Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Internet e provider

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Abbiamo guidato per diversi giorni la Alpine A290, la prima elettrica del nuovo corso della marca. Non è solo una Renault 5 sotto steroidi, ha una sua identità e vuole farsi guidare
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Abbiamo provato a fondo il nuovo Magic 8 Lite di HONOR, e per farlo siamo volati fino a Marrakech , dove abbiamo testato la resistenza di questo smartphone in ogni condizione possibile ed immaginabile. Il risultato? Uno smartphone praticamente indistruttibile e con un'autonomia davvero ottima. Ma c'è molto altro da sapere su Magic 8 Lite, ve lo raccontiamo in questa recensione completa.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 18-03-2007, 22:12   #6861
panda84
Senior Member

L'Avatar di panda84

Iscritto dal: Feb 2007
Quote:
Originariamente inviato da nandox80 Guarda i messaggi
dal sito non avrai un download di 74kbps....ma di 74kB = 74*8 kbps...se vuoi fare chiarezza...falla bene!!!

Cmq speedtest puo' darti un'idea....ma non è affidabile!!!! Io controllo il mio status da telnet...
Fa fatica a capire dove cliccare, non fargli troppa confusione...
Se vogliamo essere pignoli e usare notazioni dello standard IEC allora sarebbe: 74KiB=74*8Kibit
panda84 è offline  
Old 18-03-2007, 22:40   #6862
markus_81
Bannato

L'Avatar di markus_81

Iscritto dal: Jan 2003
Città: Nella terra degli Antani Prematurare e Circolare
Quote:
Originariamente inviato da redheart Guarda i messaggi
certo

Sfigalist aggiornata al 14/3/2007

800/320

redheart

dididj

Pasqualino

panda84

markus_81

con portante aggiornata

mauretto81

Guidooo

doghy17

ps: chi è rimasto fuori me lo dica.
io ho la portante aggiornata da ottobre
markus_81 è offline  
Old 18-03-2007, 23:45   #6863
xxfamousxx
Senior Member

L'Avatar di xxfamousxx

Iscritto dal: Sep 2005
Città: Cesena
Quote:
Originariamente inviato da panda84 Guarda i messaggi

@xxfamousxx: pure io ho Tiscali, ma tutto è filato liscio fino a quando Telecozz non ha deciso di fare i maledetti upgrade a 2Mega.
Devi sapere che dove Tiscali raggiunge direttamente i clienti con la sua rete (nome tecnico "unbundling") si viaggia a 4 Mega in download e 1/2 Mega in upload, nel mio e tuo caso invece Tiscali non fa altro che rivendere l'offerta di Telecom (nome tecnico "wholesale"). In pratica nei paesi più piccoli generalmente c'è solo l'ADSL di Telecom (penso sia obbligata dall'autorithy a farlo) ad almeno il 20% in meno di quello che Telecom applica ai suoi stessi utenti. In pratica io e te devolviamo circa l'80% dei 20€ a Telecom, il resto va a Tiscali. Per questo per l'upgrade che puoi fare è quello da 640/256 a 2400/256 perché è quello che sta facendo la Telecom. Più che altro mi suona strano che ti abbiano chiesto 15€ per farlo!
In ogni caso il fatto che ora la tua ADSL vada da schifo è indubbiamente dovuto all'upgrade che ti è stato fatto (indubbiamente se arrivi a quasi un mega, anche se solo raramente, l'upgrade è stato fatto). Se leggi con attenzione vedrai che è pieno di gente che non aveva problemi con il 640 mentre con la 2 Mega va da schifo! Io ti consiglio di chiedere di tornare alla pace e tranquillità dei 640 e farti rimborsare i 15€. Sul fatto di passare ad un altra compagnia sappi che probabilmente sarà la stessa cosa se non peggio (leggi i commenti degli altri su Alice). Pure io ho avuto un calo di prestazioni notevole con il passaggio da 640 a 2Mega (solo portante!).
Cmq i tuoi valori sono tutti nella norma...
serie di domande

1) quindi tu dici che l'unico modo x risolvere è rimanere a tiscali ma ornare alla 640?ma dici di farmi abbassare la banda o proprio anche la portante?

2) ma cosa sono il rumore e l'attenuazione? e come dovrebbero stare? cioè sono meglio valori alti o bassi?

3) c'è un modo per vedere se la mia linea è raggiunta da altre compagnie oltre telecom?

4) come faccio x vedere dov'è la centrale piu vicina a me?

Ultima modifica di xxfamousxx : 19-03-2007 alle 00:04.
xxfamousxx è offline  
Old 19-03-2007, 08:52   #6864
panda84
Senior Member

L'Avatar di panda84

Quote:
Originariamente inviato da xxfamousxx Guarda i messaggi
serie di domande

1) quindi tu dici che l'unico modo x risolvere è rimanere a tiscali ma ornare alla 640?ma dici di farmi abbassare la banda o proprio anche la portante?

2) ma cosa sono il rumore e l'attenuazione? e come dovrebbero stare? cioè sono meglio valori alti o bassi?

3) c'è un modo per vedere se la mia linea è raggiunta da altre compagnie oltre telecom?

4) come faccio x vedere dov'è la centrale piu vicina a me?
1) rimanere a Tiscali non è l'unico modo di risolvere il problema, ma a vedere dai problemi che hai difficilmente cambiando compagnia avrai un cambiamento della situazione (ma potrei sbagliarmi). Io ho avuto un decadimento delle prestazioni passando alla portante a 2Mega (senza aumento della banda), quindi suppongo che per ora sia più stabile e dia meno problemi la 640. È chiaro a tutti che la Telecom ha avuto grossi problemi nel fare gli upgrade che nemmeno loro si aspettavano (oppure facevano finta di non conoscere le condizioni pietose delle loro linee), la loro previsione era quella di finire a circa un mese dall'inizio (sono partiti il 23 ottobre 2006), ma tutt'ora molti di noi sono in alto mare e altri ancora hanno ricevuto l'upgrade (come te) ma vanno praticamente peggio di prima. Se vuoi stare tranquillo puoi tornare alla situazione precedente (640/256 di portante e di banda) oppure aspettare pazientemente che Telecom riesca a sistemare le cose... oppure rovinarti il fegato telefonando a Tiscali giorno e notte.

2) allora SNR è il rapporto segnale rumore, cioè il rapporto tra la potenza del segnale che ti viene trasmesso e quella di tutto ciò che "non è segnale", il tutto in scala logaritmica. Per questo l'SNR è meglio averlo alto. Al contrario il valore di attenuazione ti da un indice di quanto "smorzato" arriva il segnale al tuo modem, e generalmente è direttamente proporzionale alla distanza di casa tua dalla centrale. Più sei vicino, meno vieni attenuato il segnale in uscita dalla centrale, quindi è importante avere un valore basso qui. Per darti una valutazione ti copio delle indicazioni prese su un thread del mio router:
Thread router Netgear DG834G
Codice:
ADSL CONVENZIONALE - ADSL1 (DA 640 Kb/s a 8 Mb/s)
Rapporto segnale rumore – Margine Rumore (SNR):
< 5db = problemi, non si sincronizza o ha problemi a sincronizzarsi
5-10db = scadente, si possono riscontrare problemi di sincronizzazione
10-15db = mediocre (non ci sono problemi di sincronizzazione)
15-22db = buono
23-28db = ottimo
29-35db = eccellente
Attenuazione di linea:
< 20db = eccellente, avete una linea molto buona e siete evidentemente molto vicini alla centrale
20-30db = ottimo
30-40db = buono
40-50db = mediocre
50-60db = scadente/scarso
60-65db = critico
> 65db = problemi
3) se Tiscali ti ha detto che puoi mettere solo la 2Mega e non i 4Mega significa che sei raggiunto solo dall'ADSL di Telecom, quindi tutti gli altri operatori ADSL non faranno altro che rivenderti in parte il servizio offerto da Telecom.
Se vuoi un po' di opinioni degli utenti sui vari provider leggi qui:
Forum provider

4) anche qui ti rimando ad un altro post...
Centrale più vicina
panda84 è offline  
Old 19-03-2007, 09:29   #6865
redheart
Senior Member

L'Avatar di redheart

Iscritto dal: Jul 2001
Sfigalist aggiornata al 19/3/2007 ore 9:25

800/320

redheart

dididj

totigno

Gianni1482

olad

con portante aggiornata

mauretto81

Guidooo

doghy17

Pasqualino

panda84

markus_81

Old 19-03-2007, 10:27   #6866
M_@_x
Member

L'Avatar di M_@_x

Iscritto dal: Mar 2007
Quote:

@xxfamousxx:
In ogni caso il fatto che ora la tua ADSL vada da schifo è indubbiamente dovuto all'upgrade che ti è stato fatto (indubbiamente se arrivi a quasi un mega, anche se solo raramente, l'upgrade è stato fatto). Se leggi con attenzione vedrai che è pieno di gente che non aveva problemi con il 640 mentre con la 2 Mega va da schifo! Io ti consiglio di chiedere di tornare alla pace e tranquillità dei 640 e farti rimborsare i 15€. Sul fatto di passare ad un altra compagnia sappi che probabilmente sarà la stessa cosa se non peggio (leggi i commenti degli altri su Alice)..
anche io sono tra quelli pero' non sono d'accordo con te panda84...ti spiego il perchè...a me va da schifo dal momento dell'upgrade ad alice 2mb...ho chiesto di tornare a 640 e il risultato è che va da schifo uguale..unica differenza che la mattina o di notte mi va a 640 al posto che 2mb...la pensavo anche io come te ...e invece ora chiederò di passare alla 2mb nuovamente...
inoltre se devi passare ad altro operatore ti consiglio di farlo solo con chi ti garantisce la banda (tipo ngi)...pagherai di più pero' stai pur sicuro che se non altro avrai assistenza rapidissima e cmq puoi provare anche per soli 3 mesi...se è veramente un problema di linea non risolvibile vedrai che lo scopri subito..ovvero se anche con ngi ti va lenta allora è un problema non risolvibile..

un mio amico aveva libero 4 mb e gli andava forse ad 1mb...ha fatto numerose segnalazioni guasti ma mai nessuno lo ha risolto..è passato ad ngi e un giorno dopo l'attivazione tac..tecnico telecom a casa sua e ha risolto il problema sulla linea dalla centrale poi..in meno di 24h.. fidati...ngi è seria, paghi di più ma hai un servizio eccellente..ecco perchè mi sa che cambio anche io in quella direzione (95% di banda garantita)
M_@_x è offline  
Old 19-03-2007, 10:50   #6867
panda84
Senior Member

L'Avatar di panda84

Quote:
Originariamente inviato da M_@_x Guarda i messaggi
anche io sono tra quelli pero' non sono d'accordo con te panda84...ti spiego il perchè...a me va da schifo dal momento dell'upgrade ad alice 2mb...ho chiesto di tornare a 640 e il risultato è che va da schifo uguale..unica differenza che la mattina o di notte mi va a 640 al posto che 2mb...la pensavo anche io come te ...e invece ora chiederò di passare alla 2mb nuovamente...
inoltre se devi passare ad altro operatore ti consiglio di farlo solo con chi ti garantisce la banda (tipo ngi)...pagherai di più pero' stai pur sicuro che se non altro avrai assistenza rapidissima e cmq puoi provare anche per soli 3 mesi...se è veramente un problema di linea non risolvibile vedrai che lo scopri subito..ovvero se anche con ngi ti va lenta allora è un problema non risolvibile..

un mio amico aveva libero 4 mb e gli andava forse ad 1mb...ha fatto numerose segnalazioni guasti ma mai nessuno lo ha risolto..è passato ad ngi e un giorno dopo l'attivazione tac..tecnico telecom a casa sua e ha risolto il problema sulla linea dalla centrale poi..in meno di 24h.. fidati...ngi è seria, paghi di più ma hai un servizio eccellente..ecco perchè mi sa che cambio anche io in quella direzione (95% di banda garantita)
Perfettamente daccordo sul discordo di NGI... provalo per tre mesi, vedrai che alle volte, checchè dica Tele2, c'è un motivo per pagare un 30% in più!

Per quanto riguarda il discorso dei 640 / 2mega per me è solo questione di attendere, probabilmente fra 6-8 mesi anche le 2mega andranno decentemente... però 8 mesi sono tanti!!! Cmq io dicevo che ho avuto peggioramento perché il ping mi è andato su di botto di 30ms quando mi è stata aggiornata la portante, per il resto la banda è sempre piena anche di sera!

Cmq per la cronaca Telecozz è stata obbligata dall'autority a fare gli upgrade... nessun regalo quindi!!
Notizia su NGI
panda84 è offline  
Old 19-03-2007, 10:59   #6868
xxfamousxx
Senior Member

L'Avatar di xxfamousxx

ma non capisco cosa sia questo ngi...
sarebbe una compagnia come le altre (alice, tiscali, libero ecc..)? che però va meglio visto che ti garantisce la linea x il 95%? e l'altro 5% ?
ma da quanto ho capito anchessa si appoggia si telecom e non ha rete propria..

altra cosa che non capisco è che vedo dei prezzi esorbitanti..cioè la tariffa flat paragonabile a queste 640 o 2mega quale sarebbe?

cosa sarebbe quella storia dei 3 mesi di prova?
xxfamousxx è offline  
Old 19-03-2007, 11:07   #6869
nandox80
Senior Member

L'Avatar di nandox80

Iscritto dal: Jan 2006
Città: L'Aquila
Quote:
Originariamente inviato da xxfamousxx Guarda i messaggi
ma non capisco cosa sia questo ngi...
sarebbe una compagnia come le altre (alice, tiscali, libero ecc..)? che però va meglio visto che ti garantisce la linea x il 95%? e l'altro 5% ?
ma da quanto ho capito anchessa si appoggia si telecom e non ha rete propria..

altra cosa che non capisco è che vedo dei prezzi esorbitanti..cioè la tariffa flat paragonabile a queste 640 o 2mega quale sarebbe?

cosa sarebbe quella storia dei 3 mesi di prova?
non sono 3 mesi di prova....ti fa fare il contratto anche per 3 mesi e non solo per un anno.
Old 19-03-2007, 11:48   #6870
panda84
Senior Member

L'Avatar di panda84

Quote:
non sono 3 mesi di prova....ti fa fare il contratto anche per 3 mesi e non solo per un anno.
Esatto, ovviamente poi se sei soddisfatto fai il contratto che dura 1 anno così paghi di meno al mese. Cmq ecco perché NGI funziona meglio:
Caratteristiche NGI
Il prezzo più basso è quello della 1280/256 che costa 25€ al mese + IVA = 30€ al mese. Però è settata in fast e dovrebbe andare come una bomba!
Listino NGI

Cmq eccovi una notizia interessante legata alle nuove norme introdotte con il decreto Bersani:
Notizia dei provider ADSL
panda84 è offline  
Old 19-03-2007, 11:52   #6871
nandox80
Senior Member

L'Avatar di nandox80

Iscritto dal: Jan 2006
Città: L'Aquila
Quote:
è settata in fast e dovrebbe andare come una bomba!
questa cosa non è da sottovalutare per niente!!!!!! Siamo tutti in interleaved....mentre per giocare online è indispensabile essere in fast!!!
Old 19-03-2007, 13:58   #6872
mauretto81
Senior Member

L'Avatar di mauretto81

Iscritto dal: Oct 2006
Città: Treviso
Quote:
Originariamente inviato da redheart Guarda i messaggi
Sfigalist aggiornata al 19/3/2007 ore 9:25

800/320

redheart

dididj

totigno

Gianni1482

olad

con portante aggiornata

mauretto81

Guidooo

doghy17

Pasqualino

panda84

markus_81

azz... siamo rimasti in pochi.... speriamo di abbandonarla sta sfiga list.....
Old 19-03-2007, 15:30   #6873
M_@_x
Member

L'Avatar di M_@_x

Quote:
questa cosa non è da sottovalutare per niente!!!!!! Siamo tutti in interleaved....mentre per giocare online è indispensabile essere in fast!!!
come non quotarti...cmq fidatevi...ngi è una bomba..se dopo ci sono i topi che mangiano la linea tra voi e la centrale preparate il cappio...neanche bill gates o tronchetti provera in persona possono farci nulla...

edit: a dire la verità se tronchetti provera (patron telecom , ndr) cacciasse di tasca sua un bel po di euri per sistemare la rete e i servizi non sarebbe poi male..invece di darli alla moglie (sebbene una bella donna) per fare shopping nel weekend...
M_@_x è offline  
Old 19-03-2007, 15:56   #6874
Insert coin
Senior Member

L'Avatar di Insert coin

Iscritto dal: Feb 2006
Beh, considerando l'ora non mi posso lamentare, gran bella fortuna avere la centrale Telecom a poche centinaia di metri in linea d'aria...

Insert coin è offline  
Old 19-03-2007, 16:02   #6875
fagio
Member

Iscritto dal: Dec 2001
Città: bodio lomnago (VA)
[quote=redheart;16405062]Sfigalist aggiornata al 19/3/2007 ore 9:25

800/320

redheart

dididj

totigno

Gianni1482

olad

con portante aggiornata

mauretto81

Guidooo

doghy17

Pasqualino

panda84

markus_81

ps: chi è rimasto fuori me lo dica.[/QUOTE

sono solo un consulatotre del thread fino ad agosto avevo la 4Mega ( e avevo ricevuto l'aggiornamento alla 4 tra i primi.... ) poi per risparmiare ho deciso di fare l'abbonamento alla 640...morale sono ancore in attesa dell'aggiornamento quindi aggiungetemi pure alla sfigalist
fagio è offline  
Old 19-03-2007, 16:05   #6876
xxfamousxx
Senior Member

L'Avatar di xxfamousxx

ecco il mio test..e poi devo dire che oggi non c'è male '-.-
xxfamousxx è offline  
Old 19-03-2007, 17:31   #6877
renesat
Member

Per chi dice che NGI sia migliore e bla bka

renesat è offline  
Old 19-03-2007, 17:33   #6878
renesat
Member

Naturalmente settato in Fast
Risparmiate gente....se siete sotto Telecaxx....
renesat è offline  
Old 19-03-2007, 17:49   #6879
M_@_x
Member

L'Avatar di M_@_x

Quote:
Originariamente inviato da renesat Guarda i messaggi
Naturalmente settato in Fast
Risparmiate gente....se siete sotto Telecaxx....
tesoro leggi tutto però

Quote:
Originariamente inviato da M_@_x
se è veramente un problema di linea non risolvibile vedrai che lo scopri subito..ovvero se anche con ngi ti va lenta allora è un problema non risolvibile..
Quote:
Originariamente inviato da M_@_x
.ngi è una bomba..se dopo ci sono i topi che mangiano la linea tra voi e la centrale preparate il cappio...neanche bill gates o tronchetti provera in persona possono farci nulla...
cmq hai chiamato e segnalato all'assistenza ngi?
M_@_x è offline  
Old 19-03-2007, 18:37   #6880
renesat
Member

Quote:
Originariamente inviato da M_@_x Guarda i messaggi
tesoro leggi tutto però
Grazie del tesoro ma non ho quelle tendenze, mi dispiace hai sbagliato persona

cmq hai chiamato e segnalato all'assistenza ngi?
Già segnalato, intervenuto tecnico Telecom, questo è il risultato a lavoro fatto
renesat è offline  
 Discussione Chiusa

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche gra...
Lamborghini cancella la sua prima auto e...
TP-Link annuncia quattro nuove telecamer...
Stampato in 3D un motore elettrico linea...
Offerte Amazon aggiornate: nuove occasio...
Samsung ribalta la situazione: fonderie ...
Vendite di smartphone in calo in Europa,...
007 First Light: emergono nuovi dettagli...
Strage di Tumbler Ridge: OpenAI sospese ...
Addio Saints Row? 'Franchise morto', l'e...
Tesla lancia un Cybertruck AWD meno cost...
Le console portatili con AMD Ryzen Z1 so...
Un 2026 da dimenticare per le CPU? Anche...
Samsung integra Perplexity AI in Galaxy ...
'Una telefonata allunga la vita': lo spo...
Gli smart ring di Oura conquistano Washi...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian