Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Linux, Unix, OS alternativi > Discussioni Ufficiali e Documentazione

Corsair Vanguard Air 99 Wireless: non si era mai vista una tastiera gaming così professionale
Corsair Vanguard Air 99 Wireless: non si era mai vista una tastiera gaming così professionale
Nelle ultime settimane abbiamo provato la Corsair Vanguard Air 99 Wireless, una tastiera tecnicamente da gaming, ma che in realtà offre un ampio ventaglio di possibilità anche al di fuori delle sessioni di gioco. Flessibilità e funzionalità sono le parole d'ordine di una periferica che si rivolge a chi cerca un prodotto capace di adattarsi a ogni esigenza e ogni piattaforma
Ecovacs DEEBOT T90 PRO OMNI: ora il rullo di lavaggio è ampio
Ecovacs DEEBOT T90 PRO OMNI: ora il rullo di lavaggio è ampio
DEEBOT T90 PRO OMNI abbina un sistema di aspirazione basato su tecnologia BLAST ad un rullo di lavaggio dei pavimenti dalla larghezza elevata, capace di trattare al meglio le superfici di casa minimizzando i tempi di lavoro. Un robot completo che riesce anche ad essere sottile e garantire automazione ed efficienza nelle operazioni di pulizia di casa
Recensione Samsung Galaxy S26 Ultra: finalmente qualcosa di nuovo
Recensione Samsung Galaxy S26 Ultra: finalmente qualcosa di nuovo
Per diversi giorni il Galaxy S26 Ultra di Samsung è stato il nostro compagno di vita. Oltre alle conferme del colosso coreano come la qualità del display e una suite AI senza rivali, arriva il Privacy Display, un unicum nel mondo smartphone. Ci sono ancora alcuni gap che non sono riusciti a colmare lato batteria e fotocamera, seppur con alcuni miglioramenti.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 16-03-2007, 15:08   #6141
oclla
Senior Member

L'Avatar di oclla

Iscritto dal: May 2004
Città: Stra (VE)
Quote:
Originariamente inviato da DnA[TF] Guarda i messaggi
come si può disinstallare beryl??

cosi lo reinstallo e cerco di risolvere i problemi.. non mi funge ancora il gestore delle finestre in pratica... non mi fa vedere i pulsanti chiudi, riduci a icona ecc..
Puoi farlo con adept o synaptic
oclla è offline  
Old 16-03-2007, 15:16   #6142
david82
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2005
sapete cosa succede scrivendo "custom" in fase di boot?
david82 è offline  
Old 16-03-2007, 15:45   #6143
NeoNum6
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2004
Città: BhO
Quote:
Originariamente inviato da Syraka Guarda i messaggi
Carusi è possibile ottenere una NETINSTALL Di Kubuntu con Xfce? Cioe devo partire per forza da ubuntu? Insomma ho un po di confusione in testa! Spiegatemi come fare! Guide? Link?
la netinstal non ha alcun desktop grafico...
Old 16-03-2007, 18:22   #6144
david82
Senior Member

che voi sappiate hanno aggiornato i kernel di feisty oggi?

quando provo a installare col cd netboot mi da un errore sul kernel, sapete cosa posso fare?
david82 è offline  
Old 16-03-2007, 20:54   #6145
Buffy.LELE
Member

L'Avatar di Buffy.LELE

Iscritto dal: Nov 2006
Città: Torino
Quote:
come si può disinstallare beryl??

cosi lo reinstallo e cerco di risolvere i problemi.. non mi funge ancora il gestore delle finestre in pratica... non mi fa vedere i pulsanti chiudi, riduci a icona ecc..
Magari lo sai già è non è quello il problema, ma se dalle impostazioni di Beryl nella sezione effetti visivi non metti decorazioni finestra lui te li leva i pulsanti...Forse è solo un'impostazione...
invece per levarlo vale quello scritto negli altri post...
CIAUU
Old 16-03-2007, 20:56   #6146
DnA[TF]
Senior Member

L'Avatar di DnA[TF]

Iscritto dal: May 2004
Città: Padova
eccomi qua .. il mio ubuntu è ancora incasinato.. e come sempre solo per beryl...

Ho disinstallato beryl ... poi ho reinstallato seguendo ogni passo della guida che mi avete postato.. quella di Trevino... ma ora quando avvio linux da interfaccia grafica mi da un errore che dice piu o meno cosi...:

"Errore: impossibile caricare 2 pannelli" e cosi dicendo non mi carica neanche un pannello.. quello della barra di start per dire... come posso risistemare tutto??
DnA[TF] è offline  
Old 16-03-2007, 21:20   #6147
Buffy.LELE
Member

L'Avatar di Buffy.LELE

Quote:
eccomi qua .. il mio ubuntu è ancora incasinato.. e come sempre solo per beryl...

Ho disinstallato beryl ... poi ho reinstallato seguendo ogni passo della guida che mi avete postato.. quella di Trevino... ma ora quando avvio linux da interfaccia grafica mi da un errore che dice piu o meno cosi...:

"Errore: impossibile caricare 2 pannelli" e cosi dicendo non mi carica neanche un pannello.. quello della barra di start per dire... come posso risistemare tutto??
Detto magari da Ignorante io ranzerei via tutto...metti il cd e reinstalla completamente...Almeno parti da un sistema pulito...
Old 16-03-2007, 22:35   #6148
iron84
Senior Member

L'Avatar di iron84

Città: /media/ValSusa
Quote:
L'indice dei programmi è rovinato

Impossibile installare o rimuovere alcun programma. Utilizzare il gestore dei pacchetti "Synaptic" o inserire il comando "sudo apt-get install -f" in un terminale per risolvere il problema.
cos'è?
Old 16-03-2007, 22:44   #6149
Buffy.LELE
Member

L'Avatar di Buffy.LELE

Quote:
Originariamente inviato da iron84 Guarda i messaggi
cos'è?
non sono sicuro al 100%...(correggetemi se sbaglio)...ma per lista dei programmi intende i pacchetti che hai installato nel sistema oppure gli header che scarica dai repo, prova con sudo apt-get update se va a posto....
ma quando ti viene fuori il messaggio?
Old 17-03-2007, 01:19   #6150
Lollo6
Member

L'Avatar di Lollo6

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Dresda
Ragazzi, mi serve una mano. Ho un problema con i caratteri con Kubuntu 6.10.
Ho personalizzato un po' la grafica con kcontrol e devo aver fatto qualche pasticcio. Ora mi trovo con alcune applicazioni tipo konqueror che vanno perfettamente, altre tipo adept che hanno caratteri microscopici e firefox che ha dei caratteri mastodontici.
Ho provato a settare i caratteri da kcontrol -> aspetto e temi -> tipi di carattere, ma adept e firefox non ne vogliono sapere di cambiare.
Qualcuno mi può aiutare?
Lollo6 è offline  
Old 17-03-2007, 01:29   #6151
iron84
Senior Member

L'Avatar di iron84

Città: /media/ValSusa
Quote:
Originariamente inviato da Buffy.LELE Guarda i messaggi
non sono sicuro al 100%...(correggetemi se sbaglio)...ma per lista dei programmi intende i pacchetti che hai installato nel sistema oppure gli header che scarica dai repo, prova con sudo apt-get update se va a posto....
ma quando ti viene fuori il messaggio?
mi è comparso quell'errore quando ho tentato di installare il file .deb di amsn (ver 0.96)
Poi ho dato sudo apt-get install -f e mi ha rimosso un pacchetto ed è tornato tutto alla normalità (sembra)
Old 17-03-2007, 11:24   #6152
CARVASIN
Senior Member

L'Avatar di CARVASIN

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Roma
Ciao a tutti

Volevo compilarmi il kernel 2.6.20. Non il vanilla però, quello di ubuntu.

Volevo sapere se il pacchetto giusto è il seguente: linux-image-2.6.20-11-386

Una volta completata la compilazione, non avrò bisogno di installare anche gli headers giusto? (almeno questo è quanto accadeva quando usavo debian....con i precompilati avevo bisogno degli headers, coi compilati no)
Grazie

Ciao!
CARVASIN è offline  
Old 17-03-2007, 11:30   #6153
david82
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da CARVASIN Guarda i messaggi
Con il cd server ti installa un kernel "server" + altri pacchetti specifici. Non è, in realtà, una vera installazione minimale...

Dovresti provare con l'alternate cd in modalità expert.

Ciao!
ho installato in modalità expert. ho installato il sistema base, senza ubuntu-desktop o simili, e è ancora peggio.... appena finito, senza ambiente grafico ne niente, quasi 1gb occupato!

non sapete se esiste un modo per avere veramente una ubuntu minimale?
david82 è offline  
Old 17-03-2007, 11:35   #6154
iuccio
Senior Member

L'Avatar di iuccio

Iscritto dal: Jan 2005
Città: padova
Una domanda: ma perchè non passi a distro più adatte a una cosa del genere?

P.S. il mio non vuol essere un consiglio, se mi rispondi "perchè sono uno smanettone e voglio fare le cose come voglio io" mi rendi una persona felice =P

P.P.S. Non saprei davvero come aiutarti comunque...
Old 17-03-2007, 11:36   #6155
CARVASIN
Senior Member

L'Avatar di CARVASIN

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da david82 Guarda i messaggi
ho installato in modalità expert. ho installato il sistema base, senza ubuntu-desktop o simili, e è ancora peggio.... appena finito, senza ambiente grafico ne niente, quasi 1gb occupato!

non sapete se esiste un modo per avere veramente una ubuntu minimale?
ubuntu purtroppo (per te, per altri meno ) non nasce con l'intento di essere un sistema minimale... imho ti consiglio la net-inst di Debian che ne vale proprio la pena e non è assolutamente diffcile come si sente dire spesso. (io lh'o usata fino a poco tempo fa per parecchio tempo, purtroppo poi ho fatto dei casini e non riuscivo a risolvere...e per il momento, mi sono "parcheggiato" su ubuntu perchè non ho un briciolo di tempo e voglia per rifarmi una net-inst).

Ti segnalo un'ottima guida, QUI

Se invece vuoi proprio una ubuntu minimale....non so, io conoscevo la modalità expert tramite l'alternate cd

Ciao!
CARVASIN è offline  
Old 17-03-2007, 11:50   #6156
MatteoS86
Bannato

L'Avatar di MatteoS86

Iscritto dal: May 2006
Città: Pescara
come si modifica la barra dei menù? (quella sotto) Vorrei farla così:
MatteoS86 è offline  
Old 17-03-2007, 11:56   #6157
david82
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da iuccio Guarda i messaggi
Una domanda: ma perchè non passi a distro più adatte a una cosa del genere?

P.S. il mio non vuol essere un consiglio, se mi rispondi "perchè sono uno smanettone e voglio fare le cose come voglio io" mi rendi una persona felice =P

P.P.S. Non saprei davvero come aiutarti comunque...
tipo....? dsl? feather?
perchè volevo un sistema basato su ubuntu per poi poter sfruttare tutti i programmi disponibili appunto per ubuntu.

net-install di debian... in effetti fa un po' paura, a quanto pare già l'installazione normale dicono che non è semplice.
a pacchetti debian com'è messa? so che una volta era super fornitissima, è ancora così?
esempio, volessi installare l'ultima versione di beryl, sarebbe semplice o su ubuntu è più facile? o l'ultima versione di qualche altro pacchetto....
david82 è offline  
Old 17-03-2007, 11:57   #6158
NeoNum6
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da CARVASIN Guarda i messaggi
Se invece vuoi proprio una ubuntu minimale....non so, io conoscevo la modalità expert tramite l'alternate cd

Ciao!
anche ubuntu ha la sua netinstall....
Old 17-03-2007, 12:06   #6159
NeoNum6
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da MatteoS86 Guarda i messaggi
come si modifica la barra dei menù? (quella sotto)
MatteoS86 quello è un programma a parte non è una modifica della barra...
però non ricordo come si chiama...lol
Old 17-03-2007, 12:09   #6160
david82
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da NeoNum6 Guarda i messaggi
anche ubuntu ha la sua netinstall....
infatti è quello che ho fatto io... ho scritto "expert" dal cd netboot.

@ MatteoS86: non conosco gnome quindi non so come si chiama, prova a cercare docker gnome o qualcosa del genere.
david82 è offline  
 Discussione Chiusa

Corsair Vanguard Air 99 Wireless: non si era mai vista una tastiera gaming così professionale Corsair Vanguard Air 99 Wireless: non si era mai...
Ecovacs DEEBOT T90 PRO OMNI: ora il rullo di lavaggio è ampio Ecovacs DEEBOT T90 PRO OMNI: ora il rullo di lav...
Recensione Samsung Galaxy S26 Ultra: finalmente qualcosa di nuovo Recensione Samsung Galaxy S26 Ultra: finalmente ...
Diablo II Resurrected: il nuovo DLC Reign of the Warlock Diablo II Resurrected: il nuovo DLC Reign of the...
Deep Tech Revolution: così Area Science Park apre i laboratori alle startup Deep Tech Revolution: così Area Science P...
Volvo EX60 dal vivo: spazio a volont&agr...
NVIDIA si unisce a Hyundai, Kia, Geely, ...
Apple a 50 anni: Tim Cook smentisce il r...
Dune: Parte 3, ecco il primo trailer. E ...
HUAWEI Watch GT Runner 2: lo sportwatch ...
Scienziati trasformano rifiuti di arachi...
Remedy conclude gli aggiornamenti di FBC...
Dietro le quinte di The Sims 4: l'IA dei...
Nintendo aggiorna Switch 2 con Handheld ...
Componenti PC in offerta su Amazon: GPU,...
Ecobonus moto elettriche 2026: fino a 4....
Le nuove offerte Amazon, con aggiornamen...
5 motivi per comprare oggi Motorola Edge...
I produttori di memorie non vogliono inv...
VMware Hosted Private Cloud, il cloud pr...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian