Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Periferiche di memorizzazione e controller > Periferiche di Memorizzazione - Discussioni generali

Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma è sempre un'ottima scelta
Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma è sempre un'ottima scelta
Google ha appena rinnovato la sua celebre serie A con il Pixel 10a, lo smartphone della serie più conveniente se consideriamo il rapporto tra costo e prestazioni. Con il chip Tensor G4, un design raffinato soprattutto sul retro e l'integrazione profonda di Gemini, il colosso di Mountain View promette un'esperienza premium a un prezzo accessibile. E il retro non ha nessuno scalino
6G, da rete che trasporta dati a rete intelligente: Qualcomm accelera al MWC 2026
6G, da rete che trasporta dati a rete intelligente: Qualcomm accelera al MWC 2026
Al MWC Qualcomm annuncia una coalizione industriale per lanciare il 6G entro il 2029 e introduce agenti IA per la gestione autonoma della RAN. Ericsson, presente sul palco, conferma la direzione: le reti del futuro saranno IA-native fin dalla progettazione
CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, buona autonomia e qualche compromesso
CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, buona autonomia e qualche compromesso
CHUWI CoreBook Air è un ultraleggero da 1 kg con Ryzen 5 6600H, display 14" 16:10 e 16 GB LPDDR5. Offre buona portabilità, autonomia discreta e costruzione in alluminio, ma storage PCIe 3.0 e RAM saldata limitano l'espandibilità. A 549 euro sfida brand più noti nella stessa fascia di mercato.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 31-01-2007, 17:30   #1281
salarr
Junior Member

Iscritto dal: Jan 2007
Quote:
Originariamente inviato da ctrl
A beneficio dei posteri possessori del mio stesso notebook, sul mio Asus M6V ho sostituito con successo l'Orrido con un Nec ND-7550A, usando un adattatore slim-ide (7€ su ebay compresa la spedizione da Hong Kong) per flashare dal pc desktop, prima con "NEC ND7550A Slave bootcode flasher" che gira da master a slave e poi con "NEC ND7550 Firmware 1.P1" che ripristina il firmware originale NEC, entrambi presi da liggydee.cdfreaks.com. N.B.: dopo aver flashato con il secondo, il desktop non vedeva più il drive ma suppongo sia normale, una volta messo nel portatile è andato tutto a posto.

Finalmente ho un masterizzatore nel notebook
Se ho capito bene il nec era visto come secondary master e lo hai portato a secondary slave? Io ho comprato lo stesso masterizzatore ed è visto come secondary slave, legge tutto ma non masterizza niente. Pensi che si possa passarlo a secondary master?
salarr è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-02-2007, 09:37   #1282
fubo
Senior Member

L'Avatar di fubo

Iscritto dal: Jun 2005
Città: Napoli
Quote:
Originariamente inviato da fubo
NB partito! Speriamo che mamma Asus mi cambi la cio**ca!
EVVVAAAIIII!!!!!
Mamma Asus mi ha rispedito il mio notebook con un Panasonic UJ-841S!!!! Ieri sera provata masterizzazione con verifica di un DVD+RW e dopo un po' di ansiosa attesa e' andato tutto ok senza un errore! Ed anche il rumore da trattore e' sparito! Il tutto in soli 6 miseri giorni (spedito giovedi', ritornato mercoledi') di cui 2 festivi. Non c'e' che dire: l'assistenza e' stata una bomba!
ASUS ZenWifi XT8 x2 - QNAP TS110 (WD 2TB) - WD MyCloudEx2 (2x WD 10TB) - Xiaomi PocoF5 (Global MIUI) - Xiaomi PocoF1 128GB (crDroid)
fubo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-02-2007, 08:50   #1283
non_hw_dipendente
Junior Member

Iscritto dal: Feb 2007
Io non voglio smorzare gli entusiasmi... Ma...
Altre esperienze positive con l'assistenza?
Io vi racconto la mia.
Avevo gli stessi problemi di tutti voi, solo che all'epoca non avendo letto questo forum non ero consapevole che mi avessero venduto un notebook con una gran fregatura sotto forma di masterizzatore DVD.
Perciò rumori da impianto industriale e DVD bruciati a iosa.
Essendo in garanzia ho aperto la procedura RMA e spedito il portatile alla mitica EMS di Vicenza, specificando bene il problema in una lettera che non dava nessun adito a dubbi.
Essendo io piuttosto pignolo ho sempre trattato il portatile con cura, ed infatti era perfetto.
L'ho spedito nel suo inballo originale, con sacchetti e protezioni in plastica, tutto in condizioni immacolate e ben protetto. Poi, per eccesso di zelo, ho messo la sua scatola in uno scatolone più grande, con materiale da imballaggio per proteggerlo ulteriormente.
Bene.
È tronato nelle seguenti condizioni:
- masterizzatore (forse, non mi ero scritto il numero di serie) sostituito con lo stesso modello di prima;
- stessi rumori, stessi DVD bruciati, ovviamente (ma non sapevo che fosse un modello del cavolo in origine);
- portatile graffiato e recante l'adesivo beffa con scritto "ricevuto con cover graffiata"... graffiata un c... era perfetto... che vergogna...
- sacchetti di protezione di accessori e sacchetto morbido del portatile spariti;
- spedito indietro con solo la sua scatola che perciò è arrivata distrutta da sigilli di spedizione, piena di adesivi del corriere nonché sporca in un modo indegno.
Perfetto.
Io penso che questa sia UNA VERGOGNA, una enorme vergogna. Quando l'assistenza si faceva localmente e si poteva andarci di persona queste cose non succedevano. Ora nessuno si vede, si parla con operatori ignari e disinteressati, la merce va su e giù, e nessuno deve rispondere dei danni o dei mancati servizi. Questa non è una forma di garanzia, è una forma di supruso.
Dopo aver letto le più di 60 pagine di questo forum mi sono talmente inc***to che ho deciso di chiamare di nuovo ASUS Italia e pretendere una sostituzione dell'unità difettosa con una di marca / modello / tipologia differente. Non spedirò mai più ad EMTS ma pretenderò di spedire a ISG che a quanto pare sembra più seria.
Vendere questo genere di articolo e poi rifilare anche la beffa in assistenza è troppo!
non_hw_dipendente è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-02-2007, 10:35   #1284
fubo
Senior Member

L'Avatar di fubo

Mi dispiace per la tua esperienza negativa. Il mio portatile l'ho spedito nello scatolo di un Thinkpad (quello originale non lo avevo piu') e mi e' tornato indietro in uno scatolo ISG con sigillo di garanzia. Indubbiamente l'impacchettamento non era impeccabile (c'era una sorta di spugna lunga avvolta attorno ai lati che compressa riusciva ad evitare al portatile di toccare le pareti del pacco).
Per gli accessori, io ho mandato soltanto un alimentatore come richiesto, ed e' tornato indietro.
Nel foglietto che ho spedito col pacco ho indicato che:
  • avevo provato tutti i firmware possibili;
  • avevo bruciato ogni tipo di supporto provato (ho fatto anche un breve elenco di tipi di supporti e marche);
  • ho segnalato che erano reperibili su internet le esperienze negative di chi possedeva questa cio**ca, anche non Asus;
  • ho fatto espressa richiesta, nel caso avessero proceduto alla sostituzione, di sostituirlo con un modello diverso;
  • ho fatto presente che erano presenti dei graffi sullo chassis.
Alla fine mi hanno sostituito il masterizzatore, mi hanno passato una pasta anti-graffio sullo chassis (era riconoscibile soprattutto l'odore) e mi e' tornato incelofanato, praticamente sottovuoto.
ASUS ZenWifi XT8 x2 - QNAP TS110 (WD 2TB) - WD MyCloudEx2 (2x WD 10TB) - Xiaomi PocoF5 (Global MIUI) - Xiaomi PocoF1 128GB (crDroid)
Old 08-02-2007, 11:31   #1285
non_hw_dipendente
Junior Member

INCREDIBILEEE!

Cito dal sito

http://www.tsstorage.com/korea/kr/pr...hp?category=57

"Once you meet the TSST Optical Disc Drive, you will know what perfection is"

...

ARGH!!!
Ma è una presa per il c**o o cosa?
Si meriterebbero 1 milione di email di protesta contro le loro perfette ca***te!

Old 08-02-2007, 13:06   #1286
Vash_85
Senior Member

L'Avatar di Vash_85

Iscritto dal: Jan 2002
Salve a tutti, un mio amico ha comprato nel mese di aprile 2006 un portatile con il masterizzatore tsst corp ts-l532u che sin dal primo giorno non ha mai masterizzato nulla , purtroppo per sbaglio lo scontrino è andato perso, ci sono possibilità per recuperare il masterizzatore o è obbligato a sostituirlo?
Vash_85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-02-2007, 14:57   #1287
fubo
Senior Member

L'Avatar di fubo

Quote:
Originariamente inviato da Vash_85
Salve a tutti, un mio amico ha comprato nel mese di aprile 2006 un portatile con il masterizzatore tsst corp ts-l532u che sin dal primo giorno non ha mai masterizzato nulla , purtroppo per sbaglio lo scontrino è andato perso, ci sono possibilità per recuperare il masterizzatore o è obbligato a sostituirlo?
Se leggi la miriade di pagine su questo masterizzatore vedrai che abbiamo provato tutto, ma nulla ha funzionato, pertanto la sostituzione e' caldamente consigliata. Senza scontrino, pero', non so come far valere la garanzia...
Old 09-02-2007, 15:56   #1288
Vash_85
Senior Member

L'Avatar di Vash_85

Iscritto dal: Jan 2002
Quote:
Originariamente inviato da fubo
Se leggi la miriade di pagine su questo masterizzatore vedrai che abbiamo provato tutto, ma nulla ha funzionato, pertanto la sostituzione e' caldamente consigliata. Senza scontrino, pero', non so come far valere la garanzia...
Visto che purtroppo non ha più lo scontrino (distrutto con tutta la scatola originale causa allagamento cantina) la cosa più appropiata sarebbe comprarne un' altro tagliando così la testa al toro!
Quindi si accettano consigli su di un lettore/masterizzatore dvd/cd interno che non superi i 60€
Vash_85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-02-2007, 16:29   #1289
fubo
Senior Member

L'Avatar di fubo

Quote:
Originariamente inviato da Vash_85
Visto che purtroppo non ha più lo scontrino (distrutto con tutta la scatola originale causa allagamento cantina) la cosa più appropiata sarebbe comprarne un' altro tagliando così la testa al toro!
Quindi si accettano consigli su di un lettore/masterizzatore dvd/cd interno che non superi i 60€
Il mio consiglio e' NON comprare il NEC 7550. Su molti portatili non funziona, anche se si dice sia ottimo. Potresti provare la serie 754x, oppure ancora meglio, se lo trovi, il vecchio NEC 6650.
Old 12-02-2007, 08:02   #1290
nicolati
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Roma
Ragazzi io di tutti questi problemi non ne ho mai avuti. Non mi scrive bene i DVD+R, ma ho risolto parzialmente la faccenda con Nero7, con il quale funziona bene per quello che ci devo fare, cioè masterizzare films.
Ciao
nicolati è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-02-2007, 10:39   #1291
fubo
Senior Member

L'Avatar di fubo

Quote:
Originariamente inviato da nicolati
Ragazzi io di tutti questi problemi non ne ho mai avuti. Non mi scrive bene i DVD+R, ma ho risolto parzialmente la faccenda con Nero7, con il quale funziona bene per quello che ci devo fare, cioè masterizzare films.
Ciao
Un miracolato! Tutti i DVD che io ho masterizzato con la cio**ca in questione saltavano...
Ieri ho cominciato a masterizzare con il sostituto... WOW! (non M$ sVista) Senza rumori di trattori, perfetto dall'inizio alla fine!
Old 12-02-2007, 11:40   #1292
nicolati
Senior Member

Probabile...
Ciao
Old 12-02-2007, 11:44   #1293
letsmakealist
Senior Member

L'Avatar di letsmakealist

Iscritto dal: Jul 2006
Quote:
Originariamente inviato da nicolati
Ciao
è vero, Nero 7 migliora un po' la situazione.
resta il fatto che a meno di usare supporti seri (verbatim) e di masterizzare a massimo 2x, il dvd esce mediamente da schifo.
| AMD Ryzen 9 3900X | Asus X570 TUF Gaming Plus | AMD Wraith Prism | G.Skill DDR4 3600 2x16GB F4-3600C16D-32GTZNC | Sapphire Pulse Radeon RX 5700 XT | M.2 Nvme Samsung 970 EVO Plus 500GB | Samsung F1 750GB | Western Digital 1,5Tb+2,0Tb+4,0Tb | Corsair RM650 | Thermaltake Armor Silver |
letsmakealist è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-02-2007, 12:21   #1294
nicolati
Senior Member

Uso dei DataWrite e scrivo a 2x.
Ciao
Old 13-02-2007, 11:28   #1295
non_hw_dipendente
Junior Member

Consiglio...

Sto seriamente pensando di bruciare il masterizzatore nell'acido e cambiarlo...
QUalcuno di voi sa dirmi se l'ASUS M6800Ne con TSST TS-L532A supporterà uno di questi?

NEC ND-6750

Philips SDVD8820 / SPD8004BM

Matshita UJ-840

E se fossero supportati, qualche esperienza sulla qualità?

Ringrazio in anticipo tutti quanti sapranno darmi un consiglio!
Old 13-02-2007, 12:44   #1296
fubo
Senior Member

L'Avatar di fubo

Quote:
Originariamente inviato da non_hw_dipendente
Sto seriamente pensando di bruciare il masterizzatore nell'acido e cambiarlo...
QUalcuno di voi sa dirmi se l'ASUS M6800Ne con TSST TS-L532A supporterà uno di questi?

NEC ND-6750

Philips SDVD8820 / SPD8004BM

Matshita UJ-840

E se fossero supportati, qualche esperienza sulla qualità?

Ringrazio in anticipo tutti quanti sapranno darmi un consiglio!
A me hanno sostituito la cio**ca con un Matshita UJ-841S, e tutto funziona alla grande! Invece con un NEC ND-7550, nonostante venisse correttamente riconosciuto, ho avuto insormontabili problemi di "Power calibration error".
Old 18-02-2007, 19:14   #1297
Mastermoon
Member

Iscritto dal: Nov 2006
Città: Bologna
Ragazzi scusate ma non mi sono letto tutte le pagine precedenti ma a qualcuno di voi risulta che il TS-L532A sia un DL 16x o 8x?? e soprattutto anche a voi legge i supporti alla meta' della velocita' dichiarata? io ho mandato in assistenza il mio acer il 23 dicembre e me l'hanno rimandato il 5 gennaio cambiando scheda madre schermo (aveva 4 pixel bruciati) e masterizzatore... il problema e' che il masterizzatore e' lo stesso che c'era prima solo con il firmware TI51... onestamente non mi da grossi problemi... rantola un po masterizzando i cd ma problemi di scrittura non ne ho.. ma sto fatto della velocita' dimezzata mi lascia perplesso.. perfino i Verbatim 8x certificati e originali me li legge max 4x....
Old 21-02-2007, 23:06   #1298
non_hw_dipendente
Junior Member

RISOLTO ALLA GRANDE!

Cari amici che condividete questa grande sf**a di masterizzatore. Ho trovato la soluzione sotto forma di annuncio ebay: ho acquistato un NEC ND-6750 (il venditore ne ha ancora, se vi interessasse, costa 78 euro).
Arrivato oggi, montato sul mio ASUS M6800Ne, acceso, riconosciuto al volo, masterizzato già 6 DVD senza nessun tipo di problema, e senza rumore da trattore.
Pure il frontalino è compatibile, volendo montare quello del portatile.
Che dire: ASUS non mi rispondeva alle email (la sede centrale mi ha girato a quella italiana e non si è più sentito nessuno). Avevo mandato già il portatile in assistenza per questo motivo e me l'hanno reso peggio di prima.
Non me la prendo con ASUS, visto chene ho sentite di tutti i colori con le assistenze, però all'epoca in cui portavi a riparare le cose in un negozio e parlavi direttamente con le persone forse si andava meglio.
Ora si spedisce chissà dove, e non c'è da stupirsi se la qualità del lavoro lascia a desiderare.
Comunque, anche se ho speso qualche euro, sono contento dell'acquisto, e sarà contenta anche la ASUS Italia, che forse aspettava aprile per la scadenza della mia garanzia...

Buona fortuna a tutti!
Old 02-03-2007, 11:14   #1299
Markyuss
Junior Member

Iscritto dal: Jan 2006
Ultrainca**ato possessore di TS-L532A

Io ho preso un hp compaq nx6110 nell'estate del 2005, mi sembra che fosse uscito da pochissimo. Il prezzo era conve nientissimo circa 800 euro mi sembra (mi è stato regalato); il problema del masterizzatore b******o (mi sa che è più colpa di chi lo fabbrica senza offrire alcun supporto e chi lo monta sui suoi prodotti senza pensare al fatto che possa funzionare o no, o magari, che è ancora peggio, sapendo per certo che non funziona) è nato dopo un pò di tempo perchè inizialmente non controllavo il risultato ma mi accorgevo solamente che alcuni lettori dvd da tavolo non leggevano correttamente i poveri dvd masterizzati da Merdaccia-L532A e poi neanche a farlo apposta, cioè neanche lo sapessi preferivo sempre comprare verbatim. Poi un giorno mi viene il dubbio (l'anno di garanzia era quasi scaduto, benchè mi fosse stato detto che ne aveva 2 anni invece..) e faccio un controllo semplice semplice: prendo il dvd appena masterizzato e senza nemmeno toglierlo dall'unità richiudo il cassettino del drive e provo a scaricare il contenuto. PANICO!!!! Quella era la prima volta che mi accorsi con rammarico che avevO comprato un pacco di prodotto da toshiba samsung col tramite di hp. Ho ricontrollato una 50ina di dvd masterizzati anche con dentro roba importante (lavoro e lezioni universitarie) e quasi tutto era illeggibile, anche dal mio vecchio ma grande pioneer DVD-RW DVR-105 (montato sul mio pc vecchio celeron 700, un altro pacco colossale, ma che almeno funziona ancora dopo 6 anni) PRESO DA UN MIO COLLEGA PER SOLI 25 euri precedentemente al portatile col masterizzatore schifezza; usato ma funziona alla grande con tutti i supporti. Unica differenza era che il pioneer riusciva a scaricare più cose dello stesso generatore di dvd vinile (li ho ribattezzati così perchè a vederli da sotto sembra che ci siano le tracce del vinile), quindi, e la garanzia vera era già scaduta, ho chiesto spiegazioni a chi mi ha venduto il pacco. Mi dissero che se l'avessi spedito in garanzia avrei dovuto aspettare tanto e ho preferito attendere il momento giusto, quando mi sarebbe servito meno, cioè praticamente mai visto che lo uso per studiare, però volendo risolvere il problema...
L'ultima prova fatta era sul portatile di mia sorella, identico al mio, e che mai aveva masterizzato un dvd in vita sua: metto un princo e arrivato alla fine nero non è riuscito a chiuderlo e a creare il lead-out. Conclusione mi sono accertato che il problema era reale e complice l'arrivo dell'adsl ho iniziato a scoprire i primi forum che parlavano del nostro caro masterizzatore..e poi anche questa immensa massa di persone di questo forum che lamentano come me l'acquisto della schifezza della schifezza della schifezza. Contattato hp dopo un po di cazzate sono stati diretti e mi hanno detto che è da cambiare e a pagamento essendo fuori garanzia (GRAZIE!!!), ma non avendo il becco di un quattrino in questo momento non posso permettermi nemmeno 50 euro per comprarmi il più burdo tra i masterizzatori slim visti su internet, e poi mi viene la RABBIA a pensare che ci abbiano venduto un prodotto così inutile, solo per riempire quello spazio che altrimenti sarebbe rimasto vuoto (almeno il portatile sarebbe stato più leggero). Comunque per ora ( è per questo che sono rimasto senza l'ombra di un quattrino) ho acquistato un rack esterno usb 2.0 per periferiche 5.25 e ci ho messo dentro il mio vecchio dvr-105 pioneer e uso quello, anche perchè il passaggio dei dati tramite scheda di rete dal pc nuovo al vecchio per poter utilizzare questo masterizzatore mi stava logorando. Morale: ora uso questo masterizz da 25 euro spesi benissimo che mi crea una traccia talmente limpida che mi ci posso specchiare anche se a solo 4x max e il masterizzatore ciofeca per leggere dvd di ogni genere masterizzati dal dvr105 finchè non potro buttare al cesso il TS-L532A --> una sigla da ricordare
MAI PIù HP E MAI PIù SAMSUNG VISTO CHE MI HANNO GIà FREGATO ALTRE VOLTE.
ANDATE PRIMA SU INTERNET E NEI FORUM PRIMA DI COMPRARE QUALCOSA DI MOLTO COSTOSO E MOLTO UTILE COME UN PORTATILE E CERCATE DI CAPIRE SE SIA EFFETTIVAMENTE UN AFFARE COME CREDEVO IO O UN PACCO COME SI è RIVELATO POI PER MOLTI ALTRI COME ME.
VIVA INTERNET E VIVA I FORUM

GRAZIE
PS:SCUSATE IL MIO SFOGO

Ultima modifica di Markyuss : 02-03-2007 alle 12:35. Motivo: ERRORE
Markyuss è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-03-2007, 00:06   #1300
salarr
Junior Member

Iscritto dal: Jan 2007
Avevo sostituito il TSST con un NEC 7550A che purtroppo non era visto dal mio ASUS,così ho scritto all'assistenza NEC e dopo poco tempo me lo hanno sostituito . Adesso funziona tutto alla grande finalmente.
salarr è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma è sempre un'ottima scelta Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma...
6G, da rete che trasporta dati a rete intelligente: Qualcomm accelera al MWC 2026 6G, da rete che trasporta dati a rete intelligen...
CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, buona autonomia e qualche compromesso CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, b...
Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sott...
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gam...
Il Senato statunitense vorrebbe prolunga...
Leica aggiorna lo Store & Galerie Mi...
Artemis II: risolto il problema al razzo...
Hyundai e Kia investono in Qnovo: ottimi...
iPhone 17e sbarca su Amazon (con consegn...
Aptera prossima alla produzione in serie...
Amazon svela le protagoniste della serie...
Nuovi Apple MacBook Pro con M5 Pro e M5 ...
Wind Tre sceglie Ericsson per modernizza...
Il conflitto in Medio Oriente manda in f...
Le soluzioni di Google Cloud per portare...
OPPO e MediaTek: l'intelligenza artifici...
Dopo i cheater, Activision si scaglia co...
'Super-uomo' o incubo tecnologico? Cosa ...
Arriva la Blade Battery 2.0 di BYD, 1.00...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian