Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Linux, Unix, OS alternativi > Discussioni Ufficiali e Documentazione

Recensione Nothing Phone 4(a): sempre iconico ma ora più concreto
Recensione Nothing Phone 4(a): sempre iconico ma ora più concreto
Nothing con il suo nuovo Phone 4(a) conferma la sua identità visiva puntando su una costruzione che nobilita il policarbonato. La trasparenza resta l'elemento cardine, arricchita da una simmetria interna curata nei minimi dettagli. Il sistema Glyph si evolve, riducendosi nelle dimensioni ma aumentando l'utilità quotidiana grazie a nuove funzioni software integrate e notifiche visive. Ecco tutti i dettagli nella recensione completa
Corsair Vanguard Air 99 Wireless: non si era mai vista una tastiera gaming così professionale
Corsair Vanguard Air 99 Wireless: non si era mai vista una tastiera gaming così professionale
Nelle ultime settimane abbiamo provato la Corsair Vanguard Air 99 Wireless, una tastiera tecnicamente da gaming, ma che in realtà offre un ampio ventaglio di possibilità anche al di fuori delle sessioni di gioco. Flessibilità e funzionalità sono le parole d'ordine di una periferica che si rivolge a chi cerca un prodotto capace di adattarsi a ogni esigenza e ogni piattaforma
Ecovacs DEEBOT T90 PRO OMNI: ora il rullo di lavaggio è ampio
Ecovacs DEEBOT T90 PRO OMNI: ora il rullo di lavaggio è ampio
DEEBOT T90 PRO OMNI abbina un sistema di aspirazione basato su tecnologia BLAST ad un rullo di lavaggio dei pavimenti dalla larghezza elevata, capace di trattare al meglio le superfici di casa minimizzando i tempi di lavoro. Un robot completo che riesce anche ad essere sottile e garantire automazione ed efficienza nelle operazioni di pulizia di casa
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 17-03-2007, 12:10   #6161
xwang
Senior Member

L'Avatar di xwang

Iscritto dal: Oct 2003
Quale applicazione posso usare per vedere sia la tv analogica che quella digitale?
Attualmente sono costretto ad usare kaffeine per la digitale xawtv per l'analogica, ma mi sarebbe più comodo usare un'unica applicazione che, in base al canale richiesto, modifichi l'impostazione della scheda d'aquisizione (che è una versione ibrida).
Grazie,
Xwang
Old 17-03-2007, 12:51   #6162
Lollo6
Member

L'Avatar di Lollo6

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Dresda
Quote:
Originariamente inviato da Lollo6 Guarda i messaggi
Ragazzi, mi serve una mano. Ho un problema con i caratteri con Kubuntu 6.10.
Ho personalizzato un po' la grafica con kcontrol e devo aver fatto qualche pasticcio. Ora mi trovo con alcune applicazioni tipo konqueror che vanno perfettamente, altre tipo adept che hanno caratteri microscopici e firefox che ha dei caratteri mastodontici.
Ho provato a settare i caratteri da kcontrol -> aspetto e temi -> tipi di carattere, ma adept e firefox non ne vogliono sapere di cambiare.
Qualcuno mi può aiutare?
Ho risolto da solo. A tentativi, ma alla fine ho trovato il problema.
Lollo6 è offline  
Old 17-03-2007, 12:52   #6163
iuccio
Senior Member

L'Avatar di iuccio

Iscritto dal: Jan 2005
Città: padova
Quote:
Originariamente inviato da david82 Guarda i messaggi
tipo....? dsl? feather?
perchè volevo un sistema basato su ubuntu per poi poter sfruttare tutti i programmi disponibili appunto per ubuntu.

net-install di debian... in effetti fa un po' paura, a quanto pare già l'installazione normale dicono che non è semplice.
a pacchetti debian com'è messa? so che una volta era super fornitissima, è ancora così?
esempio, volessi installare l'ultima versione di beryl, sarebbe semplice o su ubuntu è più facile? o l'ultima versione di qualche altro pacchetto....
DSL è stupenda da quel punto di vista. Avviata mi occupa circa 23mb di ram, tanto per farti capire... Xubuntu che è la distro "standard" più leggera mi occupa MOLTO di più, mi pare sui 120..
Però non ha i pacchetti di Ubuntu...

Debian mi pare che a pacchetti sia messa molto bene.

Ciao!
Old 17-03-2007, 12:57   #6164
CARVASIN
Senior Member

L'Avatar di CARVASIN

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Roma
Quote:

net-install di debian... in effetti fa un po' paura, a quanto pare già l'installazione normale dicono che non è semplice.
a pacchetti debian com'è messa? so che una volta era super fornitissima, è ancora così?
esempio, volessi installare l'ultima versione di beryl, sarebbe semplice o su ubuntu è più facile? o l'ultima versione di qualche altro pacchetto....
Di pauroso non c'è nulla...io l'ho tirata su dopo 3 mesi che usavo linux...e ti posso assicurare che io sono uno di quelli che non capisce proprio una mazza di queste cose. Segui la guida che ti ho linkato, e se trovi difficoltà, puoi sempre chiedre sul thread del Debian clan

Per quanto riguarda beryl...ci sono i repo disponibili, installi i pacchetti, lo inserisci nella voce "Sessioni" (su GNOME ovviamente) e funziona normalmente (c'è, sempre nel sito che ti ho segnalato prima, una guida semplice semplice).
Di pacchetti Debian ne ha tanti, qualche software che c'è su ubuntu può non esserci su Debian...ma è veramente raro (e quasi sempre trovi dei repo che ti consenton di installare il pacchetto).

Fatti un partizione da, non so, 4 GB e fai qualche test, imho non te ne pentirai .
Quote:
Originariamente inviato da NeoNum6 Guarda i messaggi
anche ubuntu ha la sua netinstall....
Beh dillo a david82 allora, visto che ci sta provando ma non riesce ad installare ubuntu partendo da un sistema minimale

Quote:
Originariamente inviato da xwang Guarda i messaggi
Quale applicazione posso usare per vedere sia la tv analogica che quella digitale?
Attualmente sono costretto ad usare kaffeine per la digitale xawtv per l'analogica, ma mi sarebbe più comodo usare un'unica applicazione che, in base al canale richiesto, modifichi l'impostazione della scheda d'aquisizione (che è una versione ibrida).
Grazie,
Xwang
Per curiosità, che scheda tv hai?

Ciao!
CARVASIN è offline  
Old 17-03-2007, 13:08   #6165
david82
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2005
Quote:
Originariamente inviato da CARVASIN Guarda i messaggi
Beh dillo a david82 allora, visto che ci sta provando ma non riesce ad installare ubuntu partendo da un sistema minimale
mmm.... veramente è quello che ho fatto finora.
con il netboot (opzione expert) installo solo il sistema base, senza nessun pacchetto aggiuntivo, e arrivo a 1gb. con l'opzione "server" era andata un po' meglio.

per il resto.... mi sa che allora faccio qualche tentativo con debian.
david82 è offline  
Old 17-03-2007, 13:17   #6166
xwang
Senior Member

L'Avatar di xwang

Iscritto dal: Oct 2003
Quote:
Di pauroso non c'è nulla...io l'ho tirata su dopo 3 mesi che usavo linux...e ti posso assicurare che io sono uno di quelli che non capisce proprio una mazza di queste cose. Segui la guida che ti ho linkato, e se trovi difficoltà, puoi sempre chiedre sul thread del Debian clan

Per quanto riguarda beryl...ci sono i repo disponibili, installi i pacchetti, lo inserisci nella voce "Sessioni" (su GNOME ovviamente) e funziona normalmente (c'è, sempre nel sito che ti ho segnalato prima, una guida semplice semplice).
Di pacchetti Debian ne ha tanti, qualche software che c'è su ubuntu può non esserci su Debian...ma è veramente raro (e quasi sempre trovi dei repo che ti consenton di installare il pacchetto).

Fatti un partizione da, non so, 4 GB e fai qualche test, imho non te ne pentirai .

Per curiosità, che scheda tv hai?

Ciao!
Una Empire tv dual pen.
Attualmente non sono ancora riuscito a far funzionare l'audio dell'analogico, ma il realizzatore del driver sta cercando di aiutarmi.
Xwang
Old 17-03-2007, 13:27   #6167
CARVASIN
Senior Member

L'Avatar di CARVASIN

Quote:
mmm.... veramente è quello che ho fatto finora.
1 GB non è un sistema minimale...la versione server non è una net-inst
Quote:
Originariamente inviato da david82
per il resto.... mi sa che allora faccio qualche tentativo con debian.

Ciao!
CARVASIN è offline  
Old 17-03-2007, 14:16   #6168
david82
Senior Member

Quote:
1 GB non è un sistema minimale...la versione server non è una net-inst

Ciao!
io tutte ste prove le ho fatte con un iso da 8mb.... (questo http://archive.ubuntu.com/ubuntu/dis...tboot/mini.iso)
al boot, se non scrivi niente ti installa ubuntu normale credo, io ho provato scrivendo prima server, poi expert. e in nessuno di questi modi ho ottenuto un sistema veramente minimale.

se c'è un altro sistema, dimmi che provo...
david82 è offline  
Old 17-03-2007, 14:17   #6169
DnA[TF]
Senior Member

L'Avatar di DnA[TF]

Iscritto dal: May 2004
Città: Padova
Quote:
Originariamente inviato da Buffy.LELE Guarda i messaggi
Detto magari da Ignorante io ranzerei via tutto...metti il cd e reinstalla completamente...Almeno parti da un sistema pulito...
il problema è che non voglio perdere delle cosette e delle impostazioni di cedega... ci ho messo troppo a fare andare tutto...
DnA[TF] è offline  
Old 17-03-2007, 19:49   #6170
iuccio
Senior Member

L'Avatar di iuccio

Iscritto dal: Jan 2005
Città: padova
Come si chiamano i pacchetti che fanno da plugin java e flash per firefox?
Old 17-03-2007, 20:00   #6171
CARVASIN
Senior Member

L'Avatar di CARVASIN

Quote:

se c'è un altro sistema, dimmi che provo...
Qui è il punto...io sapevo del cd alternate... NeoNum6 invece ha detto che c'è una net-inst anche per ubuntu....avevo dunque invitato l'utente a dirtelo perchè io altri sistemi non ne conosco

Ciao!
CARVASIN è offline  
Old 17-03-2007, 20:01   #6172
CARVASIN
Senior Member

L'Avatar di CARVASIN

Quote:
Ciao a tutti

Volevo compilarmi il kernel 2.6.20. Non il vanilla però, quello di ubuntu.

Volevo sapere se il pacchetto giusto è il seguente: linux-image-2.6.20-11-386

Una volta completata la compilazione, non avrò bisogno di installare anche gli headers giusto? (almeno questo è quanto accadeva quando usavo debian....con i precompilati avevo bisogno degli headers, coi compilati no)
Grazie

Ciao!
up
CARVASIN è offline  
Old 17-03-2007, 20:16   #6173
oclla
Senior Member

L'Avatar di oclla

Città: Stra (VE)
Quote:
up
Direi di si, che è il pacchetto giusto.
Però non so come fai a mettere gli header...

Io, quando ho aggiornato il kernel ho messo il 2.6.19 da kernel.org, ed ho seguito questa guida

Penso che nel pacchetto ci sia tutto il necessario, comunque (non ho provato a scaricarlo)
oclla è offline  
Old 17-03-2007, 20:21   #6174
MatteoS86
Bannato

L'Avatar di MatteoS86

Iscritto dal: May 2006
Città: Pescara
Quote:
Originariamente inviato da MatteoS86 Guarda i messaggi
come si modifica la barra dei menù? (quella sotto) Vorrei farla così:
non mi si c*** nessuno..
MatteoS86 è offline  
Old 17-03-2007, 23:54   #6175
fradeve11
Senior Member

L'Avatar di fradeve11

Amico c'è un thread sugli screenshot, "mostrate il vostro pinguino" lì te lo sapranno dire sicuramente... potrebbe essere xdocker o qualcosa del genere credo
fradeve11 è offline  
Old 18-03-2007, 00:49   #6176
david82
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da MatteoS86 Guarda i messaggi
non mi si c*** nessuno..
veramente ti abbiamo risp in due, ora in tre.
david82 è offline  
Old 18-03-2007, 11:46   #6177
oclla
Senior Member

L'Avatar di oclla

Città: Stra (VE)
Potrebbe essere la kiba-dock

E fanno 4
oclla è offline  
Old 18-03-2007, 12:24   #6178
CARVASIN
Senior Member

L'Avatar di CARVASIN

O ancora...Avant Window Navigator!

Ciao!
CARVASIN è offline  
Old 18-03-2007, 13:26   #6179
calpy
Senior Member

L'Avatar di calpy

Iscritto dal: Jan 2006
Quote:
Originariamente inviato da calpy Guarda i messaggi
Notebook Toshiba Satellite l20-101 + Edgy: nessuno sa come fixare il riconoscimento della carica della batteria? sballa totalmente
uppo sperando che qualcuno sappia cosa fare

Ho concluso con phad, smickeys, Madelui, overthetop
calpy è offline  
Old 18-03-2007, 14:44   #6180
-Slash
Senior Member

L'Avatar di -Slash

Iscritto dal: Mar 2006
Quote:
Originariamente inviato da Syraka Guarda i messaggi
Perche da adept vedo la versione di K3B come 0.12.17-1 quando invece gia siamo alla 1.0? Adept non dovrebbe essere aggiornato?
perchè ubuntu edgy non è mica debian sid. essendo una stable le versioni del software quelle sono e quelle rimangono, vengono solo introdotte patch per la sicurezza, altrimenti che stable sarebbe se continuano ad aggiornare il software?

se vuoi provare k3b e tutto il software ultimo installa la feisty che fino a quando non diventerà stable avra tutto il software piu aggiornato
Quote:
Originariamente inviato da iuccio Guarda i messaggi
Come si chiamano i pacchetti che fanno da plugin java e flash per firefox?
flashplugin-nonfree e sun-java5-plugin
-Slash è offline  
 Discussione Chiusa

Recensione Nothing Phone 4(a): sempre iconico ma ora più concreto Recensione Nothing Phone 4(a): sempre iconico ma...
Corsair Vanguard Air 99 Wireless: non si era mai vista una tastiera gaming così professionale Corsair Vanguard Air 99 Wireless: non si era mai...
Ecovacs DEEBOT T90 PRO OMNI: ora il rullo di lavaggio è ampio Ecovacs DEEBOT T90 PRO OMNI: ora il rullo di lav...
Recensione Samsung Galaxy S26 Ultra: finalmente qualcosa di nuovo Recensione Samsung Galaxy S26 Ultra: finalmente ...
Diablo II Resurrected: il nuovo DLC Reign of the Warlock Diablo II Resurrected: il nuovo DLC Reign of the...
Gli utenti Intel possono dire addio all'...
NVIDIA: raggiungeremo almeno 1 triliardo...
Lenovo presenta workstation e server con...
Nuova BMW i3: la Serie 3 elettrica debut...
NVIDIA torna in Cina: stretto un accordo...
Vibe coding nel mirino di Apple: ecco le...
Smart TV QLED 50'' a un super prezzo: 4K...
Horizon Worlds lascia i visori Quest: Me...
Lexar compie 30 anni e cambia le regole ...
Questo SSD fornisce memoria aggiuntiva a...
PlayStation Portal si aggiorna: arriva l...
Akamai, le API nel mirino dei cyber atta...
Spider-Man: Brand New Day, finalmente on...
La serie TV di Hitman è ufficialmente fe...
"Grazie e arrivederci": Sam Al...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP