Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS e HIFIMAN uniscono le forze per creare ROG Kithara, cuffie gaming con driver magnetici planari da 100mm, design open-back e microfono MEMS full-band. Una proposta che ambisce a coniugare fedeltà per audiofili e performance ludiche, disponibili a 319 euro
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Abbiamo guidato per diversi giorni la Alpine A290, la prima elettrica del nuovo corso della marca. Non è solo una Renault 5 sotto steroidi, ha una sua identità e vuole farsi guidare
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 12-03-2007, 15:17   #101
Fides Brasier
Senior Member

L'Avatar di Fides Brasier

Iscritto dal: Feb 2007
Quote:
Originariamente inviato da trallallero
questo é poco ma sicuro, ognuno é libero di pensare, dire e criticare ció che vuole, ci mancherebbe. Ma l'ho precisato perché troppe volte si viene inscatolati in qualche categoria solo per un frase.
Personalmente cerco di evitare le facili generalizzazioni (ho scritto al riguardo giusto poco sopra ); e mi sembra anche che di antiamericani, ovvero di gente che "odia" l'america tout court, in questo forum ne esistano davvero pochi, se non nessuno. D'altronde mi sembrerebbe un sentimento tanto ingenuo, come quello di chi giustifica gli usa in ogni cosa.
Quote:
Originariamente inviato da trallallero
cioé sapevano che sarebbe stato un Vietnam 2 e lo hanno fatto lo stesso ? naaaaa!
Ci DEVE essere un obiettivo a noi sconosciuto dietro tutto ció perché non credo che sia andata diversamente da come avevano previsto, non possono essese cosí idioti. Quella regione e' instabile come non mai, dici, beh, potrebbe essere ció che volevano no ? la stabilitá va a pari passo con la forza quindi un paese instabile é un paese debole.

per quanto riguarda i media, l'ho scritto anche io che adesso non basta piú la bomba al mercato per far notizia ed ho anche espresso le mie paure per ció che ci vorranno far vedere nel futuro visto che ci si assuefa sempre piú rapidamente

PS: Faccio l'avvocato del diavolo : la notizia che hai postato é la testimonianza di un soldato, uno in mezzo a migliaia, potrebbe aver lavorato in una zona tranquilla senza quindi trovare niente. 200 ispezioni su quante in totale ?
Tu dici che volevano l'instabilita'.... boh, puo' essere, non ci avevo mai pensato, e in effetti le ragioni ci potrebbero essere. A vantaggio di qualcuno, e a discapito di molti altri pero', noi compresi -pensa al prezzo del petrolio.
Pero' io continuo a pensare che davvero volessero istituire un governatorato in iraq, ma che abbiano ampiamente sottostimato cio' che sarebbe successo, la resistenza e le difficolta' che avrebbero incontrato. Qualcuno pensa che la forza possa dirimere ogni questione, e aggiungi i militari che vedono l'ora di provare i loro giocattolini, e bum!, via a bombardare
Pero' senza una politica, la soluzione non si vede. Imho il governo usa pensava che a bombardare, avrebbero ottenuto tutti i risultati che volevano -pensa anche solo al "Mission accomplished", tutti orgogliosi di avere vinto la guerra
Fides Brasier è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-03-2007, 15:34   #102
shambler1
Senior Member

L'Avatar di shambler1

Iscritto dal: Jul 2001
Quote:
Originariamente inviato da sider Guarda i messaggi
Vallo a spiegare al popolo-bue.....
Il "popolo bue" si risente e sbotta :" embè? A me piace cosi"
shambler1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-03-2007, 15:42   #103
easyand
Senior Member

L'Avatar di easyand

Iscritto dal: Apr 2004
Quote:
Originariamente inviato da Fides Brasier Guarda i messaggi
Ma come, proprio tu che sei cosi' appassionato di guerra ignori il Disturbo post traumatico da stress?
E da cosa deduci che soffrisse di PTSD? non c'è scritto, un affermazione del genere in un ipotetico processo varebbe meno di zero, supposizioni belle e buone
easyand è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-03-2007, 15:55   #104
Pancho Villa
Senior Member

L'Avatar di Pancho Villa

Iscritto dal: Sep 2006
Quote:
CUT...
CUT...

Tu dici che volevano l'instabilita'.... boh, puo' essere, non ci avevo mai pensato, e in effetti le ragioni ci potrebbero essere. A vantaggio di qualcuno, e a discapito di molti altri pero', noi compresi -pensa al prezzo del petrolio.
Pero' io continuo a pensare che davvero volessero istituire un governatorato in iraq, ma che abbiano ampiamente sottostimato cio' che sarebbe successo, la resistenza e le difficolta' che avrebbero incontrato. Qualcuno pensa che la forza possa dirimere ogni questione, e aggiungi i militari che vedono l'ora di provare i loro giocattolini, e bum!, via a bombardare
Pero' senza una politica, la soluzione non si vede. Imho il governo usa pensava che a bombardare, avrebbero ottenuto tutti i risultati che volevano -pensa anche solo al "Mission accomplished", tutti orgogliosi di avere vinto la guerra
Quoto
Pancho Villa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-03-2007, 18:18   #105
Lucrezio
Senior Member

L'Avatar di Lucrezio

Iscritto dal: Dec 2003
Città: Trento, Pisa... ultimamente il mio studio...
Quote:
Originariamente inviato da Dj Ruck Guarda i messaggi
ecco il tipo di post, o frasi, che dimostrano che per una certa parte politica italiana, vale di più un TERRORISTA!!!

schifo totale
Quote:
Originariamente inviato da NeSs1dorma Guarda i messaggi
Disgusto. Ma del resto non me ne stupisco proprio.
Sappiamo bene che i terroristi possono contare su amici, simpatizzanti e fiancheggiatori, sia in Italia che in Europa.
Per favore tornate in topic e abbassate i toni
Old 12-03-2007, 19:13   #106
coldd
Senior Member

L'Avatar di coldd

Iscritto dal: Jan 2004
ma cosa mi fai leggere

vale di piu un terrorista rispetto a cosa? anche l'italiano ti fa schifo?

se poi volete chiamarmi simpatizzante (non amico ne fiancheggiatore) non ho problemi
xo come io simpatizzo per questi terroristi voi simpatizzate per altri terroristi, seppur "legalizzati"
per me la nazionalità di chi muore non conta nulla (e me ne frego se muore un italiano, come per gli altri)
per molti sembra che esistano umani di serie a e umani di serie b e che questi ultimi debbano essere sacrificati per il benessere dei primi
se propio devo scegliere tra due tipi di terrorismo, sicuramente non sto dalla parte di chi ha tutti i mezzi e le risorse per migliorare le cose, ma continua a pensare ai suoi interessi e addirittura peggiora la situazione
coldd è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-03-2007, 19:22   #107
NeSs1dorma
Bannato

L'Avatar di NeSs1dorma

Iscritto dal: Oct 2003
Quote:
Originariamente inviato da Dj Ruck Guarda i messaggi
e che ci vuoi fare...ognugno esprime ciò che je pare...e come a te stanno antipatici i miei discorsi, a me potrebbero stare i tuoi o quelli degli altri...questo è il mondo!
stramegaquoto.
Qui non si è più padroni di esprimere una opinione (se sei di destra), che arrivano subito i "superiori" a dare lezioni... non se ne puo' più.. scendere dal piedistallo, please..
NeSs1dorma è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-03-2007, 21:03   #108
AtenaPartenos
Senior Member

L'Avatar di AtenaPartenos

Città: messaggi precedenti 4955
Quote:
Originariamente inviato da NeSs1dorma Guarda i messaggi
stramegaquoto.
Qui non si è più padroni di esprimere una opinione (se sei di destra), che arrivano subito i "superiori" a dare lezioni... non se ne puo' più.. scendere dal piedistallo, please..
edit:

pace, per me non c'è problema.
Old 13-03-2007, 11:18   #109
flisi71
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2001
Città: a casa mia
Quote:
non sono antiitaliano, ma questo non vuol dire che non possa esprimere critiche anche feroci sull'operato di questo o quel governo o ministro o azione intrapresa.
Assolutamente in accordo con te, e basito dal fatto che sia ancora oggi sia necessario sottolienarlo.
Ah già, per alcuni, sotto l'effetto di stupidi slogan, se critichi l'azione USA in Iraq sei automaticamente un filoterrorista***....

Quote:
da quando e' cominciata l'invasione dell'Iraq (paese, non dimentichiamolo, sovrano, e poco importa che c'era una tirannide: spero che non ci sia ancora qualche ingenuo che pensa che si sia andati li' per liberare gli irakeni dalla tirannide di saddam) che ritengo che laggiu' si sia scoperchiato il vaso di pandora.
....
Ora quella regione e' instabile come non mai, non si sa come uscirne perche' andarsene vorrebbe dire perdere ogni controllo per quanto debole ed effimero su quella regione regione, e nemmeno si potra' continuare in eterno. Potevano prevederlo? Certo; ma non l'hanno fatto, sottostimando ampiamente cio' che sarebbe successo.
...
Quel soldato parla di 200 ispezioni senza avere trovato nulla; questo vuol dire che c'e' ancora gente che accende il cervello e prova a pensare, e scopre che se in 200 ispezioni non trovi nulla, forse non c'e' davvero nulla da trovare -un po' come le famose armi di distruzione di massa.
...
Pero' io continuo a pensare che davvero volessero istituire un governatorato in iraq, ma che abbiano ampiamente sottostimato cio' che sarebbe successo, la resistenza e le difficolta' che avrebbero incontrato.
Condivido tutto.
E sottolineo ancora il punto dell'errore marchiano di sottostima compiuto dall'amministrazione USA sulla possibile evoluzione dello scenario Iraqueno una volta deposto Saddam.
E sottolineo anche gli errori commessi da Rumsfield e dal suo staff a riguardo della possibilità di controllare credibilmente il territorio; sin da prima dell'invasione i militari chiedevano a gran voce un contingente molto maggiore.

Quote:
Qualcuno pensa che la forza possa dirimere ogni questione
Più di uno, sopratutto fra i più ignoranti e disinformati.*
Pochi giorni or sono ho letto queste interessanti parole:
"non esiste una soluzione puramente militare al problema iracheno. L'azione militare è necessaria per migliorare la sicurezza, ma non è certo sufficiente"**

Quote:
Pero' senza una politica, la soluzione non si vede...
Più che evidente.

Ciao

Federico

* Anche un personaggio, qui sul forum, mi ha detto proprio questo pochi giorni or sono

** chi l'ha detto non importa, è importante il concetto; ma nel caso servisse posso riportare anche chi l'ha detto

*** tra l'altro va sottilienato che nel polverone iraqueno vi sono diverse fazioni - compresi non indigeni - in lotta ognuno per i propri scopi; ridurre il tutto a semplice terrorismo antioccidentale è semplicemente un errore.

FORZA GAIA !!
flisi71 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-03-2007, 11:25   #110
Fides Brasier
Senior Member

L'Avatar di Fides Brasier

Quote:
Originariamente inviato da flisi71
* Anche un personaggio, qui sul forum, mi ha detto proprio questo pochi giorni or sono

** chi l'ha detto non importa, è importante il concetto; ma nel caso servisse posso riportare anche chi l'ha detto
Interessato al discorso
Potresti postare il link alla discussione?
Fides Brasier è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-03-2007, 11:50   #111
flisi71
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2001
Città: a casa mia
Quote:
Interessato al discorso
Potresti postare il link alla discussione?
Sulla prima nota non posso fare il nome, perchè è attualmente sospeso.

Sulla seconda invece posso essere più preciso: è la traduzione di alcune frasi pronunciate da D.Petraeus* durante la sua prima conferenza stampa a Bagdad.

Ciao

Federico

* attualmente comandante delle forze USA in Iraq e della forza multinazionale in Iraq (MNF-I). Per chi è interessato, eccone un profilo

FORZA GAIA !!
flisi71 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-03-2007, 16:48   #112
shambler1
Senior Member

L'Avatar di shambler1

Iscritto dal: Jul 2001
Democrazia è...massacrare di botte chi non la pensa come te e poi vantarsi

http://www.jta.org/cgi-bin/iowa/breaking/100521.html
shambler1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gam...
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Microsoft Highlight Reels: clip e montag...
Una nuova partnership per i TV Panasonic...
NIO batte il suo record di scambio batte...
Verona ha i bus del futuro: 34 mezzi ele...
Changan risponde presente: batterie allo...
Creatore di Telegram accusato di terrori...
Microsoft prepara molte novità le...
Alcolock obbligatorio da oggi: ecco chi ...
Intel Unified Core: un annuncio di lavor...
Nikon rinnova il suo telezoom profession...
Ci sarà una nuova serie di Evange...
ESA Space Rider: superato un test per lo...
Horse e Repsol hanno costruito il protot...
Beats Solo 4 a 111€: le iconiche cuffie ...
IBM crolla in Borsa (-13%) dopo l'annunc...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian