Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Case, alimentatori e sistemi di raffreddamento

ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS e HIFIMAN uniscono le forze per creare ROG Kithara, cuffie gaming con driver magnetici planari da 100mm, design open-back e microfono MEMS full-band. Una proposta che ambisce a coniugare fedeltà per audiofili e performance ludiche, disponibili a 319 euro
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Abbiamo guidato per diversi giorni la Alpine A290, la prima elettrica del nuovo corso della marca. Non è solo una Renault 5 sotto steroidi, ha una sua identità e vuole farsi guidare
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 08-03-2007, 12:05   #361
PrezerDj
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2004
una domanda, i liberty che rumorosità hanno? perchè vorrei un sistema silenzioso, e dove comprerò i pezzi hanno solo i liberty, e onestamente mi scoccia prendere pezzi da 10 negozi diversi, in un altro dove hanno tagan hanno solo massimo 430w che mi pare pochino
PrezerDj è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-03-2007, 12:08   #362
pindanna
Senior Member

L'Avatar di pindanna

Iscritto dal: Jan 2001
Città: Casoria (NA)
Quote:
Originariamente inviato da PrezerDj Guarda i messaggi
una domanda, i liberty che rumorosità hanno? perchè vorrei un sistema silenzioso, e dove comprerò i pezzi hanno solo i liberty, e onestamente mi scoccia prendere pezzi da 10 negozi diversi, in un altro dove hanno tagan hanno solo massimo 430w che mi pare pochino
io ho un Liberty 400watt ed è silenziosissimo
pindanna è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-03-2007, 12:15   #363
PrezerDj
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da pindanna Guarda i messaggi
io ho un Liberty 400watt ed è silenziosissimo
menomale

grazie mille per la risposta, xkè uso quel pc per fare musica ed ho bisogno di un sistema completamente silenzioso
Old 08-03-2007, 12:45   #364
Hotmax
Senior Member

L'Avatar di Hotmax

Iscritto dal: Dec 2001
io ho il liberty da 620w e nemmeno si sente, la ventola non supera mai i 1000 giri, rimane sempre intorno ai 930/950...
Hotmax è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-03-2007, 13:08   #365
PrezerDj
Senior Member

per curiosità mia nn è riportato da qualche parte i db di questi alimentatori?
Old 11-03-2007, 14:01   #366
Viridian
Senior Member

L'Avatar di Viridian

Iscritto dal: Mar 2007
Città: Provincia di La Spezia
brutta rogna

Ciao a tutti,questo è il mio primo messaggio sul forum,anche se in realtà è molto tempo che lurko,dato che è una miniera di informazioni,ma forse per pigrizia,forse perchè cmq non sono uno che scrive molto sui forum,non mi son mai iscritto.Colgol'occasione per farlo per chiedere consiglio su un maledetto problema di cui non riesco proprio a venire a capo.
Lo scorso ottobre assemblo il computer nuovo,con la seguente configurazione:

alimentatore:enermax noisetaker2 da 485 watt
Scheda madre:asus a8n-e socket 939
procio:athlon 64 3800+ single core
ram:2x512 kingston cas3(volevo le 2.5 ma non son riuscito a procurarmele,vabbè)
vga:sparkle ge force 7900gs
case:bulk,è quello scrauso del pc vecchio,la roba ci sta stretta ma è pur sempre un case
hd:quelli del pc vecchio:quantum 15 gb + ibm 60 gb
audio:soundblaster live 1024
modem:interno 56k della skintek mi pare,roba da 10 euri..

Appena montato il pc ha funzionato subito correttamente,salvo sentire un leggerissimo "tic" provenire da qualche parte al momento di premere il tasto di avvio,ma non ci ho prestato attenzione.Col passare dei giorni e degli avvi il rumorino si è fatto più forte,così scopro che proviene dall'alimentatore,ma il pc continua ad andare senza problemi.I voltaggi paiono buoni,anche se le linee dei 3.3 e 5v nei grafici di asus probe son un pò seghettate,mentre quella dei 12 volt è liscia,tranne quando giocavo che allora anche quella faceva un pò su e giù(e la linea del voltaggio vcore fa sempre su e giù,ma credo sia per via del cool and quiet).Dopo un paio di mesi il rumore all'avvio era parecchio forte,e alla fine ha iniziato a farlo sempre,non solo all'avvio,ma durante tutto il funzionamento.Questo mi ha permesso di verificare che non era un rumore di ventole ma elettrico.Inoltre non era solo un rumore,ma dava evidentemente dei disturbi sulla corrente di
alimentazione,infatti tutte e sole le volte che questo accadeva(cioè che il rumore non smettesse all'avvio) il modem interno faceva una fatica boia a connettersi e ci riusciva solo a velocità ridicole,come se sentisse dei disturbi(inoltre la frequenza del rumore variava dal desktop a quando lanciavo un gioco).Allora mi son deciso e ho mandato l'ali in sostituzione in garanzia.Dopo quasi un mese me l'hanno ridato,e tra l'altro mi hanno anche un pò uccellato perchè mi han dato un
noisetaker1,mentre il mio era il due,va bene uguale per carità,ma non è lo stesso modello.Lo monto,e tic,stesso problema all'avvio! nooooooo!!!!!!!anzi il rumoretto è già forte come con l'altro ali dopo un decina di giorni.In compenso le linee dei voltaggi 3.3 e 5 sono sempre perfettamente liscie,il 12v fa su e giù solo nei giochi,quindi da questo punto di vista forse è un pò meglio.Ma tra 2
mesi sarò punto a capo ad avere la mitraglietta di tac tac tac continuato,tipo accendigas piezoelettrico,come con l'altro ali!non so più che fare.Cosa potrebbe essere,una incompatibilità tra questo tipo di alimentatore e la scheda madre,o forse la sezione di alimentazione della scheda madre difettosa che di riflesso da' problemi all'alimentatore,o forse ancora è la sezione di alimentazione della scheda video(necessita del connettore 6 pin)a essere difettosa.Pensavo di poter magari fare
qualche prova,se un amico mi presta un alimentatore di marca diversa,ma non so se riesce a rimediarmelo.Altrimenti pensavo di comprare un ali lc power,così da non dover spender troppo per un altro alimentatore che poi magari il problema non è li.Un mio amico insiste che il problema può essere a monte,cioè provenire dalla corrente in entrata all'alimentatore,ma ho provato a staccarlo dalla ciabatta e metterlo direttamente alla presa a muro,poi ho provato anche a prendere la corrente da altre stanze con una prolunga,ma nulla è cambiato.La prova finale sarebbe interporre un gruppo di continuità,se riesco a trovarne uno.Per me però il problema può anche essere a valle.Per escludere difetti strani dal circuito di accensione del case,ho scollegato completamente la mobo dai fili del case e ho impostato l'avvio da tastiera,ma anche accendendo il pc così il rumore si presenta puntuale.Potrei provare a sconnettere il connettore a 6 pin dalla vga e ad accendere,ma non so se si rischia di far danni.Oppure potrei provare ad aggiornare il bios(io ho la penultima versione,la 1011)anche se sono quasi certo che non centri nulla,ma d'altronde quando uno non sa più che pesci prendere prova di tutto.Solo non vorrei invalidare la garanzia ad aggiornare il bios..bho...voi che ne pensate?consigli da darmi?

Ora io mi ero scritto tutto questo sproloquio offline e con calma(causa 56k e pago la connessione a minuti..),per venire qui sul forum a chieder lumi...,poi vedo questo topic,e mi accorgo che molti altri utenti hanno questo problema al momento di premere power,solo che nel mio caso era egenerato!ma allora è un problema proprio dell'ali enermax mi par di capire,e mi par di capire che non è poi detto che anche questo secondo ali mi vada a puttane...però resto molto perplesso,infatti molti dicono che è appena udibile,nel mio caso si sente benissimo...

Ultima modifica di Viridian : 11-03-2007 alle 14:04.
Viridian è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-03-2007, 16:24   #367
Arradgiato
Senior Member

L'Avatar di Arradgiato

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Rende (CS)
Quote:
Originariamente inviato da Viridian Guarda i messaggi
Ciao a tutti,questo è il mio primo messaggio sul forum,anche se in realtà è molto tempo che lurko,dato che è una miniera di informazioni,ma forse per pigrizia,forse perchè cmq non sono uno che scrive molto sui forum,non mi son mai iscritto.Colgol'occasione per farlo per chiedere consiglio su un maledetto problema di cui non riesco proprio a venire a capo.
Lo scorso ottobre assemblo il computer nuovo,con la seguente configurazione:

alimentatore:enermax noisetaker2 da 485 watt
Scheda madre:asus a8n-e socket 939
procio:athlon 64 3800+ single core
ram:2x512 kingston cas3(volevo le 2.5 ma non son riuscito a procurarmele,vabbè)
vga:sparkle ge force 7900gs
case:bulk,è quello scrauso del pc vecchio,la roba ci sta stretta ma è pur sempre un case
hd:quelli del pc vecchio:quantum 15 gb + ibm 60 gb
audio:soundblaster live 1024
modem:interno 56k della skintek mi pare,roba da 10 euri..

Appena montato il pc ha funzionato subito correttamente,salvo sentire un leggerissimo "tic" provenire da qualche parte al momento di premere il tasto di avvio,ma non ci ho prestato attenzione.Col passare dei giorni e degli avvi il rumorino si è fatto più forte,così scopro che proviene dall'alimentatore,ma il pc continua ad andare senza problemi.I voltaggi paiono buoni,anche se le linee dei 3.3 e 5v nei grafici di asus probe son un pò seghettate,mentre quella dei 12 volt è liscia,tranne quando giocavo che allora anche quella faceva un pò su e giù(e la linea del voltaggio vcore fa sempre su e giù,ma credo sia per via del cool and quiet).Dopo un paio di mesi il rumore all'avvio era parecchio forte,e alla fine ha iniziato a farlo sempre,non solo all'avvio,ma durante tutto il funzionamento.Questo mi ha permesso di verificare che non era un rumore di ventole ma elettrico.Inoltre non era solo un rumore,ma dava evidentemente dei disturbi sulla corrente di
alimentazione,infatti tutte e sole le volte che questo accadeva(cioè che il rumore non smettesse all'avvio) il modem interno faceva una fatica boia a connettersi e ci riusciva solo a velocità ridicole,come se sentisse dei disturbi(inoltre la frequenza del rumore variava dal desktop a quando lanciavo un gioco).Allora mi son deciso e ho mandato l'ali in sostituzione in garanzia.Dopo quasi un mese me l'hanno ridato,e tra l'altro mi hanno anche un pò uccellato perchè mi han dato un
noisetaker1,mentre il mio era il due,va bene uguale per carità,ma non è lo stesso modello.Lo monto,e tic,stesso problema all'avvio! nooooooo!!!!!!!anzi il rumoretto è già forte come con l'altro ali dopo un decina di giorni.In compenso le linee dei voltaggi 3.3 e 5 sono sempre perfettamente liscie,il 12v fa su e giù solo nei giochi,quindi da questo punto di vista forse è un pò meglio.Ma tra 2
mesi sarò punto a capo ad avere la mitraglietta di tac tac tac continuato,tipo accendigas piezoelettrico,come con l'altro ali!non so più che fare.Cosa potrebbe essere,una incompatibilità tra questo tipo di alimentatore e la scheda madre,o forse la sezione di alimentazione della scheda madre difettosa che di riflesso da' problemi all'alimentatore,o forse ancora è la sezione di alimentazione della scheda video(necessita del connettore 6 pin)a essere difettosa.Pensavo di poter magari fare
qualche prova,se un amico mi presta un alimentatore di marca diversa,ma non so se riesce a rimediarmelo.Altrimenti pensavo di comprare un ali lc power,così da non dover spender troppo per un altro alimentatore che poi magari il problema non è li.Un mio amico insiste che il problema può essere a monte,cioè provenire dalla corrente in entrata all'alimentatore,ma ho provato a staccarlo dalla ciabatta e metterlo direttamente alla presa a muro,poi ho provato anche a prendere la corrente da altre stanze con una prolunga,ma nulla è cambiato.La prova finale sarebbe interporre un gruppo di continuità,se riesco a trovarne uno.Per me però il problema può anche essere a valle.Per escludere difetti strani dal circuito di accensione del case,ho scollegato completamente la mobo dai fili del case e ho impostato l'avvio da tastiera,ma anche accendendo il pc così il rumore si presenta puntuale.Potrei provare a sconnettere il connettore a 6 pin dalla vga e ad accendere,ma non so se si rischia di far danni.Oppure potrei provare ad aggiornare il bios(io ho la penultima versione,la 1011)anche se sono quasi certo che non centri nulla,ma d'altronde quando uno non sa più che pesci prendere prova di tutto.Solo non vorrei invalidare la garanzia ad aggiornare il bios..bho...voi che ne pensate?consigli da darmi?

Ora io mi ero scritto tutto questo sproloquio offline e con calma(causa 56k e pago la connessione a minuti..),per venire qui sul forum a chieder lumi...,poi vedo questo topic,e mi accorgo che molti altri utenti hanno questo problema al momento di premere power,solo che nel mio caso era egenerato!ma allora è un problema proprio dell'ali enermax mi par di capire,e mi par di capire che non è poi detto che anche questo secondo ali mi vada a puttane...però resto molto perplesso,infatti molti dicono che è appena udibile,nel mio caso si sente benissimo...
Io ho avuto sia un liberty 400 ke un 620 (quello ke posseggo ora)...se il tikkettio è solo all'avvio nn t devi preoccupare (io lo udivo d meno al 400 mentre al 620 è + intenso) xkè il supporto tecnico dell'enermax mi ha garantito ke questo rumore all'accensione e SOLO all'accensione è normalissimo xkè è dovuto alll'avvio a "freddo" del circuito d pfc...se poi te lo fa d continuo allora può essere ke proprio il relet d questo circuito sia partito..cmq nn escluderei problemi sulla linea elettrica..infatti qnd il portatile di mio frat è connesso alla rete elettrica con profilo risparmio energia (cosa ke implica la continua variazione d tensione sul procio a causa del cool&quiet) l'alimentatore emette dei continui "squittii" a mo di falso contatto..cosa ke cmq nn inficia il corretto funzionamento del pc..e tutto ciò nonostante io l'abbia collegato ad un ups line interactive da 399 eurozzi...
Quindi...riassumendo..secondo me..se il rumore nn è solo all'avvio...o t fai prestare un ups off-line...anke se dubito ke tu possa trovarlo visto ke il streuso sta su i 700 euri...o provi il pc in un altro appartamento..xkè, ke tu vada in camera da letto o in salotto o in bagno, se c'è un disturbo si propaga su tutta la rete dell'appartamento..
1)Obsidian 450D - CoolerMaster SilentPro 1000W - I7 12700 K - 2x16Gb Vengeance Pro 3600 DDR4 - 2x980 PRO 2 TB - RTX 3080 Ti - Bose Solo 5 2) Asus Z97 Pro Gamer - I7 4790K - 2x8 Gb Kingston HyperX Savage 2.400 Mhz - Samsung Sm951 256 Gb - GTX1080 8GbMSI Wind U90 - Mate 10 Pro - Acer Swift 3 SF314-41 My Gallery

Ultima modifica di Arradgiato : 11-03-2007 alle 16:27.
Arradgiato è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-03-2007, 17:05   #368
rdv_90
Senior Member

L'Avatar di rdv_90

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Vicenza
Quote:
Originariamente inviato da PrezerDj Guarda i messaggi
grazie mille per la risposta, xkè uso quel pc per fare musica ed ho bisogno di un sistema completamente silenzioso
allora prendi un seasonic s12
rdv_90 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-03-2007, 21:42   #369
Viridian
Senior Member

L'Avatar di Viridian

Quote:
Originariamente inviato da Arradgiato Guarda i messaggi
Io ho avuto sia un liberty 400 ke un 620 (quello ke posseggo ora)...se il tikkettio è solo all'avvio nn t devi preoccupare (io lo udivo d meno al 400 mentre al 620 è + intenso) xkè il supporto tecnico dell'enermax mi ha garantito ke questo rumore all'accensione e SOLO all'accensione è normalissimo xkè è dovuto alll'avvio a "freddo" del circuito d pfc...se poi te lo fa d continuo allora può essere ke proprio il relet d questo circuito sia partito..cmq nn escluderei problemi sulla linea elettrica..infatti qnd il portatile di mio frat è connesso alla rete elettrica con profilo risparmio energia (cosa ke implica la continua variazione d tensione sul procio a causa del cool&quiet) l'alimentatore emette dei continui "squittii" a mo di falso contatto..cosa ke cmq nn inficia il corretto funzionamento del pc..e tutto ciò nonostante io l'abbia collegato ad un ups line interactive da 399 eurozzi...
Quindi...riassumendo..secondo me..se il rumore nn è solo all'avvio...o t fai prestare un ups off-line...anke se dubito ke tu possa trovarlo visto ke il streuso sta su i 700 euri...o provi il pc in un altro appartamento..xkè, ke tu vada in camera da letto o in salotto o in bagno, se c'è un disturbo si propaga su tutta la rete dell'appartamento..
innanzitutto grazie per la risposta
allora il precedente alimentatore si era proprio sghiandato,lo faceva sempre,quindi magari era prorpio il rele come dici te difettoso.Questo per ora lo fa solo all'avvio,e se resterà costante allora lo considererò normale,come hanno detto a te quelli della enermax.Ora io spero che resti costante...sennò appunto è la linea elettrica che fa schifo,certo che i precedenti alimentatori da 30 euro non sono mai stati schizzinosi da questo punto di vista...a volte chi più spende...più spende!
mi meraviglia però che mi consigli un ups offline...io sapevo che quelli online sono meglio,e so anche che gli enermax sono schizzinosi con le forme d'onda in uscita dagli ups...quindi se parte anche questo alimentatore,allora dovrò comprare un buon ups...oppure prendere un alimentatore diverso,magari manco troppo costoso come un lc power,che sarebbe la soluzione più economica...per intanto non resta che attendere(e sperare che se si ri-guasta anche questo alimentatore me lo cambino una seconda volta)
cmq ripeto,mai avrei pensato di avere certi problemi alla prima volta che compro un ali di marca,che sfiga...
ah,dimenticavo,hai ragione anche te che i disturbi ci sono in tutte le stanze...ma non sapendo più che cosa tentare tra un pò provavo anche le cose più assurde,magari innaffiare d'acqua il pc(si dice che un tipo in zona l'abbia fatto,per fare il raffreddamento a liquido )
Old 12-03-2007, 22:19   #370
tiny
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Napoli
Se può tornare utile, questa discussione mi fa ricordare che un 3 anni fa circa avevo anche io il problema del tichettìo dell'ali, un superflower 470W, me lo feci sostituire e di nuovo il tic.tic, cosi non ci feci più caso, e problemi non ne avevo nonostante tutto. Nel gennaio 2006 assemblai un nuovo pc abbinandogli un enermax liberty 500 il quale però per fortuna non ha nessun ticchettìo, lo presi principalmente perchè mi interessava l'amperaggio maggiore sui 12V per alimentare la 7800 gtx che avevo appena comprato. Il precedente ali lo vendetti ad un amico insieme ad un'altro Pc assemblato per lui da zero e l'ali ancora oggi va una meraviglia. Il suo pc è acceso ogni giorno per ore ed ore e regge benissimo col sistema stabilissimo , senza mai un blocco o altro, una roccia!
tiny è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-03-2007, 22:23   #371
davide155
Senior Member

L'Avatar di davide155

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Firenze
Il mio consiglio è sempre quello di piazzare un gruppo di continuità fra pc e presa elettrica.

Io mi sono salvato grazie a questo.
Ancora è un mistero di come abbia schiantato la mia linea elettrica un alimentatore non di marca ed un noisetaker 485w.

Dopo aver messo il gruppo di continuità, che ricordo funziona anche da filtro in modo che la tensione sia sempre lineare, non mi è capitato più nulla.....
Intel i9 [email protected] allcore liquid cooled//Corsair Vengeance RGB 2x16gb 3600mhz DDR4//RTX 5090 Astral liquid cooled//Asus Strix Z690 Gaming-A//Samsung 990pro Pciex4.0 2tb//Thermaltake ThoughPower 850w//LG C4 oled 42" 144hz 4k//Aquaero 6XT//Edifier S360DB with Topping Dx3Pro+
davide155 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-03-2007, 23:09   #372
Arradgiato
Senior Member

L'Avatar di Arradgiato

Quote:
innanzitutto grazie per la risposta
allora il precedente alimentatore si era proprio sghiandato,lo faceva sempre,quindi magari era prorpio il rele come dici te difettoso.Questo per ora lo fa solo all'avvio,e se resterà costante allora lo considererò normale,come hanno detto a te quelli della enermax.Ora io spero che resti costante...sennò appunto è la linea elettrica che fa schifo,certo che i precedenti alimentatori da 30 euro non sono mai stati schizzinosi da questo punto di vista...a volte chi più spende...più spende!
mi meraviglia però che mi consigli un ups offline...io sapevo che quelli online sono meglio,e so anche che gli enermax sono schizzinosi con le forme d'onda in uscita dagli ups...quindi se parte anche questo alimentatore,allora dovrò comprare un buon ups...oppure prendere un alimentatore diverso,magari manco troppo costoso come un lc power,che sarebbe la soluzione più economica...per intanto non resta che attendere(e sperare che se si ri-guasta anche questo alimentatore me lo cambino una seconda volta)
cmq ripeto,mai avrei pensato di avere certi problemi alla prima volta che compro un ali di marca,che sfiga...
ah,dimenticavo,hai ragione anche te che i disturbi ci sono in tutte le stanze...ma non sapendo più che cosa tentare tra un pò provavo anche le cose più assurde,magari innaffiare d'acqua il pc(si dice che un tipo in zona l'abbia fatto,per fare il raffreddamento a liquido )
ero sicuro d aver scritto on-line e invece la tastiera ha digitato off-line
cmq io ho preso l'ups consigliatomi dalla enermax..399 eurozzi!! un atlantis land host power da 1500 Va...sarebbe un line-interactive cn forma d'onda perfettamente sinusoidale...ecco il xkè costa qnt un on.line...cmq mi regge il secondo pc in firma( completo d skeda audio usb..monitor tv e casse!!!) x + d 40 minuti in idle!!! intorno a 20 se c gioco a palla!!!...debbo dire ke i soldi li vale tutti..in + il display retroilluminato e il cassetto frontale x le 2 batterie sn davvero una figata...ad ogni modo xò i disturbi d cui parlavo prima nn vengono eliminati...i line-interactive intervengono sugli squilibri d tensione e voltaggio e nel mio caso anke sulla forma d'onda ma nn si comportano cm filtri...x qst bisognerebbe prendere un on-line ke rigenera tt la corrente alimentando il pc attraverso la batteria d continuo...ma nel caso degli enermax dovrebbe essere un on-line cn forma d'onda sinusoidale in uscita...quindi nn oso pensare a ke cifre potremmo arrivare!!!
1)Obsidian 450D - CoolerMaster SilentPro 1000W - I7 12700 K - 2x16Gb Vengeance Pro 3600 DDR4 - 2x980 PRO 2 TB - RTX 3080 Ti - Bose Solo 5 2) Asus Z97 Pro Gamer - I7 4790K - 2x8 Gb Kingston HyperX Savage 2.400 Mhz - Samsung Sm951 256 Gb - GTX1080 8GbMSI Wind U90 - Mate 10 Pro - Acer Swift 3 SF314-41 My Gallery
Old 13-03-2007, 12:45   #373
PrezerDj
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da rdv_90 Guarda i messaggi
allora prendi un seasonic s12
eh ho letto che è silenzioso, ma dove prendo la roba io hanno solo enermax di buono
Old 13-03-2007, 23:25   #374
Viridian
Senior Member

L'Avatar di Viridian

x tiny

a quanto pare il ticchettio all'avvio è più comune di quel che credessi,è capitato anche a te e con una marca diversa,bene lo ignorerò..sperando non evolva come con l'ali precedente che si è sputtanato(non del tutto eh,ma dava problemi).

x davide155 e Arradgiato

certo quello di dotarsi di ups è un ottimo consiglio.
però cazzarola,è assurdo pensare di non poterne fare a meno,a stò punto mi prendo un cesso di ali che digerisce tutta la corrente che gli sparo dentro!(come han fatto finora i miei altri ali).Inoltre...ok ti regge un bel pc e per 40 min...ti credo per 399 euri,ci mancherebbe!sono un botto di soldi!
se poi penso che come mi dici un vero online costa pure di più...non se ne parla proprio!mi verrebbe a costare quasi quanto tutto il pc!ma forse era il precedente alimentatore a essere difettoso,non è detto che questo si schioppi senza ups,per ora mi sembra tutto regolare...non resta che tenerlo sotto osservazione(e in ogni caso son molto contento,inizialmente pensavo potesse centrare la scheda mamma,se così fosse stato sarei stato nei casini...meglio così
Old 14-03-2007, 01:33   #375
Arradgiato
Senior Member

L'Avatar di Arradgiato

Quote:
x tiny

a quanto pare il ticchettio all'avvio è più comune di quel che credessi,è capitato anche a te e con una marca diversa,bene lo ignorerò..sperando non evolva come con l'ali precedente che si è sputtanato(non del tutto eh,ma dava problemi).

x davide155 e Arradgiato

certo quello di dotarsi di ups è un ottimo consiglio.
però cazzarola,è assurdo pensare di non poterne fare a meno,a stò punto mi prendo un cesso di ali che digerisce tutta la corrente che gli sparo dentro!(come han fatto finora i miei altri ali).Inoltre...ok ti regge un bel pc e per 40 min...ti credo per 399 euri,ci mancherebbe!sono un botto di soldi!
se poi penso che come mi dici un vero online costa pure di più...non se ne parla proprio!mi verrebbe a costare quasi quanto tutto il pc!ma forse era il precedente alimentatore a essere difettoso,non è detto che questo si schioppi senza ups,per ora mi sembra tutto regolare...non resta che tenerlo sotto osservazione(e in ogni caso son molto contento,inizialmente pensavo potesse centrare la scheda mamma,se così fosse stato sarei stato nei casini...meglio così
se invece consideri ke ho speso 2500 euri x il secondo pc in sign, 399 euro nn sn molti se qst mi assicura ke un fulmine nn mi faccia scoppiare tt!! cmq considerato il tuo sistema..potresti prendere quello da 1000VA ke costa 100 euro in meno...considera anke ke è un componente ke t resta anke se cambi pc..quindi secondo me è un buon investimento ke ammorterai nel tempo e ke t farà dormire tranquillo
Old 14-03-2007, 21:27   #376
Viridian
Senior Member

L'Avatar di Viridian

uhmm si 1000 VA dovrebbero bastare anche se ho un monitor a tubo che consuma quindi più di un lcd(e spero che duri,non se ne trovano più...)...certo che son cmq 299 euri...mah..certo è un componente che rimane...non so...ora vedo un pò...e pensare che tempo fa mi ero scimmiato con l'ups,poi mi hanno smontato...dicendomi "ehh cosa te ne fai ecc.."..ora resto in attesa...anche considerando che come s'era detto prima,non isolando in maniera del tutto completa dalla rete,non elimina certi tipi di disturbi.
Nel tuo caso però,dopo aver speso 2500 di sistema,l'ups ci sta tutto
E poi approposito di fulmini,io non avendo ups stacco tutto alla prima avvisaglia..e per non saperne nulla staccherei tutto anche con l'ups...ma conosco gente che stà tranquillamente al pc senza protezione con i peggio fulmini che vengon giù..mah,finchè gli va bene
Old 14-03-2007, 23:11   #377
Arradgiato
Senior Member

L'Avatar di Arradgiato

Quote:
uhmm si 1000 VA dovrebbero bastare anche se ho un monitor a tubo che consuma quindi più di un lcd(e spero che duri,non se ne trovano più...)...certo che son cmq 299 euri...mah..certo è un componente che rimane...non so...ora vedo un pò...e pensare che tempo fa mi ero scimmiato con l'ups,poi mi hanno smontato...dicendomi "ehh cosa te ne fai ecc.."..ora resto in attesa...anche considerando che come s'era detto prima,non isolando in maniera del tutto completa dalla rete,non elimina certi tipi di disturbi.
Nel tuo caso però,dopo aver speso 2500 di sistema,l'ups ci sta tutto
E poi approposito di fulmini,io non avendo ups stacco tutto alla prima avvisaglia..e per non saperne nulla staccherei tutto anche con l'ups...ma conosco gente che stà tranquillamente al pc senza protezione con i peggio fulmini che vengon giù..mah,finchè gli va bene
mah riskiare su ste cose nn ne vale la pena...salta un ali e vabbè se ne può comprare un altro...ma t salta l'hard disk?? nn tnt x il valore intrinseco dell'hard disk...ma tutti i tuoi dati?? e il tempo ke si perde a dover ripristinare tutto?? e t salta una mobo?? è capace ke x cm va ora il mercato sei obsoleto dopo 6 mesi e t tocca cambiare mobo cpu e ram..x nn parlare poi della skeda video...nn conviene mai tentare la sorte qnd si parla d componenti elettronici...
Old 15-03-2007, 15:23   #378
blackbit
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Reggio Calabria
Quote:
Originariamente inviato da *Stregatto* Guarda i messaggi
Questa discussione mi piace e spero di non generare flame
Personalmente enermax è sempre stata una marca che non mi ha detto molto e non mi è mai piaciutà granchè, ad aggravare la mia opinione c'è questa carenza di qualità nei suoi alimentatori!
É vero che la mia opinione (e fortunatamente è solo soggettiva) in parte si basa sul puro gusto personale, ma oggettivamente non vedo negli ali enermax quel "qualcosa in più" e personale che caratterizza i prodotti delle altre varie brand di fascia alta.
Detto in parole semplici con esempi pratici:

- vuoi un ali silenzioso: tagan
- vuoi un ali modulare: hiper
- vuoi un ali dalla potenza bruta: ocz

Al momento e con il mercato attuale (citando anche la qualità degli ultimi alimentatori silverstone) non vedo un motivo valido di scegliere enermax al posto di qualsiasi altra brand
Ovviamente è il mio pensieri personale e soprattutto contestabile, siamo qui per parlarne no?

ciao
infatti gli enermax non li vedo poi un chissà che... preferisco gli ocz da 1000watt
blackbit è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-03-2007, 16:00   #379
7stars
Senior Member

L'Avatar di 7stars

Iscritto dal: Oct 2006
raga vorrei cambiare ali e mi piaceva l'enermax liberty 620 oppure il corsair hx620w cmq visto che qui sembra che ne capiate abbastanza ed invece io d cose elettriche niente...perfavore aiutatemi.mi sa che il mio alimentatore è andato,certamente è economico e x questo voglio cambiarlo ma ce l'ho da + d un anno e finora non ha avuto nessun problema.innanzitutto ho notato che sul connettore atx (dell'ali) uno dei piedini bianchi è internamente nero,bruciato.poi sono andato nel bios e ho visto i seguenti voltaggi:
vcore 1.280... non è basso per il mio p4 560? il vcore d questo prescott dovrebbe essere 1.4
3.30 -> 3.408 - .424
5 -> 5.160 - .208
12 -> 11.035 - .616 sotto i 12!?
questo notando per un pò l'intervallo dei v minimi-massimi
il pc mi dà problemi,si riavvia da solo,si spengono i monitor,ora lo lascio spento.che ne dite?
Case Enermax Fulmo ST LED PSU Cooler Master G750M Motherboard Asus Sabertooth 990fx CPU AMD FX-8320 RAM 16GB Kingston Beast 1866Mhz GPU Sapphire R9 290 Tri-x OC 4GB HD Samsung 840pro + 850pro + Crucial M550 OS Windows 10 64bit

Ultima modifica di 7stars : 15-03-2007 alle 16:07.
7stars è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-03-2007, 16:30   #380
Black"SLI"jack
Senior Member

L'Avatar di Black"SLI"jack

Iscritto dal: Jun 2005
Città: Firenze
Quote:
Originariamente inviato da 7stars Guarda i messaggi
raga vorrei cambiare ali e mi piaceva l'enermax liberty 620 oppure il corsair hx620w cmq visto che qui sembra che ne capiate abbastanza ed invece io d cose elettriche niente...perfavore aiutatemi.mi sa che il mio alimentatore è andato,certamente è economico e x questo voglio cambiarlo ma ce l'ho da + d un anno e finora non ha avuto nessun problema.innanzitutto ho notato che sul connettore atx (dell'ali) uno dei piedini bianchi è internamente nero,bruciato.poi sono andato nel bios e ho visto i seguenti voltaggi:
vcore 1.280... non è basso per il mio p4 560? il vcore d questo prescott dovrebbe essere 1.4
3.30 -> 3.408 - .424
5 -> 5.160 - .208
12 -> 11.035 - .616 sotto i 12!?
questo notando per un pò l'intervallo dei v minimi-massimi
il pc mi dà problemi,si riavvia da solo,si spengono i monitor,ora lo lascio spento.che ne dite?
ali da cambiare al volo. il fatto che poi non sia stabile, si riavvia da solo, ecc, è segno che l'ali è difettoso. prima di fare danni cambialo.
I9-14900K+z790-Formula+32GB-7200+Rtx 4090 MSI Supreme X+4TB / R9-9950X3D+X870E-Hero+32GB-6200+Asus Rtx 5090 Astral+3TB / R9-7950X+B650PG+32GB-6200+RTX3080-12GB+2TB / R9-7950X3D+X670E Taichi+32GB-6200+RTX4090FE+2TB / I9-10900K+z490-Formula-XII+64GB-3600+Rtx2080Ti+2TB / R9-5950X+x570-C8Hero+128GB-3600+Rtx3090+2TB / TrueNas i7-8700+H310CM+32GB-3200+8x12TB / ESXi R5-5900X+B550M-Tuf+128GB+2TB
Black"SLI"jack è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gam...
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
La serie TV di God of War trova il suo B...
Le auto elettriche conquistano quasi un ...
SK hynix investe 21,6 trilioni di won ne...
NVIDIA pronta a elevare il gaming su Lin...
Multa da 14 milioni per Reddit: il Regno...
1Password aumenta i prezzi da marzo 2026...
OpenClaw fuori controllo: inbox cancella...
Il lancio della nuova serie Galaxy S26 è...
TV Toshiba 4K a prezzi folli: il QLED 65...
Sony svela i requisiti PC di Death Stran...
Addio GPU? MatX promette un chip 10 volt...
Amazon taglia i prezzi dei dispositivi F...
Amazon, stop del Garante alla raccolta d...
LEGO Game Boy a 45,99€ su Amazon: la con...
Kit Logitech MK950 Signature Slim a 79,9...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian