|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#5861 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Celano (AQ) Segno_Zodiacale: Leone Ascendente: Cammello Segni_Particolari: Quello
|
le nuove versioni vengono rilasciate ogni 6 mesi ed il numero di versione in pratica rappresenta la data di uscita. l'ultima versione stabile è la edgy 6.10 (cioè ottobre 2006), la prossima sarà la feisty 7.04... indovina quando uscirà?!?
|
|
|
|
|
#5862 |
|
|
|
|
|
#5863 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2006
|
ragazzi nessuno che riesce ad aiutarmi?
|
|
|
|
|
#5864 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#5865 | |||
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Nei boschi del Varesotto Status: In letargo
|
Quote:
Quote:
Quote:
Notebook: MacBook Pro Santa Rosa, versione "base" Powered by MacOsX 10.6.4 - Il mio cuore batte con il ritmo leggermente zoppicante del bicilindrico a L di Borgo Panigale - La vita non è altro che un gioco della follia, il cuore ha sempre ragione - Orso Inside! - DUCATI, CAMPIONI DEL MONDO 2007 - Io, bloggo!
|
|||
|
|
|
|
#5866 |
|
Senior Member
Città: Stra (VE)
|
|
|
|
|
|
#5867 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: padova
|
Non dico di no, ma al momento trovo che Xubuntu sia troppo pesante per cui sto per provare Fluxbuntu. Se non mi piace passo a un'altra distribuzione...
|
|
|
#5868 | |
|
Senior Member
|
Quote:
2) Puoi mettere gkrellm o superkaramba, ma un'iconina non penso proprio |
|
|
|
|
|
#5869 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2006
|
Appunto, invece, se installi in "Modalità testuale": tutto in italiano, come dovrebbe essere!
|
|
#5870 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: /media/ValSusa
|
Quote:
Dopo che hai aggiunto, se fai proprietà, ti dice quenti pacchetti (e quanti mega) stai uppando/downloadando |
|
|
|
|
|
#5871 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
#5872 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 1999
Città: Black Mesa
|
Quote:
cmq, discorso bios e usb: a me sembra tutto regolare.. ci sono opzioni solo per la tastiera USB e risulta ON.. quindi... (DFI NF2 Lanparty) poi provo a controllare i moduli.. se ci riesco... >bYeZ<
|
|
|
|
#5873 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
#5874 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
|
Quote:
ciao |
|
|
|
|
|
#5875 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: padova
|
OT:
Mi sa che resto su Ubuntu, noto un ottimo supporto moderatorio nel thread...
|
|
|
#5876 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
|
Torno con Opera (ora funziona) su una nuova installazione (stavolta per i386)...
Ho avuto qualche problema con Beryl, infatti, installandolo dai repository ufficiali (credo) mi compariva un bellissimo sfondo BIANCO... E nient'altro... Però si poteva far ruotare questo CUBO BIANCO con lo scroll... Per ora ho risolto togliendo tutto e reinstallando un versione non aggiornata, seguendo questo consiglio... E su questa sembra non funzionare la combinazione TASTO WIN + TAB... Poi non mi sono azzardato ad aggiornare ulteriormente Beryl... Usando dei pacchetti di un certo telperion, l'aggiornamento mi dava problemi, quindi non ho neanche provato i repository di 'sto Treviño... In più, non riesco ancora ad accedere a "beryl-settings", ritrovandomi con quest'errore: $ beryl-settings (beryl-settings:9484): Gtk-WARNING **: Locale not supported by C library. Using the fallback 'C' locale. Traceback (most recent call last): File "/usr/bin/beryl-settings", line 13, in <module> locale.setlocale(locale.LC_ALL, '') File "/usr/lib/python2.5/locale.py", line 476, in setlocale return _setlocale(category, locale) locale.Error: unsupported locale setting Finisco di annoiarvi scrivendo che non ho ancora capito come funziona la ricerca su Linux... Dal nautilus (di Gnome?!?) sembra non trovare nulla e il man di find è interminabile (e non ho trovato un esempio chiarificatore)... Altra cosa... Vi funziona prime95? O conoscete un programma di stress per la CPU? Vorrei testare le frequenze del Notebook... Ho scaricato gkrellm con un plugin (gkx86info) e mi segna sempre 1662 MHz (picco)... Ho provato un cat /proc/cpuinfo... Questo è quello che leggo: processor : 0 vendor_id : GenuineIntel cpu family : 6 model : 15 model name : Intel(R) Core(TM)2 CPU T5500 @ 1.66GHz stepping : 6 cpu MHz : 1000.000 cache size : 2048 KB physical id : 0 siblings : 1 core id : 255 cpu cores : 1 fdiv_bug : no hlt_bug : no f00f_bug : no coma_bug : no fpu : yes fpu_exception : yes cpuid level : 10 wp : yes flags : fpu vme de pse tsc msr pae mce cx8 apic sep mtrr pge mca cmov pat pse36 clflush dts acpi mmx fxsr sse sse2 ss ht tm pbe nx lm constant_tsc pni monitor ds_cpl est tm2 cx16 xtpr lahf_lm bogomips : 3329.13 processor : 1 vendor_id : GenuineIntel cpu family : 6 model : 15 model name : Intel(R) Core(TM)2 CPU T5500 @ 1.66GHz stepping : 6 cpu MHz : 1000.000 cache size : 2048 KB physical id : 1 siblings : 1 core id : 255 cpu cores : 1 fdiv_bug : no hlt_bug : no f00f_bug : no coma_bug : no fpu : yes fpu_exception : yes cpuid level : 10 wp : yes flags : fpu vme de pse tsc msr pae mce cx8 apic sep mtrr pge mca cmov pat pse36 clflush dts acpi mmx fxsr sse sse2 ss ht tm pbe nx lm constant_tsc pni monitor ds_cpl est tm2 cx16 xtpr lahf_lm bogomips : 3325.10 Mi sembra in contraddizione con quello mostrato da gkrellm... In particolare: $ cat /proc/cpuinfo | grep 'cpu MHz' cpu MHz : 1000.000 cpu MHz : 1000.000 La mia intenzione era di stressare un po' la CPU per vedere l'influenza su questo valore... Scusate per il lungo POST... |
|
|
|
|
#5877 | |
|
Senior Member
Città: Padova
|
Quote:
|
|
|
#5878 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2000
Città: Vicino a Montecatini(Pistoia) Moto:Kawasaki Ninja ZX-9R Scudetti: 29
|
Quali driver nvidia avevi installato ? Dal sito o dal repository ?
|
|
|
|
|
#5879 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
#5880 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2006
|
probabilmente hai aggiornato il kernel(hanno fatto un aggionamento di recente) e non ti vede piu il driver nvidia giustamente
lo devi reinstallare scaricando il file .run dal sito nvidia e lanciandolo(su pollycoke c'è una bella guida su come installare i driver nvidia con l'eseguibile nvidia) |
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:08.

-