vendo erba cipollina proveniente dalle montagne meridionali del Marocco.... chi controlla? |
|
|
|
|
|
|
#23 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
|
Quest'ultima parte è interessante. Cioè ebay non rischa niente a permettere ciò?
|
|
|
#24 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Rho nord ovest milano
|
ebay non rischia niente, essedno compra vendite tra privati lei offre solo una vetrina, ed è già tanto che abbia un minimo di organizzzione antri truffa.
come chi vende auto con inserzione su seconda mano, se compri un'auto che è un pacco se propio ti vuoi rilavere su qualcuno lo fai sul venditore(che tra l'altor non è tenuto a darti garanzie) non sul giornale, con e-bay è uguale.
|
|
|
#25 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Qui stiamo parlando di prodotti ILLEGALI,la contraffazione è reato,vendere un auto guasta non è reato. nella stessa maniera in cui è reato vendere droga,e da quel poco che ho capito ebay permette di vendere tutto,lucra (facendosi pagare un pegno dal venditore) e non rischia nulla E' pazzesco!!! |
|
|
|
|
|
|
#26 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Firenze
|
Quote:
...affidavano nello stesso istante il medesimo sgomento per il sapore aspro della fine e la sconcertante scoperta di quanto sia silenzioso, il destino, quando, d'un tratto, esplode. (Oceano Mare - A.Baricco) ..:: ¿ÄØ Group ::.. |
|
|
|
|
|
|
#27 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Il gausto può essere accaduto il giorn successivo alla vendita. Qui stiamo parlando di capi che NON DOVREBBERO ESISTERE sula faccia della terra;nessuno ,escluso il signor Prada, può fabbricare un oggetto e scrivervi sopra Prada |
|
|
|
|
|
|
#28 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2000
Città: Marte
|
A parte tutto, guarda che le Hogan in saldo le trovi eccome. Il problema semmai è trovare modello, colore e numero che vuoi ma se vai i primi giorni e giri più negozi hai buone possibilità.
|
|
|
#29 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#30 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Per funzionare funziona, no? |
|
|
|
|
|
|
#31 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Un distributore che evade le spese doganali, non paga le tasse, non paga l'IVA.. un negoziante che non paga le tasse, non paga l'IVA, ha collaboratori verosimilmente in nero totale.. non stiamo parlando del 16% di differenza: chi vende prodotti del genere su Ebay verosimilmente ha un margine pari se non superiore ad un negozio regolare (se parliamo di prodotti veri, figuriamoci se non sono neanche originali). Mettici che anche il prezzo d'acquisto può essere diverso, perchè è cosa nota che in altri paesi (Polonia, Romania, etc.) i produttori italiani affrontano una quota di furti e sparizioni di materiale finito rilevantissima.. direttamente alla fonte. |
|
|
|
|
|
|
#32 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Spesso si sente dire che prodotti venduto su ebay sono originali rubati,io ho sempre creduto poco a questa tesi,pensando che fosse trascurbiel la quota di materiale rubato ripsetto a quella prodotta. E' probabile che usano ebay questi ladri per vendere al loro merce? Succede all'incirca come in Quei bravi ragazzi di MArtin Scorsese,dove i piciotti derubano i camionisti,svaligiandoli |
|
|
|
|
|
|
#33 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
|
Se Ebay dovesse controllare tutte le aste che ogni giorno vengono inserite sarebbe già chiuso da un pò. Quando ti iscrivi per vendere (che è diversa da quella che fai per il solo acquisto), nel contratto che ti mandano mi pare ci siano delle clausole che "scaricano" sul venditore le possibili azione giudiziare derivanti dall'oggetto messo in vendita.
Per dirla tutta, c'è una marea di italiani che vendono giochi masterizzati... quasi i giochi originali manco si riescono a trovare NapalM |
|
|
|
|
|
#34 |
|
Senior Member
|
Ora ho capito il grosso successo di ebay,è il FAR WEST
|
|
|
|
|
|
#35 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
|
Quote:
NapalM |
|
|
|
|
|
|
#36 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: Nordest
|
riesumo questa discussione che merita visibilità
alla fine qualcuno che ha comprato roba di moda su ebay c'è? cosa vi è arrivato? raccontate... io mi chiedo sinceramente come faccia ebay ad essere ancora aperto. era nato come sito di compravendite tra privati e mi pare che sia diventato il veicolo per eccellenza del contrabbando. basti vedere la quantità di roba che viene venduta come "nuova". ma questa roba "nuova" da dove viene? tutti regali doppi?? anche se si trattasse di roba originale comprata all'ingrosso non credo che sia legale venderla su ebay evadendo come minimo l'iva. un mio amico addirittura si è comprato le scarpe di gucci su ebay (dopo averle provate in negozio) e a suo dire è convenientissimo. io non le ho viste quindi non so se siano originali ma la cosa mi sembra quantomeno sospetta. possibile che la polizia non si accorga di niente? ogni volta che c'è anche la più piccola notizia sui reati di scarico abusivo se ne parla per settimane e su queste vendite di massa su ebay non si sente mai nulla. possibile che siano tutte al 100% legali? a me la cosa puzza. prendete questa frase che si trova spesso nelle aste di scarpe: "Non ci sono spese di dogana perchè le scarpe sono già in Italia a casa mia!" ma allora da dove vengono? poi altra considerazione. tutti questi venditori ovviamente spediscono ma non vi sembra strano che non prevedano mai la consegna a mano? e in alcuni casi non specificano neanche il luogo in cui si trova l'oggetto. ci sarà qualcuno che abita nella stessa città del venditore e che quindi potrebbe facilmente dare un'occhiata di persona |
|
|
|
|
|
#37 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Lamezia Terme
|
Quote:
Stessa cosa vale per le Nike che ha comprato un mio amico, tutte tarocco che vengono direttamente dalla Cina, fatte male si scollano facilmente e in più c'è la possibiltà di pagare pure la dogana... per avere poi 10/20 euro di risparmio sulle originali. Aspettate i saldi, oppure andate agli StockHouse qualcosa trovererte sicuramente. |
|
|
|
|
|
|
#38 |
|
Member
Iscritto dal: Dec 2002
Città: Bellano (LC)
|
Io ho preso delle gucci sneaker...
Pagate 60 € Logico che non siano originali, la pelle è un cartone... Però svolgono la loro funzione... non mi andava di spenderne 250-300 in negozio...
|
|
|
#39 |
|
Registered User
Iscritto dal: Sep 2004
|
|
|
|
|
|
|
#40 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Lecce - Milano
|
quando poi qualcuno mi spiegherà il motivo di acquistare scarpe false solo per il gusto di mostrarsi...
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:57.