|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#301 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Trento
|
facilmente aggirabile a scuola
|
|
|
|
|
|
#302 | |
|
Senior Member
|
Quote:
la più probabile risposta che puoi ottenere è "se sta disattento sono affari suoi sia a scuola che sul lavoro" le sprangate prima o poi arriveranno, e lì si comincierà a lamentarsi di qualcosa a caso, dal governo al datore di lavoro ma MAI si ammetterà che si è cresciuti in maniera sbagliata |
|
|
|
|
|
|
#303 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2004
Città: Dove non c'è xDSL
|
Quote:
facendo un rapido sunto: sono contrario al provvedimento perchè limita in maniera eccessiva la libertà di quelli che non hanno abusato del cellulare, ma lo hanno usato con discrezione... anche perchè i provvedimenti da prendere per sistemare la scuola sono ben altri... pensa se non ci fossero stati i videofonini, non saremmo venuti a conoscenza degli spiacevoli fatti di cronaca che sono stati citati nel thread... fatti che sono sempre accaduti e che continueranno ad accadere con o senza telefonini... se qualcuno abusa del cellulare in classe glielo sequestri e stop... non è che fai una legge per proibirlo, quando servirebbe ben altro che una legge sui cellulari... se vuoi rileggiti anche i post di giannola... in poche parole dice che abolirebbe la scuola dell'obbligo e si contraddice così spesso che non si riesce a capire quello che vuole dire... |
|
|
|
|
|
|
#304 | |
|
Senior Member
|
Quote:
se ti serve al momento chiedi il permesso al prof, ti alzi e lo prendi se ti serve l'ora successiva aspetti il cambio dell'ora e mandi l'sms mi pare una maniera decisamente più "umana" di chiedere un vocabolario io ho vissuto a cellulare spento in classe per 6 anni (anche perchè nella mia scuola se ti beccano col cell poi lo vai a ritirare dal preside ) e non sono ancora morto |
|
|
|
|
|
|
#305 |
|
Senior Member
|
ma non a qualcuno... ai genitori quando te lo dimentichi a casa... rileggi i post precedenti perchè non posso riscrivere sempre le stesse cose...
|
|
|
|
|
|
#306 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#307 | |
|
Senior Member
|
Quote:
basta che glielo chiedi PRIMA di metterti a messaggiare, essendo lo scopo scolastico nessun professore sano di mente si opporrebbe, al massimo ti manderebbe fuori a scrivere il messaggio per evitare di distrarre gli altri mentre lo invii questo me lo avrebbe lasciato fare anche il più bacchettone dei professori che ho conosciuto |
|
|
|
|
|
|
#308 | |
|
Senior Member
|
Quote:
io non sarò simpatico ma una scusa del genere è spassosissima magari ritieni che mediamente gli studenti usino il cellulare durante le lezioni per scopi prettamente didattici |
|
|
|
|
|
|
#309 | |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: casalecchio di reno
|
Quote:
E ciò è preoccupante. Già questo paese è messo male, con codesti soggetti andrà sempre peggio. E c'è smepre da sperare che facciano armi e bagagli e se ne vadano all'estero. Ma all'estero non sono proprio sicura che vogliano soggetti totalmente incapaci di adattarsi alle situazioni in cui si trovano in maniera più consona (leggasi: disadattati sociali). Sta venendo su una generazione di disadattati sociali, dove gli anormali sono le persone come me che ritengono ancora di dover seguire una certa disciplina e di dover tenere ancora un certo rispetto. IO sinceramente, e non è la prima volta che lo dico, mi sento mediamente fuoriluogo tra i miei coetanei, generazione 1987. E ancora ancora non la vedo così brutta per noi, ma se guardo quella di mia sorella mi si stringe il cuore (e tanto a dimostrazione che dipende in gran parte dall'alunno e ben poco dal professore: io e mia sorella, eccezion fatta per le superiori che sono differenti, abbiamo fatto esattamente le stesse scuole con più o meno i medesimi insegnanti/professori. Eppure tra le classi dove ero io e quelle dove è stata lei, c'è un abisso infernale, in mezzo). E non riesco a spiegarmi come in soli 4 anni il tutto sia degenerato a tal punto.
Mi chiedete perchè non posso prendere sul serio questa Europa? Perchè il grado di sviluppo e maturità dei cocomeri va determinato in modo congruo e l'indice rifrattometrico della polpa, misurato al centro della polpa, nella sezione massima normale dell'asse deve essere uguale o superiore all'8° brix. |
|
|
|
|
|
|
#310 | |
|
Senior Member
|
Quote:
ma che paragone è quello della scuola con il lavoro??? non mi pare ci voglia molto a capire che un paragone tale non sta nè in cielo nè in terra... |
|
|
|
|
|
|
#311 | |
|
Member
|
Quote:
In classe da me c'erano campioni nell'inventare scuse. Roba che perfino i professori si complimentavano. Ma questa le supera tutte. (Soprattutto perchè, i genitori, mediamente, non lavorano?)
Mi chiedete perchè non posso prendere sul serio questa Europa? Perchè il grado di sviluppo e maturità dei cocomeri va determinato in modo congruo e l'indice rifrattometrico della polpa, misurato al centro della polpa, nella sezione massima normale dell'asse deve essere uguale o superiore all'8° brix. |
|
|
|
|
|
|
#312 | |
|
Senior Member
|
Quote:
scherrrzo
|
|
|
|
|
|
|
#313 | |
|
Senior Member
|
Quote:
per il mondo del lavoro, il paragone è azzeccatissimo perchè è lì che ti troverai un giorno, e abituato a fare quello che vuoi stai sicuro che non sarà facile cambiare (se lo farai) solo perchè sei tu che paghi per andare a scuola questo non ti da il diritto di farci quello che vuoi |
|
|
|
|
|
|
#314 | |
|
Member
|
Quote:
All'uni, con le rette che ci sono, ti sentirai in dovere di sgozzare a mò di terrorista islamico il professore perchè non ti ha dato almeno 28?
|
|
|
|
|
|
#315 | |
|
Member
Iscritto dal: Sep 2000
Città: Castelletto Ticino (NO)
|
Quote:
E' vero, hai ragione Leron, però a mio avviso sarebbe utile applicare le stesse regole che valgono nel mondo del lavoro, perciò se ti becco che non segui la lezione non è che ti sbatto fuori subito, ci saranno richiami ed avvertimenti, ma se perduri nel tuo atteggiamento faccio l'equivalente del licenziamento sul posto di lavoro, ti sbatto fuori, se uno non è in grado di fare degli sforzi per vincere delle svogliatezze che tutti possono avere, che è anche umano avere, ma che vanno vinte se vuole imparare a vivere con le proprie forze e non continuando ad appoggiarsi al paparino e a mammà, beh, vuol dire che deve cambiare radicalmente alcuni suoi principi di base, altrimenti, quando mammà e il paparino non ci saranno più a sostenerlo, cosa farà, andrà a rubare? Ma dovrebbe sapere che un minimo di buona volontà ci vuole anche a rubare...
|
|
|
|
#316 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#317 | |
|
Member
|
Quote:
Anche perchè mediamente io frequento solo persone con 3/4 anni in più di me, quindi
|
|
|
|
|
|
#318 | |
|
Senior Member
|
Quote:
ora, di fronte a 98 studenti su 100 che usano il cellulare per mandare messaggi alla morosa e DUE che li usano per chiedere il vocabolario (cosa che possono fare anche in altra maniera) dimmi cosa LOGICAMENTE sceglieresti di fare. |
|
|
|
|
|
|
#319 |
|
Senior Member
|
mi spieghi dove avrei scritto quello che vai affermando? tra il dire che il paragone non sta nè in cielo nè in terra e che mi sento in dovere di fare quello che mi pare c'è un bel pò di differenza direi...
|
|
|
|
|
|
#320 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:52.