|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#101 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2007
|
Quote:
Quote:
Pero' io continuo a pensare che davvero volessero istituire un governatorato in iraq, ma che abbiano ampiamente sottostimato cio' che sarebbe successo, la resistenza e le difficolta' che avrebbero incontrato. Qualcuno pensa che la forza possa dirimere ogni questione, e aggiungi i militari che vedono l'ora di provare i loro giocattolini, e bum!, via a bombardare Pero' senza una politica, la soluzione non si vede. Imho il governo usa pensava che a bombardare, avrebbero ottenuto tutti i risultati che volevano -pensa anche solo al "Mission accomplished", tutti orgogliosi di avere vinto la guerra
|
||
|
|
|
|
|
#102 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
|
Il "popolo bue" si risente e sbotta :" embè? A me piace cosi"
|
|
|
|
|
|
#103 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#104 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
Quote:
|
|
|
|
|
#105 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Trento, Pisa... ultimamente il mio studio...
|
Quote:
Quote:
"Expedit esse deos, et, ut expedit, esse putemus" (Ovidio) Il mio "TESSORO": SuperMicro 733TQ, SuperMicro X8DAI I5520, 2x Xeon Quad E5620 Westmere, 12x Kingston 4GB DDR3 1333MHz, 4x WD 1Tb 32MB 7.2krpm
|
||
|
|
|
|
|
#106 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
|
ma cosa mi fai leggere
vale di piu un terrorista rispetto a cosa? anche l'italiano ti fa schifo? se poi volete chiamarmi simpatizzante (non amico ne fiancheggiatore) non ho problemi xo come io simpatizzo per questi terroristi voi simpatizzate per altri terroristi, seppur "legalizzati" per me la nazionalità di chi muore non conta nulla (e me ne frego se muore un italiano, come per gli altri) per molti sembra che esistano umani di serie a e umani di serie b e che questi ultimi debbano essere sacrificati per il benessere dei primi se propio devo scegliere tra due tipi di terrorismo, sicuramente non sto dalla parte di chi ha tutti i mezzi e le risorse per migliorare le cose, ma continua a pensare ai suoi interessi e addirittura peggiora la situazione |
|
|
|
|
|
#107 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Oct 2003
|
Quote:
Qui non si è più padroni di esprimere una opinione (se sei di destra), che arrivano subito i "superiori" a dare lezioni... non se ne puo' più.. scendere dal piedistallo, please.. |
|
|
|
|
|
|
#108 | |
|
Senior Member
Città: messaggi precedenti 4955
|
Quote:
pace, per me non c'è problema.
|
|
|
|
#109 | ||||
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2001
Città: a casa mia
|
Quote:
Ah già, per alcuni, sotto l'effetto di stupidi slogan, se critichi l'azione USA in Iraq sei automaticamente un filoterrorista***.... Quote:
E sottolineo ancora il punto dell'errore marchiano di sottostima compiuto dall'amministrazione USA sulla possibile evoluzione dello scenario Iraqueno una volta deposto Saddam. E sottolineo anche gli errori commessi da Rumsfield e dal suo staff a riguardo della possibilità di controllare credibilmente il territorio; sin da prima dell'invasione i militari chiedevano a gran voce un contingente molto maggiore. Quote:
Pochi giorni or sono ho letto queste interessanti parole: "non esiste una soluzione puramente militare al problema iracheno. L'azione militare è necessaria per migliorare la sicurezza, ma non è certo sufficiente"** Quote:
Ciao Federico * Anche un personaggio, qui sul forum, mi ha detto proprio questo pochi giorni or sono ** chi l'ha detto non importa, è importante il concetto; ma nel caso servisse posso riportare anche chi l'ha detto *** tra l'altro va sottilienato che nel polverone iraqueno vi sono diverse fazioni - compresi non indigeni - in lotta ognuno per i propri scopi; ridurre il tutto a semplice terrorismo antioccidentale è semplicemente un errore. |
||||
|
|
|
|
|
#110 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Potresti postare il link alla discussione? |
|
|
|
|
|
|
#111 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2001
Città: a casa mia
|
Quote:
Sulla seconda invece posso essere più preciso: è la traduzione di alcune frasi pronunciate da D.Petraeus* durante la sua prima conferenza stampa a Bagdad. Ciao Federico * attualmente comandante delle forze USA in Iraq e della forza multinazionale in Iraq (MNF-I). Per chi è interessato, eccone un profilo |
|
|
|
|
|
|
#112 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
|
Democrazia è...massacrare di botte chi non la pensa come te e poi vantarsi
http://www.jta.org/cgi-bin/iowa/breaking/100521.html |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:25.