Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

HP Imagine 2026: abbiamo visto HP IQ all’opera, ecco cosa può (e non può) fare
HP Imagine 2026: abbiamo visto HP IQ all’opera, ecco cosa può (e non può) fare
A New York HP ha messo al centro della scena HP IQ, la piattaforma di IA locale da 20 miliardi di parametri. L’abbiamo vista in funzione: è uno strumento che funziona, pensato per un target specifico, con vantaggi reali e limiti altrettanto evidenti
PNY RTX 5080 Slim OC, sembra una Founders Edition ma non lo è
PNY RTX 5080 Slim OC, sembra una Founders Edition ma non lo è
La PNY GeForce RTX 5080 Slim OC si distingue nel panorama delle GPU di fascia alta per il design compatto a due slot, ispirato alla NVIDIA GeForce RTX 5080 Founders Edition. In questo test analizziamo comportamento termico e prestazioni in gioco, valutando se il formato ridotto comprometta o meno l'esperienza complessiva rispetto alle soluzioni più ingombranti presenti sul mercato.
Wi-Fi 7 con il design di una vetta innevata: ecco il nuovo sistema mesh di Huawei
Wi-Fi 7 con il design di una vetta innevata: ecco il nuovo sistema mesh di Huawei
HUAWEI WiFi Mesh X3 Pro Suite è probabilmente il router mesh più fotogenico che si possa acquistare oggi in Italia, ma dietro il guscio in acrilico trasparente e le luci LED dinamiche c'è una macchina tecnica costruita attorno allo standard Wi-Fi 7, con velocità teoriche Dual-Band fino a 3,6 Gbps e una copertura fino a 120 m² una volta abbinato il router principale all'extender incluso nel kit
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 17-03-2007, 08:06   #181
giannola
Senior Member

L'Avatar di giannola

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Palermo
Quote:
Originariamente inviato da Drago Guarda i messaggi
sì, ma, passami il termine, non è con i provvedimenti fascisti
questa poi!
dimosta la tua totale ignoranza in storia, ti darei 2.
Hai tacciato di fascismo un governo fatto da centristi e comunisti.
Secondo me hai fatto una telefonata di troppo alla tua morosa.
Old 17-03-2007, 08:10   #182
giannola
Senior Member

L'Avatar di giannola

Quote:
Originariamente inviato da Drago Guarda i messaggi
ho mai detto di non essere d'accordo con il provvedimento?

per l'ultima parte, non puoi instaurare rispetto per l'insegnante se prima non insegni a rispettare il prossimo, e non ce la farai mai imponendolo, la scuola in questo caso deve fare le veci dei genitori, deve, appunto, educare. altrimenti è inutile.
e dimmi di grazia con quale atteggiamento porteresti ragazzi strafottenti e cafoncelli a diventare studenti educati, rispettosi ed interessati allo studio anzichè al videofonino ?

Forse con una luce tutt'intorno alla tua persona ?

Io taglierei la testa al toro, i videofonini dovrebbero essere acquistati solo dopo i 16anni, per legge.
Mi spiace ragazzi ma se voi non riuscite a capire dove sta il limite nella educazione e nella libertà di fare quel che si vuole allora qualcuno deve farlo per voi.
Old 17-03-2007, 08:11   #183
drakend
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2002
Quote:
Originariamente inviato da the_dark_shadow Guarda i messaggi
... perdonami le risate ma sono praticamente inevitabili... e non penso ci sia bisogno di motivare... allora proibiamo la possibilità di soffiarci il naso perchè si disturba la lezione, facciamolo fare solo nel cambio dell'ora... tranne casi eccezionali dove si fa un'eccezione dietro certificato medico...
Il tuo paragone non regge per niente: il naso se te lo devi soffiare non è che puoi rimandare altrimenti hai effetti ben poco gradevoli, mentre per andare in bagno si può anche aspettare, tranne i soliti casi eccezionali. Peraltro io ho scritto che bisognerebbe poter andare durante gli intervalli E i cambi ora: sono in tutto 5-6 occasioni durante sei ore di lezione, direi che bastano ed avanzano!
drakend è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-03-2007, 08:13   #184
giannola
Senior Member

L'Avatar di giannola

Quote:
Amo la libertà, intesa come possibilità di fare tutto ciò che si vuole, a patto di non ledere la libertà altrui, e ci credo veramente...
forse intendiamo la libertà diversamente... mi sapresti spiegare perchè se un giorno mi sento stanco e non riesco a concentrarmi, allora mi metto a fare qualche scarabocchio su un foglio per rilassare la mente disturbo la lezione? impedisco all'insegnante di spiegare? non mi pare... impedisco ai miei compagni di seguire? non mi pare... e se mi metto a fare le parole crociate dovrei essere sbattuto fuori a calci nel sedere? così velocemente da non riuscire nemmeno a rendersi conto da dove sono arrivati. inoltre ... si e poi?

Se dimentichi il vocabolario cazzi tuoi... e andiamo... ma scusa se una mattina mi capita di dimenticarmelo, e per mia fortuna non una madre come te (non vuole essere un'offesa ma una semplice constatazione), e mia madre è così gentile da portarmelo perchè non dovrei chiedere lei di farmi questo favore? è mia madre, siamo una famiglia... si vive aiutandosi l'un l'altro...

E del resto esiste sempre la ricreazione, mi pare.... se mi capita compito la terza ora e me ne accorgo a metà della prima mando un sms, in circa 30secondi senza disturbare la lezione e avvertendo i genitori per tempo... ma secondo te disturbo la lezione giusto?

e la smettano di piagnucolare per la privazione di ciò che non è un diritto, bensì un valore aggiunto affatto indispensabile.

ma che discorso è? allora proibiamo tutto quello che non è un diritto, bensì un valore aggiunto affatto indispensabile, perchè può disturbare gli altri.
Est modus in rebus... C'è una misura nella cose... chiaro che abusando di queste ultime possiamo andare a ledere la libertà altrui ma non per queste le dobbiamo proibire...

... perdonami le risate ma sono praticamente inevitabili... e non penso ci sia bisogno di motivare... allora proibiamo la possibilità di soffiarci il naso perchè si disturba la lezione, facciamolo fare solo nel cambio dell'ora... tranne casi eccezionali dove si fa un'eccezione dietro certificato medico...

mi sento di condividere in parte il tuo punto di vista... se non ci fossero stati i cellulari e se non si fossero usati a scuola non saremmo venuti a sapere dei molteplici fatti di cronaca che accadono costantemente... chiaro che ne è stato fatto un abuso... d'altra parte credo che queste cose accadessero prima del cellulare, accadano ora e continueranno ad accadere... perchè il problema non sta nel cellulare ma nell'educazione dei ragazzi... ed inoltre chi è capace di compiere tali gesti da te citati di sicuro se ne farà un baffo di questo divieto...
praticamente per farti ragione sei capace nello stesso paragrafo di dire tutto e il contrario di tutto.
Old 17-03-2007, 08:15   #185
the_dark_shadow
Senior Member

L'Avatar di the_dark_shadow

Iscritto dal: Jul 2004
Città: Dove non c'è xDSL
Quote:
Originariamente inviato da drakend Guarda i messaggi
Il tuo paragone non regge per niente: il naso se te lo devi soffiare non è che puoi rimandare altrimenti hai effetti ben poco gradevoli, mentre per andare in bagno si può anche aspettare, tranne i soliti casi eccezionali. Peraltro io ho scritto che bisognerebbe poter andare durante gli intervalli E i cambi ora: sono in tutto 5-6 occasioni durante sei ore di lezione, direi che bastano ed avanzano!
perchè se ti fai la pipì addosso invece è un effetto gradevole? non so secondo te ma secondo me no... e sinceramente se ho bisogno di andare al bagno e mancano 40 minuti alla fine della lezione non vedo perchè mai dovrei patire 40minuti...
the_dark_shadow è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-03-2007, 08:16   #186
the_dark_shadow
Senior Member

L'Avatar di the_dark_shadow

Iscritto dal: Jul 2004
Città: Dove non c'è xDSL
Quote:
Originariamente inviato da giannola Guarda i messaggi
praticamente per farti ragione sei capace nello stesso paragrafo di dire tutto e il contrario di tutto.
spiegami il perchè invece di
the_dark_shadow è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-03-2007, 08:39   #187
giannola
Senior Member

L'Avatar di giannola

Quote:
Amo la libertà, intesa come possibilità di fare tutto ciò che si vuole, a patto di non ledere la libertà altrui, e ci credo veramente...
forse intendiamo la libertà diversamente... mi sapresti spiegare perchè se un giorno mi sento stanco e non riesco a concentrarmi, allora mi metto a fare qualche scarabocchio su un foglio per rilassare la mente disturbo la lezione? impedisco all'insegnante di spiegare? non mi pare... impedisco ai miei compagni di seguire? non mi pare... e se mi metto a fare le parole crociate dovrei essere sbattuto fuori a calci nel sedere? così velocemente da non riuscire nemmeno a rendersi conto da dove sono arrivati. inoltre ... si e poi?
appunto a meno di ledere la libertà altrui.
Se ti senti svogliato un giorno è concepibile che tu ti metta a fare scarabocchi.
Quello che non è concepibile è andare a scuola, un luogo dove notoriamente si dovrebbe imparare qualcosa, col cellulare e passare il tempo a telefonare, chattare, riprendere il prof che s'incazza e quant'altro (s'incazzavano ed a ragione pure ai tempi miei, perchè c'erano dei somari che non volevano fare nulla guarda un pò )
Ripongo la domanda ma che ci andate a fare a scuola se nn vi interessa ?

Quote:
Se dimentichi il vocabolario cazzi tuoi... e andiamo... ma scusa se una mattina mi capita di dimenticarmelo, e per mia fortuna non una madre come te (non vuole essere un'offesa ma una semplice constatazione), e mia madre è così gentile da portarmelo perchè non dovrei chiedere lei di farmi questo favore? è mia madre, siamo una famiglia... si vive aiutandosi l'un l'altro...

E del resto esiste sempre la ricreazione, mi pare.... se mi capita compito la terza ora e me ne accorgo a metà della prima mando un sms, in circa 30secondi senza disturbare la lezione e avvertendo i genitori per tempo... ma secondo te disturbo la lezione giusto?

e la smettano di piagnucolare per la privazione di ciò che non è un diritto, bensì un valore aggiunto affatto indispensabile.

ma che discorso è? allora proibiamo tutto quello che non è un diritto, bensì un valore aggiunto affatto indispensabile, perchè può disturbare gli altri.
Est modus in rebus... C'è una misura nella cose... chiaro che abusando di queste ultime possiamo andare a ledere la libertà altrui ma non per queste le dobbiamo proibire...
si vede che avete qualche problema di comunicazione col personale della scuola, perchè a me è capitato in più di un occasione di aver avuto bisogno del vocabiolario.
E i casi erano 3:

1. lo condividevo col mio compagno di banco
2. Me lo facevo prestare dalla segreteria (di norma a scuola ce n'è almeno uno).
3. chiedevo di telefonare da scuola a mia madre per farmelo portare.

Dunque niente che non si possa risolvere in molti modi possibili senza ricorrere al telefonino.
Invece di pur di giustificare l'inutilità del telefonino a scuola non imparate a comunicare col mondo.

Quote:
Questa del bagno è una chiamata in causa assurda.
Si sa che l'insegnante a cui l'alunno si rivolge nel mezzo della lezione chiedendo di andare in bagno non avrà nulla in contrario.
Diverso è se più alunni chiedono la stessa cosa (soprattutto se fuori ci sono già altri compagni).
L'insegnante che non è cretino, penserà che state a fare comunella (magari a fumare) e piuttosto che mandarti al bagno andrà a prendere i tuoi colleghi.
Sono trucchi vecchi come mia nonna, passarsi le cose(sigarette o quant'altro) in bagno andandoci uno alla volta.

E' divertente notare questa vostra strenua difesa del cellulare a scuola come fosse questione di vita o di morte visto che poco più di10 anni fa ancora non era entrato nella vita della gente

Quote:
mi sento di condividere in parte il tuo punto di vista... se non ci fossero stati i cellulari e se non si fossero usati a scuola non saremmo venuti a sapere dei molteplici fatti di cronaca che accadono costantemente... chiaro che ne è stato fatto un abuso... d'altra parte credo che queste cose accadessero prima del cellulare, accadano ora e continueranno ad accadere... perchè il problema non sta nel cellulare ma nell'educazione dei ragazzi... ed inoltre chi è capace di compiere tali gesti da te citati di sicuro se ne farà un baffo di questo divieto...
appunto, ragazzi che non accettano di sottostare a delle regole (sempre ingiuste quando si tratta di rinunciare a fare quello che si vuole), non potranno mai essere educati.
Old 17-03-2007, 09:02   #188
++CERO++
Bannato

Iscritto dal: Dec 2006
Città: patente 30 e lode
Quote:
Originariamente inviato da zuper Guarda i messaggi
mo si fa di tutta l'erba un fascismo?

ebbasta!!

Quando si approvano leggi intolleranti e restrittive, si !
Il telefonino in classe è una sicurezza in più per i genitori, che possono
contattare il figlio (e viceversa) per ogni problema.
La squola non è padrona dei figli degli altri ...

è anche vero xò che è una questione di educazione usare il telefono
solo per i casi strettamente necessari, ma da quì a vietare tutto,
non mi sembra un' idea democratica...
++CERO++ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-03-2007, 09:22   #189
Han Solo
Senior Member

L'Avatar di Han Solo

Iscritto dal: Oct 2001
Ragazzi, dico la mia anche se non ho fatto in tempo a leggere tutto, ho solo fatto scorrere un po' le pagine per farmi un'idea.

Dunque: secondo me tutto nasce da un altro problema, cioè la scarsa capacità (ma anche motivazione o ciò che preferite voi) degli insegnanti. La verità è che c'è gente che merita di essere seguiuta e gente che invece non lo merita; chiunque sia andato a scuola sa quante ore vengano perse in lezioni del tutto inutili e noiosissime.
Ho finito il liceo l'anno scorso e almeno la metà delle lezioni avrei tranquillamente potuto evitarle, senza che ciò influisse in alcun modo sulla mia istruzione; posso affermare ciò in quanto, molto semplicemente, quelle lezioni non le seguivo comunque (spesso studiavo altre materie, qualche volta si faceva qualche scemata a 3-4 in classe... roba normale insomma), in quanto ritenevo inutile farlo. Se avessi potuto uscire sarei andato a casa o da qualche altra parte, e non credo che in un triennio di un liceo questo non sarebbe fattibile (al massimo ci sarebbe un po' meno concorrenza per i diplomati, visto che sicuramente se ne perderebbe qualcuno in + per strada).

Ora sono all'università (in un CDL in cui non è proprio semplicissimo entrare, a conferma della mia tesi per cui non mi sarei perso chissà cosa seguendo quelle lezioni), sicuramente il livello medio delle lezioni è molto, molto più elevato e vale la pena di seguirle pressochè tutte (magari capita l'argomento che si conosce già o semplicemente si può ritenere di poter provvedere da soi - in realtà a mio giudizio si può fare tutto da soli, passata una certa età), in ogni caso si ha la libertà di non seguire (noi abbiamo obbligo di frequenza, ma è comunque possibile saltare qualche lez) semplicemente andandosene.

Mi rendo conto che questo è vero solo a livello della scuola superiore (anche se nella formazione elementare e media di capre sedute alla cattedra ce ne sono in egual misura), anche perchè prima non si è certo in grado di decidere per sé (si potrebbe però delegare la decisione ai genitori). Un piccolo confronto con l'estero per concludere: in uno scambio ho avuto modo di constatare che in germania, quando capita una delle famose "ore buche" (in cui non c'è l'insegnante, né un supplente e viene mandato un insegnante a sorvegliare la classe e in cui la produttività rasenta lo zero) gli alunni sono liberi di uscire dall'istituto e ripresentarsi l'ora dopo! Da noi senza permessi la cosa risulta impossibile (un maggiorenne può ovviamente giustificare da sé il motivo dell'uscita anticipata, ma deve inventare una frottola )... la sensazione che ho è che, anche in un liceo (diciamo dai 16-17 anni in su), si venga trattati ancora come bambini, cosa che a mio giudizio rappresenta un grave errore.

Ultima modifica di Han Solo : 17-03-2007 alle 09:24.
Han Solo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-03-2007, 10:11   #190
Senza Fili
Senior Member

L'Avatar di Senza Fili

Iscritto dal: Sep 2006
Città: La Capitale
Non vi vorrei deludere, ma un ragazzo che ha deciso di non seguire la lezione lo farà con o senza cellulare...ci sono tanti modi per perdere tempo, se non si ha niente da leggere anche solo fissando il soffitto o fissando per terra
Senza Fili è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-03-2007, 10:31   #191
krokus
Bannato

L'Avatar di krokus

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Modena
scusate il francesismo, ma...
CHE CAZZO DITE?
I professori si devono guadagnare il rispetto? Ma chi ve lo ha insegnato? Al professore, per quanto scarso sia, il rispetto è DOVUTO non per quello che è, ma per quello che RAPPRESENTA. Alla scuola tutta il rispetto è dovuto perchè è l'istituzione educativa per eccellenza, quella che è incaricata di svolgere collettivamente quello che molto molto tempo fa era svolto direttamente dai genitori. Sveglia! Siamo una società, non un insieme di soggetti individuali dove ognuno si fa i cazzi propri e se ne sbatte di quello che fa il vicino. Se un individuo della società ha una difficoltà, non sono solo cazzi suoi, questa inevitabilmente ricade su tutti gli altri elementi.
Quando andavo a scuola io non ero certo un santo, anche io in certe lezioni me ne sbattevo e non stavo attento, ma lo facevo sapendo benissimo di essere dalla parte del torto, e soprattutto se il professore mi richiamava, io chinavo la testa e chiedevo scusa. Mai e poi mai ho contestato una decisione dell'insegnante nei miei confronti. Adesso invece che è? Interroghi uno studente, non sa un cazzo, gli dai 4 e il giorno dopo mammà e papà vengono a scuola e ti chiavicano di mazzate. Poi dite che gli insegnanti "non sanno farsi rispettare". Ma per piacere.
Quello che voi, cari studenti fancazzisti, non riuscite a capire è che dovete smetterla di pensare di poter fare sempre quel cazzo che vi pare
krokus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-03-2007, 10:42   #192
giannola
Senior Member

L'Avatar di giannola

Quote:
Originariamente inviato da ++CERO++ Guarda i messaggi

Quando si approvano leggi intolleranti e restrittive, si !
le regole esistono per regolamentare la civile convivenza, sai che bello se tutti potessimo fare liberamente quello che ci passa per la testa.

Quote:
Il telefonino in classe è una sicurezza in più per i genitori, che possono
contattare il figlio (e viceversa) per ogni problema.
La squola non è padrona dei figli degli altri ...
ecco a cosa porta stare sui telefonini anzichè sui libri.

In ogni caso i genitori che mandano i figli a scuola, delegano il compito di sorvegliare la loro prole al sistema scolastico, che, sì, diventa in quel momento tutore di ogni singolo alunno con tutte le conseguenze del caso.
I genitori non devono contattare i figli ogni momento, per quello c'è il preside e cmq è un rapporto corpo docente-famiglia.
Altrimenti tanto vale prendere l'insegnante a domicilio e tenersi il figlio a casa.

Quote:
è anche vero xò che è una questione di educazione usare il telefono
solo per i casi strettamente necessari, ma da quì a vietare tutto,
non mi sembra un' idea democratica...
E' una questione di buon senso.
Personalmente come chidevo di andare in bagno, chiederei il permesso di usare il cellulare.
Però siccome questo buon senso non è di tutti, perchè la maggior parte dei ragazzi vuole tutto e subito, occorre che ci siano le leggi a mettere un freno a chi non sa darsi delle regole da solo.

P.S. lascia perdere il concetto di democrazia che a te sfugge ampiamente: democrazia non è uguale a libertà di fare tutto ciò che si vuole, quella si chiama anarchia ed ha ben altre conseguenze su una società civile.
La democrazia implica invece che i cittadini si adeguino di buon grado e rispettino le leggi, e che per modificarle utilizzino tutti gli strumenti previsti dalla democrazia stessa.
Old 17-03-2007, 10:47   #193
Senza Fili
Senior Member

L'Avatar di Senza Fili

Iscritto dal: Sep 2006
Città: La Capitale
Biusognerebbe distinguere dal mandare o leggere un sms con il cellulare silenzioso dal fare chiamate ad alta voce o far squillare il telefono...nel primo caso non si disturba il resto della classe, nel secondo caso si
Senza Fili è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-03-2007, 10:51   #194
giannola
Senior Member

L'Avatar di giannola

Quote:
Originariamente inviato da krokus Guarda i messaggi
CHE CAZZO DITE?
I professori si devono guadagnare il rispetto? Ma chi ve lo ha insegnato? Al professore, per quanto scarso sia, il rispetto è DOVUTO non per quello che è, ma per quello che RAPPRESENTA. Alla scuola tutta il rispetto è dovuto perchè è l'istituzione educativa per eccellenza, quella che è incaricata di svolgere collettivamente quello che molto molto tempo fa era svolto direttamente dai genitori. Sveglia! Siamo una società, non un insieme di soggetti individuali dove ognuno si fa i cazzi propri e se ne sbatte di quello che fa il vicino. Se un individuo della società ha una difficoltà, non sono solo cazzi suoi, questa inevitabilmente ricade su tutti gli altri elementi.
Quando andavo a scuola io non ero certo un santo, anche io in certe lezioni me ne sbattevo e non stavo attento, ma lo facevo sapendo benissimo di essere dalla parte del torto, e soprattutto se il professore mi richiamava, io chinavo la testa e chiedevo scusa. Mai e poi mai ho contestato una decisione dell'insegnante nei miei confronti. Adesso invece che è? Interroghi uno studente, non sa un cazzo, gli dai 4 e il giorno dopo mammà e papà vengono a scuola e ti chiavicano di mazzate. Poi dite che gli insegnanti "non sanno farsi rispettare". Ma per piacere.
Quello che voi, cari studenti fancazzisti, non riuscite a capire è che dovete smetterla di pensare di poter fare sempre quel cazzo che vi pare

ooooooh, si vede che anche tu sei almeno della mia stessa generazione.
Finalmente dopo tanti post un discorso serio e sensato.
E il bello e che questi che ora criticano i proff. tra 15 anni verranno a postare criticando i futuri giovani perchè saranno ancora più strafottenti nei confronti dei docenti.

Non sanno nemmeno quello che vogliono, ovvero prima dicono che gli insegnati non sanno farsi rispettare, poi però non vogliono essere colpiti da misure rigide.
Delle due l'una.
Ai tempi dei miei genitori si che era dura, gli insegnanti facevano cacare veramente i ragazzi e se nn studiavi sticazzi, se non era il prof a darti una punizione ci pensavano i genitori.
Old 17-03-2007, 10:54   #195
giannola
Senior Member

L'Avatar di giannola

Quote:
Originariamente inviato da Senza Fili Guarda i messaggi
Biusognerebbe distinguere dal mandare o leggere un sms con il cellulare silenzioso dal fare chiamate ad alta voce o far squillare il telefono...nel primo caso non si disturba il resto della classe, nel secondo caso si
è una questione che non si può fare quello che cavolo si vuole a scuola, se non ti va non ci andare nemmeno.
A me quando mi scocciava nemmeno entravo, naturalmente mi assumevo la responsabilità delle conseguenze.
Ma non esiste che stai in classe a telefonare.
Oggi lo fai col cellulare, domani che fai ti porti la playstation in modalità silenziosa ?
Old 17-03-2007, 11:19   #196
Han Solo
Senior Member

L'Avatar di Han Solo

Quote:
Originariamente inviato da krokus Guarda i messaggi
CHE CAZZO DITE?
Guarda i miei mi hanno sempre preso a pedate quando ho preso quei (pochi) voti bassi, ma non è certo con i professori idioti che si prendono voti bassi (almeno per chi studia), ma con quelli validi!
A me educazione e cultura le hanno impartite soprattutto i miei genitori, a qualche insegnante che ho avuto nei vari anni di scuola riconosco anche molti meriti; ma non arriverò mai a pensare di doverli rispettare solo per quello che rappresentavano (e cosa rappresentavano? Lo sciacquone della scuola italiana? ); il problema della nostra società è che è pieno di lavativi e incapaci in ogni posizione e la scuola non fa eccezione.
Old 17-03-2007, 11:20   #197
Han Solo
Senior Member

L'Avatar di Han Solo

Quote:
è una questione che non si può fare quello che cavolo si vuole a scuola, se non ti va non ci andare nemmeno.
A me quando mi scocciava nemmeno entravo, naturalmente mi assumevo la responsabilità delle conseguenze.
Ma non esiste che stai in classe a telefonare.
Oggi lo fai col cellulare, domani che fai ti porti la playstation in modalità silenziosa ?
Io in classe facevo un po' di tutto (da leggermi altro, studiare, messaggiare) a seconda delle ore... c'erano ore di lezioni che definire inutili sarebbe stato un complimento (se l'insegnante in classe legge o fa leggere il libro, che giovamento dovrei trarre dalla sua lezione? Sono perfetamente in grado di farlo da solo). Il tutto però sempre "di nascosto", non andavo di certo a leggermi un libro in faccia al prof.
Old 17-03-2007, 11:27   #198
giannola
Senior Member

L'Avatar di giannola

Quote:
Originariamente inviato da Han Solo Guarda i messaggi
Guarda i miei mi hanno sempre preso a pedate quando ho preso quei (pochi) voti bassi, ma non è certo con i professori idioti che si prendono voti bassi (almeno per chi studia), ma con quelli validi!
A me educazione e cultura le hanno impartite soprattutto i miei genitori, a qualche insegnante che ho avuto nei vari anni di scuola riconosco anche molti meriti; ma non arriverò mai a pensare di doverli rispettare solo per quello che rappresentavano (e cosa rappresentavano? Lo sciacquone della scuola italiana? ); il problema della nostra società è che è pieno di lavativi e incapaci in ogni posizione e la scuola non fa eccezione.
nessuno ti dice di andarci a letto, lavargli i piedi o quant'altro.
Però il rispetto di una figura, a prescindere dal fatto che come persona lo meriti o no, è un segno di maturità, ma soprattutto di intelligenza, da parte di chi lo mette in pratica.

Se il mondo è fatto di mediocri non significa che si abbia automaticamente il diritto di calpestarne la dignità.
Altrimenti, come è vero che esiste sempre il pesce più grosso, un giorno ti si potrebbe presentare qualcuno più capace di te nel tuo campo, che mettendo in evidenza la tua incompetenza rispetto a lui, ti farà sentire come un inetto di fronte al resto del mondo.
Non credo che questo ti farebbe piacere.
E non fa piace a persone che, pur coi loro limiti, hanno studiato e si sono fatte il mazzo.
Old 17-03-2007, 11:36   #199
giannola
Senior Member

L'Avatar di giannola

Quote:
Originariamente inviato da Han Solo Guarda i messaggi
Io in classe facevo un po' di tutto (da leggermi altro, studiare, messaggiare) a seconda delle ore... c'erano ore di lezioni che definire inutili sarebbe stato un complimento (se l'insegnante in classe legge o fa leggere il libro, che giovamento dovrei trarre dalla sua lezione? Sono perfetamente in grado di farlo da solo). Il tutto però sempre "di nascosto", non andavo di certo a leggermi un libro in faccia al prof.
io quando al sabato dovevo fare il compito di italiano, mi compravo il panorama, durante la prima ora, davo una letturina alla ricerca di parole non troppo di uso comune e me le segnavo.
La prof sapeva di questa mia usanza di leggere ma non mi diceva niente perchè sapeva che era finalizzata a fare un tema di qualità, infatti difficilmente scendevo sotto l'8.

Poi generalmente decidevo io quando essere interrogato, offrendomi volontario, così almeno ero in grado di gestirmi l'interrogazione senza essere sorpreso impreparato, capitava che mentre gli altri cercavano di sfuggire alla loro prima interrogazione io ne avevo fatte già 2.

Certo non tutti i prof hanno questa maturità, allora bisogna adattarsi, il rispetto non è cosa che ci si inventa, significa imparare a sopportare e accettare le cose ingiuste.

Se questi studentelli sbarbatelli non sanno più accettare di rispettare i loro insegnanti quando si mostrano incompetenti, come sapranno da adulti comportarsi sul posto di lavoro di fronte all'incompetenza del loro datore di lavoro ?

Eh la vita nn è tutta rose e fiori, baci e abbracci, a scuola puoi già cominciare a renderti conto di come nella vita vanno le cose, rifiutare questo significa solo posticipare il riconoscimento di questa dolorosa realtà.
Old 17-03-2007, 11:55   #200
Han Solo
Senior Member

L'Avatar di Han Solo

Quote:
nessuno ti dice di andarci a letto, lavargli i piedi o quant'altro.
Però il rispetto di una figura, a prescindere dal fatto che come persona lo meriti o no, è un segno di maturità, ma soprattutto di intelligenza, da parte di chi lo mette in pratica.

Se il mondo è fatto di mediocri non significa che si abbia automaticamente il diritto di calpestarne la dignità.
Altrimenti, come è vero che esiste sempre il pesce più grosso, un giorno ti si potrebbe presentare qualcuno più capace di te nel tuo campo, che mettendo in evidenza la tua incompetenza rispetto a lui, ti farà sentire come un inetto di fronte al resto del mondo.
Non credo che questo ti farebbe piacere.
E non fa piace a persone che, pur coi loro limiti, hanno studiato e si sono fatte il mazzo.
Ma infatti io non ho scritto che li offendevo o che, semplicemente non mi curavo di seguire ciò che dicevano. Non mi riferisco comunque alla normalità (ovviamente ci saranno sempre migliori e peggiori in ogni campo), mi riferisco a livelli palesemente bassi di capacità o motivazione... gente che spiega per 20 minuti e poi per gli altri 30 non fa nulla, gente che non sa nemmeno da che lato è girata ecc... ok che ovranno lavorare pure loro, ma per favore non metteli nella scuola dove fanno danni! A me non seguire un'ora di lezione non cambiava nulla avendo una fmaiglia alle spalle che ha cercato di darmi un'istruzione al di la della scuola (per dire, studio inglese e tedesco da quando avevo 4 e 6 anni), ma non tutti hanno questa fortuna.
 Rispondi

HP Imagine 2026: abbiamo visto HP IQ all’opera, ecco cosa può (e non può) fare HP Imagine 2026: abbiamo visto HP IQ all’opera, ...
PNY RTX 5080 Slim OC, sembra una Founders Edition ma non lo è PNY RTX 5080 Slim OC, sembra una Founders Editio...
Wi-Fi 7 con il design di una vetta innevata: ecco il nuovo sistema mesh di Huawei Wi-Fi 7 con il design di una vetta innevata: ecc...
Core Ultra 7 270K Plus e Core Ultra 7 250K Plus: Intel cerca il riscatto ma ci riesce in parte Core Ultra 7 270K Plus e Core Ultra 7 250K Plus:...
PC Specialist Lafité 14 AI AMD: assemblato come vuoi tu PC Specialist Lafité 14 AI AMD: assemblat...
L'industria statunitense non è co...
La NASA cambia strategia per le missioni...
Mike Fincke, l'astronauta che ha avuto u...
I Meta Ray-Ban Display potrebbero non ar...
La serie di God of War ha trovato l'attr...
Il nuovo iPhone Fold si farà atte...
Ex CEO di Intel furioso verso Wall Stree...
Un foglietto di rame e le prestazioni di...
100 agenti AI per dipendente: quello che...
Le 10 migliori offerte del weekend Amazo...
75'' e 85'' QD-Mini LED: 2 TV interessan...
Offerte Amazon sui componenti hardware P...
iOS 27 porterà tante novità...
Tutte le migliori offerte sui robot aspi...
Attenti ai Samsung 990 Pro contraffatti,...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian