Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

HP Imagine 2026: abbiamo visto HP IQ all’opera, ecco cosa può (e non può) fare
HP Imagine 2026: abbiamo visto HP IQ all’opera, ecco cosa può (e non può) fare
A New York HP ha messo al centro della scena HP IQ, la piattaforma di IA locale da 20 miliardi di parametri. L’abbiamo vista in funzione: è uno strumento che funziona, pensato per un target specifico, con vantaggi reali e limiti altrettanto evidenti
PNY RTX 5080 Slim OC, sembra una Founders Edition ma non lo è
PNY RTX 5080 Slim OC, sembra una Founders Edition ma non lo è
La PNY GeForce RTX 5080 Slim OC si distingue nel panorama delle GPU di fascia alta per il design compatto a due slot, ispirato alla NVIDIA GeForce RTX 5080 Founders Edition. In questo test analizziamo comportamento termico e prestazioni in gioco, valutando se il formato ridotto comprometta o meno l'esperienza complessiva rispetto alle soluzioni più ingombranti presenti sul mercato.
Wi-Fi 7 con il design di una vetta innevata: ecco il nuovo sistema mesh di Huawei
Wi-Fi 7 con il design di una vetta innevata: ecco il nuovo sistema mesh di Huawei
HUAWEI WiFi Mesh X3 Pro Suite è probabilmente il router mesh più fotogenico che si possa acquistare oggi in Italia, ma dietro il guscio in acrilico trasparente e le luci LED dinamiche c'è una macchina tecnica costruita attorno allo standard Wi-Fi 7, con velocità teoriche Dual-Band fino a 3,6 Gbps e una copertura fino a 120 m² una volta abbinato il router principale all'extender incluso nel kit
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 17-03-2007, 17:34   #301
Leron
Senior Member

L'Avatar di Leron

Iscritto dal: Aug 2002
Città: Trento
Quote:
Originariamente inviato da gabi.2437 Guarda i messaggi
E cmq non si può, c'è la legge sulla privacy -.-'''
facilmente aggirabile a scuola
Old 17-03-2007, 17:35   #302
Leron
Senior Member

L'Avatar di Leron

Quote:
Originariamente inviato da wolf64 Guarda i messaggi
Ho letto le primissime pagine di questo thread e le ultime pagine, però la cosa che più risalta è che alcuni difendono il fatto che se uno usa il telofonino, o comunque qualsiasi altro gadget che possa aiutarlo a passare il tempo senza disturbare gli altri, sarebbe in diritto di farlo senza avere il dovere di seguire la lezione.

Ora, io ho sempre pensato che il compito prioritario della scuola sia quello di preparare dei giovani individui ad entrare nel mondo degli adulti, in primis nel mondo del lavoro, ho quotato quasi a caso il post di The_dark_shadow (ma potrei quotarne molti altri di altri utenti) in quanto dice che se un giorno uno non ha voglia di seguire la lezione per dei suoi motivi dovrebbe essere tenuto in classe, bene, sapete quante volte capita che uno deve andare a lavorare e non avrebbe voglia di farlo? Allora cosa faccio, la giornata che sono scazzato, svogliato, ecc, ecc, mi presento comunque sul lavoro e mi metto a giochicchiare col telefonino anzichè lavorare?
Mah!

Con questo andazzo penso che, come mi sembra è già stato scritto, rispetto alla mia generazione dove anche se avevi "l'età della stupidera" (scusate la definizione un po dialettale! ) la parola "disciplina" aveva ancora un significato, e se la trasgredivi ne subivi delle dure conseguenze, adesso molti dei giovani che escono con queste mentalità del tipo "io ho i miei diritti ma non ho doveri" si prenderanno delle fortissime sprangate (a livello psicologico ovviamente! ) sui denti quando entreranno nel mondo del lavoro, dove sia se hai voglia e sia se non hai voglia devi toglierti la paglia dal cu*o e lavorare!

Una nota, a meno che non si trovi il classico posto tanto ambito nel nostro paese, paraculato e dove puoi continuare a giochicchiare anche sul posto di lavoro come facevi in classe, e vabè, e intanto la barca pian piano affonda....
è inutile, dato che non esiste più la mentalità alla quale cerchi di rivolgerti

la più probabile risposta che puoi ottenere è "se sta disattento sono affari suoi sia a scuola che sul lavoro"

le sprangate prima o poi arriveranno, e lì si comincierà a lamentarsi di qualcosa a caso, dal governo al datore di lavoro ma MAI si ammetterà che si è cresciuti in maniera sbagliata
Old 17-03-2007, 17:41   #303
the_dark_shadow
Senior Member

L'Avatar di the_dark_shadow

Iscritto dal: Jul 2004
Città: Dove non c'è xDSL
Quote:
Originariamente inviato da Leron Guarda i messaggi
ma daiiii adesso gli studenti si mandano i messaggi per chiedere il vocabolario
e allora no guarda... a me è capitato diverse volte anche... prima di ridere rileggiti le pagine di discorso con giannola per capire come la penso...
facendo un rapido sunto:
sono contrario al provvedimento perchè limita in maniera eccessiva la libertà di quelli che non hanno abusato del cellulare, ma lo hanno usato con discrezione... anche perchè i provvedimenti da prendere per sistemare la scuola sono ben altri... pensa se non ci fossero stati i videofonini, non saremmo venuti a conoscenza degli spiacevoli fatti di cronaca che sono stati citati nel thread... fatti che sono sempre accaduti e che continueranno ad accadere con o senza telefonini...
se qualcuno abusa del cellulare in classe glielo sequestri e stop... non è che fai una legge per proibirlo, quando servirebbe ben altro che una legge sui cellulari...

se vuoi rileggiti anche i post di giannola... in poche parole dice che abolirebbe la scuola dell'obbligo e si contraddice così spesso che non si riesce a capire quello che vuole dire...
the_dark_shadow è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-03-2007, 17:42   #304
Leron
Senior Member

L'Avatar di Leron

Quote:
Originariamente inviato da the_dark_shadow Guarda i messaggi
e allora no guarda... a me è capitato diverse volte anche... prima di ridere rileggiti le pagine di discorso con giannola per capire come la penso...
facendo un rapido sunto:
sono contrario al provvedimento perchè limita in maniera eccessiva la libertà di quelli che non hanno abusato del cellulare, ma lo hanno usato con discrezione... anche perchè i provvedimenti da prendere per sistemare la scuola sono ben altri... pensa se non ci fossero stati i videofonini, non saremmo venuti a conoscenza degli spiacevoli fatti di cronaca che sono stati citati nel thread... fatti che sono sempre accaduti e che continueranno ad accadere con o senza telefonini...
se qualcuno abusa del cellulare in classe glielo sequestri e stop... non è che fai una legge per proibirlo, quando servirebbe ben altro che una legge sui cellulari...

se vuoi rileggiti anche i post di giannola... in poche parole dice che abolirebbe la scuola dell'obbligo e si contraddice così spesso che non si riesce a capire quello che vuole dire...
scusa ma se vuoi chiedere il vocabolario a qualcuno non lo puoi fare di persona?

se ti serve al momento chiedi il permesso al prof, ti alzi e lo prendi

se ti serve l'ora successiva aspetti il cambio dell'ora e mandi l'sms

mi pare una maniera decisamente più "umana" di chiedere un vocabolario

io ho vissuto a cellulare spento in classe per 6 anni (anche perchè nella mia scuola se ti beccano col cell poi lo vai a ritirare dal preside ) e non sono ancora morto
Old 17-03-2007, 17:44   #305
the_dark_shadow
Senior Member

Quote:
scusa ma se vuoi chiedere il vocabolario a qualcuno non lo puoi fare di persona?

io ho vissuto a cellulare spento in classe per 6 anni (anche perchè nella mia scuola se ti beccano col cell poi lo vai a ritirare dal preside ) e non sono ancora morto
ma non a qualcuno... ai genitori quando te lo dimentichi a casa... rileggi i post precedenti perchè non posso riscrivere sempre le stesse cose...
Old 17-03-2007, 17:47   #306
the_dark_shadow
Senior Member

Quote:
non facciamo sempre i soliti discorsi inutili credendo di essere simpatici ... anche senza la maggior parte delle cose che abbiamo non moriremmo, ciò non toglie che non ci priviamo di tutto... ma ti ripeto rileggiti i miei post precedenti in cui ho risposto alle stesse cose...
Old 17-03-2007, 17:47   #307
Leron
Senior Member

L'Avatar di Leron

Quote:
ma non a qualcuno... ai genitori quando te lo dimentichi a casa... rileggi i post precedenti perchè non posso riscrivere sempre le stesse cose...
se dimentichi il vocabolario a casa basta che lo dici al prof e SFIDO che non ti lasci mandare l'sms alla mamma chiedendo se te lo porta

basta che glielo chiedi PRIMA di metterti a messaggiare, essendo lo scopo scolastico nessun professore sano di mente si opporrebbe, al massimo ti manderebbe fuori a scrivere il messaggio per evitare di distrarre gli altri mentre lo invii

questo me lo avrebbe lasciato fare anche il più bacchettone dei professori che ho conosciuto
Old 17-03-2007, 17:48   #308
Leron
Senior Member

L'Avatar di Leron

Quote:
non facciamo sempre i soliti discorsi inutili credendo di essere simpatici ... anche senza la maggior parte delle cose che abbiamo non moriremmo, ciò non toglie che non ci priviamo di tutto... ma ti ripeto rileggiti i miei post precedenti in cui ho risposto alle stesse cose...
questo significa che ritieni indispensabile tenere il cellulare in classe nell'eventualità di dover contattare urgentemente i tuoi genitori nel caso dimentichi il vocabolario

io non sarò simpatico ma una scusa del genere è spassosissima

magari ritieni che mediamente gli studenti usino il cellulare durante le lezioni per scopi prettamente didattici
Old 17-03-2007, 17:49   #309
Ileana
Member

L'Avatar di Ileana

Iscritto dal: Jan 2006
Città: casalecchio di reno
Quote:

la più probabile risposta che puoi ottenere è "se sta disattento sono affari suoi sia a scuola che sul lavoro"

le sprangate prima o poi arriveranno, e lì si comincierà a lamentarsi di qualcosa a caso, dal governo al datore di lavoro ma MAI si ammetterà che si è cresciuti in maniera sbagliata
Esatto.
E ciò è preoccupante.
Già questo paese è messo male, con codesti soggetti andrà sempre peggio. E c'è smepre da sperare che facciano armi e bagagli e se ne vadano all'estero. Ma all'estero non sono proprio sicura che vogliano soggetti totalmente incapaci di adattarsi alle situazioni in cui si trovano in maniera più consona (leggasi: disadattati sociali).
Sta venendo su una generazione di disadattati sociali, dove gli anormali sono le persone come me che ritengono ancora di dover seguire una certa disciplina e di dover tenere ancora un certo rispetto.
IO sinceramente, e non è la prima volta che lo dico, mi sento mediamente fuoriluogo tra i miei coetanei, generazione 1987.
E ancora ancora non la vedo così brutta per noi, ma se guardo quella di mia sorella mi si stringe il cuore (e tanto a dimostrazione che dipende in gran parte dall'alunno e ben poco dal professore: io e mia sorella, eccezion fatta per le superiori che sono differenti, abbiamo fatto esattamente le stesse scuole con più o meno i medesimi insegnanti/professori. Eppure tra le classi dove ero io e quelle dove è stata lei, c'è un abisso infernale, in mezzo). E non riesco a spiegarmi come in soli 4 anni il tutto sia degenerato a tal punto.
Mi chiedete perchè non posso prendere sul serio questa Europa? Perchè il grado di sviluppo e maturità dei cocomeri va determinato in modo congruo e l'indice rifrattometrico della polpa, misurato al centro della polpa, nella sezione massima normale dell'asse deve essere uguale o superiore all'8° brix.
Ileana è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-03-2007, 17:50   #310
the_dark_shadow
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da wolf64 Guarda i messaggi
Ho letto le primissime pagine di questo thread e le ultime pagine, però la cosa che più risalta è che alcuni difendono il fatto che se uno usa il telofonino, o comunque qualsiasi altro gadget che possa aiutarlo a passare il tempo senza disturbare gli altri, sarebbe in diritto di farlo senza avere il dovere di seguire la lezione.

Ora, io ho sempre pensato che il compito prioritario della scuola sia quello di preparare dei giovani individui ad entrare nel mondo degli adulti, in primis nel mondo del lavoro, ho quotato quasi a caso il post di The_dark_shadow (ma potrei quotarne molti altri di altri utenti) in quanto dice che se un giorno uno non ha voglia di seguire la lezione per dei suoi motivi dovrebbe essere tenuto in classe, bene, sapete quante volte capita che uno deve andare a lavorare e non avrebbe voglia di farlo? Allora cosa faccio, la giornata che sono scazzato, svogliato, ecc, ecc, mi presento comunque sul lavoro e mi metto a giochicchiare col telefonino anzichè lavorare?
Mah!
prima di tutto ti consiglio la rilettura dei post precedenti, per intero altrimenti se si leggono le cose a metà non si capisce alcunchè...

ma che paragone è quello della scuola con il lavoro??? prima di tutto non vengo pagato per fare qualcosa, anzi pago, o pagano per me i miei genitori con le tasse scolastiche e non...

non mi pare ci voglia molto a capire che un paragone tale non sta nè in cielo nè in terra...
Old 17-03-2007, 17:51   #311
Ileana
Member

L'Avatar di Ileana

Quote:
questo significa che ritieni indispensabile tenere il cellulare in classe nell'eventualità di dover contattare urgentemente i tuoi genitori nel caso dimentichi il vocabolario

magari ritieni che mediamente gli studenti usino il cellulare durante le lezioni per scopi prettamente didattici
Dillo a me.
In classe da me c'erano campioni nell'inventare scuse. Roba che perfino i professori si complimentavano.
Ma questa le supera tutte.

(Soprattutto perchè, i genitori, mediamente, non lavorano?)
Mi chiedete perchè non posso prendere sul serio questa Europa? Perchè il grado di sviluppo e maturità dei cocomeri va determinato in modo congruo e l'indice rifrattometrico della polpa, misurato al centro della polpa, nella sezione massima normale dell'asse deve essere uguale o superiore all'8° brix.
Old 17-03-2007, 17:52   #312
Leron
Senior Member

L'Avatar di Leron

Quote:
Originariamente inviato da Ileana Guarda i messaggi
Esatto.
E ciò è preoccupante.
Già questo paese è messo male, con codesti soggetti andrà sempre peggio. E c'è smepre da sperare che facciano armi e bagagli e se ne vadano all'estero. Ma all'estero non sono proprio sicura che vogliano soggetti totalmente incapaci di adattarsi alle situazioni in cui si trovano in maniera più consona (leggasi: disadattati sociali).
Sta venendo su una generazione di disadattati sociali, dove gli anormali sono le persone come me che ritengono ancora di dover seguire una certa disciplina e di dover tenere ancora un certo rispetto.
IO sinceramente, e non è la prima volta che lo dico, mi sento mediamente fuoriluogo tra i miei coetanei, generazione 1987.
E ancora ancora non la vedo così brutta per noi, ma se guardo quella di mia sorella mi si stringe il cuore (e tanto a dimostrazione che dipende in gran parte dall'alunno e ben poco dal professore: io e mia sorella, eccezion fatta per le superiori che sono differenti, abbiamo fatto esattamente le stesse scuole con più o meno i medesimi insegnanti/professori. Eppure tra le classi dove ero io e quelle dove è stata lei, c'è un abisso infernale, in mezzo). E non riesco a spiegarmi come in soli 4 anni il tutto sia degenerato a tal punto.
pensa, io sono dell'83 e questo ragionamento lo faccio su quelli dell'87

scherrrzo
Old 17-03-2007, 17:53   #313
Leron
Senior Member

L'Avatar di Leron

Quote:
prima di tutto ti consiglio la rilettura dei post precedenti, per intero altrimenti se si leggono le cose a metà non si capisce alcunchè...

ma che paragone è quello della scuola con il lavoro??? prima di tutto non vengo pagato per fare qualcosa, anzi pago, o pagano per me i miei genitori con le tasse scolastiche e non...

non mi pare ci voglia molto a capire che un paragone tale non sta nè in cielo nè in terra...
le pago anche io le TUE tasse scolastiche, questo non dimenticarlo

per il mondo del lavoro, il paragone è azzeccatissimo perchè è lì che ti troverai un giorno, e abituato a fare quello che vuoi stai sicuro che non sarà facile cambiare (se lo farai)

solo perchè sei tu che paghi per andare a scuola questo non ti da il diritto di farci quello che vuoi
Old 17-03-2007, 17:53   #314
Ileana
Member

L'Avatar di Ileana

Quote:

E quindi visto che paghi (un'inezia, tra l'altro) sei in diritto di fare quel che ti pare?
All'uni, con le rette che ci sono, ti sentirai in dovere di sgozzare a mò di terrorista islamico il professore perchè non ti ha dato almeno 28?
Old 17-03-2007, 17:53   #315
wolf64
Member

L'Avatar di wolf64

Iscritto dal: Sep 2000
Città: Castelletto Ticino (NO)
Quote:

E' vero, hai ragione Leron, però a mio avviso sarebbe utile applicare le stesse regole che valgono nel mondo del lavoro, perciò se ti becco che non segui la lezione non è che ti sbatto fuori subito, ci saranno richiami ed avvertimenti, ma se perduri nel tuo atteggiamento faccio l'equivalente del licenziamento sul posto di lavoro, ti sbatto fuori, se uno non è in grado di fare degli sforzi per vincere delle svogliatezze che tutti possono avere, che è anche umano avere, ma che vanno vinte se vuole imparare a vivere con le proprie forze e non continuando ad appoggiarsi al paparino e a mammà, beh, vuol dire che deve cambiare radicalmente alcuni suoi principi di base, altrimenti, quando mammà e il paparino non ci saranno più a sostenerlo, cosa farà, andrà a rubare? Ma dovrebbe sapere che un minimo di buona volontà ci vuole anche a rubare...

"La Verità è una terra senza sentieri" J. Krishnamurti
wolf64 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-03-2007, 17:53   #316
the_dark_shadow
Senior Member

Quote:

e insiste... inizi anche tu a mettermi in bocca parole che non ho detto? non ho mai sostenuto quello che stai dicendo... sono ben conscio del fatto che la maggior parte degli studenti usi il cellulare per i cazzi propri, io ti sto dicendo tutt'altro... ma se non ti rileggi gli altri post è inutile che ripeta sempre le stesse cose...
Old 17-03-2007, 17:55   #317
Ileana
Member

L'Avatar di Ileana

Quote:
pensa, io sono dell'83 e questo ragionamento lo faccio su quelli dell'87

scherrrzo
Non faccio fatica a crederci,
Anche perchè mediamente io frequento solo persone con 3/4 anni in più di me, quindi
Old 17-03-2007, 17:57   #318
Leron
Senior Member

L'Avatar di Leron

Quote:
e insiste... inizi anche tu a mettermi in bocca parole che non ho detto? non ho mai sostenuto quello che stai dicendo... sono ben conscio del fatto che la maggior parte degli studenti usi il cellulare per i cazzi propri, io ti sto dicendo tutt'altro... ma se non ti rileggi gli altri post è inutile che ripeta sempre le stesse cose...
ok, tu mi stai dicendo che TU usi il cellulare in maniera "corretta"

ora, di fronte a 98 studenti su 100 che usano il cellulare per mandare messaggi alla morosa e DUE che li usano per chiedere il vocabolario (cosa che possono fare anche in altra maniera) dimmi cosa LOGICAMENTE sceglieresti di fare.
Old 17-03-2007, 17:58   #319
the_dark_shadow
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Ileana Guarda i messaggi
E quindi visto che paghi (un'inezia, tra l'altro) sei in diritto di fare quel che ti pare?
All'uni, con le rette che ci sono, ti sentirai in dovere di sgozzare a mò di terrorista islamico il professore perchè non ti ha dato almeno 28?
mi spieghi dove avrei scritto quello che vai affermando? tra il dire che il paragone non sta nè in cielo nè in terra e che mi sento in dovere di fare quello che mi pare c'è un bel pò di differenza direi...
Old 17-03-2007, 18:02   #320
the_dark_shadow
Senior Member

Quote:
ok, tu mi stai dicendo che TU usi il cellulare in maniera "corretta"

ora, di fronte a 98 studenti su 100 che usano il cellulare per mandare messaggi alla morosa e DUE che li usano per chiedere il vocabolario (cosa che possono fare anche in altra maniera) dimmi cosa LOGICAMENTE sceglieresti di fare.
non ho detto nemmeno che uso il cellulare in maniera corretta sinceramente... io non proibirei il cellulare per i motivi che ho indicato lungo i post e semplicemente perchè se proibiamo quello perchè ne viene fatto un abuso allora dovremmo proibire qualsiasi cosa di cui abusano gli studenti durante le ore di lezione... e non mi sembra fattibile...
 Rispondi

HP Imagine 2026: abbiamo visto HP IQ all’opera, ecco cosa può (e non può) fare HP Imagine 2026: abbiamo visto HP IQ all’opera, ...
PNY RTX 5080 Slim OC, sembra una Founders Edition ma non lo è PNY RTX 5080 Slim OC, sembra una Founders Editio...
Wi-Fi 7 con il design di una vetta innevata: ecco il nuovo sistema mesh di Huawei Wi-Fi 7 con il design di una vetta innevata: ecc...
Core Ultra 7 270K Plus e Core Ultra 7 250K Plus: Intel cerca il riscatto ma ci riesce in parte Core Ultra 7 270K Plus e Core Ultra 7 250K Plus:...
PC Specialist Lafité 14 AI AMD: assemblato come vuoi tu PC Specialist Lafité 14 AI AMD: assemblat...
Ex CEO di Intel furioso verso Wall Stree...
Un foglietto di rame e le prestazioni di...
100 agenti AI per dipendente: quello che...
Le 10 migliori offerte del weekend Amazo...
75'' e 85'' QD-Mini LED: 2 TV interessan...
Offerte Amazon sui componenti hardware P...
iOS 27 porterà tante novità...
Tutte le migliori offerte sui robot aspi...
Attenti ai Samsung 990 Pro contraffatti,...
2 prezzi eccezionali: scope elettriche l...
Crimson Desert arriva anche su Switch 2?...
2 iPhone in offerta su Amazon: il 17 256...
Il dodicesimo lancio del razzo spaziale ...
Blue Origin sta assemblando il secondo l...
Meta moltiplica gli investimenti in data...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian