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#101 |
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Senior Member
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Miyamoto delinea la Nintendo Vision
Shigeru Miyamoto non ha presentato sconvolgenti novità nel suo discorso al Game Developers Conference, come invece hanno fatto Sony e Phil Harrison. Secondo indiscrezioni, questa decisione è dovuta al delicato periodo che Nintendo sta attraversando in borsa. Fatto sta che una manifestazione votata alla tecnologia grafica e fisica di ultima generazione qual è il GDC non aderisce perfettamente all'idea di videogioco che Nintendo ha maturato con Wii. Infatti, lo stesso Miyamoto ha utilizzato la sua conferenza per spiegare la cosiddetta "Nintendo Vision". Questa consta di tre punti cardine: il Wife-O-Meter, la collaborazione tra i membri dello staff, l'incoraggiamento a prendere decisioni che siano effettivamente creative. Wife-O-Meter: cosa si è inventato stavolta il signor Miyamoto? Sostanzialmente, secondo il creatore di personaggi come Super Mario e Donkey Kong, se le mogli, e dunque le donne, si avvicinano ai videogiochi è segno che stai espandendo il tuo mercato, coinvolgendo soggetti che prima ne erano esclusi. E' ovvio che con Nintendo Wii si è puntato principalmente su questo aspetto. Riguardo alla collaborazione tra i membri dello staff, Miyamoto sostiene che in Nintendo "non ci si preoccupa dei risvolti economici, ma si lasciano liberi gli impiegati di concentrarsi su ciò che desiderano". Inoltre, "nessuno si prende dei meriti per conto proprio, ma si tratta sempre di una collaborazione di gruppo". Il terzo punto, invece, viene presentato con queste parole: "incoraggiamo sempre gli sviluppatori a fare cose differenti. Più grande è la sfida, più grande è il rischio". Inoltre, "GameCube è stato solo un mezzo passo in avanti nel tentativo di espandere il pubblico dei videogiochi. Era tecnicamente avanzato, ma volevo raggiungere un traguardo più importante. Con Wii ci siamo chiesti se fosse proficuo continuare a prendere rischi per attirare i giocatori o evolvere semplicemente i nostri prodotti nel modo con cui lo abbiamo fatto in passato. Ovviamente abbiamo deciso di perseguire la strada del rischio". Miyamoto conclude la sua conferenza con queste parole: "la visione aziendale è essenziale. Ma le aziende non fanno giochi, le persone si". Viene, inoltre, confermato che Super Mario Galaxy sarà rilasciato nel corso del 2007, ma non vi è ancora una data più precisa. Le foto in questa pagina sono proprio del nuovo episodio della serie di videogiochi più venduta di tutti i tempi. Al GDC è stato mostrato anche un nuovo trailer del gioco (lo potete vedere qui). Miyamoto ha altresì accennato ad una rivisitazione del sistema dei Mii: in futuro vi saranno più opzioni di personalizzazione e più contesti entro i quali utilizzarli. Notizia |
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#102 | ||
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Bannato
Iscritto dal: Mar 2003
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certo non mi pare il caso di usare certe parole in dichiarazioni pubbliche ... |
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#103 | |
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Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
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A proposito, ha già cambiato idea: http://www.gwn.com/news/story.php/id...e_The_Wii.html
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Ultima modifica di nekromantik : 09-03-2007 alle 21:57. |
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#104 |
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Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
Messaggi: 4976
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Reggie sta firmando degli autografi..
Una voce dice "Calcia il suo culo e prendi il suo nome" -> NOTA BENE: questa è una traduzione letterale della frase citando proprio Reggie (quando esordì all'E3).. In realtà vuol dire tanto, ma non vuol dire niente. Diciamo che significa "rompigli il culo". Reggie dice: "Chi?" "Phil Harrison, fila davanti!" ed il VP di Sony era seduto lì davanti.. Con un sorriso ed un ghigno, Reggie risponde "Alcuni direbbero che lo abbiamo già fatto". Touchdown. La folla impazzisce. ![]() http://www.infendo.com/2007/03/gdc-f...-harrison.html La classe non è acqua.
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#105 | ||
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Bannato
Iscritto dal: Mar 2003
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#106 | ||
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Bannato
Iscritto dal: Mar 2003
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Il Wii sta facendo sfaceli in questa manifestazione, eh ? |
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#107 |
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Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
Messaggi: 4976
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L'importante è che venda, le manifestazioni le lascio ai fanboy.
Sul fatto che abbia ritrattato la dice lunga sulla sua credibilità (e di quella di qualcun altro).
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#108 | |
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Bannato
Iscritto dal: Mar 2003
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#109 |
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Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
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E beh, allora si, in effetti ad oggi si son visti certi titoli su certe console macina poligoni...
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#110 | |
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Bannato
Iscritto dal: Mar 2003
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Ed al GDC se ne parla eccome. |
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#111 |
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Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
Messaggi: 4976
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Le pippe tecniche mi interessano poco, e non credo di essere il solo. Nel mentre ne parlate, io torno a giocare...
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#112 | |
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Bannato
Iscritto dal: Mar 2003
Messaggi: 33385
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Tornando in topic. DO85, che per caso ti interessa "un filino" Fable2 ? Trovo quasi "patetici" i tentativi di Microsoft di conquistarsi una fetta del mercato jap: probabilmentee spingono sui canali sbagliati. Io non credo riusciranno mai a far breccia nel "cuore" dei jap con questa console, ma certo se questo porta comunque ad avere dei buoni titoli anche per noi, ben venga
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#113 |
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Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Messaggi: 1050
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3 giochi Suda 51 in sviluppo per Wii, un nuovo IP EA, bella conferenza di Miyamoto, bella conferenza di Aonuma e di Kondo, nuovo gioco della Cing per Wii in patnership con Marvelous, il direttore artistico di FF XII, Level 5 e due musicisti giapponesi, Inafune, il direttore di Lost Planet, anche lui sta creando un nuovo progetto per Wii, sempre news del GDC. Buonissima presenza direi per quanto Nintendo si limiti sempre al GDC. Contando che non potevano annunciare nulla per la faccenda dello stock di azioni da vendere hanno fatto anche troppo. Il grosso verrà all'E3 come al solito.
Ultima modifica di Ayertosco : 10-03-2007 alle 10:03. |
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#114 |
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Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
Messaggi: 4976
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Parole al vento per qualcuno, Ayertosco lascia perdere... ^__-
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#115 |
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Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
Città: guidonia(rm)
Messaggi: 3550
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interessante fable 2....mi sorge una domanda pero ma secondo voi stara in un dvd solo da 9 gb o fara la fine di blue dragon?
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AMD phenom2 925 @3.2ghz scheda video radeon hd4670 512mb- 2gb ram ddr2 800- hd maxtor 160gb 7200 rpm ubunto linux 8.4e windows 7 + xbox-ps2 slim e nintendo ds "Everything has chains, absolutely nothing changes"[/url] |
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#116 |
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Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: reggio emilia ma napoletanissimo,non spedisco a chi non spedisce
Messaggi: 33319
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#117 |
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Senior Member
Iscritto dal: May 2005
Messaggi: 2110
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Nooo Assolutamente...!!!! Fable 2: Bowerstone svelata in video In un recentienews vi avevamo informato che in Fable 2 sarà presente Bowerstone, la città dove si svolgevano i fatti del primo Fable, ma trasformata in una vera e propria città grazie al progresso di ben 500 anni. Vi proponiamo oggi un video proveniente dal GDC in cui Peter Molyneux mostra la città in questione, tutto in real time ed ovviamente tutto "work in progress". Vi proponiamo inoltre altri filmati provenienti dallo stesso evento e mostranti la dimostrazione del cane, grande novità del gioco. Video BowerStone: SD - HD Video Cane 1: SD - HD Video Cane 2: SD - HD Video Cane 3: SD - HD Certo che però se vengono tutti giù a 30 k... |
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#118 | |
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Senior Member
Iscritto dal: May 2005
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#119 |
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Senior Member
Iscritto dal: May 2005
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Quattro giochi XNA presentati in rete
Nella settimana appena conclusa si è tenuta a San Francisco durante Game Developers Conference l'XNA Challenge, un concorso in cui si chiedeva a neo-programmatori esordienti di creare un videogioco partendo da zero e in soli quattro giorni. I risultati si possono valutare direttamente scaricando i quattro titoli XNA che Microsoft ha reso disponibili sulla rete, ognuno appartenente a un genere diverso (dai picchiaduro agli sparatutto) in certi casi con tanto di supporto multiplayer. Essendo basati sulla piattaforma di sviluppo XNA, è necessario avere installato XNA Studio Express sul proprio computer (circa 80MB) per avviare i giochi. L'intero pacchetto si può scaricare, gratis come i giochi, cliccando qui. Notizia Giochi dell'XNA Challange |
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#120 |
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Senior Member
Iscritto dal: May 2005
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MMM più tardi ne posto altre...
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