|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#221 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2004
Città: Dove non c'è xDSL
|
|
|
|
|
|
|
#222 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Palermo
|
Quote:
Diciamo che per riportare il paragone sui giusti binari: Anche desiderare di ammazzare qualcuno non è equivalente al farlo fisicamente. E' sempre successo che qualcuno provasse un simile desiderio, però ci si limita al pensiero (dovuto magari ad un momento di ira). Lo stesso si applica a quanto ho detto prima. Quote:
Un vero uomo non ha bisogno della forza per vincere qualcuno, esistono molti modi per dare l'esempio.
|
|
|
|
#223 |
|
Bannato
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Paris
|
secondo me il commento migliore l'ha fatto capezzone "E' la vecchia storia del governo che non potendo fare guerra alla russia fa guerra all'albania"
o in questo caso a San Marino Lungi da me difendere la maleducazione imperante.... Ma la scuola italiana fa sempre piu schifo per motivi gravi, prendersela come è stato fatto negli ultimi mesi col telfonino, youtube o i videogiochi è una cagata.... Se un professore non ha l'autorità per sequestrare un telefonino, il problema non si risolve con una legge, perchè è l'indice di una struttura gravemente in crisi.... |
|
|
|
|
|
#224 | |
|
Senior Member
|
Quote:
meno male che ci sei tu... potresti proporre una riforma per la scuola... aboliamo la scuola dell'obbligo... e poi smettila di inventare le cose... non ho mai detto che voglio andare a scuola a divertirmi... ma proprio mai... ed inoltre anche se lo avessi detto non ci vedrei nulla di sbagliato... se uno si diverte nel seguire una materia che piace perchè non dovrebbe farlo? ah giusto perchè a scuola non ci si va a divertire... |
|
|
|
|
|
|
#225 |
|
Senior Member
|
oh che tu lo fai apposta oppure devo cominciare a pensare che sei grullo.
Intanto le forme si accorciano quindi mi interessa si scrive m' interessa, e non si fa a piacere. inoltre come evidenziato mi pare giusto di scorgere un a me mi con in mezzo un non. alternative: a me non interessa, non mi interessa Se ho avuto 8 in italiano un motivo ci sarà.
|
|
|
#226 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Un vero uomo non ha bisogno della forza per vincere qualcuno, esistono molti modi per dare l'esempio. ad esempio parlarne male a sua insaputa... e poi hai il coraggio di darmi dell'incoerente... |
|
|
|
|
|
|
#227 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Sai che ci sono bambini che minacciano gli insegnanti "se tu non mi fai fare questo lo dico ai miei genitori che ti denunciano" ? Si può lavorare in queste condizioni ?
|
|
|
|
#228 | |
|
Senior Member
|
Quote:
ma visto che ti piace inventare hai preferito quotare quello che più ti comoda? pensi di essere veramente tanto furbo? |
|
|
|
|
|
|
#229 |
|
Senior Member
|
post 215 e 217 per la precisione...
|
|
|
|
|
|
#230 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Magari ho capito male io e allora ti chiedo ulteriori spiegazioni, diversamente mi sa che hai sbagliato mondo: a scuola ci si va per studiare.
|
|
|
|
#231 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Paris
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#232 | |
|
Senior Member
|
Quote:
bravo. Dopodomani sei autorizzato a portare il cellulare in classe e a tirarlo in testa al prof se si lamenta.
|
|
|
|
#233 | |
|
Senior Member
|
Quote:
rileggiti il post 213... ma toglimi una curiosità, è divertente continuare a inventare quello che non dico? |
|
|
|
|
|
|
#234 | |
|
Senior Member
|
Quote:
certo che hai una fantasia non indifferente... |
|
|
|
|
|
|
#235 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
Città: Torino
|
|
|
|
|
|
|
#236 | |
|
Senior Member
|
Quote:
E' una serie di cose che devono cambiare. Direi anche a partire dai genitori che sono responsabili dei comportamenti dei ragazzi. Abbiamo insegnanti impotenti perchè i ragazzi si ribellano col supporto genitoriale. E genitori che si lamentano perchè la scuola non ha più il polso fermo. L' insegnante dovrebbe parlare e parlare durante la sua ora senza pretendere però che gli alunni stiano attenti, che stiano zitti, che stiano in bagno a fumare, ecc. Questa è la scuola che si vuole.
|
|
|
|
#237 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#238 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Jun 2006
Città: (o(ori(o rulezzzzzzzzzz....
|
Quote:
La scuola ha tanti problemi, ma che mandassero + soldi invece di incazzarsi per i telefonini |
|
|
|
|
|
|
#239 |
|
Senior Member
|
ma che prendessero solo chi vuole studiare veramente, vedresti che i soldi sarebbero più che sufficienti.
|
|
|
#240 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
Ecco, questo è forse il reply più furbo di tutte le 12 pagine del topic, che racchiude il significato della scuola ovvero "imparare"
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:06.

... mi interessa sarebbe un errore secondo te?