|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1281 | |
|
Junior Member
Iscritto dal: Jan 2007
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#1282 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Napoli
|
Quote:
Mamma Asus mi ha rispedito il mio notebook con un Panasonic UJ-841S!!!! Ieri sera provata masterizzazione con verifica di un DVD+RW e dopo un po' di ansiosa attesa e' andato tutto ok senza un errore! Ed anche il rumore da trattore e' sparito! Il tutto in soli 6 miseri giorni (spedito giovedi', ritornato mercoledi') di cui 2 festivi. Non c'e' che dire: l'assistenza e' stata una bomba!
ACER X3810 (Q8200 8GB nVidia g210 512MB SSD Crucial 256GB SSD Sasmung 850 Evo 512GB) Samsung 21.5" S22A300 HP OfficeJet 6970 HP ENVY x360 15-bq103nl (AMD Ryzen 5 2500U 8GB AMD Radeon Vega 8 SSD 256GB NVMe M.2) ASUS ZenWifi XT8 x2 - QNAP TS110 (WD 2TB) - WD MyCloudEx2 (2x WD 10TB) - Xiaomi PocoF5 (Global MIUI) - Xiaomi PocoF1 128GB (crDroid) |
|
|
|
|
|
|
#1283 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Feb 2007
|
Io non voglio smorzare gli entusiasmi... Ma...
Altre esperienze positive con l'assistenza? Io vi racconto la mia. Avevo gli stessi problemi di tutti voi, solo che all'epoca non avendo letto questo forum non ero consapevole che mi avessero venduto un notebook con una gran fregatura sotto forma di masterizzatore DVD. Perciò rumori da impianto industriale e DVD bruciati a iosa. Essendo in garanzia ho aperto la procedura RMA e spedito il portatile alla mitica EMS di Vicenza, specificando bene il problema in una lettera che non dava nessun adito a dubbi. Essendo io piuttosto pignolo ho sempre trattato il portatile con cura, ed infatti era perfetto. L'ho spedito nel suo inballo originale, con sacchetti e protezioni in plastica, tutto in condizioni immacolate e ben protetto. Poi, per eccesso di zelo, ho messo la sua scatola in uno scatolone più grande, con materiale da imballaggio per proteggerlo ulteriormente. Bene. È tronato nelle seguenti condizioni: - masterizzatore (forse, non mi ero scritto il numero di serie) sostituito con lo stesso modello di prima; - stessi rumori, stessi DVD bruciati, ovviamente (ma non sapevo che fosse un modello del cavolo in origine); - portatile graffiato e recante l'adesivo beffa con scritto "ricevuto con cover graffiata"... graffiata un c... era perfetto... che vergogna... - sacchetti di protezione di accessori e sacchetto morbido del portatile spariti; - spedito indietro con solo la sua scatola che perciò è arrivata distrutta da sigilli di spedizione, piena di adesivi del corriere nonché sporca in un modo indegno. Perfetto. Io penso che questa sia UNA VERGOGNA, una enorme vergogna. Quando l'assistenza si faceva localmente e si poteva andarci di persona queste cose non succedevano. Ora nessuno si vede, si parla con operatori ignari e disinteressati, la merce va su e giù, e nessuno deve rispondere dei danni o dei mancati servizi. Questa non è una forma di garanzia, è una forma di supruso. Dopo aver letto le più di 60 pagine di questo forum mi sono talmente inc***to che ho deciso di chiamare di nuovo ASUS Italia e pretendere una sostituzione dell'unità difettosa con una di marca / modello / tipologia differente. Non spedirò mai più ad EMTS ma pretenderò di spedire a ISG che a quanto pare sembra più seria. Vendere questo genere di articolo e poi rifilare anche la beffa in assistenza è troppo! |
|
|
|
|
|
#1284 |
|
Senior Member
|
Mi dispiace per la tua esperienza negativa. Il mio portatile l'ho spedito nello scatolo di un Thinkpad (quello originale non lo avevo piu') e mi e' tornato indietro in uno scatolo ISG con sigillo di garanzia. Indubbiamente l'impacchettamento non era impeccabile (c'era una sorta di spugna lunga avvolta attorno ai lati che compressa riusciva ad evitare al portatile di toccare le pareti del pacco).
Per gli accessori, io ho mandato soltanto un alimentatore come richiesto, ed e' tornato indietro. Nel foglietto che ho spedito col pacco ho indicato che:
ACER X3810 (Q8200 8GB nVidia g210 512MB SSD Crucial 256GB SSD Sasmung 850 Evo 512GB) Samsung 21.5" S22A300 HP OfficeJet 6970 HP ENVY x360 15-bq103nl (AMD Ryzen 5 2500U 8GB AMD Radeon Vega 8 SSD 256GB NVMe M.2) ASUS ZenWifi XT8 x2 - QNAP TS110 (WD 2TB) - WD MyCloudEx2 (2x WD 10TB) - Xiaomi PocoF5 (Global MIUI) - Xiaomi PocoF1 128GB (crDroid) |
|
|
|
|
|
#1285 |
|
Junior Member
|
INCREDIBILEEE!
Cito dal sito
http://www.tsstorage.com/korea/kr/pr...hp?category=57 "Once you meet the TSST Optical Disc Drive, you will know what perfection is" ... ARGH!!! Ma è una presa per il c**o o cosa? Si meriterebbero 1 milione di email di protesta contro le loro perfette ca***te! |
|
|
|
|
|
#1286 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
|
Salve a tutti, un mio amico ha comprato nel mese di aprile 2006 un portatile con il masterizzatore tsst corp ts-l532u che sin dal primo giorno non ha mai masterizzato nulla
|
|
|
|
|
|
#1287 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#1288 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
|
Quote:
Quindi si accettano consigli su di un lettore/masterizzatore dvd/cd interno che non superi i 60€ |
|
|
|
|
|
|
#1289 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#1290 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Roma
|
Ragazzi io di tutti questi problemi non ne ho mai avuti. Non mi scrive bene i DVD+R, ma ho risolto parzialmente la faccenda con Nero7, con il quale funziona bene per quello che ci devo fare, cioè masterizzare films.
Ciao |
|
|
|
|
|
#1291 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Ieri ho cominciato a masterizzare con il sostituto... WOW! (non M$ sVista) Senza rumori di trattori, perfetto dall'inizio alla fine!
|
|
|
|
|
|
#1292 |
|
Senior Member
|
Probabile...
Ciao |
|
|
|
|
|
#1293 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2006
|
Quote:
resta il fatto che a meno di usare supporti seri (verbatim) e di masterizzare a massimo 2x, il dvd esce mediamente da schifo.
| AMD Ryzen 9 3900X | Asus X570 TUF Gaming Plus | AMD Wraith Prism | G.Skill DDR4 3600 2x16GB F4-3600C16D-32GTZNC | Sapphire Pulse Radeon RX 5700 XT | M.2 Nvme Samsung 970 EVO Plus 500GB | Samsung F1 750GB | Western Digital 1,5Tb+2,0Tb+4,0Tb | Corsair RM650 | Thermaltake Armor Silver | |
|
|
|
|
|
|
#1294 |
|
Senior Member
|
Uso dei DataWrite e scrivo a 2x.
Ciao |
|
|
|
|
|
#1295 |
|
Junior Member
|
Consiglio...
Sto seriamente pensando di bruciare il masterizzatore nell'acido e cambiarlo...
QUalcuno di voi sa dirmi se l'ASUS M6800Ne con TSST TS-L532A supporterà uno di questi? NEC ND-6750 Philips SDVD8820 / SPD8004BM Matshita UJ-840 E se fossero supportati, qualche esperienza sulla qualità? Ringrazio in anticipo tutti quanti sapranno darmi un consiglio! |
|
|
|
|
|
#1296 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#1297 |
|
Member
Iscritto dal: Nov 2006
Città: Bologna
|
Ragazzi scusate ma non mi sono letto tutte le pagine precedenti ma a qualcuno di voi risulta che il TS-L532A sia un DL 16x o 8x?? e soprattutto anche a voi legge i supporti alla meta' della velocita' dichiarata? io ho mandato in assistenza il mio acer il 23 dicembre e me l'hanno rimandato il 5 gennaio cambiando scheda madre schermo (aveva 4 pixel bruciati) e masterizzatore... il problema e' che il masterizzatore e' lo stesso che c'era prima solo con il firmware TI51... onestamente non mi da grossi problemi... rantola un po masterizzando i cd ma problemi di scrittura non ne ho.. ma sto fatto della velocita' dimezzata mi lascia perplesso.. perfino i Verbatim 8x certificati e originali me li legge max 4x....
|
|
|
#1298 |
|
Junior Member
|
RISOLTO ALLA GRANDE!
Cari amici che condividete questa grande sf**a di masterizzatore. Ho trovato la soluzione sotto forma di annuncio ebay: ho acquistato un NEC ND-6750 (il venditore ne ha ancora, se vi interessasse, costa 78 euro).
Arrivato oggi, montato sul mio ASUS M6800Ne, acceso, riconosciuto al volo, masterizzato già 6 DVD senza nessun tipo di problema, e senza rumore da trattore. Pure il frontalino è compatibile, volendo montare quello del portatile. Che dire: ASUS non mi rispondeva alle email (la sede centrale mi ha girato a quella italiana e non si è più sentito nessuno). Avevo mandato già il portatile in assistenza per questo motivo e me l'hanno reso peggio di prima. Non me la prendo con ASUS, visto chene ho sentite di tutti i colori con le assistenze, però all'epoca in cui portavi a riparare le cose in un negozio e parlavi direttamente con le persone forse si andava meglio. Ora si spedisce chissà dove, e non c'è da stupirsi se la qualità del lavoro lascia a desiderare. Comunque, anche se ho speso qualche euro, sono contento dell'acquisto, e sarà contenta anche la ASUS Italia, che forse aspettava aprile per la scadenza della mia garanzia... Buona fortuna a tutti! |
|
|
|
|
|
#1299 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Jan 2006
|
Ultrainca**ato possessore di TS-L532A
Io ho preso un hp compaq nx6110 nell'estate del 2005, mi sembra che fosse uscito da pochissimo. Il prezzo era conve
L'ultima prova fatta era sul portatile di mia sorella, identico al mio, e che mai aveva masterizzato un dvd in vita sua: metto un princo e arrivato alla fine nero non è riuscito a chiuderlo e a creare il lead-out. Conclusione mi sono accertato che il problema era reale e complice l'arrivo dell'adsl ho iniziato a scoprire i primi forum che parlavano del nostro caro masterizzatore..e poi anche questa immensa massa di persone di questo forum che lamentano come me l'acquisto della schifezza della schifezza della schifezza. Contattato hp dopo un po di cazzate sono stati diretti e mi hanno detto che è da cambiare e a pagamento essendo fuori garanzia (GRAZIE!!!), ma non avendo il becco di un quattrino in questo momento non posso permettermi nemmeno 50 euro per comprarmi il più burdo tra i masterizzatori slim visti su internet, e poi mi viene la RABBIA a pensare che ci abbiano venduto un prodotto così inutile, solo per riempire quello spazio che altrimenti sarebbe rimasto vuoto (almeno il portatile sarebbe stato più leggero). Comunque per ora ( è per questo che sono rimasto senza l'ombra di un quattrino) ho acquistato un rack esterno usb 2.0 per periferiche 5.25 e ci ho messo dentro il mio vecchio dvr-105 pioneer e uso quello, anche perchè il passaggio dei dati tramite scheda di rete dal pc nuovo al vecchio per poter utilizzare questo masterizzatore mi stava logorando. Morale: ora uso questo masterizz da 25 euro spesi benissimo che mi crea una traccia talmente limpida che mi ci posso specchiare anche se a solo 4x max e il masterizzatore ciofeca per leggere dvd di ogni genere masterizzati dal dvr105 finchè non potro buttare al cesso il TS-L532A --> una sigla da ricordare MAI PIù HP E MAI PIù SAMSUNG VISTO CHE MI HANNO GIà FREGATO ALTRE VOLTE. ANDATE PRIMA SU INTERNET E NEI FORUM PRIMA DI COMPRARE QUALCOSA DI MOLTO COSTOSO E MOLTO UTILE COME UN PORTATILE E CERCATE DI CAPIRE SE SIA EFFETTIVAMENTE UN AFFARE COME CREDEVO IO O UN PACCO COME SI è RIVELATO POI PER MOLTI ALTRI COME ME. VIVA INTERNET E VIVA I FORUM GRAZIE PS:SCUSATE IL MIO SFOGO Ultima modifica di Markyuss : 02-03-2007 alle 12:35. Motivo: ERRORE |
|
|
|
|
|
#1300 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Jan 2007
|
Avevo sostituito il TSST con un NEC 7550A che purtroppo non era visto dal mio ASUS,così ho scritto all'assistenza NEC e dopo poco tempo me lo hanno sostituito . Adesso funziona tutto alla grande finalmente.
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:58.