Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

6G, da rete che trasporta dati a rete intelligente: Qualcomm accelera al MWC 2026
6G, da rete che trasporta dati a rete intelligente: Qualcomm accelera al MWC 2026
Al MWC Qualcomm annuncia una coalizione industriale per lanciare il 6G entro il 2029 e introduce agenti IA per la gestione autonoma della RAN. Ericsson, presente sul palco, conferma la direzione: le reti del futuro saranno IA-native fin dalla progettazione
CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, buona autonomia e qualche compromesso
CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, buona autonomia e qualche compromesso
CHUWI CoreBook Air è un ultraleggero da 1 kg con Ryzen 5 6600H, display 14" 16:10 e 16 GB LPDDR5. Offre buona portabilità, autonomia discreta e costruzione in alluminio, ma storage PCIe 3.0 e RAM saldata limitano l'espandibilità. A 549 euro sfida brand più noti nella stessa fascia di mercato.
Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile
Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile
Il nuovo robot di Roborock per l'aspirazione della polvere e il lavaggio dei pavimenti spicca per immediatezza d'uso e per l'efficacia dell'azione, grazie anche a un ridotto sviluppo in altezza. Saros 20 integra un motore da ben 36.000Pa di potenza e un sistema di lavaggio a due panni rotanti, con bracci estensibili e un sistema di navigazione molto preciso.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 16-03-2007, 11:30   #261
giannola
Senior Member

L'Avatar di giannola

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Palermo
Quote:
Originariamente inviato da AtenaPartenos Guarda i messaggi
Alla fine dimostra che stiamo discutendo del niente.
1. dimosta tu che stiamo discutendo del nulla.

2. Siamo comunque liberi di discutere dell'argomento che tu definisci "nulla" (molto rispettosamente per i partecipanti e gli interessati), se nn ti aggrada puoi anche fare a meno di parecipare oltre, nessuno ti obbliga sai ?
Old 16-03-2007, 11:33   #262
AtenaPartenos
Senior Member

L'Avatar di AtenaPartenos

Iscritto dal: Feb 2007
Città: messaggi precedenti 4955
Quote:
Originariamente inviato da giannola Guarda i messaggi
1. dimosta tu che stiamo discutendo del nulla.

2. Siamo comunque liberi di discutere dell'argomento che tu definisci "nulla" (molto rispettosamente per i partecipanti e gli interessati), se nn ti aggrada puoi anche fare a meno di parecipare oltre, nessuno ti obbliga sai ?
1. Dimostra che ci si accanisce su alcune parole, magari estrapolate dal concetto...
Io in pratica sostengo che non c'è alcuna "CONDANNA" per i secoli verso gay, divorziati, abortisti e quant'altro...

2. Stiamo discutendo; quando le argomentazioni sono nulle uno dei due interlocutori può farlo notare... Preferiresti una faccina sorridente, questo calmerebbe gli animi?
Le argomentazioni di Martini vi sembrano espresse in maniera più democratica, più sopportabile? Bene, stiamo pur sempre parlando di un uomo inserito in un dialogo...

Ultima modifica di AtenaPartenos : 16-03-2007 alle 11:36.
AtenaPartenos è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-03-2007, 11:35   #263
AtenaPartenos
Senior Member

Quote:
si si fai pure finta di niente, come la mafia che non esiste.
Ecco appunto, questo è un esempio... Faccina sorridente dietro a battutina poco simpatica.

Io punto a dire che non ci sono pubbliche CONDANNE per l'eternità verso nessuno. La Chiesa ha delle regole, giuste o sbagliate, in evoluzione o meno, e queste, nella peggiore delle ipotesi possono semplicemente condannare IN TERRA qualcuno... Se questo lo ritieni sbagliato, e se tu avrai ragione, per la RELIGIONE CATTOLICA sarai comunque salvo e la tua condizione di giusto sarà glorificata e i tuoi carnefici andranno all'inferno.
Old 16-03-2007, 11:38   #264
Fritz!
Bannato

L'Avatar di Fritz!

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Paris
Quote:
Se imposti cosi la discussione: "Gli atei sono dei poveracci incapaci di morale ed etica" lei prete mi conferma?
Fritz! è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-03-2007, 11:40   #265
Fritz!
Bannato

L'Avatar di Fritz!

Quote:
1. Dimostra che ci si accanisce su alcune parole, magari estrapolate dal concetto...
Io in pratica sostengo che non c'è alcuna "CONDANNA" per i secoli verso gay, divorziati, abortisti e quant'altro...

2. Stiamo discutendo; quando le argomentazioni sono nulle uno dei due interlocutori può farlo notare... Preferiresti una faccina sorridente, questo calmerebbe gli animi?
Le argomentazioni di Martini vi sembrano espresse in maniera più democratica, più sopportabile? Bene, stiamo pur sempre parlando di un uomo inserito in un dialogo...
perchè secondo te martini dice le stesse cose di Ruini?
Old 16-03-2007, 11:43   #266
Fritz!
Bannato

L'Avatar di Fritz!

Quote:
Ecco appunto, questo è un esempio... Faccina sorridente dietro a battutina poco simpatica.

Io punto a dire che non ci sono pubbliche CONDANNE per l'eternità verso nessuno. La Chiesa ha delle regole, giuste o sbagliate, in evoluzione o meno, e queste, nella peggiore delle ipotesi possono semplicemente condannare IN TERRA qualcuno... Se questo lo ritieni sbagliato, e se tu avrai ragione, per la RELIGIONE CATTOLICA sarai comunque salvo e la tua condizione di giusto sarà glorificata e i tuoi carnefici andranno all'inferno.
E ti sembra poco?
Old 16-03-2007, 11:51   #267
giannola
Senior Member

L'Avatar di giannola

Quote:

dimostra che tu vieni da un altro pianeta.
Consiglio vivamente di fare una ricerchina su quanto è successo negli ultimi anni.

Quote:
per te le argomentazioni sono nulle, lo hai fatto presente tu, lo abbiamo annotato noi e, per quanto mi riguarda, intendo proseguire a discutere.
Hai qualche valido argomento da esprimere ?
Bene, sei invitato a farlo, altrimenti nn abbiamo bisogno che ci fai notare di nuovo quanto siamo vuoti.

Quote:
Le argomentazioni di Martini sono totalmente opposte rispetto a quelle di ruini e ratzinger e soprattutto lascia spazio ad una famiglia di tipo non tradizionale.
Dici niente....
Old 16-03-2007, 11:53   #268
AtenaPartenos
Senior Member

Non credo, però, che Martini o Tettamanzi abbiano intenzione di staccarsi da Ruini o di differenziarsi da Ruini.
Quello che è palese è che c'è in atto un dialogo, nella Chiesa, e questo vado dicendolo qui nel forum da mesi...
Old 16-03-2007, 11:56   #269
Fritz!
Bannato

L'Avatar di Fritz!

Quote:
Non credo, però, che Martini o Tettamanzi abbiano intenzione di staccarsi da Ruini o di differenziarsi da Ruini.
Quello che è palese è che c'è in atto un dialogo, nella Chiesa, e questo vado dicendolo qui nel forum da mesi...
A me sembra solo che ci siano segnali di insofferenza anche nel mondo cattolico alla visione del Vaticano
Old 16-03-2007, 11:57   #270
AtenaPartenos
Senior Member

Quote:
...Le argomentazioni di Martini sono totalmente opposte rispetto a quelle di ruini e ratzinger e soprattutto lascia spazio ad una famiglia di tipo non tradizionale.
Dici niente....
Dici niente? La Chiesa, tranmite Martini, dice quello che dicevo io poco sopra. Nessuna condanna mai ci sarà, e soprattutto c'è un dialogo in corso.
E questo lo ho già detto molte volte...

Fin qui, argomentanto sulla "sicura" per voi omosessualità dei preti, sulle condanne per l'eternità del Papa, abbiamo discusso di cose non utilissime, visto che Martini con una semplice omelia ha riaperto tutte le speranze di quelli seduti a questo nostro tavolo di discussione.

Ci sono molte analogie tra Martini, Paolo VI, Tettamanzi...Anche la Chiesa dialoga, anche la Chiesa ha due correnti...

Ultima modifica di AtenaPartenos : 16-03-2007 alle 12:02.
AtenaPartenos è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-03-2007, 11:58   #271
AtenaPartenos
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Fritz! Guarda i messaggi
A me sembra solo che ci siano segnali di insofferenza anche nel mondo cattolico alla visione del Vaticano
Secondo me c'è un dialogo in corso... E questo è importante, è quel che dicevo e dimostra che la Chiesa non vuole condannare e cancellare nessuno.
Old 16-03-2007, 11:59   #272
giannola
Senior Member

L'Avatar di giannola

Quote:
hai presente il bastone e la carota ?

Quote:
Io punto a dire che non ci sono pubbliche CONDANNE per l'eternità verso nessuno.
ecco appunto è una tua personalissima opinione che non coincide con l'animosità del vaticano verso certe categorie di individui.

Quote:
La Chiesa ha delle regole, giuste o sbagliate, in evoluzione o meno, e queste, nella peggiore delle ipotesi possono semplicemente condannare IN TERRA qualcuno... Se questo lo ritieni sbagliato, e se tu avrai ragione, per la RELIGIONE CATTOLICA sarai comunque salvo e la tua condizione di giusto sarà glorificata e i tuoi carnefici andranno all'inferno.
Mah, tu si che hai capito tutto del cristianesimo.

In qualità di cristiano sono tenuto a rispettare due soli comandamenti.

1. amare il mio Dio con tutte le mie forze.
2. amare il prossimo COME me stesso.

Tutto il resto che propone il vaticano è contorno, e per tua informazione alla chiesa non spetta di condannare qualcuno sia in terra che da nessun'altra parte.
Quello è un diritto di Dio, il vangelo è pieno di inviti a non giudicare fatti agli stessi apostoli.
Che io sono salvo non lo devo certamente alla religione cattolica, ma a Gesù.
E se dovessi perire per mano di qualcuno spero che i miei carnefici siano ugualmente perdonati.
Old 16-03-2007, 11:59   #273
AtenaPartenos
Senior Member

Quote:

per te le argomentazioni sono nulle, lo hai fatto presente tu, lo abbiamo annotato noi e, per quanto mi riguarda, intendo proseguire a discutere.
Hai qualche valido argomento da esprimere ?
Bene, sei invitato a farlo, altrimenti nn abbiamo bisogno che ci fai notare di nuovo quanto siamo vuoti.
....
Argomentazioni nulle, non persone nulle.
Old 16-03-2007, 12:01   #274
AtenaPartenos
Senior Member

Quote:
hai presente il bastone e la carota ?

Quote:
ecco appunto è una tua personalissima opinione che non coincide con l'animosità del vaticano verso certe categorie di individui.
Nò.. non è una mia versione.
Comunque mi fa piacere che, ove questa fosse la mia versione, che ti piaccia.

Quote:
Mah, tu si che hai capito tutto del cristianesimo.

In qualità di cristiano sono tenuto a rispettare due soli comandamenti.

1. amare il mio Dio con tutte le mie forze.
2. amare il prossimo COME me stesso.

Tutto il resto che propone il vaticano è contorno, e per tua informazione alla chiesa non spetta di condannare qualcuno sia in terra che da nessun'altra parte.
Quello è un diritto di Dio, il vangelo è pieno di inviti a non giudicare fatti agli stessi apostoli.
Che io sono salvo non lo devo certamente alla religione cattolica, ma a Gesù.
E se dovessi perire per mano di qualcuno spero che i miei carnefici siano ugualmente perdonati.
E io ti rispetto.
Old 16-03-2007, 12:02   #275
giannola
Senior Member

L'Avatar di giannola

Quote:
Dici niente? La Chiesa, tranmite Martini, dice quello che dicevo io poco sopra. Nessuna condanna mai ci sarà, e soprattutto c'è un dialogo in corso.
E questo lo ho già detto molte volte...
eh no caro.
Ratzinger e ruini hanno proprio detto cose contrarie i più di una occasione.
Conosco anche preti che hanno fatto sermoni contro quei "pervertiti" degli omosessuali.

Quote:
Fin qui, argomentanto sulla "sicura" per voi omosessualità dei preti, sulle condanne per l'eternità del Papa, abbiamo discusso di cose non utilissime, visto che Martini con una semplice omelia ha riaperto tutte le speranze di quelli seduti a questo nostro tavolo di discussione.

Proprio il nipote di uno di questi preti che hanno fatto i sermoni contro i gay era omosessuale e poco prima di essere ordinato, è scappato dal seminario per andare a convivere con un altro
Old 16-03-2007, 12:02   #276
Fritz!
Bannato

L'Avatar di Fritz!

Quote:
Secondo me c'è un dialogo in corso... E questo è importante, è quel che dicevo e dimostra che la Chiesa non vuole condannare e cancellare nessuno.
dialogo tra chi scusa?
Martini, che è un cardinale in pensione, non ha nessun ruolo nelle gerarchie vaticane attuali, interviene la seconda volta (già era stato così sull'eutanasia) esprimendo idee diverse dalla linea ufficiale della Cei e del Vaticano...

Non mi pare di vedere nessun dialogo, al contrario ci sono cattolici a cui non piace lo stile da crociata portato avanti
Old 16-03-2007, 13:14   #277
AtenaPartenos
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Fritz! Guarda i messaggi
dialogo tra chi scusa?
Martini, che è un cardinale in pensione, non ha nessun ruolo nelle gerarchie vaticane attuali, interviene la seconda volta (già era stato così sull'eutanasia) esprimendo idee diverse dalla linea ufficiale della Cei e del Vaticano...

Non mi pare di vedere nessun dialogo, al contrario ci sono cattolici a cui non piace lo stile da crociata portato avanti
Imho c'è un dialogo nella Chiesa. Di Martini ce ne sono molti altri e Martini non è in rotta ne in contrasto col Papa.
Old 16-03-2007, 13:44   #278
D.O.S.
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2006
ho appena trovato questo articolo sull'unità ( avrei aperto un 3d apposito ma trattando un argomento che si ricollega a quanto detto dal papa lo posto direttamente qui )

Quote:
Monsignor Negri: «Niente comunione ai politici pro Dico»

coppie di fatto, unioni di fatto, famiglia (ansa)
«Chi celebra l'Eucaristia non può poi tollerare e consentire leggi che sono evidentemente eversive dell'antropologia personale e familiare che dall'Eucaristia scaturisce». Dai microfoni di Radio Vaticana, il vescovo di San Marino-Montefeltro, Luigi Negri, spiega e chiarisce il richiamo del Papa alla «coerenza eucaristica» contenuto nella «Sacramentum caritatis» in cui Ratzinger ha invitato i politici cattolici a non votare le leggi «contro natura» come i Dico. «il culto gradito a Dio non è mai atto meramente privato, esso richiede la pubblica testimonianza della propria fede» intima Benedetto XVI ai politici italiani.

Ma cosa significa in termini concreti? Niente comunione per i politici cattolici che sostengono i Dico. «Non c'è da gridare allo scandalo se da questa centralità dell'Eucaristia vengono tirate conseguenze di carattere sociale sulla vita della famiglia, sulla sua responsabilità, sui suoi diritti educativi – spiega infatti monsignor Negri - l'Eucaristia è il fondamento dell'ecclesiologia, ma è anche il fondamento di un'antropologia, di un'esperienza umana che non è vissuta fuori dal tempo ma nella storia, nelle circostanze economiche, politiche, sociali, ambientali». «Ecco allora – spiega Negri - c'è un legame fra l'Eucaristia e la società, c'è un legame fra l'Eucaristia e coloro che nella società si assumono la responsabilità molto impegnativa di portare questa antropologia adeguata, come avrebbe detto Giovanni Paolo II, dentro la vita sociale».

Intanto la discussione sui Dico continua. Sul versante parlamentare il senatore dei Ds Cesare Salvi, presidente della Commissione giustizia di Palazzo Madama, ha ribadito che « i Dico non sono su un binario morto»: «Stiamo lavorando in Commissione giustizia - ha spiegato Salvi -, faremo una seduta a settimana, appena la discussione generale sarà conclusa avremo un comitato ristretto dal quale cercare di trovare un testo unificato che possa avere una condivisione larga in Parlamento».

Però i “teodem” affilano le armi. Sempre più certo che il 12 maggio gli “anti-dico” scenderanno in piazza per celebrare il “family day”(giovedì sera a Crotone la "prova generale" con 3mila persone in piazza) con la benedizione delle gerarchie ecclesiastiche . Famiglia Cristiana che «manifestazioni pacifiche e rispettose, per affermare pubblicamente le proprie convinzioni,qualunque esse siano, costituiscono il sale della democrazia».

Non tutti i cattolici però sembrano aderire in toto a questa visione. Il cardinale Carlo Maria Martini, ex arcivescovo di Milano, sottolinea la necessità della Chiesa di «confrontarsi con i non credenti»: «Bisogna farsi comprendere ascoltando anzitutto la gente, le loro necessità, problemi, sofferenze, lasciando che rimbalzino nel cuore e poi risuonino in ciò che diciamo, così che le nostre parole non cadano come dall' alto, da una teoria, ma siamo prese da quello che la gente sente e vive, la verità dell'esperienza, e portino la luce del Vangelo». Posizioni che Martini ribadisce in una intervista a Repubblica: «La Chiesa non dia ordini, serve il dialogo laici-cattolici».

Inoltre organizzazioni come le Acli hanno tenuto a ribadire l'autonomia dell'associazionismo proprio sul “famiily Day”. «La nostra adesione dipende dal documento finale» ha detto il presidente delle Associazioni cristiane lavoratori ialiani, Andrea Olivero, riferendosi al fatto che .un “comitato di saggi” del mondo cattolico è stato incaricato di stendere un “manifesto” a sostegno della famiglia che costituirà la piattaforma della manifestazione.

Intanto cento esponenti cattolici torinesi hanno scritto una lettera aperta al cardinale Poletto in cui c’è una aperta critica al comportamento della Cei che - a giudizio dei firmatari - sta assumendo un ruolo improprio: «L’intervento nel dettaglio sulle decisioni politiche, col dare ai laici prescrizioni che non attengono alla missione episcopale» finisce per «ostacolare il necessario pluralismo». Così facendo l’episcopato assume «posizioni opinabili di una parte dei credenti contro gli altri, dividendo la chiesa e pretendendo di imporre uniformi scelte politiche». Una presa di posizione forte che arriva in una realtà come quella di Torino dove i rapporti tra il vescovo e i cattolici laici non sono facili. Due giorni fa infatti Poletto ha cancellato un incontro in programma con esponenti della Margherita e il giornale della Curia ha attaccato la proposta della giunta Bresso sulle unioni di fatto.

Polemiche e distinguo però anche nei Ds e in Rifondazione. Un gruppo di 19 militanti omosessuali della Quercia (in primis il deputato Franco Grillini) ha scritto una lettera aperta a Piero Fassino, Francesco Rutelli e Romano Prodi nella quale lamentano «continui attacchi alla dignità degli omosessuali italiani», lanciano «un accorato appello per il rispetto degli omosessuali» e chiedono «garanzie al costituendo Partito democratico, a partire dallo statuto». Ricordando le ultime dichiarazioni di Paola Binetti e Rosy Bindi sugli omosessuali, i firmatari spiegano: «Un partito non può che essere una comunità di donne e uomini liberi che si rispettano e che scelgono di costruire percorsi condivisi e battaglie comuni. In questo momento noi purtroppo non ci sentiamo affatto rispettati, tutelati da queste aggressioni continue che ci arrivano dall'interno, ora persino dal nostro governo. In un partito con chi ci discrimina e ci nega anche solo il rispetto e la dignità non potremmo mai entrare». ».

Caso anomalo invece quello di Massimo Colombo, dirigente di Rifondazione che si è dimesso dal partito in Liguria perché (dice il Giornale) sui Dico «il Papa ha dato una linea chiara, che intendo seguire. Purtroppo contrasta con le scelte del partito. Ma io credo nei valori della famiglia, ciò che dicono Chiesa e Vangeli per me deve essere uno stile di vita».
http://www.unita.it/view.asp?IDcontent=64415

Ultima modifica di D.O.S. : 16-03-2007 alle 14:14.
D.O.S. è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-03-2007, 14:09   #279
LucaTortuga
Senior Member

L'Avatar di LucaTortuga

Iscritto dal: Sep 2002
Città: Vercelli
Quote:
Imho c'è un dialogo nella Chiesa. Di Martini ce ne sono molti altri e Martini non è in rotta ne in contrasto col Papa.
Un dialogo all'interno della chiesa non è possibile.
Quando esiste chi si proclama portavoce di dio, e comunque unico interprete attendibile della sua volontà, non sono date posizioni differenti che non si collochino automaticamente fuori dalla chiesa.
La fede presuppone il massimo rigore intellettuale: una volta postulata l'esistenza di dio, e assunta come propria una morale derivante direttamente dalla sua volontà (la quale, secondo i cattolici, è incontrovertibilmente riscontrabile nella cosiddetta "legge naturale"), non rimane spazio alcuno per posizioni alternative.
Lo "pseudo-dibattito" a cui assistiamo è solo il frutto più recente di una sempre maggiore secolarizzazione, di quel tentativo (inevitabilmente fallito) della chiesa conciliare di aprire un dialogo costruttivo con il mondo extra-ecclesiale.
Il solo supporre l'esistenza di "varie correnti di pensiero" all'interno della chiesa cattolica è un controsenso.
La verità (per i cattolici) non può che essere sempre e solo una.
E non può (per definizione) essere manipolata nè adattata alle esigenze sociali contingenti.
Chi si discosta dalla "verità" non è un cattolico dissenziente, semplicemente non è un cattolico.
"Personalmente non ho nulla contro chi crede in un Dio, non importa quale. Sono contrario a chi pretende che il suo Dio sia l’autorità che gli permette di imporre delle restrizioni allo sviluppo e alla gioia dell’umanità" (Alexander S. Neill, «Summerhill», 1960).
LucaTortuga è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-03-2007, 14:50   #280
Cfranco
Senior Member

L'Avatar di Cfranco

Iscritto dal: Apr 2002
Città: PD
Quote:
Originariamente inviato da D.O.S. Guarda i messaggi
Manca solo la scomunica per chi esercita il libero arbitrio ...

6G, da rete che trasporta dati a rete intelligente: Qualcomm accelera al MWC 2026 6G, da rete che trasporta dati a rete intelligen...
CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, buona autonomia e qualche compromesso CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, b...
Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sott...
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gam...
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Leapmotor B10: Stellantis rompe gli indu...
I ritardi nell'adozione dell'IA preoccup...
NVIDIA entra nel mercato delle CPU e le ...
42.000 iPhone compromessi: cosa c’&egrav...
eFootball Kick-Off!: data di uscita, pre...
JBL a meno di 50€ con ANC e 40 ore di au...
European Space Agency realizza il primo ...
Il litio potrebbe scarseggiare già...
Crimson Desert supera i 3 milioni di wis...
The Sims 4 introduce la valuta virtuale ...
Toyota e Stellantis non compreranno pi&u...
Ray-Ban Meta Smart Glasses sotto accusa:...
Il mercato PC guida le vendite di Capcom...
OpenAI e Pentagono, Altman ai dipendenti...
Robot Phone e batteria da record: al MWC...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian