|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#921 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
Messaggi: 5390
|
Quote:
Quote:
li ha fatti bene: 480 unità MAD scalari a 1000 MHz corrispondono a 960 Gflops Ultima modifica di yossarian : 22-03-2007 alle 17:56. |
||
|
|
|
|
#922 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Messaggi: 7819
|
bhe allora se veramente ne hanno la possibilità spero che in amd non siano così tonti da fermarsi a 960Gflops e arrivino al tera... sarebbe un traguardo mica da poco
__________________
Sample is selezionated !
|
|
|
|
|
#923 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Discovery
Messaggi: 34710
|
Quote:
__________________
Good afternoon, gentlemen, I'm a H.A.L. computer. Ultima modifica di halduemilauno : 22-03-2007 alle 18:15. |
|
|
|
|
|
#924 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Messaggi: 7819
|
ti pare che R580 vada il triplo di R520 ? imho ati ha sopravvalutato l'importanza degli shader. dalle frequenze più alte ne guadagnerà tutta la gpu... ma da lì ad andare il doppio solo per la maggiore velocità negli shader ce ne passa
__________________
Sample is selezionated !
|
|
|
|
|
#925 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Discovery
Messaggi: 34710
|
appunto è quello che dico.
__________________
Good afternoon, gentlemen, I'm a H.A.L. computer. |
|
|
|
|
#926 |
|
Bannato
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Monteveglio(Bo)
Messaggi: 10006
|
Edit
Ultima modifica di Athlon 64 3000+ : 22-03-2007 alle 21:15. |
|
|
|
|
#927 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
Messaggi: 5390
|
Quote:
Del resto, non mi pare che si abbiano le specifiche di un ipotetico R6x0 (e anche su quelle che si leggono di R600, nonchè sulle presunte prestazioni, ci sarebbe molto da dire |
|
|
|
|
|
#928 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
Messaggi: 2052
|
Quote:
Bisogna capire se è possibile aumentare le frequenze del 20% e il numero dei shader (e di conseguenza dei transistor) del 33% diminuendo i processi produttivi da 80 nm a 65 nm. Non lo credo possibile, a meno che non aumenti anche la superficie del chip perchè un chip a 65 nm è solo il 20% più piccolo dello stesso chip a 80 nm. I calcoli che ho fatto non sono ortodossi come quelli di yossarian. Ho semplicemente impostato una proporzione: R680 : R600 = x : 1 (96 * 1 Ghz) : (64 * 0,8 Ghz) = x : 1 x = R680 / R600 = 1,875 Quindi R680 : R600 = 2 (circa) :1 PS: Era solo riferito alle capacità teoriche di shading, ovvio. Quote:
In una architettura a shader unificati, correggetemi se sbaglio, raddoppiano le unità di shading raddoppiano teoricamente le performance della scheda, sia con i vertex che con i pixel shader. Logicamente non tenendo conto delle TMU e delle ROPS. Ultima modifica di Marko91 : 22-03-2007 alle 18:33. |
||
|
|
|
|
#929 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
Messaggi: 5390
|
dipende dalle applicazioni; è ovvio che su applicazioni non shader intensive un maggior numero di unità di pixel shading non danno grandi vantaggi
|
|
|
|
|
#930 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Discovery
Messaggi: 34710
|
Quote:
la mia era una risposta all'affermazione che l'r680 (aka x2900?) con i 96 shader a 1000 andasse al doppio(o quasi) dell'R600 a 64 shader a 800. tutto qui.
__________________
Good afternoon, gentlemen, I'm a H.A.L. computer. |
|
|
|
|
|
#931 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Discovery
Messaggi: 34710
|
Quote:
__________________
Good afternoon, gentlemen, I'm a H.A.L. computer. |
|
|
|
|
|
#932 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Messaggi: 7819
|
Quote:
Non è che hai una vaga idea di come si possono usare 140-150GB/SEC di banda ?
__________________
Sample is selezionated !
|
|
|
|
|
|
#933 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Discovery
Messaggi: 34710
|
Quote:
__________________
Good afternoon, gentlemen, I'm a H.A.L. computer. |
|
|
|
|
|
#934 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
Messaggi: 5390
|
e se avesse anche, ad esempio, 1/3 in più di tmu e rop's?
Ultima modifica di yossarian : 22-03-2007 alle 18:42. |
|
|
|
|
#935 |
|
Bannato
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Monteveglio(Bo)
Messaggi: 10006
|
Edit
Ultima modifica di Athlon 64 3000+ : 22-03-2007 alle 21:14. |
|
|
|
|
#936 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Discovery
Messaggi: 34710
|
si parlava degli shader. se ci mettiamo pure quelli e un'altro paio de chili de roba si magari al doppio ci andrà pure.
__________________
Good afternoon, gentlemen, I'm a H.A.L. computer. |
|
|
|
|
#937 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Messaggi: 38298
|
Quote:
__________________
Corsair 5000D - Ryzen 7 7700 - Asrock B650E PG - 2x16gb G.Skill Trident Z5 ddr5 6000 mhz - GeForce Rtx 4070Ti S. - Samsung 980 pro 1tb + Crucial mx500 1tb + WD 1tb - Corsair rm850w - LG oled C4 48 le vga che ho avuto |
|
|
|
|
|
#938 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Messaggi: 7819
|
Sinceramente non ci credo che lo sai... comunque se sai condividi con la community
allora ( se i rumours sui consumi hanno fondamento ) significherebbe che ad ati dei consumi non gliene frega una mazza
__________________
Sample is selezionated !
|
|
|
|
|
#939 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
Messaggi: 5390
|
Quote:
Tra l'altro, nelle applicazioni GPGPU non necesariamente la differenza la fa il numero di shader unit: ad esempio una x1800 è molto meglio di una 7xx0, pur avendo, complessivamente, meno shader unit Quote:
|
||
|
|
|
|
#940 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
Messaggi: 5390
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:26.



















