Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Monitor, Televisori e Videoproiettori

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Abbiamo provato per molti giorni il nuovo Z Fold7 di Samsung, un prodotto davvero interessante e costruito nei minimi dettagli. Rispetto al predecessore, cambiano parecchie cose, facendo un salto generazionale importante. Sarà lui il pieghevole di riferimento? Ecco la nostra recensione completa.
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
Bungie riesce a costruire una delle campagne più coinvolgenti della serie e introduce cambiamenti profondi al sistema di gioco, tra nuove stat e tier dell’equipaggiamento. Ma con risorse limitate e scelte discutibili, il vero salto evolutivo resta solo un’occasione mancata
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
AMD ha aggiornato l'offerta di CPU HEDT con i Ryzen Threadripper 9000 basati su architettura Zen 5. In questo articolo vediamo come si comportano i modelli con 64 e 32 core 9980X e 9970X. Venduti allo stesso prezzo dei predecessori e compatibili con il medesimo socket, le nuove proposte si candidano a essere ottimi compagni per chi è in cerca di potenza dei calcolo e tante linee PCI Express per workstation grafiche e destinate all'AI.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 06-03-2007, 21:28   #41
Bobby89
Member

Iscritto dal: Dec 2006
Quindi in termini di qualità, il miglior collegamento è il vga, poi viene il dvi/hdmi e poi l's-video, giusto?
Domanda stupida: ma se anche con la VGA il massimo della risoluzione è 1360*768, visto che la risoluzione di un 42" sarà molto maggiore, i risultati saranno scadenti se applico la visualizzazione a schermo intero?

Cmq che LCD mi consigliate? In negozio ho visto un LG 42" a 1400 €uro, poi vi farò sapere il modello preciso, intanto aspetto vostri consigli sull'acquisto
Bobby89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-03-2007, 22:03   #42
sacd
Moderatore

L'Avatar di sacd

Iscritto dal: Jun 2003
Città: MILANO
La dimensione di un 40 è sempre 1366*768 a meno che nn sia un full hd
LianLi Pc-A05FN | Gigabyte B450 AORUS PRO | Amd Ryzen 5600X | Schythe Mugen 5 Rev.b | 2*8Gb DDR4 3200MHz | RTX 4060 Ti | BE QUIET! Straight Power 11 Platinum 550W | Dell U2518D | Logitech G602 | Logitech MX Keys | LG 55CX6LA | Onkyo SE-200PCI | Empire PS-2120D Modded | My Hi-Fi |
sacd è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-03-2007, 22:13   #43
Hiaggy
Senior Member

L'Avatar di Hiaggy

Iscritto dal: Jan 2005
Città: Vicenza
Quote:
Originariamente inviato da sacd Guarda i messaggi
I 1080p te li fa vedere solo il primo.
Il secondo come gli lcd normali solo 720p, te ne rendi conto dalla risoluzione del pannello.
Dire che supporta e dire che te li fa vedere è diverso
Quindi prendendo un Piooner 42" ora, significa che quando usciranno i dvd con standard 1080p non godrò della piena risoluzione, giusto?
Quindi il dilemma è... lcd, con colori 'smorti', ma fullhd a 1080p oppure Plasma, con colorazioni migliori, ma a 720p hdready ?!
Old 07-03-2007, 05:56   #44
Bobby89
Member

Ho capito, ma a sto punto allora non mi conviene collegare il PC alla TV!
Cioè se quella è la massima risoluzione, uso il mio monitor con una risoluzione 1280*1024.
Nel caso sia un full HD supporterà anche la visualizzazione a schermo intero? E in termini di qualità (intendo contrasto e luminosità) a che livello arriva un normale LCD collegato con la VGA a tutto schermo?
Old 07-03-2007, 06:52   #45
sacd
Moderatore

L'Avatar di sacd

NN confondete le cose come il 90% della gente, il tv è un tv un monitor è un'altra cosa.
Che poi la tecnologia dei tv si è avvicinata a quella dei monitor è un'altro discoro, ma un tv a mio modo nn può sostituire in toto il monitor, se fai il paragone un monitor da 40 rispetto ad un tv da 40 certo nn costerebbe uguale
LianLi Pc-A05FN | Gigabyte B450 AORUS PRO | Amd Ryzen 5600X | Schythe Mugen 5 Rev.b | 2*8Gb DDR4 3200MHz | RTX 4060 Ti | BE QUIET! Straight Power 11 Platinum 550W | Dell U2518D | Logitech G602 | Logitech MX Keys | LG 55CX6LA | Onkyo SE-200PCI | Empire PS-2120D Modded | My Hi-Fi |
Old 07-03-2007, 13:37   #46
Bobby89
Member

Non è questo il discorso: io dico, dato che come hai detto tu, anche con un collegamento in VGA non posso usufruire più di 1360*768, significa che devo guardare non a schermo intero in TV?
Quando dici di non confondere tv e monitor, intendi che le risoluzioni sono diverse? Nel senso che 1360*768 equivale allo schermo intero in TV?
Old 07-03-2007, 14:32   #47
sacd
Moderatore

L'Avatar di sacd

Quote:
Originariamente inviato da Bobby89 Guarda i messaggi
Non è questo il discorso: io dico, dato che come hai detto tu, anche con un collegamento in VGA non posso usufruire più di 1360*768, significa che devo guardare non a schermo intero in TV?
Quando dici di non confondere tv e monitor, intendi che le risoluzioni sono diverse? Nel senso che 1360*768 equivale allo schermo intero in TV?
Allora 1380*768 è lo schermo intero del tv.
Lo so che il tuo monitor è 1266*1024 come tutti i 17 e 19, ma i monitor hanno pannelli + avanzati dei tv in questo senso
Old 07-03-2007, 16:58   #48
erost
Senior Member

L'Avatar di erost

Iscritto dal: Apr 2003
Città: Tropea, RICADI, per la precisione!
anche io sono indeciso su cosa prendere...

fino ad oggi nei negozi ho sempre visto i plasma restituire un immagine più definita alle basse risoluzioni rispetto agli lcd.
Però vedendo gli lcd in fullhd o 720 le cose migliorano parecchio, la definizione chiaramente, essendo vicina a quella nativa dei pannelli, è ottima.
Ora però, considerando che i plasma hdready (1024x768) sono ottimi anche con segnali 720 sembrerebbe ovvio optare per un plasma dal momento che con la bassa definizione battono alla grande gli lcd....

ma.....
c'è una cosa che non riesco a spiegarmi...
perchè i plasma hanno colori + smorti rispetto agli lcd?
Mi riferisco alla classica serie di lcd samsung che fanno bella mostra di se in tutti i negozi da qualche mese a questa parte e che mandano il filmato "the beauty of nature"

a me quelle immagini lasciano a bocca aperta...
però vedo che in parecchi dicono che sono solo "specchietti per le allodole"
perchè?
erost è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-03-2007, 17:05   #49
Bobby89
Member

Grazie mille sacd, sei stato chiarissimo
Però aspetto qualche consiglio sull'acquisto
Un'altra cosa: in termini di qualità, se vedo un divx in un 42" con collegamento in VGA, più o meno come di vede? Perdo molto in termini di qualità?
Mi conviene prendere un hdready? Un hdready fa la differenza solo per i filmati in hd o su tutti si vede la differenza?
Old 07-03-2007, 20:01   #50
sacd
Moderatore

L'Avatar di sacd

Quote:
Originariamente inviato da erost Guarda i messaggi
anche io sono indeciso su cosa prendere...

fino ad oggi nei negozi ho sempre visto i plasma restituire un immagine più definita alle basse risoluzioni rispetto agli lcd.
Però vedendo gli lcd in fullhd o 720 le cose migliorano parecchio, la definizione chiaramente, essendo vicina a quella nativa dei pannelli, è ottima.
Ora però, considerando che i plasma hdready (1024x768) sono ottimi anche con segnali 720 sembrerebbe ovvio optare per un plasma dal momento che con la bassa definizione battono alla grande gli lcd....

ma.....
c'è una cosa che non riesco a spiegarmi...
perchè i plasma hanno colori + smorti rispetto agli lcd?
Mi riferisco alla classica serie di lcd samsung che fanno bella mostra di se in tutti i negozi da qualche mese a questa parte e che mandano il filmato "the beauty of nature"

a me quelle immagini lasciano a bocca aperta...
però vedo che in parecchi dicono che sono solo "specchietti per le allodole"
perchè?

Lo dici tu stesso che sono messi li per attirare, un tv con segnale dvd magari in svideo o videocomposito si vede molto peggio che un'altro che ha un immagine hd o upscalata in hdmi, poi ci sono le regolazioni diverse etc.
Lo stesso dirigente commerciale samsung su un giornale ha detto che nei negozi ci sono delle regolazioni di fabbrica molto aggressive per far attirare la gente, ma quelle nn sono le regolazioni corrette, e confermo, perchè li ho visti pure io quei filmati, sono troppo sparati
Old 07-03-2007, 20:03   #51
sacd
Moderatore

L'Avatar di sacd

Quote:
Mi conviene prendere un hdready? Un hdready fa la differenza solo per i filmati in hd o su tutti si vede la differenza?
Old 07-03-2007, 20:04   #52
sacd
Moderatore

L'Avatar di sacd

Quote:
Un'altra cosa: in termini di qualità, se vedo un divx in un 42" con collegamento in VGA, più o meno come di vede? Perdo molto in termini di qualità?
A parte che dipende come è fatto il divx, cmq ti passerà la voglia di vederli..
Old 07-03-2007, 20:23   #53
Hiaggy
Senior Member

L'Avatar di Hiaggy

Iscritto dal: Jan 2005
Città: Vicenza
Il plasma è molto bello, come colori sopratutto, ma forse è meglio guardare avanti con i nuovi standard 1080p e pigliare un'Lcd fullhd mha..
Old 07-03-2007, 20:38   #54
Bobby89
Member

Che mi dite dell'LG 42LC2?
Old 07-03-2007, 21:42   #55
erost
Senior Member

L'Avatar di erost

Quote:
Lo dici tu stesso che sono messi li per attirare, un tv con segnale dvd magari in svideo o videocomposito si vede molto peggio che un'altro che ha un immagine hd o upscalata in hdmi, poi ci sono le regolazioni diverse etc.
Lo stesso dirigente commerciale samsung su un giornale ha detto che nei negozi ci sono delle regolazioni di fabbrica molto aggressive per far attirare la gente, ma quelle nn sono le regolazioni corrette, e confermo, perchè li ho visti pure io quei filmati, sono troppo sparati
ho come l'impressione che prendendo oggi un plasma hdready o un lcd full hd che non superi i 1500 euro si va incontro ad inevitabili compromessi che segnano la prematura futura obsolescenza di questi apparecchi...

io leggendo in giro ero propenso per il panasonic plasma da 37" pv60eh...
solo che chi lo spiega poi a casa che ci potrebbe essere il rischio di dover vedere il tg in maniera peggiore che con l'attuale philips crt da 28" wide?

Di sicuro col plasma la bassa definizione va bene, ma io cambio tv raramente e temo quindi non sia per me il momento adatto a fare il grande passo...
che dite?
Old 07-03-2007, 21:50   #56
sacd
Moderatore

L'Avatar di sacd

Quote:
Originariamente inviato da erost Guarda i messaggi
ho come l'impressione che prendendo oggi un plasma hdready o un lcd full hd che non superi i 1500 euro si va incontro ad inevitabili compromessi che segnano la prematura futura obsolescenza di questi apparecchi...

io leggendo in giro ero propenso per il panasonic plasma da 37" pv60eh...
solo che chi lo spiega poi a casa che ci potrebbe essere il rischio di dover vedere il tg in maniera peggiore che con l'attuale philips crt da 28" wide?

Di sicuro col plasma la bassa definizione va bene, ma io cambio tv raramente e temo quindi non sia per me il momento adatto a fare il grande passo...
che dite?
Secondo me almeno in Italia salvo miracoli del terzo millennio, un full hd servira forse quando dovrai di nuovo comabiare la tv, perch logicamente quelle attuali nn durano come quelle di una volta...
Old 07-03-2007, 22:01   #57
NuclearBlast
Senior Member

L'Avatar di NuclearBlast

Iscritto dal: Nov 2004
Città: Ancona
Quote:
Originariamente inviato da NuclearBlast Guarda i messaggi
Bisogna aspettare almeno 1 anno prima di comprare un televisore full-hd.
Stanno uscendo adesso i primi full-hd (e come si sa quelli inziali non sono mai i migliori) perché a fine marzo 2007 uscirà la PS3. E' tutto collegato.

Quindi oggi come oggi si hanno i migliori hd-ready e i peggiori full-hd.

Oggi non spenderei mai tanti soldi per un full-hd quando in blu-ray o HD-DVD ci sono 20 titoli di films solamente. Non servirebbe proprio a un c....

Poi ognuno è libero di spendere i soldi come vuole.
Quoto alla grande. Oggi stanno uscendo i primi full-hd perchè a fine marzo uscirà la PS3. Essendo i primi sono i peggiori e i più costosi
Old 07-03-2007, 22:35   #58
erost
Senior Member

L'Avatar di erost

Quote:
Secondo me almeno in Italia salvo miracoli del terzo millennio, un full hd servira forse quando dovrai di nuovo comabiare la tv, perch logicamente quelle attuali nn durano come quelle di una volta...
ok però quando poi a natale i player bluray costeranno meno di 300 euro ed io non potrò godermi un film in full hd perchè ho il plasma a 1024 o l'lcd a 1366?
Non credi sia comunque un bel rischio prendere adesso uno degli apparecchi maturi attualmente?
Old 08-03-2007, 00:10   #59
IlPadrino
Senior Member

L'Avatar di IlPadrino

Iscritto dal: Sep 2002
qualcuno già sa quanto dovrebbero costare gli oled appena usciti? perchè io a sto punto visto che si parla di cambiamenti a lungo termine e di un certo costo, punterei su questa nuova tecnologia
IlPadrino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-03-2007, 06:25   #60
Bobby89
Member

Ma fullHD che vuol dire, che si vede tutto in alta definizione?
 Rispondi

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande sal...
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo ...
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
SpaceX Starship: Ship 37 ha eseguito due...
Sharkoon punta sui case a basso costo, m...
La tua rete Wi-Fi fa pena? Questi FRITZ!...
Amazon, un weekend di fuoco per gli scon...
Ancora 3 smartwatch Amazfit in forte sco...
Sharkoon A60 RGB: dissipatore ad aria du...
HONOR 400 Pro a prezzo bomba su Amazon: ...
Offerte da non perdere: robot aspirapolv...
Apple Watch e Galaxy Watch ai minimi sto...
Il rover NASA Perseverance ha ''raccolto...
NASA e ISRO hanno lanciato il satellite ...
Switch 2 ha venduto 5,82 milioni di cons...
Assassin's Creed Black Flag Remake: le m...
Cosa ci fa una Xiaomi SU7 Ultra alle por...
Promo AliExpress Choice Day: prezzi stra...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian