Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Fotografia digitale > Mondo Compatte e Bridge > Compatte digitali - Consigli per gli acquisti

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Abbiamo provato per molti giorni il nuovo Z Fold7 di Samsung, un prodotto davvero interessante e costruito nei minimi dettagli. Rispetto al predecessore, cambiano parecchie cose, facendo un salto generazionale importante. Sarà lui il pieghevole di riferimento? Ecco la nostra recensione completa.
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
Bungie riesce a costruire una delle campagne più coinvolgenti della serie e introduce cambiamenti profondi al sistema di gioco, tra nuove stat e tier dell’equipaggiamento. Ma con risorse limitate e scelte discutibili, il vero salto evolutivo resta solo un’occasione mancata
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
AMD ha aggiornato l'offerta di CPU HEDT con i Ryzen Threadripper 9000 basati su architettura Zen 5. In questo articolo vediamo come si comportano i modelli con 64 e 32 core 9980X e 9970X. Venduti allo stesso prezzo dei predecessori e compatibili con il medesimo socket, le nuove proposte si candidano a essere ottimi compagni per chi è in cerca di potenza dei calcolo e tante linee PCI Express per workstation grafiche e destinate all'AI.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 12-01-2007, 10:19   #401
Vathek
Senior Member

L'Avatar di Vathek

Iscritto dal: Oct 2005
Quote:
Originariamente inviato da godfather2004
A me sembra altamente improbabile che su una compatta si possano montare obiettivi reflex semplicemente con un adattatore.
Prima di tutto sarebbe davvero strano (per non dire un suicidio) da un punto di vista commerciale e poi ci sono tutti una serie di motivi tecnici tra cui quelli a cui hai accennato tu (soprattutto la messa a fuoco).
Le lenti aggiuntive per compatte sono tutte fisse; quando le usi è come se tu mettessi la macchina davanti ad un binocolo, infatti (dicono che) la qualità ne risente un po'. Tutto quanto avviene all'interno della macchinetta allo stesso modo con e senza lenti aggiuntive. Un obiettivo per reflex invece deve comunque subire una serie di regolazioni e come si fa se la macchina non ha una vera interfaccia per questi obiettivi?
Io non ho notizie certe nè sono particolarmente esperto ma direi che mi sembra impossibile. Poi vedi tu se trovi altre notizie.
Ciao
In realtà sono abbastanza d'accordo... ciò che mi lascia perplesso è che nella descrizione dell'adattatore si fa riferimento esclusivamente al diametro, cioé 58mm... da cui sembra che si possa montare qualsiasi obiettivo da 58mm...

Tuttavia si, anche a me sembra una cosa strana... proverò a chiedere da qualche negozio di fotografia... giusto per vedere se cascano dalle nuvole (come temo) oppure se si inventano qualche risposta a caso ( )
Old 12-01-2007, 10:38   #402
alecattaz
Utente sospeso

L'Avatar di alecattaz

Iscritto dal: Oct 2001
Città: Mantova
Ciao a tutti,
ho letto che cercavate recensioni su questa macchina, ecco qua:

http://www.steves-digicams.com/2006_reviews/a710.html

Io sono in crisi, ero partito per una Coolpix S6della Nikon, piccola, compattissima, con un LCD da sbavo ma poi leggendo qua e là ho visto che allo stesso prezzo macchine come questa o come la A630 sono decisamente migliori..
Ora come ora starei seriamente prendendo in considerazione la A630 per via del sensore più grande e quindi penso della miglior qualità d'immagine..per contro la vostra ha lo stabilizzatore, più zoom, si alimenta con due sole pile ed esteticamente mi garba di più..

Boh..sono incertissimo...qualche consiglio?
Microsoft Windows Vista Business SP1 x64 on Intel Q6600 2.4GHz G0, Asus P5E, 4x1GB DDR2 Corsair Dominator PC-8500 1066Mhz, Zotac 8800GT 512Mb Gddr3 AMP!, Western Digital Raptor 74GB 10.000rpm,Seagate Barracuda SATAII 7200.10 500GB, Seagate Barracuda SATAII 7200.11 500GB, Pioneer DVR-215DBK, Corsair VX-550W, Case CoolerMaster RC-690
alecattaz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-01-2007, 11:04   #403
Vathek
Senior Member

L'Avatar di Vathek

Quote:
Originariamente inviato da alecattaz
Ciao a tutti,
ho letto che cercavate recensioni su questa macchina, ecco qua:

http://www.steves-digicams.com/2006_reviews/a710.html

Io sono in crisi, ero partito per una Coolpix S6della Nikon, piccola, compattissima, con un LCD da sbavo ma poi leggendo qua e là ho visto che allo stesso prezzo macchine come questa o come la A630 sono decisamente migliori..
Ora come ora starei seriamente prendendo in considerazione la A630 per via del sensore più grande e quindi penso della miglior qualità d'immagine..per contro la vostra ha lo stabilizzatore, più zoom, si alimenta con due sole pile ed esteticamente mi garba di più..

Boh..sono incertissimo...qualche consiglio?

Nella tua stessa situazione, più o meno anche dal tuo primissimo punto di partenza (ero poi passato alla ixus60), alla fine ho preso la A710...

Cmq io facendo confronti tra la 630 e la 710 non ho trovato queste incredibili differenze, certo... la 630 fa foto un poco più nitide per via del sensore, ma di certo non aspettarti qualità reflex neppure dalla 630...(ho usato una EOS 350D quindi so di cosa sto parlando) ma a mio parere le caratteristiche addizionali della 710 (che già tu hai citato) la rendono molto più versatile...

(ed è anche meno ingombrante della 630... seppur di poco... l'unica pecca è il tempo di ricarica del flash più lungo della 630, per via delle sole 2 batterie...)

Ultima modifica di Vathek : 12-01-2007 alle 11:12.
Vathek è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-01-2007, 16:31   #404
Vathek
Senior Member

L'Avatar di Vathek

Sincro lenta + 2° tendina, differenze?

Ciao, leggendo il manuale della a710 ho visto che dispone delle modalità sincro lenta e 2° tendina per il flash...

Da quello che ho capito la sincro lenta permette di utilizzare il flash su tempi di esposizione lunghi... ok.. ma quanto lunghi? (da 1s o da 1/60s in su?)

Idealmente dunque penserei che il flash sia ritardato in proporzione al tempo di esposizione... ma allora... la 2° cortina non è (più o meno) la stessa cosa?

In teoria la 2° tendina infatti fa si che il flash scatti appena prima che l'obbiettivo si CHIUDA (e quindi al termine dell'esposizione)...

Ora, qualche guru mi sa dire quali differenze ci sono tra i due metodi? E perché ha senso separare i due metodi?
Old 24-01-2007, 22:44   #405
Vathek
Senior Member

L'Avatar di Vathek

Bene, vedo che c'è un sacco di gente che ne sa più di me ...
Old 25-02-2007, 15:01   #406
Neo_xxx80
Member

Iscritto dal: Feb 2007
alternative alla 710 is

Arrivati ad oggi sono uscite altre fotocamere nuove che fanno concorrenza alla Canon 710 is ?
Con lo Zoom ottico 6x e stabilizzatore ottico si trovano alternative ?

L' Olympus myu 750 che cos'ha di idiverso ripetto alla 710is ?

A quanto si puè trovare la 710 ora ?
(nei centri commerciali è ancora sopra i 360 euro)

Grazie
Neo_xxx80 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-02-2007, 10:01   #407
dave4mame
Bannato

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Verona... finchè non mi buttano fuori :D
260-270 online...
dave4mame è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-02-2007, 22:08   #408
dadehm
Senior Member

L'Avatar di dadehm

Iscritto dal: Sep 2001
Città: Sovico (Milano) Trattative ok: + di 35 . . . . . 18401° membro di HWUP su + di 515368
confermo, dai 265 ai 340.... (www.trovaprezzi.it)

comunque nei negozi di fotografia on-line + famosi la trovi dai 293 di pix.... ai 278 di Sanmarino ph.... passando dai 275 di fotocol...

Comunque se fai una ricerca la trovi senza problemi
Ciao DADE
Dragon tower blue eg465p-ve AMD FX6100 AsRock 990FX Extreme4 zalman 7000b 2x4Gb Corsair Vengeance DDR3 Radeon HD7770 SB X-FI Platinum ssd Ocz Vertex4 128Gb Samsung F1 HD103UJ 1TB 32mb Seagate Cheetah 36GB 10k.7 scsi 2x WD 200Gb WD2000JBY raid 0 Yamaha 8824 scsi Pioneer DVD-U05S scsi Adaptec 19160 Pioneer DVR-115D TP-Link TD-W8970 Samsung 730BF Canon SX110IS Sony RDR-HXD890 Ipaq 1940 trattative Clan dei nonni
dadehm è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-03-2007, 14:22   #409
Neo_xxx80
Member

Iscritto dal: Feb 2007
Al momento sul mercato che alternative ci sono con caratteristiche simili alla Canon 710 is ?
Neo_xxx80 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-03-2007, 14:22   #410
leomeya
Senior Member

il mio rivenditore di listino ha:
-canon powershot A640 a 290 euro
-canon powershot A710IS a 255 euro
-canon powershot A630 a 245 euro

sono indeciso tra le prime due ma forse è meglio prendere la A710 che ha uno zoom da 6x tanto cosa me ne faccio dei 10 megapixel della A640??
cosa ne dite
leomeya è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-03-2007, 20:19   #411
Bassmo
Senior Member

L'Avatar di Bassmo

Iscritto dal: Sep 2005
Città: milano
Quote:
Originariamente inviato da leomeya Guarda i messaggi
il mio rivenditore di listino ha:
-canon powershot A640 a 290 euro
-canon powershot A710IS a 255 euro
-canon powershot A630 a 245 euro

sono indeciso tra le prime due ma forse è meglio prendere la A710 che ha uno zoom da 6x tanto cosa me ne faccio dei 10 megapixel della A640??
cosa ne dite
che infatti la tua scelta dovrebbe essere la 630 o la 710, scartando la 640 che ha due megapixel che non servono a un cazz
Comunque le 6xx non hanno lo zoom 6x stabilizzato, ma hanno il sensore più grande, che significa qualità di immagine decisamente superiore. Meno versatili ma più qualitative, è una scelta, vedi cosa si adatta di più alle tue esigenze.
Old 18-03-2007, 00:57   #412
Vathek
Senior Member

L'Avatar di Vathek

Quote:
Originariamente inviato da Bassmo Guarda i messaggi
Comunque le 6xx non hanno lo zoom 6x stabilizzato, ma hanno il sensore più grande, che significa qualità di immagine decisamente superiore. Meno versatili ma più qualitative, è una scelta, vedi cosa si adatta di più alle tue esigenze.
Quoto in pieno, e per quello che vale la mia opinione, io ho preso la A710... alle volte sono un po' deluso dalla qualità comparata con la A630... altre volte mi trovo soddisfatto dalla migliore versatilità dello zoom...

Chiaro che per mettermi il cuore in pace mi dico che alla fin fine, ridimensionando le foto al 75%, la A710 acquista cmq una qualità di foto più che buona... (aumenta la nitidezza che giocando con la modalità My Colors può comunque già essere tweakkata on board)

Difficilmente invece una A630 può "simulare" uno zoom più spinto... anche cercando qualche "workaround"...

Old 18-03-2007, 19:18   #413
dave4mame
Bannato

255 per la 710 è davvero un buon prezzo.
sono indiscreto se chiedo dove?
Old 19-03-2007, 13:13   #414
leomeya
Senior Member

prezzo di un amico praticamente mi leva metà del suo guadagno
Old 19-03-2007, 13:18   #415
leomeya
Senior Member

ragazzi per me lo zoom grande è molto importante è stato il primo requisito che sono andato a scegliere. purtroppo oltre alle A710 c'e' solo la G7 con lo zoom a 6x che essendo uscita da poco costa una sassata.
una domanda ma la vecchia S3 non viene sostituita con niente di nuovo?zoom 12X mi attira molto e poi come fascia di prezzo si andava a posizionare tra la A710 e la G7.sapete nulla di qualche prodotto nuovo simile alla S3?
Old 19-03-2007, 13:49   #416
Vathek
Senior Member

L'Avatar di Vathek

Quote:
ragazzi per me lo zoom grande è molto importante è stato il primo requisito che sono andato a scegliere. purtroppo oltre alle A710 c'e' solo la G7 con lo zoom a 6x che essendo uscita da poco costa una sassata.
una domanda ma la vecchia S3 non viene sostituita con niente di nuovo?zoom 12X mi attira molto e poi come fascia di prezzo si andava a posizionare tra la A710 e la G7.sapete nulla di qualche prodotto nuovo simile alla S3?
La S3 IS è piuttosto bella, ottiche molto buone, mirino con controllo di diottrie.. se il budget te lo consente, credo sia meglio della A710, anche perché qualora il sensore fosse lo stesso, la S3 ha 6 Mpixel e non 7.. quindi ha il collo meno tirato e le ottiche migliori (il diametro delle lenti è maggiore della A710) : ergo migliore qualità + ottimo zoom...

la G7 è ancora meglio... ma forse.. a quel punto tanto vale puntare alla reflex EOS 350D... praticamente anni luce davanti ad ogni bridge... (e soltanto poco inferiore alla 400D) ...

IMHO..
Old 19-03-2007, 14:02   #417
leomeya
Senior Member

sai per caso se la s3 verrà sostituita con la s4 o qualche cosa di simile visto che è un po' vecchiotta?
Old 19-03-2007, 14:56   #418
Vathek
Senior Member

L'Avatar di Vathek

Quote:
sai per caso se la s3 verrà sostituita con la s4 o qualche cosa di simile visto che è un po' vecchiotta?
In verità non ne ho idea... secondo me però conoscendola (ce l'ha un mio amico) mi sembrerebbe stupido sostituirla...

Chiaro che le vie del commercio sono infinite... e canon potrebbe pure sostituirla ad poco più di un anno dalla sua uscita, così come ha fatto per le 610, 620... mah..
Old 19-03-2007, 19:10   #419
dave4mame
Bannato

Quote:
prezzo di un amico praticamente mi leva metà del suo guadagno
in effetti è un prezzo in linea con gli "on line"
Old 29-03-2007, 12:22   #420
Clessidra
Senior Member

L'Avatar di Clessidra

Iscritto dal: Aug 2005
Questa digitale mi piace parecchio.... la consiglio vivamente!
Clessidra è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande sal...
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo ...
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
SpaceX Starship: Ship 37 ha eseguito due...
Sharkoon punta sui case a basso costo, m...
La tua rete Wi-Fi fa pena? Questi FRITZ!...
Amazon, un weekend di fuoco per gli scon...
Ancora 3 smartwatch Amazfit in forte sco...
Sharkoon A60 RGB: dissipatore ad aria du...
HONOR 400 Pro a prezzo bomba su Amazon: ...
Offerte da non perdere: robot aspirapolv...
Apple Watch e Galaxy Watch ai minimi sto...
Il rover NASA Perseverance ha ''raccolto...
NASA e ISRO hanno lanciato il satellite ...
Switch 2 ha venduto 5,82 milioni di cons...
Assassin's Creed Black Flag Remake: le m...
Cosa ci fa una Xiaomi SU7 Ultra alle por...
Promo AliExpress Choice Day: prezzi stra...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian