|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#61 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
Città: Calabria - Emilia Romagna
|
bravissimo!!!
|
|
|
|
|
|
#62 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: BOLZANO/BOZEN
|
News: giustiziato l'autista con Mastrogiacomo, ultimatum di 2 giorni
http://ansa.it/opencms/export/site/v...112820071.html |
|
|
|
|
|
#63 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2000
|
Per uno scoop giornalistico si è infilato di nascosto in una delle zone + pericolose del mondo, si è messo nei casini, è morta una persona e si rischia di rilasciare 3 pericolosi personaggi (la cui cattura sarà costata la vita di chissà quante altre) oltre chissà cos'altro ... complimenti a tutti quei giornalisti che si infilano volutamente nei casini che poi altri devono risolvere ... ovvio che ora si deve far di tutto x farlo tornare vivo ... ma questa dei sequestri (in special modo italiani) sta diventando una pericolosa moda ... se la controparte non desidera avere un microfono per dare voce alla propria realtà ..basta ... che i giornalisti occidentali se ne stiano a casa loro
|
|
|
#64 | |
|
|
Quote:
sai che ti dico? Concordo Oltretutto con il suo modo di operare ha coinvolto anche poveri cristi afgani, uno dei quali lo hanno fatto secco...che per guadagnare qualche soldo gli sono andati dietro... CMQ: iniziano a rompere ai TG con sta notizia...e basta l'han preso...ma azz sua |
|
|
|
|
#65 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
Città: Milano
|
anche io, pur essendo dispiaciuto per l'accaduto, concordo in gran parte con voi: ok l'informazione, ok la libertà, ok tutto, ma bisogna anche capire che in certi posti le regole del gioco sono diverse, il rischio è alto e coinvolge non solo il giornalista in questione, ma anche l'autista (morto, poverino
sia chiaro, non dico che non si debba fare informazione, ma voler intervistare un leader taleban mi sa solo di rincorsa allo scoop: non avrebbe aggiunto nulla a un buon servizio realizzabile in loco ma in condizioni di maggior sicurezza.
Canon EOS 300D; Canon EOS 40D; 17-40 f4 L; EF 50 f1.8; Sigma EX 28-70 f2.8; 70-200 f4 L; Sigma APO 100-300mm F4 EX IF HSM; TC Sigma 1.4x EX Apo DG; Canon EOS 5 con VG; Flash SpeedLite 200E; Canon T50; FD 28 f2.8; FD 50 f1.8; FD 70-210 f4 |
|
|
|
|
|
#66 |
|
Senior Member
|
da corriere.it
Mastrogiacomo: Farnesina, «Realizzate condizioni per il rilascio» Il ministero degli Esteri: «Ora chiediamo il silenzio stampa». Prima fonti talebane annunciano liberazione, poi il dietrofront ROMA - «Abbiamo realizzato tutte le condizioni per il rilascio di Daniele Mastrogiacomo. Per facilitare il lavoro delle organizzazioni umanitarie, si rende necessario, in questa fase di estrema delicatezza, chiedere ai mezzi di informazione di osservare il silenzio stampa». Con questo scarno comunicato, domenica pomeriggio il ministero degli Esteri italiano ha reso noto lo stato delle trattative per la liberazione del giornalista italiano dopo ore in cui le notizie si sono succedute in modo convulso per essere smentite poco dopo. «Abbiamo chiesto il silenzio stampa proprio perché le cose possano essere fatte nel modo migliore possibile», ha detto il presidente del Consiglio Romano Prodi. ANNUNCI E SMENTITE - Un'altra giornata di attesa proseguita tra annunci, inviti alla cautela e smentite. Un dispaccio delle 9,43 ora italiana, dà l'annuncio: «Daniele Mastrogiacomo è libero». Anche il suo traduttore afghano sarebbe stato rimesso in libertà, riferisce l'agenzia internazionale Reuters citando fonti talebane. Ma con il passare dei minuti le attese conferme non arrivano, anzi. La Farnesina mantiene la linea della cautela. «Per il momento non ci risulta consegnato né a Emergency né al governo italiano», precisano immediatamente fonti del ministero, secondo cui Mastrogiacomo verrà «considerato libero quando sarà in mani sicure e italiane». Anche Carlo Garbagnati, vice presidente di Emergency, nega la presunta liberazione: «Se questa notizia è vera siamo felicissimi tutti ma a noi non è stata comunicata. A Kabul non risulta una certezza di questo genere e in assenza di certezza va considerato che si sta parlando di una persona ancora detenuta, ancora in pericolo». FARNESINA: PROGRESSI - L'intervento di Palazzo Chigi arriva poco dopo: «Mastrogiacomo non è libero, si sta lavorando febbrilmente con tutti i contatti possibili». Poi è Prodi di persona nel primo pomeriggio a far sapere di aver avuto un nuovo contatto con il presidente afghano Karzai e a confermare nei fatti lo stallo: «In Afghanistan sta venendo buio, ci sono poche cose che si possono fare oggi. Stiamo lavorando fin dall'alba e continueremo adesso. In queste ore meno si parla e meglio è». Intanto la Farnesina esclude novità nelle prossime ore ma ammette che ci sono stati «progressi positivi». TALEBANI: ANCORA NELLE NOSTRE MANI- Emblematica poi la presa di posizione del comandante dei talebani Ibrahim Hanifi che contattato telefonicamente dall'Ansa dice di «non poter confermare» la liberazione. «Non posso dire altro, prima di sera sarò in grado di dare più informazioni», spiega Hanifi. La fonte è la stessa che in mattinata aveva detto che Mastrogiacomo «sarà liberato presto». Più tardi, l'agenzia afghana Pajhwok riferisce che il comandante dei Talebani Mullah Dadullah non rilascerà il giornalista italiano se il governo afghano non libererà tutti i detenuti, come richiesto dai talebani. Dadullah, ha detto all'agenzia il suo portavoce Shahabuddin Atal, sottolinea che i negoziati sono «positivi» e sono stati conseguiti progressi. Ma «tutte le notizie di un rilascio dell'ostaggio italiano sono prive di fondamento, è ancora nelle nostre mani». pra vorrei fare qualche ragionamento: la Farnesina chiede il silenzio stampa sul caso (cosa che non può fare), inoltre ha annunciato che le condizioni per il rilascio sono state realizzate (si parlava di rilascio di alcuni taleban giudicati colpevoli di alcuni crimini) bene: perchè quando c'è un rapimento in Italia si corre subito a congelare gli averi della famiglia del rapito (spesso mettendola in difficoltà, visto che paradossalmente non possono nemmeno prelevare col bancomat o usare la carta di credito e che quindi devono appoggiarsi ad amici e parenti per essere "mantenuti" finché il conto è congelato) mentre in questo caso ci si "cala le braghe" all'istante? Perchè si chiede il silenzio stampa (che, ripeto, NESSUN ORGANO può richiedere se non c'è richiesta motivata da parte di un giudice)? rilascio di prigionieri + richiesta di silenzio stampa mi suonano veramente come pessima mossa del governo italiano e della farnesina. E, inoltre, vorrei capire cosa cavolo ci faceva un giornalista da solo col suo autista (poi ucciso) in zone particolarmente pericolose dell'Afghanistan. Pare volesse fare una intervista a un capo taleban e che sia stato sequestrato... be', qualora dovesse rivelarsi fondata la notizia (e dopo il suo rilascio), io lo farei processare per concorso in omiciodio del suo autista! non esiste "libertà di informazione" in un caso simile, anche perchè una intervista simile serve solo per fare lo scoop, per avere qualcosa in più per vendere più copie di un giornale! ma che schifo...
Canon EOS 300D; Canon EOS 40D; 17-40 f4 L; EF 50 f1.8; Sigma EX 28-70 f2.8; 70-200 f4 L; Sigma APO 100-300mm F4 EX IF HSM; TC Sigma 1.4x EX Apo DG; Canon EOS 5 con VG; Flash SpeedLite 200E; Canon T50; FD 28 f2.8; FD 50 f1.8; FD 70-210 f4 |
|
|
|
|
|
#67 | |
|
Senior Member
|
Quote:
mo per colpa di sto qua...già hanno cominciato a rompere i giornali cn sempre lui in primis (du palle bestiali)... verranno rilasciati 3 talebani...e chissà se non vorranno liberare anche altri talebani...e più soldi...che andranno spesi in armi e bombe... complimenti mastrogiacomo io spero che il governo italiano non ceda alle richieste!!! |
|
|
|
|
|
|
#68 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
|
io posso capire che c'è di mezzo la vita di una persona. ma è altrettanto vero che finchè si parla di riscatto in denaro, anche anche, ma se si tratta di rilasciare dei criminali..beh, apparte la mossa inopportuna, può creare dei precedenti pesanti. visto che forse si tratterebbe anche del primo caso in cui viene accomodata una richiesta di questo tipo. e per un giornalista che più che il rischio di operare in zone pericolose, se l'è propio cercata col lanternino.
|
|
|
#69 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#70 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
Città: Pavia.. a volte Milano o Como...talora Buccinasco! Firenze fino al 15/7
|
Quote:
non capisco l'indignazione per questa roba del silenzio stampa. vogliamo rischiare che lo ammazzino?? Quote:
faceva... il giornalista.... trovava le notizie da pubblicare... secondo te il giornalista dovrebbe stare chiuso in ufficio di fronte alle schermate dell'Ansa e della Reuters? ma menomale che ce ne sono acora di giornalisti così, che vanno a vedere COSA SUCCEDE nel mondo e ce lo raccontano... a leggere il televideo sono capace anche da solo, io voglio essere informato su qualcosa che non so... adesso trovare le notizie sul campo diventa un difetto? come si fa un pezzo sull'Afghanistan senza essere in Afghanistan?
"Le masse sono abbagliate più facilmente da una grande bugia che da una piccola". (Adolf Hitler) "Se sei bello ti tirano le pietre, se sei brutto ti tirano le pietre. se sei al duomo ti tirano il duomo". (cit. un mio amico )
|
||
|
|
|
|
|
#71 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: troppo poco lontano dal confine con il Po
|
Quote:
Lo sai che se non lo liberano pagando il riscatto ci saranno orde di persone pronte a sparare merda sul governo? Se lo liberano pagando un riscatto succedera' la stessa cosa. Per quel che mi riguarda, chi va in quelle zone pericolose, tipo le due simona ecc, se la deve cavare da solo, la posta in palio e' troppo alta, i talebani non hanno nulla da perdere. La prossima volta rapiranno 10 italiani e porranno la condizione di liberarli solo dopo aver rilasciato tutti i fiancheggiatori dei terroristi presenti nelle carceri afgane, somale, irachene, ciprioet e cosacche
Dal 1899 la seconda squadra di milano ![]() 24/04/2010 Per chi fosse interessato, vi suggerisco di puntare 1000€ sulla vittoria della coppa libertadores da parte dell'Internacional di Porto Alegre. Galliani spalmati sotto un treno |
|
|
|
|
|
|
#72 | |
|
Senior Member
|
Quote:
purtroppo ci sono dei limiti e, a quanto pare, Mastrogiacomo li ha superati. il fatto che chiedano il silenzio stampa è, come giustamente sottolinei tu, una "richiesta", ma a me sa più di un "non parlatene altrimenti saltano fuori le porcate che stiamo facendo per farlo rilasciare"... oh, sia ben chiaro: anche io spero che lo rilascino e che finisca tutto bene! ah, riguardo a "ce ne fossero di giornalisti così", io invece dico che dovrebbero fare le cose anche con un po' di testa, e non solo mettersi alla ricerca dello scoop a tutti i costi (o della verità a tutti i costi) quando si rischia veramente la pelle...
|
|
|
|
|
|
#73 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
|
||
|
|
|
|
|
#74 |
|
Bannato
Iscritto dal: Sep 2001
|
Già, meglio fare l'inviato "per sentito dire"
|
|
|
|
|
|
#75 |
|
Bannato
Iscritto dal: Sep 2001
|
|
|
|
|
|
|
#76 |
|
Senior Member
|
non diciamo fesserie...
dico solo che in certi posti occorre grande cautela (e in questo caso non c'è stata)
|
|
|
|
|
#77 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
|
|
|
|
|
|
|
#78 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2007
|
Quote:
Non vuole essere una frase fatta la mia (anche se ne ha tutte le apparenze) ma e' una constatazione: quell'uomo ha rischiato del suo per fare il suo lavoro; e gia' il suo lavoro e' un lavoro fuori dell'ordinario: un giornalista e' i nostri occhi, gli occhi della societa' intera. E' grazie al lavoro dei giornalisti come Mastrogiacomo che abbiamo la possibilita' di sapere briciole di verita' di quel che succede laggiu'; e' per merito loro che la guerra' e' una storia, e non dei numeri raccontati dai militari.Per qualcuno la verita' e' inutile? Be', vuol dire che queste persone si meritano le bugie, non la verita'.
E' il tuo sguardo che mi fa capire cosa mi puoi fare E le tue labbra accese e accattivanti mi fanno barcollare e l'adrenalina sale! Vorrei un altro pianeta disperso per noi due è solo un modo per dirti cosa ti farei!! E' il tuo odore che mi fa impazzire ho questa strana voglia di renderti il mio cibo Ma non temere sono solo un tipo strano che vuole la tua carne in preda all'essere animale Vorrei un altro pianeta disperso per noi due e come un tuono nel cielo sparire come Dei.. |
|
|
|
|
|
|
#79 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#80 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2000
|
Quote:
quello che dici sopra è vero ma ci sono anche delle conseguenze da pagare nel spingersi oltre i propri limiti .. tra cui quelli di lasciarci la pelle .. e sinceramente se lui è pronto a correre questi rischi ok ... ma per adesso ci ha rimesso un poveraccio afghano padre di 4 bambini la cui moglie ha perso il figlio che aspettava alla notizia dell'uccisione del marito solo per far pressione sul governo italiano e far capire che non stavano scherzando sulle richieste .. richieste che intendevano il rilascio tra gli altri del nr 3 dell'ex regime dei talebani che sicuramente non è ben accettato ne dal governo afghano ne dagli americani .. il tutto per cercare la "verità" ... bè la verità i talebani avrebbero potuto raccontarla a Mastrogiacomo invece di usarlo come ostaggio .. ma siccome si è ormai sparsa la voce (complice il fatto di esser venuti a patti in tutti i sequestri precedenti) che gli italiani "pagano" .. ecco che tutti i gli italiani in zona calde sono dei bersagli appettibili ... tanto qualcosa si porta a casa ...
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:21.

)