Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

HP Imagine 2026: abbiamo visto HP IQ all’opera, ecco cosa può (e non può) fare
HP Imagine 2026: abbiamo visto HP IQ all’opera, ecco cosa può (e non può) fare
A New York HP ha messo al centro della scena HP IQ, la piattaforma di IA locale da 20 miliardi di parametri. L’abbiamo vista in funzione: è uno strumento che funziona, pensato per un target specifico, con vantaggi reali e limiti altrettanto evidenti
PNY RTX 5080 Slim OC, sembra una Founders Edition ma non lo è
PNY RTX 5080 Slim OC, sembra una Founders Edition ma non lo è
La PNY GeForce RTX 5080 Slim OC si distingue nel panorama delle GPU di fascia alta per il design compatto a due slot, ispirato alla NVIDIA GeForce RTX 5080 Founders Edition. In questo test analizziamo comportamento termico e prestazioni in gioco, valutando se il formato ridotto comprometta o meno l'esperienza complessiva rispetto alle soluzioni più ingombranti presenti sul mercato.
Wi-Fi 7 con il design di una vetta innevata: ecco il nuovo sistema mesh di Huawei
Wi-Fi 7 con il design di una vetta innevata: ecco il nuovo sistema mesh di Huawei
HUAWEI WiFi Mesh X3 Pro Suite è probabilmente il router mesh più fotogenico che si possa acquistare oggi in Italia, ma dietro il guscio in acrilico trasparente e le luci LED dinamiche c'è una macchina tecnica costruita attorno allo standard Wi-Fi 7, con velocità teoriche Dual-Band fino a 3,6 Gbps e una copertura fino a 120 m² una volta abbinato il router principale all'extender incluso nel kit
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 17-03-2007, 14:28   #241
the_dark_shadow
Senior Member

L'Avatar di the_dark_shadow

Iscritto dal: Jul 2004
Città: Dove non c'è xDSL
aspetto la risposta dal post 226 in poi...
the_dark_shadow è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-03-2007, 14:29   #242
Fritz!
Bannato

L'Avatar di Fritz!

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Paris
Quote:
Originariamente inviato da giannola Guarda i messaggi
appunto.
E' una serie di cose che devono cambiare.
Direi anche a partire dai genitori che sono responsabili dei comportamenti dei ragazzi.

Abbiamo insegnanti impotenti perchè i ragazzi si ribellano col supporto genitoriale.
E genitori che si lamentano perchè la scuola non ha più il polso fermo.

L' insegnante dovrebbe parlare e parlare durante la sua ora senza pretendere però che gli alunni stiano attenti, che stiano zitti, che stiano in bagno a fumare, ecc.

Questa è la scuola che si vuole.
si

e il telfonino è un capro espiatorio per coprire le pecche reali

dalla mancanza di valutazione degli insegnanti, all'obbligo di classi sempre piu numerose, alla progressiva perdità del potere di bocciare e punire della scuola (va avanti da oltre 10 anni), alle carenze infrastrutturali ecc...

Queste cose causano il declino della scuola, non l'avvento del videofonino
Fritz! è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-03-2007, 14:37   #243
giannola
Senior Member

L'Avatar di giannola

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Palermo
Quote:
Originariamente inviato da Fritz! Guarda i messaggi

alla progressiva perdità del potere di bocciare e punire della scuola
questa è la porcata legislativa più grande che si potesse fare.
Il deterrrente della bocciatura poteva essere sufficiente a raddrizzare buona parte dei ragazzi.

Quanto meno perchè i genitori in preda alla vergogna di dover dire che il loro figlio veniva bocciato, avrebbero dismesso i panni "cool" e gli avrebbero spezzato le braccine.

Senza contare un docente non avrebbe avuto bisogno di una legge per impedire l'uso dei telefonini in classe, bastava la parola "bocciato" e di sicuro lo studente non avrebbe più portato il telefonino.
Old 17-03-2007, 14:42   #244
Fritz!
Bannato

L'Avatar di Fritz!

Quote:
Il deterrrente della bocciatura poteva essere sufficiente a raddrizzare buona parte dei ragazzi.

Quanto meno perchè i genitori in preda alla vergogna di dover dire che il loro figlio veniva bocciato, avrebbero dismesso i panni "cool" e gli avrebbero spezzato le braccine.

Senza contare un docente non avrebbe avuto bisogno di una legge per impedire l'uso dei telefonini in classe, bastava la parola "bocciato" e di sicuro lo studente non avrebbe più portato il telefonino.
Si e su questo Fioroni ha continuato sattamente sul solco degli ultimi anni....

Che poi venga a fare il puritano su internet, telefonini e videogiochi è penoso... Per carità ben venga il divieto dei telfonini, ma è solo demagogia su un fenomeno pompato dai media... Non vedremo piu i filmati dementi, ma le cose continueranno ad andare nello stesso modo
Old 17-03-2007, 14:44   #245
giannola
Senior Member

L'Avatar di giannola

Quote:
Originariamente inviato da gabi.2437 Guarda i messaggi
Ecco, questo è forse il reply più furbo di tutte le 12 pagine del topic, che racchiude il significato della scuola ovvero "imparare"
l'ho detto se uno vuole telefonare, fare parole crociate durante l'orario delle lezioni c'è la possibilità di fare : il contadino, il vaccaro, il pecoraio, il muratore, l'imbianchino.

Ce n'è di come occupare la giornata.

Basta abolire la scuola dell'obbligo e sostituirla con quella della volontà.

Si vede che non siamo più abituati ai sacrifici, vai a vedere se i cinesi stanno a pensare al telefonino e a videomessaggiare durante l'ora di scuola.

Mio nonno lavorava come un cornuto alzandosi alle 5 di mattina per mantenere mio padre agli studi e quest'ultimo ha sempre ricambiato l'impegno studiando duramente a sua volta.
S'è diplomato, laureato, è diventato primario.
Se vuoi ottenere una cosa, mi ha insegnato, te la devi sudare.
Old 17-03-2007, 14:47   #246
giannola
Senior Member

L'Avatar di giannola

Quote:
Si e su questo Fioroni ha continuato sattamente sul solco degli ultimi anni....

Che poi venga a fare il puritano su internet, telefonini e videogiochi è penoso... Per carità ben venga il divieto dei telfonini, ma è solo demagogia su un fenomeno pompato dai media... Non vedremo piu i filmati dementi, ma le cose continueranno ad andare nello stesso modo.
Fioroni fa quello che gli chiede la società post sessantottina, con professori amici, studenti liberi, ecc.

Poi ci si lamenta dell'andazzo.

Cmq pienamente d'accordo con quanto hai detto e solo un contentino per non scatenare (direi per rimandare l'inevitabile) rivolta degli insegnanti.
Old 17-03-2007, 14:50   #247
Fritz!
Bannato

L'Avatar di Fritz!

Quote:
Fioroni fa quello che gli chiede la società post sessantottina, con professori amici, studenti liberi, ecc.

Poi ci si lamenta dell'andazzo.

Cmq pienamente d'accordo con quanto hai detto e solo un contentino per non scatenare (direi per rimandare l'inevitabile) rivolta degli insegnanti.
non so quanto sia colpa della società post sessantottina, anche perchè ormai gli ex sessantottini sono in gran parte in pensione....

Secondo me la scuola è figlia della società attuale,
Old 17-03-2007, 14:52   #248
the_dark_shadow
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da the_dark_shadow Guarda i messaggi
aspetto la risposta dal post 226 in poi...
? cos'è preferisci non rispondere perchè hai capito che forse è sbagliato prendere in giro le persone stravolgendo completamente quella che è la realta?
Old 17-03-2007, 14:52   #249
Drago
Senior Member

L'Avatar di Drago

Iscritto dal: Feb 2000
Quote:
questa poi!
dimosta la tua totale ignoranza in storia, ti darei 2.
Hai tacciato di fascismo un governo fatto da centristi e comunisti.
Secondo me hai fatto una telefonata di troppo alla tua morosa.
Quote:
e dimmi di grazia con quale atteggiamento porteresti ragazzi strafottenti e cafoncelli a diventare studenti educati, rispettosi ed interessati allo studio anzichè al videofonino ?

Forse con una luce tutt'intorno alla tua persona ?

Io taglierei la testa al toro, i videofonini dovrebbero essere acquistati solo dopo i 16anni, per legge.
Mi spiace ragazzi ma se voi non riuscite a capire dove sta il limite nella educazione e nella libertà di fare quel che si vuole allora qualcuno deve farlo per voi.
Quote:
E chi parla di fascismo non sa proprio (ma proprio nulla) di cos'era il fascismo e soprattutto di come si stava durante il ventennio.
Anche questa è una mancanza di rispetto per chi ha veramente pagato (con la vita) l'assenza di libertà.
se non sono troppo indiscreto, mi spiegheresti cortesemente chi ca*zo ti ha dato il diritto di insultarmi?

1- ho scritto chiaramente 'passami il termine' quando ho tirato in ballo il fascismo, era VOLUTAMENTE un'esagerazione, forse non hai letto, può essere, comunque ho usato apposta un'espressione esagerata per esprimere un concetto (altri utenti hanno -com'era giusto fare- ironizzato e sono passati oltre) e

2- mi riferivo alla divisa e alla restrizione per quel che riguarda l'andare in bagno, non al provvedimento stesso, riguardo al quale ho già scritto, più volte peraltro, essere assolutamente favorevole. ma può essere che tu non abbia letto tutta la discussione quindi mi concedo il beneficio del dubbio prima di attaccarti (a differenza di come hai dimostrato di saper fare tu)

Quote:
Originariamente inviato da krokus Guarda i messaggi
scusate il francesismo, ma...
CHE CAZZO DITE?
I professori si devono guadagnare il rispetto? Ma chi ve lo ha insegnato? Al professore, per quanto scarso sia, il rispetto è DOVUTO non per quello che è, ma per quello che RAPPRESENTA. Alla scuola tutta il rispetto è dovuto perchè è l'istituzione educativa per eccellenza, quella che è incaricata di svolgere collettivamente quello che molto molto tempo fa era svolto direttamente dai genitori. Sveglia! Siamo una società, non un insieme di soggetti individuali dove ognuno si fa i cazzi propri e se ne sbatte di quello che fa il vicino. Se un individuo della società ha una difficoltà, non sono solo cazzi suoi, questa inevitabilmente ricade su tutti gli altri elementi.
Quando andavo a scuola io non ero certo un santo, anche io in certe lezioni me ne sbattevo e non stavo attento, ma lo facevo sapendo benissimo di essere dalla parte del torto, e soprattutto se il professore mi richiamava, io chinavo la testa e chiedevo scusa. Mai e poi mai ho contestato una decisione dell'insegnante nei miei confronti. Adesso invece che è? Interroghi uno studente, non sa un cazzo, gli dai 4 e il giorno dopo mammà e papà vengono a scuola e ti chiavicano di mazzate. Poi dite che gli insegnanti "non sanno farsi rispettare". Ma per piacere.
Quello che voi, cari studenti fancazzisti, non riuscite a capire è che dovete smetterla di pensare di poter fare sempre quel cazzo che vi pare
questo è un intervento intelligente. come sostengo da diverse pagine, il telefonino è la punta dell'iceberg.

Quote:
secondo me il commento migliore l'ha fatto capezzone "E' la vecchia storia del governo che non potendo fare guerra alla russia fa guerra all'albania"

o in questo caso a San Marino

Lungi da me difendere la maleducazione imperante....
Ma la scuola italiana fa sempre piu schifo per motivi gravi, prendersela come è stato fatto negli ultimi mesi col telfonino, youtube o i videogiochi è una cagata....

Se un professore non ha l'autorità per sequestrare un telefonino, il problema non si risolve con una legge, perchè è l'indice di una struttura gravemente in crisi....
esattamente.

Quote:
si

e il telfonino è un capro espiatorio per coprire le pecche reali

dalla mancanza di valutazione degli insegnanti, all'obbligo di classi sempre piu numerose, alla progressiva perdità del potere di bocciare e punire della scuola (va avanti da oltre 10 anni), alle carenze infrastrutturali ecc...

Queste cose causano il declino della scuola, non l'avvento del videofonino
restando d'accordo con il provvedimento che si vuole attuare, mi trovo nella stessa linea di pensiero di questi ultimi interventi.
quindi che fare?

Quote:
e dimmi di grazia con quale atteggiamento porteresti ragazzi strafottenti e cafoncelli a diventare studenti educati, rispettosi ed interessati allo studio anzichè al videofonino ?

Forse con una luce tutt'intorno alla tua persona ?

Io taglierei la testa al toro, i videofonini dovrebbero essere acquistati solo dopo i 16anni, per legge.
Mi spiace ragazzi ma se voi non riuscite a capire dove sta il limite nella educazione e nella libertà di fare quel che si vuole allora qualcuno deve farlo per voi.
e ripeto, con questi provvedimenti non si risolve nulla. il problema è prima ancora, in qualche maniera si deve pur fare per insegnare l'educazione (e intendo educazione a stare nella società), e la scuola è l'unico luogo dove potrebbe essere possibile fare tutto questo.
Drago è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-03-2007, 14:58   #250
the_dark_shadow
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Drago Guarda i messaggi
se non sono troppo indiscreto, mi spiegheresti cortesemente chi ca*zo ti ha dato il diritto di insultarmi?
stai attento che è capace di piegare la realtà a suo piacimento e potrebbe venir fuori che il diritto glielo hai dato tu...
Old 17-03-2007, 14:58   #251
Fritz!
Bannato

L'Avatar di Fritz!

Quote:

restando d'accordo con il provvedimento che si vuole attuare, mi trovo nella stessa linea di pensiero di questi ultimi interventi.
quindi che fare?
Io credo che la "migliore" riforma da fare sia quella di importare il sistema dell'A level in Italia, come nel mondo anglosassone

Ogni anno ogni classe fa un test, un esame, uguale in tutta italia (eventualmente a risposta chiusa per poter dare una valutazione oggettiva, ma in ogni caso la valutazione NON va lasciata ai professori interni) e da li partire e mazziare sia gli studenti che, nel caso di scuole o classi con risultati mostruosamente inferiori alla media, gli insegnanti e i dirigenti scolastici
Old 17-03-2007, 15:01   #252
Drago
Senior Member

L'Avatar di Drago

Iscritto dal: Feb 2000
Quote:
Io credo che la "migliore" riforma da fare sia quella di importare il sistema dell'A level in Italia, come nel mondo anglosassone

Ogni anno ogni classe fa un test, un esame, uguale in tutta italia (eventualmente a risposta chiusa per poter dare una valutazione oggettiva, ma in ogni caso la valutazione NON va lasciata ai professori interni) e da li partire e mazziare sia gli studenti che, nel caso di scuole o classi con risultati mostruosamente inferiori alla media, gli insegnanti e i dirigenti scolastici
questo per quel che riguarda il rendimento..comunque è facilmente modificabile perchè nel caso in cui ci fosse un'insegnante particolarmente lascivo si potrebbe comunque copiare..magari l'insegnante stesso lo lascerebbe fare per non abbassare la reputazione dell'istituto, altrimenti sarebbe richiesto una sorta di commissario d'esame per ogni istituto => costi => di soldi non ce ne sono.
Drago è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-03-2007, 15:06   #253
Fritz!
Bannato

L'Avatar di Fritz!

Quote:
questo per quel che riguarda il rendimento..comunque è facilmente modificabile perchè nel caso in cui ci fosse un'insegnante particolarmente lascivo si potrebbe comunque copiare..magari l'insegnante stesso lo lascerebbe fare per non abbassare la reputazione dell'istituto, altrimenti sarebbe richiesto una sorta di commissario d'esame per ogni istituto => costi => di soldi non ce ne sono.
Con un sistema a scelta multipla si vede subito l'incongruenza, lo si fa semplicemente con degli algoritmi matematici. E visto che a controllare è il computer... Così funziona nel mondo anglosassone, ed è estremamente utile per individuare con chiarezzagli istituti che fanno schifo...

In ogni caso, al di là di questo, la valutazione e la qualità dell'insegnamento sono l'aspetto centrale della scuola, ed è li che bisognerebbe agire...
Old 17-03-2007, 15:22   #254
Leron
Senior Member

L'Avatar di Leron

Iscritto dal: Aug 2002
Città: Trento
Quote:
Originariamente inviato da alex10 Guarda i messaggi
Questo sono i ragionamenti che portano al degrado della società attuale ......
verissimo

in effetti non credevo fossimo a questo punto di menefreghismo, ma evidentemente è proprio la logica delle persone che è cambiata

dove andremo a finire...
Old 17-03-2007, 15:37   #255
Leron
Senior Member

L'Avatar di Leron

Quote:
Intanto le forme si accorciano quindi mi interessa si scrive m' interessa, e non si fa a piacere.
ehm.... veramente ad essere pignoli oggi è correttissimo dire "mi interessa" (vedi accademia della crusca), mentre l'abbreviazione "m'interessa" è ormai definita un po' arcaica

in generale comunque le abbreviazioni stanno un po' perdendo valore nella lingua italiana, sostituite da formule più "aperte"

addirittura è concesso l'uso di formule che una volta erano considerate errori "gravi" ad esempio per un-uno-una è concesso dire addirittura "una altra" (termine non ancora usato ma che comunque tecnicamente non è più definito errore)

altra nota che però non centra, ora si può comodamente andare a capo dopo una virgola

quoto per gli altri errori

ho appena dato un esame di italiano scritto, si vede?

scusate la parentesi

Quote:
verissimo
io sono stato bocciato e sinceramente penso che sia una delle cose più positive che potessero capitarmi (anche se il mio è un discorso un po' diverso: ero in una classe dove i docenti non valorizzavano minimamente le nostre attitudini e erano ancora aggrappati a un concetto di insegnamento troppo "statico" e "formale", non stimolando minimamente le lezioni, da qui si è giunti a vivere in uno stato di "apatia" e "svogliatezza" infatti hanno bocciato mezza classe..... l'anno dopo ho cambiato docenti e ho trovato un clima "fertile" e attivo dove abbiamo potuto studiare cose che veramente ci servivano e abbiamo realizzato moltissimi lavori che poi sono stati premiati... segno che se si riesce a stimolare gli studenti si riesce a fare di tutto)

Ultima modifica di Leron : 17-03-2007 alle 15:41.
Leron è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-03-2007, 15:41   #256
the_dark_shadow
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Leron Guarda i messaggi
ehm.... veramente ad essere pignoli oggi è correttissimo dire "mi interessa" (vedi accademia della crusca), mentre l'abbreviazione "m'interessa" è ormai definita un po' arcaica

in generale comunque le abbreviazioni stanno un po' perdendo valore nella lingua italiana, sostituite da formule più "aperte"

addirittura è concesso l'uso di formule che una volta erano considerate errori "gravi" ad esempio per un-uno-una è concesso dire addirittura "una altra" (termine non ancora usato ma che comunque tecnicamente non è più definito errore)

altra nota che però non centra, ora si può comodamente andare a capo dopo una virgola

quoto per gli altri errori

ho appena dato un esame di italiano scritto, si vede?

scusate la parentesi
sai com'è... quando ci si vuole arrampicare sugli specchi questi sono i risultati...
quali errori?
Old 17-03-2007, 15:47   #257
Leron
Senior Member

L'Avatar di Leron

comunque questo provvedimento lo vedo come una ENORME sconfitta per i giovani di oggi

se non sono in grado di capire DA SOLI cosa sia il rispetto verso l'insegnante e la scuola (ma anche verso qualunque persona) (cosa che mi pare si sia confermata vedendo i post qua dentro dove si dice sia addirittura corretto usare un cellulare o fare quello che si vuole durante la lezione) allora significa che non c'è proprio speranza

se i "quindi/sedicenni" di oggi non capiscono neanche questa regola base di rispetto non mi stupisco più delle "porcate" che ormai si vedono sui nostri giornali

mi domando se prima o poi cresceranno, ma la vedo dura visto l'andazzo

educazione e rispetto ormai stanno diventando delle inutili parole da inserire nel vocabolario per "ricordare" com'erano
Old 17-03-2007, 15:51   #258
Leron
Senior Member

L'Avatar di Leron

Quote:
Originariamente inviato da the_dark_shadow Guarda i messaggi
sai com'è... quando ci si vuole arrampicare sugli specchi questi sono i risultati...
quali errori?
gli altri che erano stati sottolineati

il mio discorso è prettamente "italiano", non voglio stare a sottolineare gli errori dei post degli altri anche perchè in un forum non stiamo certo a pensare come si scrive

poi ovvio se ti metti a scrivere come un grullo inserendo Kappa dappertutto e usando un linguaggio da SMS mi cominciano a girare come non mai, perchè questo lo vedo come una assoluta mancanza di rispetto verso il lettore, ma non è un discorso riferito a te
Old 17-03-2007, 15:52   #259
the_dark_shadow
Senior Member

Quote:
comunque questo provvedimento lo vedo come una ENORME sconfitta per i giovani di oggi

se non sono in grado di capire DA SOLI cosa sia il rispetto verso l'insegnante e la scuola (ma anche verso qualunque persona) (cosa che mi pare si sia confermata vedendo i post qua dentro dove si dice sia addirittura corretto usare un cellulare o fare quello che si vuole durante la lezione) allora significa che non c'è proprio speranza

c'è modo e modo di usare le cose... l'importante è non abusarne...

se i "quindi/sedicenni" di oggi non capiscono neanche questa regola base di rispetto non mi stupisco più delle "porcate" che ormai si vedono sui nostri giornali

mi domando se prima o poi cresceranno, ma la vedo dura visto l'andazzo

educazione e rispetto ormai stanno diventando delle inutili parole da inserire nel vocabolario per "ricordare" com'erano
dipende tutto da quello che si intende per educazione e rispetto... se per rispetto si intende quello che pensa giannola allora siamo veramente bene...
Old 17-03-2007, 15:55   #260
the_dark_shadow
Senior Member

Quote:
gli altri che erano stati sottolineati

il mio discorso è prettamente "italiano", non voglio stare a sottolineare gli errori dei post degli altri anche perchè in un forum non stiamo certo a pensare come si scrive

poi ovvio se ti metti a scrivere come un grullo inserendo Kappa dappertutto e usando un linguaggio da SMS mi cominciano a girare come non mai, perchè questo lo vedo come una assoluta mancanza di rispetto verso il lettore, ma non è un discorso riferito a te
se provi a rileggerti i post che ho indicato a giannola vedrai che, oltre agli errori di battitura che penso in un forum possano scappare, ha quotato una frase dove stavo spiegando che il mio post era corretto e che sarebbe stato sbagliato se l'avessi scritto in quel modo.... dimmi tu che serietà è questa...
 Rispondi

HP Imagine 2026: abbiamo visto HP IQ all’opera, ecco cosa può (e non può) fare HP Imagine 2026: abbiamo visto HP IQ all’opera, ...
PNY RTX 5080 Slim OC, sembra una Founders Edition ma non lo è PNY RTX 5080 Slim OC, sembra una Founders Editio...
Wi-Fi 7 con il design di una vetta innevata: ecco il nuovo sistema mesh di Huawei Wi-Fi 7 con il design di una vetta innevata: ecc...
Core Ultra 7 270K Plus e Core Ultra 7 250K Plus: Intel cerca il riscatto ma ci riesce in parte Core Ultra 7 270K Plus e Core Ultra 7 250K Plus:...
PC Specialist Lafité 14 AI AMD: assemblato come vuoi tu PC Specialist Lafité 14 AI AMD: assemblat...
L'industria statunitense non è co...
La NASA cambia strategia per le missioni...
Mike Fincke, l'astronauta che ha avuto u...
I Meta Ray-Ban Display potrebbero non ar...
La serie di God of War ha trovato l'attr...
Il nuovo iPhone Fold si farà atte...
Ex CEO di Intel furioso verso Wall Stree...
Un foglietto di rame e le prestazioni di...
100 agenti AI per dipendente: quello che...
Le 10 migliori offerte del weekend Amazo...
75'' e 85'' QD-Mini LED: 2 TV interessan...
Offerte Amazon sui componenti hardware P...
iOS 27 porterà tante novità...
Tutte le migliori offerte sui robot aspi...
Attenti ai Samsung 990 Pro contraffatti,...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian