Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Abbiamo guidato per diversi giorni la Alpine A290, la prima elettrica del nuovo corso della marca. Non è solo una Renault 5 sotto steroidi, ha una sua identità e vuole farsi guidare
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Abbiamo provato a fondo il nuovo Magic 8 Lite di HONOR, e per farlo siamo volati fino a Marrakech , dove abbiamo testato la resistenza di questo smartphone in ogni condizione possibile ed immaginabile. Il risultato? Uno smartphone praticamente indistruttibile e con un'autonomia davvero ottima. Ma c'è molto altro da sapere su Magic 8 Lite, ve lo raccontiamo in questa recensione completa.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 12-03-2007, 10:10   #81
Fides Brasier
Senior Member

L'Avatar di Fides Brasier

Iscritto dal: Feb 2007
Quote:
Originariamente inviato da trallallero Guarda i messaggi
non mi mettere tra gli antiamericani perchè non lo sono per niente anche se sono convinto che l'11/09 sia opera loro.
Non ho le competenze per capire e spiegare perchè abbiano fatto guerra all'Iraq ma non credo assolutamente alla (per me) bufala del terrorismo. Cioè, è vero che in quei paesi ci sia una certa tendenza a voler cambiare il mondo con le bombe e attacchi kamicaze ma chiunque poteva prevedere che andando a rompergli i coglioni con altrettante bombe il terrorismo sarebbe aumentato. Quindi, o sono dei veri deficienti, o questo era il loro obiettivo.
Per quanto riguarda il fatto che ci abbiamo guadagnato anche noi, è un pò pesante come affermazione, lo so, ma il fatto che ci sia tanta violenza laggiù in qualche modo ci fa sentire meglio qui dove non ce n'è.
E comunque i primi ad averci guadagnato sono i media
Non era mia intenzione metterti tra gli americani, tutt'altro; nemmeno io mi ritengo tale, cosi' come (ovviamente) non sono antiitaliano, ma questo non vuol dire che non possa esprimere critiche anche feroci sull'operato di questo o quel governo o ministro o azione intrapresa. Come sto facendo con l'iraq -e qui mi ricollego al discorso di zerothehero:
Quote:
L'affare è andato maluccio..d'altronde se l'avevo capito io che non conveniva il cambio di regime (temendo nel 2003 il revanscismo sciita, in fondo Saddam era contenuto dall'embargo e dalle no-fly zone), l'avrebbe dovuto capire anche il presidente degli Stati Uniti.
E' da quando e' cominciata l'invasione dell'raq (paese, non dimentichiamolo, sovrano , e poco importa che c'era una tirannide: spero che non ci sia ancora qualche ingenuo che pensa che si sia andati li' per liberare gli irakeni dalla tirannide di saddam) che ritengo che laggiu' si sia scoperchiato il vaso di pandora. E purtroppo (e ripeto purtroppo) i fatti stanno dando ragione a questo scenario. Quando ti chiedi se sono dei veri deficienti o se questo era il loro obiettivo: be', a mio parere e' vera la prima. Ora quella regione e' instabile come non mai, non si sa come uscirne perche' andarsene vorrebbe dire perdere ogni controllo per quanto debole ed effimero su quella regione regione, e nemmeno si potra' continuare in eterno. Potevano prevederlo? Certo; ma non l'hanno fatto, sottostimando ampiamente cio' che sarebbe successo.
E per i media... bah, ormai dell'iraq quasi non se ne parla piu', a parte per i trenta secondi al telegiornale con la notizia del numero di morti per l'autobomba. E poi via con il calcio!
L'unica speranza sono le notizie come quella che ho postato, che ci fanno capire cosa sta succedendo laggiu'.
Quel soldato parla di 200 ispezioni senza avere trovato nulla; questo vuol dire che c'e' ancora gente che accende il cervello e prova a pensare, e scopre che se in 200 ispezioni non trovi nulla, forse non c'e' davvero nulla da trovare -un po' come le famose armi di distruzione di massa.
Fides Brasier è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-03-2007, 10:12   #82
Fides Brasier
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da easyand Guarda i messaggi
embè? se Hayes da di matto questo non significa che come dice lui "potevamo farlo tutti", è una stronzata bella e buona
Ma come, proprio tu che sei cosi' appassionato di guerra ignori il Disturbo post traumatico da stress?
Old 12-03-2007, 10:15   #83
Fides Brasier
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Pancho Villa Guarda i messaggi
Senza contare che se non ci fossero stati tutti quegli attentati da parte dei vari fedelissimi del raìs, terroristi comandati da al-Qaeda o da Teheran ecc, gli Americani (e tutti gli altri) se ne sarebbero potuti andare già da un pezzo...
Ma guarda, e' davvero una vergogna che non lascino vincere la guerra agli americani! Ma come si permettono??

Old 12-03-2007, 10:33   #84
AtenaPartenos
Senior Member

L'Avatar di AtenaPartenos

Città: messaggi precedenti 4955
Quote:
Originariamente inviato da Dj Ruck Guarda i messaggi
e che ci vuoi fare...ognugno esprime ciò che je pare...e come a te stanno antipatici i miei discorsi, a me potrebbero stare i tuoi o quelli degli altri...questo è il mondo!
Dj Ruck, più o meno educatamente, ti stavo chiedendo di dare un taglio alla storia... Quando la smetterai di considerare tutta la sinistra composta di terroristi?
Old 12-03-2007, 10:39   #85
Dj Ruck
Senior Member

L'Avatar di Dj Ruck

Iscritto dal: Dec 2005
Città: Calabria - Emilia Romagna
Quote:
Originariamente inviato da AtenaPartenos Guarda i messaggi
Dj Ruck, più o meno educatamente, ti stavo chiedendo di dare un taglio alla storia... Quando la smetterai di considerare tutta la sinistra composta di terroristi?

ma quanto mai ho detto che TUTTA la sinistra è composta di terroristi??? MAI...siete voi che confodete ciò che scrivo
mah...
Dj Ruck è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-03-2007, 10:47   #86
AtenaPartenos
Senior Member

Quote:

ma quanto mai ho detto che TUTTA la sinistra è composta di terroristi??? MAI...siete voi che confodete ciò che scrivo
mah...
Ancora con sto "VOI"... Guarda che il problema sei tu.
Old 12-03-2007, 11:47   #87
LightIntoDarkness
Senior Member

L'Avatar di LightIntoDarkness

Iscritto dal: Sep 2002
Per quelli che "la guerra è questa, cosa vi aspettavate":
vivendo in uno stato civile e democratico, quindi basato sulla corretta e libera informazione del cittadino, pretendo che queste cose siano conosciute da tutti, in maniera chiara e trasparente.

Se questo non succede, allora non possiamo pensarci proprio superiori a nessuno, più civili di nessuno...IMHO.
Old 12-03-2007, 11:59   #88
Dj Ruck
Senior Member

L'Avatar di Dj Ruck

Quote:
vabbè...ti lascio al TUO problema "esistenziale" di oggi...il voi...mah
Old 12-03-2007, 12:03   #89
AtenaPartenos
Senior Member

Quote:
vabbè...ti lascio al TUO problema "esistenziale" di oggi...il voi...mah
Quote:
Il VOI è riferito al CSX, mi pare ovvio. Non mi sembra di averti frainteso, comunque prendo atto del fatto che prima ti eri sbagliato lasciando intendere che tutta la SX sia composta di terroristi e simpatizzanti per terroristi.
Ora rimane solo Ness1dorma, fedele a questa "locuzione".

Se ti faccio, educatamente, notare qualcosa che mi ha dato fastidio, che senso ha riferirsi ad un generico VOI?
Secondo te io di quale VOI dovrei far parte?

Pensa ai tuoi di problemi esistenziali... Basterebbe mentirti sul soggetto e certe affermazioni potresti tranquillamente crederle di CDX/CSX... Fai osservazioni spesso "stereotipate" ripetibili a tutti i campioni che albergano, bypartisan, nella nostra politica.
Old 12-03-2007, 12:04   #90
Fides Brasier
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Dj Ruck
...il voi...
Il "voi": facile generalizzazione che impedisce ogni dialogo: noi e voi, amici e nemici, giusto e sbagliato. E si potrebbe continuare.
E come si puo' pensare di instaurare un dialogo quando la persona con cui si parla generalizza e ti accomuna ad una intera categoria, senza sapere o volere distinguere il pensiero e ragionarci su?
Old 12-03-2007, 12:11   #91
Dj Ruck
Senior Member

L'Avatar di Dj Ruck

Quote:
Originariamente inviato da Fides Brasier Guarda i messaggi
Il "voi": facile generalizzazione che impedisce ogni dialogo: noi e voi, amici e nemici, giusto e sbagliato. E si potrebbe continuare.
E come si puo' pensare di instaurare un dialogo quando la persona con cui si parla generalizza e ti accomuna ad una intera categoria, senza sapere o volere distinguere il pensiero e ragionarci su?
allora, siccome non so come tu e AtenaPartenos (come del resto non so com ela pensano altri di sx del forum) metto il VOI=nel senso di voi come sinistra!!!
punto...se vi sta bene va bene, altrimenti ciao!

ah...AtenaPartenos...io problemi esistenziali non ne ho...forse ne hai tu sul forum...anche perchè ho scritto "esistenziali" appositamente con le "" per indicare non una cosa tua personale ma del forum

ciauz
Old 12-03-2007, 12:20   #92
Fides Brasier
Senior Member

Quote:
allora, siccome non so come tu e AtenaPartenos (come del resto non so com ela pensano altri di sx del forum) metto il VOI=nel senso di voi come sinistra!!!
E quando mai, di grazia, io avrei dichiarato che sono di sinistra?
Proprio come dicevo prima, questa non e' altro che una facile generalizzazione che tu compi per classificarmi: e questo al di la' del fatto che sia vero oppure no, che sono di sinistra. Perche' ti fa comodo, perche' cosi' ti senti autorizzato a valutare negativamente il mio pensiero. Cosi', a priori e acriticamente.
E infatti, al di la' di facili slogan, il tuo intervento in questa discussione e' stato ben poco costruttivo.
Poi oh, se a te va bene cosi' io mica mi faccio il problema eh, parlo con tutti e discuto con le persone che hanno qualcosa da dire
Old 12-03-2007, 12:22   #93
AtenaPartenos
Senior Member

Quote:

ah...AtenaPartenos...io problemi esistenziali non ne ho...forse ne hai tu sul forum...anche perchè ho scritto "esistenziali" appositamente con le "" per indicare non una cosa tua personale ma del forum

ciauz
Sei fuori posto, soprattutto nel dire e apostrofare VOI anche quando ti stavo facendo notare una tua espressione che stava urtando la "MIA" sensibilità personale.
Che poi tu mi creda di SX e quindi facente parte del tuo VOI bè, ammesso che tu sia di DX e sappia cosa vuol dire, non è un problema...
Old 12-03-2007, 12:24   #94
Dj Ruck
Senior Member

L'Avatar di Dj Ruck

Quote:
Sei fuori posto, soprattutto nel dire e apostrofare VOI anche quando ti stavo facendo notare una tua espressione che stava urtando la "MIA" sensibilità personale.
Che poi tu mi creda di SX e quindi facente parte del tuo VOI bè, ammesso che tu sia di DX e sappia cosa vuol dire, non è un problema.
non è colpa mia se hai un sensibilità personale troppo sensibile...se vuoi non leggere i miei post...altrimenti non so che dirti...non posso cambiare per non urtare la tua sensibilità...

e finisco qui st'OT!!!
Old 12-03-2007, 12:25   #95
trallallero
Senior Member

L'Avatar di trallallero

Iscritto dal: May 2006
Città: Wursteland
Quote:
Non era mia intenzione metterti tra gli americani, tutt'altro; nemmeno io mi ritengo tale, cosi' come (ovviamente) non sono antiitaliano, ma questo non vuol dire che non possa esprimere critiche anche feroci sull'operato di questo o quel governo o ministro o azione intrapresa.
questo é poco ma sicuro, ognuno é libero di pensare, dire e criticare ció che vuole, ci mancherebbe. Ma l'ho precisato perché troppe volte si viene inscatolati in qualche categoria solo per un frase.

Quote:
Come sto facendo con l'iraq -e qui mi ricollego al discorso di zerothehero: E' da quando e' cominciata l'invasione dell'raq (paese, non dimentichiamolo, sovrano , e poco importa che c'era una tirannide: spero che non ci sia ancora qualche ingenuo che pensa che si sia andati li' per liberare gli irakeni dalla tirannide di saddam) che ritengo che laggiu' si sia scoperchiato il vaso di pandora. E purtroppo (e ripeto purtroppo) i fatti stanno dando ragione a questo scenario. Quando ti chiedi se sono dei veri deficienti o se questo era il loro obiettivo: be', a mio parere e' vera la prima. Ora quella regione e' instabile come non mai, non si sa come uscirne perche' andarsene vorrebbe dire perdere ogni controllo per quanto debole ed effimero su quella regione regione, e nemmeno si potra' continuare in eterno. Potevano prevederlo? Certo; ma non l'hanno fatto, sottostimando ampiamente cio' che sarebbe successo.
E per i media... bah, ormai dell'iraq quasi non se ne parla piu', a parte per i trenta secondi al telegiornale con la notizia del numero di morti per l'autobomba. E poi via con il calcio!
L'unica speranza sono le notizie come quella che ho postato, che ci fanno capire cosa sta succedendo laggiu'.
Quel soldato parla di 200 ispezioni senza avere trovato nulla; questo vuol dire che c'e' ancora gente che accende il cervello e prova a pensare, e scopre che se in 200 ispezioni non trovi nulla, forse non c'e' davvero nulla da trovare -un po' come le famose armi di distruzione di massa.
cioé sapevano che sarebbe stato un Vietnam 2 e lo hanno fatto lo stesso ? naaaaa!
Ci DEVE essere un obiettivo a noi sconosciuto dietro tutto ció perché non credo che sia andata diversamente da come avevano previsto, non possono essese cosí idioti. Quella regione e' instabile come non mai, dici, beh, potrebbe essere ció che volevano no ? la stabilitá va a pari passo con la forza quindi un paese instabile é un paese debole.

per quanto riguarda i media, l'ho scritto anche io che adesso non basta piú la bomba al mercato per far notizia ed ho anche espresso le mie paure per ció che ci vorranno far vedere nel futuro visto che ci si assuefa sempre piú rapidamente

PS: Faccio l'avvocato del diavolo : la notizia che hai postato é la testimonianza di un soldato, uno in mezzo a migliaia, potrebbe aver lavorato in una zona tranquilla senza quindi trovare niente. 200 ispezioni su quante in totale ?
Old 12-03-2007, 12:32   #96
shambler1
Senior Member

L'Avatar di shambler1

Iscritto dal: Jul 2001
L'obiettivo, più volte dichiarato nei decenni scorsi e ovvio, è far precipitare l'intero Mo in una guerra infinita al fine di tenerlo sempre sotto.
La vera "Minaccia" sono quei paesi che tentavano di industrializzarsi ,altro che "tirannide".
Sulla guerra civile...chi si ricorda i due soldati britannici travestiti da arabi e con la macchina piena di bombe , catturati e liberati a forza di carri armati? E della moschea di Samarra minata nel settore controllato dagli americani?
Bisogna essere veramente ingenui o in malafede per credere davvero alle panzane di propaganda.
shambler1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-03-2007, 12:38   #97
AtenaPartenos
Senior Member

Quote:
non è colpa mia se hai un sensibilità personale troppo sensibile...se vuoi non leggere i miei post...altrimenti non so che dirti...non posso cambiare per non urtare la tua sensibilità...

e finisco qui st'OT!!!
Perché mi reputi di SX, vero?

Questa faceva proprio ridere, comunque. ahahahahahha
Old 12-03-2007, 12:40   #98
Dj Ruck
Senior Member

L'Avatar di Dj Ruck

Quote:
Perché mi reputi di SX, vero?

Questa faceva proprio ridere, comunque. ahahahahahha
no, non ti reputo ne di dx ne di sx, ancora non ti conosco...ma siccome ti sei lamentato per quel voi, non so che dirti...ciao
Old 12-03-2007, 12:57   #99
sider
Bannato

L'Avatar di sider

Iscritto dal: Sep 2001
Quote:
Originariamente inviato da shambler1 Guarda i messaggi
L'obiettivo, più volte dichiarato nei decenni scorsi e ovvio, è far precipitare l'intero Mo in una guerra infinita al fine di tenerlo sempre sotto.
La vera "Minaccia" sono quei paesi che tentavano di industrializzarsi ,altro che "tirannide".
Sulla guerra civile...chi si ricorda i due soldati britannici travestiti da arabi e con la macchina piena di bombe , catturati e liberati a forza di carri armati? E della moschea di Samarra minata nel settore controllato dagli americani?
Bisogna essere veramente ingenui o in malafede per credere davvero alle panzane di propaganda.
Vallo a spiegare al popolo-bue.....
sider è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-03-2007, 15:16   #100
Fides Brasier
Senior Member

-edit-
 Rispondi

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche gra...
L'aggiornamento di Grok è in rita...
Orvian acquisisce da Fabbricadigitale le...
Tesla: confermata la condanna per 243 mi...
ASML porta la sorgente EUV a 1.000W: fin...
Lenovo presenta i nuovi dispositivi Thin...
Il TAR boccia la sospensiva di Bird: a F...
Batterie sostituite in meno di 0,5 secon...
Da Anthropic ad Alibaba, otto nuovi mode...
Fortinet Security Awareness and Training...
Lamborghini cancella la sua prima auto e...
TP-Link annuncia quattro nuove telecamer...
Stampato in 3D un motore elettrico linea...
Offerte Amazon aggiornate: nuove occasio...
Samsung ribalta la situazione: fonderie ...
Vendite di smartphone in calo in Europa,...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian