|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#21 |
|
Member
Iscritto dal: May 2005
Città: Another World
|
Come dice alexb, con l'aumentare e dell'utenza internet e la conseguente massificazione, determinano un abbassamento globale della qualità delle discussioni (serie).
Io ammetto che a volte non sono tanto signorile, però cerco sempre di esserlo ![]() Comunque è interessente notare che nella stessa rete esistano diversi livelli di discussione: chat non da geek e messaggi in videogiochi; forum; forum specifici con un utenza che li caratterizzano e chat da geek; mailing list serie. È ovvio che in contesti massificati si vada perdendo quella concezione della signorilità. |
|
|
|
|
|
#22 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
|
![]()
|
|
|
#23 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Roma
|
Sono abbastanza curioso di leggerlo. Per ora sto su Diary che mi sembra tutto sommato interessante, anche se meno coinvolgente degli altri, IMHO.
Il termine "scimmia" l'ho, effettivamente, preso a prestito dal titolo di questo libro.
|
|
|
#24 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
Città: Roma-Milano Utente:Deberlusconizzato Iscritto:20/2/2000 Status:SuperUtenteAdm Messaggi totali:107634 Auto:BMW X3 3.0 SD M
|
Purtropppo da una parte è il risultato dell'accesso in massa agli strumenti per le comunicazioni, e dall'altra l'abbassamento dell'età degli utenti in media.
LuVi
Lego ™ Fans Club :: LinkedIn ::Google Maps|Business View :: Flickr HWU Flickr :: Google Maps|Business View tours by 360roma.it :: Archivio post: LuVi :: Lucio Virzì 123 photo - le risposte alle tue domande di fotografia |
|
|
|
|
|
#25 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Roma
|
Quote:
E' geniale!! Però finchè stiamo parlando del bambino irriverente e probabilmente irrispettoso, io credo che chiunque sa più o meno disposto a passarci sopra. Il problema sono gli utenti "cinici" o i "guru della vita" o ancora i "guru del mondo" o sempre i "guru del pensiero". Gente che vuole insegnare a te come si vive. Chi parla dell'intero genere unano in virtù delle proprie misere esperienze. Chi parla della sua idea come dell'unica degna di esistere. Chi fa la gara ad essere più cinico perchè a 23 anni ha ormai capito tutto della vita e sa che più si è crudi e cattivi, meglio è, pur vivendo da mantenuto in casa e avendo come massimo problema nella vita l'acquisto della PS3 ora o fra un po' con i prezzi più bassi La calata dei barbari sarebbe anche una buona cosa di per sè: mettono folclore e tra i tanti ragazzini scimmia riesci ad estrapolare qualche persona intelligente (mi viene in mente Leezsweetcomecazzofinisce che ha l'età incriminata ma che è tutt'altro che scema, anzi, spesso molto più profonda della media) Qui però parlo anche di "noi", di vecchi utenti stanchi di mettersi in gioco, di utenti mediamente bilanciati che davanti ad una discussione che gli sta a cuore si infervorano, parlo di quelle persone che mettono alla prova la signorilità degli utenti giorno per giorno. E' veramente difficilie riuscire a fare il signore. E il thread vuole anche essere un complimento a chi, oggi o ieri, è riuscito ad esserlo.
|
|
|
|
#26 | |
|
|
Quote:
|
|
|
|
|
#27 |
|
Bannato
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Curno (BG) - Italia Suvvettino: Toyota LJ70 Fuoristrada: Unimog 404 Status attuale: Evaristo Messaggi Off Topic: ∞
|
sono signorilissimo, io
|
|
|
|
|
|
#28 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Este (PD)
|
Sul forum come nella vita "vera" non mi piace arrabbiarmi ne inveire , a mio avviso ad incazzarsi si sta solo male e si passa appunto per una scimmia ammaestrata.
POi ovvio che c'è un limite a tutto e nessuno è perfetto. Conosco persone che invece schizzano di continuo anche nel lavoro e questo è una mancanza di rispetto enorme. A mio avviso non ci sono scusanti, una persona potrà avere tutti i casini e i problemi del mondo ma non bisogna comportarsi in modo sgarbato e quindi riversare le proprie frustrazioni sugli altri.
|
|
|
#29 | |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Milano
|
Quote:
|
|
|
|
#30 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Neverland
|
Quote:
Quando pensi che tutto sia finito è il momento in cui tutto inizia. Fuji X-T2 - Fujinon 10-24mm f4.0 OIS - 16-55mm f2.8 - 35mm f1.4 - 56mm f1.2 - 80mm f2.8 OIS - 50-140mm f2.8 OIS - 100-400mm f4.5-5.6 OIS |
|
|
|
|
|
|
#31 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Neverland
|
Quote:
Quando pensi che tutto sia finito è il momento in cui tutto inizia. Fuji X-T2 - Fujinon 10-24mm f4.0 OIS - 16-55mm f2.8 - 35mm f1.4 - 56mm f1.2 - 80mm f2.8 OIS - 50-140mm f2.8 OIS - 100-400mm f4.5-5.6 OIS |
|
|
|
|
|
|
#32 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Firenze..la Mia Firenze [*miamiamia*]
|
Nella vita reale, lo dico senza pensarci un istante, sono sicuramente una signora, universalmente riconosciuta come una delle persone più diplomatiche sulla faccia della terra. Raramente rispondo alle provocazioni e se lo faccio, lo faccio da signora appunto e semplicemente perchè non sopporto i cafoni e in generale non tollero il fatto che mi si manchi di rispetto. "qui dentro" le cose si complicano e il motivo credo sia rintracciabile in ciò che diceva prima Darkangel. Partendo dal presupposto che non è nella mia natura "fingere di non vedere" e, ahimè, l'ignore list assume per me medesimo significato, devo dire che spesso mi sono abbassata a livelli dei quali mi son poi vergognata.
Le convivenze forzate si sa, son difficili e qui le scimmie son tante, spesso son persone incazzate col mondo che ti puntano e, chissà per quale astruso motivo, riversano su di te la rabbia che nella vita reale non possono (per ovvi motivi) sfogare. E qui veniamo a un'altra questione: il modo di porsi in un mondo virtuale è palesemente falsato...insomma, nella vita reale esistono sì i cafoni, ma questi (per gli stessi ovvi motivi di prima) non hanno tutta 'sta voglia di palesare la propria maleducazione. Ciò che sto cercando di dire è che: è possibile che al supermercato ci si imbatta nella signora ignorante, che vive nel suo orticello, triste e frustrata che, dal nulla, prende e inizia a insultarti. Tu capisci che elemento hai davanti, le fai un sorrisone e passi oltre. Se però, tutti i sacrosanti giorni la buzzurra ti aspetta davanti al supermercato per insultarti..beh, passi una, passi 2..passi forse pure tre..ma alla quarta, per quanto tu possa avere il tutù e le scarpette rosa, la gonfi e amen. OH
|
|
|
#33 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2000
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#34 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2000
|
Quote:
cito un'altra parte di quel sito fantastico: "Cliente del 1996 C: Buongiorno, è qui la sede di Internet?" |
|
|
|
|
|
|
#35 |
|
Moderatore
Iscritto dal: Nov 2003
|
Più che altro: le volte che l'ho fatto, alla fine non ne valeva la pena.
Ubuntu è un'antica parola africana che significa "non so configurare Debian" Scienza e tecnica: Matematica - Fisica - Chimica - Informatica - Software scientifico - Consulti medici REGOLAMENTO DarthMaul = Asus FX505 Ryzen 7 3700U 8GB GeForce GTX 1650 Win10 + Ubuntu |
|
|
|
|
|
#36 |
|
Bannato
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Perugia
|
Mi comporto qui come nella vita reale, adeguo il mio comportamento al mio interlocutore, passando dal livello signore al livello scaricatore di porto in un batter d'occhio, devo solo capire chi ho davanti per rispondere a tono, quando sono provocato o provoco(e mi pace tanto
Ultima modifica di natural : 19-03-2007 alle 13:43. |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:38.