Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

HP Imagine 2026: abbiamo visto HP IQ all’opera, ecco cosa può (e non può) fare
HP Imagine 2026: abbiamo visto HP IQ all’opera, ecco cosa può (e non può) fare
A New York HP ha messo al centro della scena HP IQ, la piattaforma di IA locale da 20 miliardi di parametri. L’abbiamo vista in funzione: è uno strumento che funziona, pensato per un target specifico, con vantaggi reali e limiti altrettanto evidenti
PNY RTX 5080 Slim OC, sembra una Founders Edition ma non lo è
PNY RTX 5080 Slim OC, sembra una Founders Edition ma non lo è
La PNY GeForce RTX 5080 Slim OC si distingue nel panorama delle GPU di fascia alta per il design compatto a due slot, ispirato alla NVIDIA GeForce RTX 5080 Founders Edition. In questo test analizziamo comportamento termico e prestazioni in gioco, valutando se il formato ridotto comprometta o meno l'esperienza complessiva rispetto alle soluzioni più ingombranti presenti sul mercato.
Wi-Fi 7 con il design di una vetta innevata: ecco il nuovo sistema mesh di Huawei
Wi-Fi 7 con il design di una vetta innevata: ecco il nuovo sistema mesh di Huawei
HUAWEI WiFi Mesh X3 Pro Suite è probabilmente il router mesh più fotogenico che si possa acquistare oggi in Italia, ma dietro il guscio in acrilico trasparente e le luci LED dinamiche c'è una macchina tecnica costruita attorno allo standard Wi-Fi 7, con velocità teoriche Dual-Band fino a 3,6 Gbps e una copertura fino a 120 m² una volta abbinato il router principale all'extender incluso nel kit
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 17-03-2007, 18:04   #321
the_dark_shadow
Senior Member

L'Avatar di the_dark_shadow

Iscritto dal: Jul 2004
Città: Dove non c'è xDSL
ed inoltre qualcuno diceva:
"I cretini sono sempre più ingegnosi delle precauzioni che si prendono per impedir loro di nuocere"
the_dark_shadow è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-03-2007, 18:04   #322
Leron
Senior Member

L'Avatar di Leron

Iscritto dal: Aug 2002
Città: Trento
Quote:
Originariamente inviato da the_dark_shadow Guarda i messaggi
nallora dovremmo proibire qualsiasi cosa di cui abusano gli studenti durante le ore di lezione...
tipo? temperamatite e bianchetti?
Old 17-03-2007, 18:07   #323
giannola
Senior Member

L'Avatar di giannola

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Palermo
Quote:
Originariamente inviato da Leron Guarda i messaggi
ehm.... veramente ad essere pignoli oggi è correttissimo dire "mi interessa" (vedi accademia della crusca), mentre l'abbreviazione "m'interessa" è ormai definita un po' arcaica

in generale comunque le abbreviazioni stanno un po' perdendo valore nella lingua italiana, sostituite da formule più "aperte"

addirittura è concesso l'uso di formule che una volta erano considerate errori "gravi" ad esempio per un-uno-una è concesso dire addirittura "una altra" (termine non ancora usato ma che comunque tecnicamente non è più definito errore)

altra nota che però non centra, ora si può comodamente andare a capo dopo una virgola

quoto per gli altri errori

ho appena dato un esame di italiano scritto, si vede?

scusate la parentesi
apperò si vede che sono arcaico !
Ai tempi miei la maestra ti segava le unghie se non mettevi l'apostrofo dove era possibile.
Magari tra un pò (per fare i ronia) si andrà a finire che dire "che" sarà considerato arcaico e in suo luogo si userà ke.

Quote:
verissimo
io sono stato bocciato e sinceramente penso che sia una delle cose più positive che potessero capitarmi (anche se il mio è un discorso un po' diverso: ero in una classe dove i docenti non valorizzavano minimamente le nostre attitudini e erano ancora aggrappati a un concetto di insegnamento troppo "statico" e "formale", non stimolando minimamente le lezioni, da qui si è giunti a vivere in uno stato di "apatia" e "svogliatezza" infatti hanno bocciato mezza classe..... l'anno dopo ho cambiato docenti e ho trovato un clima "fertile" e attivo dove abbiamo potuto studiare cose che veramente ci servivano e abbiamo realizzato moltissimi lavori che poi sono stati premiati... segno che se si riesce a stimolare gli studenti si riesce a fare di tutto)
anch'io sono stato bocciato e nn me ne pento, anzi.
E alcuni tra i più bravi proff. che ho incontrato sono stati bocciati.
Old 17-03-2007, 18:07   #324
wolf64
Member

L'Avatar di wolf64

Iscritto dal: Sep 2000
Città: Castelletto Ticino (NO)
Quote:
prima di tutto ti consiglio la rilettura dei post precedenti, per intero altrimenti se si leggono le cose a metà non si capisce alcunchè...

ma che paragone è quello della scuola con il lavoro??? prima di tutto non vengo pagato per fare qualcosa, anzi pago, o pagano per me i miei genitori con le tasse scolastiche e non...

non mi pare ci voglia molto a capire che un paragone tale non sta nè in cielo nè in terra...
Guarda, senza andare a leggere i post precedenti mi basta leggere la risposta che mi hai dato, se fai qualcosa nella quale non vieni pagato ma che tu paghi per fare dovresti avere un motivo in più per farla diligentemente e con buona volontà, pagare per andare a scuola non è come pagare per andare in discoteca, secondo, visto che nella questione specifica non sei tu a pagare ma sono in parte i tuoi genitori e in parte la collettività, formata da gente che lavora come il sottoscritto, chi studia dovrebbe sentire almeno un minimo di dovere di togliersi la paglia dal cu*o anche quando non ha voglia e applicarsi un po di più a scuola, oppure fa un piacere a se stesso, ai propri genitori e alla collettività togliendosi dalla scuola e cercando di andare a lavorare quanto prima, e lasciando le risorse che occupava a disposizione di coloro che la voglia di studiare ce l'hanno, ti è chiaro come concetto?

Ma poi di cosa siete fatti, di formaggina? Cavolo, siete così delicatini che vi si deve capire e comprendere se avete la giornata no o la giornata sì, nel caso sia la giornata no guai a dirvi di cercare di sforzarvi un po.... una volta nemmeno le ragazze quando avevano le loro cose erano così fragili...

Preciso che l'ultima parte è ironica!

"La Verità è una terra senza sentieri" J. Krishnamurti
wolf64 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-03-2007, 18:10   #325
Ileana
Member

L'Avatar di Ileana

Iscritto dal: Jan 2006
Città: casalecchio di reno
Quote:
mi spieghi dove avrei scritto quello che vai affermando? tra il dire che il paragone non sta nè in cielo nè in terra e che mi sento in dovere di fare quello che mi pare c'è un bel pò di differenza direi...
Tu hai detto che il paragone col mondo del lavoro non sta in piedi perchè nel mondo del lavoro devi fare quello che ti dicono perchè ti pagano, mentre a scuola puoi fare quello che vuoi perchè sei """tu"""a"""pagare""".
Allora ti chiedo semplicemente se, quando entrerai in un ambiente dove seriamente paghi una montagna di soldi per frequentarlo, ti sentirai in diritto di fare quello che ti pare nel vero senso della parola (e da qui l'esagerazione dello sgozzare il professore se non ti da almeno un 28)?

E poi non è nemmeno questo il discorso.
Il discroso è ben chiaro e semplice:
la scuola è un ambiente dove si è tenuti ad un certro tipo di comportamento. Sei obbligato a frequentare solo fino ad una certa età, poi se non sei in grado di tenere un certo tipo di comportamento, nessuno ti vieta di abbandonare, il mondo ha bisogno di manovali.
Altri sofismi su questo discorso sono solo una mera ricerca (infruttuosa) di giustificazioni di chi sa di essere nel torto, ma volendo continuare a far quello che gli pare indisturbato, non demorde.
Mi chiedete perchè non posso prendere sul serio questa Europa? Perchè il grado di sviluppo e maturità dei cocomeri va determinato in modo congruo e l'indice rifrattometrico della polpa, misurato al centro della polpa, nella sezione massima normale dell'asse deve essere uguale o superiore all'8° brix.
Ileana è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-03-2007, 18:14   #326
giannola
Senior Member

L'Avatar di giannola

Quote:
se non sono in grado di capire DA SOLI cosa sia il rispetto verso l'insegnante e la scuola (ma anche verso qualunque persona) (cosa che mi pare si sia confermata vedendo i post qua dentro dove si dice sia addirittura corretto usare un cellulare o fare quello che si vuole durante la lezione) allora significa che non c'è proprio speranza.

Quote:

educazione e rispetto verso un insegnante è anche prestare attenzione a quello che dice, così come sarebbe buona educazione prestare attenzione a TUTTO quello che dicono le persone quando ti parlano o parlano alla classe.

è un segno di rispetto verso l'insegnante, verso la scuola come istituzione, verso i tuoi genitori e verso i contribuenti italiani che con le loro tasse TI PAGANO l'istruzione

ora io tengo dei corsi nelle scuole. se qualcuno non è interessato è semplice: prende e se ne va fuori dalla classe per un po'. se quando torna continua a essere non interessato lo spedisco dal preside. io NON faccio lezione a gente che non ascolta.
Quote:
e il problema è proprio questo: vedo in gente di 15-16 anni comportamenti che sarebbero accettabili a 8-9-10 anni ma che alla loro età non sono più accettabili
credo che questa forma di "ritardo" sia data dalla totale mancanza di regole quando erano piccoli, e questo sta aumentando di anno in anno
Quote:
il problema è che ora ci si trova con studenti che fanno letteralmente quello che vogliono, dagli aeroplanini alle parole crociate, alle partite ai giochi su cellulare alle partite un multiplayer con la psp
Quote:
io non sto parlando di scuola sto parlando di studenti
e ho rilevato come sempre più studenti siano dei MALEDUCATI INCIVILI FANCAZZISTI VIZIATI

se poi come vedo in questo thread c'è gente che li giustifica pure dicendo che è normale, allora capisco il motivo per cui molte cose in italia stanno andando a p***ne
concordo esattamente come la penso.

Quote:
se a 23 anni bisogna essere antichi per non essere maleducati, preferisco essere antico
e pensa che io ero un ribelle a scuola, ma qualcuno mi ha insegnato a crescere.
Old 17-03-2007, 18:17   #327
the_dark_shadow
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Ileana Guarda i messaggi
Tu hai detto che il paragone col mondo del lavoro non sta in piedi perchè nel mondo del lavoro devi fare quello che ti dicono perchè ti pagano, mentre a scuola puoi fare quello che vuoi perchè sei """tu"""a"""pagare""".
Allora ti chiedo semplicemente se, quando entrerai in un ambiente dove seriamente paghi una montagna di soldi per frequentarlo, ti sentirai in diritto di fare quello che ti pare nel vero senso della parola (e da qui l'esagerazione dello sgozzare il professore se non ti da almeno un 28)?

E poi non è nemmeno questo il discorso.
Il discroso è ben chiaro e semplice:
la scuola è un ambiente dove si è tenuti ad un certro tipo di comportamento. Sei obbligato a frequentare solo fino ad una certa età, poi se non sei in grado di tenere un certo tipo di comportamento, nessuno ti vieta di abbandonare, il mondo ha bisogno di manovali.
Altri sofismi su questo discorso sono solo una mera ricerca (infruttuosa) di giustificazioni di chi sa di essere nel torto, ma volendo continuare a far quello che gli pare indisturbato, non demorde.
hai costruito tutto il tuo discorso dicendo che io avrei detto che "mentre a scuola puoi fare quello che vuoi perchè sei """tu"""a"""pagare"""."...
sai qual'è il problema?
che io non l'ho mai detto...
quindi ti chiedo gentilmente di evitare di mettermi in bocca parole che non ho detto... perchè non è nè educato nè gentile nè rispettoso nei miei confronti...
Old 17-03-2007, 18:17   #328
Ileana
Member

L'Avatar di Ileana

Quote:
ed inoltre qualcuno diceva:
"I cretini sono sempre più ingegnosi delle precauzioni che si prendono per impedir loro di nuocere"
E? quindi non si dovrebbe far nulla?
Allora nemmeno le leggi dovrebbero esister.
Mi chiedete perchè non posso prendere sul serio questa Europa? Perchè il grado di sviluppo e maturità dei cocomeri va determinato in modo congruo e l'indice rifrattometrico della polpa, misurato al centro della polpa, nella sezione massima normale dell'asse deve essere uguale o superiore all'8° brix.
Old 17-03-2007, 18:18   #329
ironmanu
Senior Member

L'Avatar di ironmanu

Iscritto dal: May 2002
Città: S.Maria di Sala (VE)
ma mettiamoci per una volta nei panni dell'insegnante magari volenteroso.
Nell'arco dell'ora sto spiegando e vedo alternarsi in continuazione gente che comincia smanettare ascosta dietro ad astucci e compagni con sms.
Se permettete mi girano i coglioni visto che poi al primo studente caprona è subito colpa mia.
Cosiderate poi che "disturbare" non significa solo far rumore ma anche attirare l'atenzione dei compagni ecc..
Ora non vorrete mica star qui a dire che il potenziale "distrattivo/disturbativo" di un cellulare o di aggeggi simili è lo stesso della penna con la quale si scarabocchia sulla pagina durante la lezione,suvvia...

Poi certi commenti....appena gli tocchi il cell a scuola par di fare lesa maestà, che son cazzi lorose non seguono, che bla bla.... sisi giocano col kit del piccolo anarchico
Old 17-03-2007, 18:18   #330
the_dark_shadow
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da giannola Guarda i messaggi
concordo esattamente come la penso.

e pensa che io ero un ribelle a scuola, ma qualcuno mi ha insegnato a crescere.
sto ancora aspettando una risposta alle mie domande... visto che prima inventi cose su di me e poi eludi le domande che ti sono scomode...
Old 17-03-2007, 18:19   #331
giannola
Senior Member

L'Avatar di giannola

Quote:
ma daiiii adesso gli studenti si mandano i messaggi per chiedere il vocabolario

PS: già che ci sono vi svelo una cosa: delle scuse che si sentono fra gli studenti per giustificare ritardi, compiti non eseguiti, consegne non rispettate, interrogazioni a scena muta, o scuse tipo "ma prof non stavamo chiacchierando gli stavo chiedendo il temperamatite , i prof le capiscono TUTTE: sono anni che le sentono e state sicuri che se vogliono vi sgamano a occhi chiusi

quindi non perdete tempo a inventarvi scuse strampalate tanto se il prof ve la approva non è che ci sia cascato ma perchè "tende un velo pietoso" e fa finta di niente

lo so che molti studenti sono convinti di essere dei furboni giganteschi e di fregare i prof a occhi chiusi, mi spiace se vi "smonto" la teoria

ma infatti, loro credono che hanno a che fare con gente antica che non capisce, non vede, non si rende conto.
Invece proprio loro, i ragazzi, quelli che si sentono figoni sono i primi a fare una figura ridicola.
Old 17-03-2007, 18:19   #332
Ileana
Member

L'Avatar di Ileana

Quote:
hai costruito tutto il tuo discorso dicendo che io avrei detto che "mentre a scuola puoi fare quello che vuoi perchè sei """tu"""a"""pagare"""."...
sai qual'è il problema?
quindi ti chiedo gentilmente di evitare di mettermi in bocca parole che non ho detto... perchè non è nè educato nè gentile nè rispettoso nei miei confronti...
Se non vuoi essere frainteso, non scrivere certe cose per poi dire d'esser stato frainteso.
Old 17-03-2007, 18:20   #333
the_dark_shadow
Senior Member

Quote:
E? quindi non si dovrebbe far nulla?
Allora nemmeno le leggi dovrebbero esister.
mai detto questo... l'unica cosa che avrei potuto voler dire sarebbe stata che questo è un aspetto da tenere in considerazione... nulla di più...
Old 17-03-2007, 18:20   #334
giannola
Senior Member

L'Avatar di giannola

Quote:
sto ancora aspettando una risposta alle mie domande... visto che prima inventi cose su di me e poi eludi le domande che ti sono scomode...
e per quanto mi riguarda potrai continuare ad aspettare ab aeterno di avere risposta alle tu scomode domande, direi che sono paralizzato dalla paura.
Old 17-03-2007, 18:22   #335
Ileana
Member

L'Avatar di Ileana

Quote:
Originariamente inviato da giannola Guarda i messaggi
ma infatti, loro credono che hanno a che fare con gente antica che non capisce, non vede, non si rende conto.
Invece proprio loro, i ragazzi, quelli che si sentono figoni sono i primi a fare una figura ridicola.
E ancora ancora. Esprimono opinioni, la gente come è normale che sia ribatte se non è d'accordo, e non sapendo più che pesci pigliare ti sventolano in faccia una presunta mancanza di rispetto nei loro confronti (poi a parlar di rispetto proprio chi fino al post prima, ma anche all'interno del post in questione, ci sputa sopra ) dicendo che loro non hanno mai sostenuto certe cose,solo perchè la tua risposta non gli va a genio.
Geniali!
Old 17-03-2007, 18:23   #336
the_dark_shadow
Senior Member

Quote:
Se non vuoi essere frainteso, non scrivere certe cose per poi dire d'esser stato frainteso.
non è colpa mia se inventi le cose... cerchi di contraddirmi, e per farlo contraddici delle cose che non ho detto... non mi pare corretto...
Old 17-03-2007, 18:23   #337
Ileana
Member

L'Avatar di Ileana

Quote:
mai detto questo... l'unica cosa che avrei potuto voler dire sarebbe stata che questo è un aspetto da tenere in considerazione... nulla di più...
E quindi? L'unica conclusione che si trae dal tuo discors è che non si dovrebbe far nulla!
Ma ti rileggi quando scrivi?
Old 17-03-2007, 18:24   #338
giannola
Senior Member

L'Avatar di giannola

Quote:
Originariamente inviato da wolf64 Guarda i messaggi

Ma poi di cosa siete fatti, di formaggina? Cavolo, siete così delicatini che vi si deve capire e comprendere se avete la giornata no o la giornata sì, nel caso sia la giornata no guai a dirvi di cercare di sforzarvi un po.... una volta nemmeno le ragazze quando avevano le loro cose erano così fragili...
Io li voglio vedere tra 5-10 anni sti giovani, così strafighi, strafurbi, stracomplessi che non li capisce nessuno.
Il giorno che hanno la giornata no e il loro datore di lavoro gli alza il dito medio a dire nn me ne frega un accidente, devi lavorare e basta.

Poi proprio li voglio vedere, cosa si inventeranno.
Old 17-03-2007, 18:26   #339
giannola
Senior Member

L'Avatar di giannola

Quote:
sai qual'è il problema?
se se questa storia che tu dici e gli altri si rigirano la frittata l'ho già sentita.
Old 17-03-2007, 18:26   #340
Ileana
Member

L'Avatar di Ileana

Quote:
non è colpa mia se inventi le cose... cerchi di contraddirmi, e per farlo contraddici delle cose che non ho detto... non mi pare corretto...
ma ti ripeto? ti rileggi?
Mai pensato che se TUTTI abbiamo capito in una certa maniera è che quelle cose hai scritto?
O è una coalizione malefica orchestrata contro di te?
GomBlotto! GomBlotto!
 Rispondi

HP Imagine 2026: abbiamo visto HP IQ all’opera, ecco cosa può (e non può) fare HP Imagine 2026: abbiamo visto HP IQ all’opera, ...
PNY RTX 5080 Slim OC, sembra una Founders Edition ma non lo è PNY RTX 5080 Slim OC, sembra una Founders Editio...
Wi-Fi 7 con il design di una vetta innevata: ecco il nuovo sistema mesh di Huawei Wi-Fi 7 con il design di una vetta innevata: ecc...
Core Ultra 7 270K Plus e Core Ultra 7 250K Plus: Intel cerca il riscatto ma ci riesce in parte Core Ultra 7 270K Plus e Core Ultra 7 250K Plus:...
PC Specialist Lafité 14 AI AMD: assemblato come vuoi tu PC Specialist Lafité 14 AI AMD: assemblat...
L'industria statunitense non è co...
La NASA cambia strategia per le missioni...
Mike Fincke, l'astronauta che ha avuto u...
I Meta Ray-Ban Display potrebbero non ar...
La serie di God of War ha trovato l'attr...
Il nuovo iPhone Fold si farà atte...
Ex CEO di Intel furioso verso Wall Stree...
Un foglietto di rame e le prestazioni di...
100 agenti AI per dipendente: quello che...
Le 10 migliori offerte del weekend Amazo...
75'' e 85'' QD-Mini LED: 2 TV interessan...
Offerte Amazon sui componenti hardware P...
iOS 27 porterà tante novità...
Tutte le migliori offerte sui robot aspi...
Attenti ai Samsung 990 Pro contraffatti,...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian